Angel-Angel No Mi
di LevyChan98

10/02/17, ore 19:57

Ciao Levy! Mi dispiace per questa recensione dalla bandierina rossa ma purtroppo ci sono molte cose che non vanno. Ho letto tutti i capitoli e posso assicurati che sono scritti in modo pessimo dal punto di vista grammaticale. Ad esempio già nel primo rigo c'è un grave errore: "Hai nulla da dire IN riguardo" mentre il modo giusto è "AL riguardo".
Successivamente ci sono altri errori come mancanza di punti fermi a fine frase, lettere minuscole per i nomi propri (anna), cambi di tempi verbali passando dal passato al presente (Appena arrivati al rifugio, posano il cinghiale a terra) parole accordate male con gli articoli (nei occhi), ripetizioni inutili...
Per rimediare a questi errori purtroppo c'è solo un modo, studiare la grammatica, leggere libri oppure, se non ti va, ti basta una ricerca veloce su internet così saprai, ad esempio, che si dice dolore "lancinante" e non "allucinante". ;)
Nella tua storia inoltre mancano completamente le descrizioni dell'ambiente. Sono molto importanti, servono a far capire al lettore dove è ambientata la storia e, no, non basta dire in una caverna vicino ad una foresta. Personalmente mi sento molto a disagio in una storia dove devo immaginare tutto l'ambiente in cui si svolge, mi sembra sempre di sbagliare. Ti basti pensare che ho immaginato che Ace si trovasse nella grotta di Polifemo e non scherzo! Non devi fare per forza descrizioni chilometriche, basta poco. Inoltre manca completamente l'introspezione dei personaggi. Anche qui non è necessario farli crogiolare nei più gravi problemi esistenziali, basta semplicemente un pensiero ogni tanto.
Per rimediare a questo altro tipo di errori ti basterebbe una o due riletture del brano, sono molto utili. Parlando personalmente le varie correzioni e aggiunte più importanti le faccio proprio nel momento della rilettura. Insomma il mio consiglio è di non costruire un capitolo composto solamente da dialoghi.
Passando alla trama devo dirti che purtroppo non mi sembra davvero originalissima e credo di aver anche capito come finirà. La protagonista mi sembra la classica Mary Sue.
Ovviamente sta a te farmi cambiare idea casomai con qualche colpo di scena. Continuerò perciò a seguire la storia sperando che prenderai nota della correzioni. Ti ricordo inoltre che una storia non è composta solo dalla trama ma anche dalla grammatica. Puoi pensare alla trama più originale e bella del mondo ma senza un minimo di grammatica non andrai da nessuna parte. I miei sono consigli, non ti voglio demoralizzare perciò spero che non ti sia offesa. Se hai bisogno di un aiuto, di qualcuno che rilegga o corregga puoi tranquillamente chiedere, sarò ben felice di aiutarti. Alla prossima!
Ale ♡

05/02/17, ore 12:09

Ed ecco che inizia la vera tensione, cosa farà Annabelle? Seguita il piano? O deciderà di seguire i propri sentimenti? In realtà lo so già, ma dettagli.
Aspetto il prossimo capitolo.

23/01/17, ore 21:18

Ok mi sto innamorando di Annabelle, senza parlare che amo questo nome! Capisco perché ad Ace si stia squagliando lentamente il cervello a stare intorno a sta tipa. Sento che stanno per arrivare i drama, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

14/01/17, ore 17:41

Come promesso sono la prima a commentare :D
Ace non sa proprio come si tratta una signora pft perché non posso finire io in una grotta con una bella ragazza alta mora con gli occhi azzurri?? Me lo merito!
Aspetto il prossimo capitolo, muoviti a postarlo!