Di noi
di Eustass_Sara

11/04/17, ore 09:05

Era prevedibile che ad un certo punto uno come Robin si accorgesse che c'era qualcosa che non andava. Prevedibile, certo, peccato che io mi fossi quasi dimenticato della sua esistenza fino a questo capitolo hahaha, però la cosa ha senso e anche molto; Robin è sempre stato un segugio per certe cose, basti pensare alla quarta stagione e a come fosse sempre lì a cercare di parlare con Corvina per tirarle fuori di bocca ciò che le stava succedendo. E dunque ora la maga si ritrova con le spalle al muro, anche se, sinceramente, secondo me non dovrebbe darsi tanta pena. Voglio dire, lei ha capito che Rosso è un essere umano proprio come tutti loro, un ragazzo con magari una famiglia e così via, non vedo perché non possa dire tutto questo anche al suo leader e fargli capire che lei non vuole fargli del male (ovviamente cercando di omettere le parti in cui lei si fa le sue belle scampagnate assieme ad X, anche perché in quel caso Richard potrebbe non gradire davvero la cosa e pensare che davvero li stia tradendo). Insomma, Rachel è un'umana e non vuole fare del male ad altri umani, non c'è nulla di male in tutto ciò. Ma comunque, conoscendo la sua attitudine, era palese che i dubbi e le preoccupazioni cominciassero ad assalirla così brutalmente. Sembra che Robin sia disposto a lasciar correre la cosa, ma secondo me non è ancora finita; prima o poi la verità salterà a galla, ne sono abbastanza sicuro, e già posso immaginarmi le reazioni degli altri Titans: sgomento da parte di Robin, BB che diventa viola dalla gelosia (e ben gli sta), Cyborg sorpreso e Stella che invece inizia a gridare come una fangirl impazzita e ad ammettere di aver sempre shippato la sua amica Corvina con Rosso X. Sul serio, se succedesse una cosa del genere penso che potremmo anche chiudere l'internet perché tu avresti vinto su tutta la linea hahaha
E niente, perdona il ritardo, ma sono stato indaffarato. Ringrazia la mia salute schifosa che mi ha concesso la mattinata libera (e forse anche il resto del giorno). Nulla da dire su forma e scrittura, lo sai come la penso, sei sempre in gran forma.
Comunque sia, anche se questa è una raccolta, mi pare comunque di scorgere un filo conduttore tra tutte queste shot, o mi sbaglio? Perché se fossero davvero dislocate le une dalle altre allora se ne potrebbe leggere una qualsiasi in qualsiasi ordine e non farebbe differenza, ma se leggessi ad esempio prima l'ultima e poi la prima allora non ci capirei una mazza, non so se mi spiego. Non so, a me più che una raccolta sembra una long, una long in cui tra un capitolo e l'altro passa tanto tempo, certo, ma comunque una long. Dimmi cosa ne pensi tu.
Bene, per ora è tutto, alla prossima!

05/03/17, ore 20:11

Le mie recensioni fanno schifo. Lo so. Cioè, sono consapevole di poter fare di meglio, ma non so perché qui non ci riesco. Sarà che comunque non ho mai molto da dire, o perché questa è una raccolta di "brevi momenti" e in quanto "brevi" è un po' difficile scrivere un poema a riguardo. In ogni caso, queste piccole shot continuano a piacermi e ad essere molto godibili da leggere. Le acque si stanno smuovendo, e questo ormai è molto evidente. Cioè, un mese trascorso standosene seduti l'uno accanto all'altra così, senza dire nulla, magari dopo essersi perfino combattuti il giorno stesso, mi sembra un segno piuttosto chiaro. Unica cosina, secondo me hai esagerato un po' troppo con il tempo. Forse un mese era un po' troppo, magari una settimana o due bastavano già. Però vabbé, non è nulla di così terribile.
Sì, sono pucci. Anche se io non sono esattamente la persona più indicata per dire una cosa del genere hahaha
E poi vabbé, continuo ad adorare le loro interazioni. Sei riuscita a dare a Rosso una bella verve ironica, i miei complimenti. La sua ironia funziona molto bene con il carattere di Rachel, a parer mio. Riescono sempre a tirare fuori situazioni simpatiche, in cui fatichi ad immaginarti Rachel ma, allo stesso tempo, riesci perfettamente a farlo, perché anche se il lato di lei che viene fuori in presenza di Rosso non è mostrato nel cartone, o appare di rado, ciò è comunque molto... non so come dire, è molto da lei. Te lo aspetti, da lei. Spero che tu abbia capito cosa voglio dire.
E un altro passo avanti è stato fatto, hanno ammesso di essere simili. Vedremo come si evolverà ancora la cosa, a questo punto. Niente da dire su forma e contenuto, sai già come la penso, sei un talento naturale.
Ciao, alla prossima!

10/02/17, ore 09:08

Ringraziamo la neve, parte 2.
Allora, devo dire che il rapporto che Corvina ha con i suoi poteri mi ricorda molto quello che anche la mia Rachel ha con essi, ed è proprio per questo che l'altra volta avevo capito subito che loro erano più un' entità che si muoveva dentro di lei che dei poteri veri e propri, e questo capitolo non fa che rafforzare questa mia teoria.
Corvina e la sua magia nera hanno una specie di strano rapporto di reciproca tolleranza, sanno che sono bloccati lì, che devono convivere per sempre e, pertanto, entrambi fanno del loro meglio per agevolare questa convivenza, in questo caso con la meditazione.
Mi chiedo però perché tu ti sia allontanata dalla meditazione classica di lei, ossia quella a gambe incrociate, anche se immagino che tu volessi solamente rendere un po' più spettacolare la scena, con il turbinio di poteri attorno a lei ed eccetera. Devo dire che hai proprio descritto bene il tutto, in particolare le emozioni della maga, ma questo ormai, ho capito, che è il tuo punto forte.
Hai lasciato bene intendere la sensazione di calma e quiete che aleggiava nell'aria, il suo trovarsi in questo limbo, tra il tutto ed il niente, e mi è piaciuto. E poi hai fatto anche capire che, durante questo stadio di meditazione, Corvina ed i poteri hanno bisogno l'uno dell'altra, entrambi si danno la forza e la sicurezza di cui hanno bisogno. Ed ora che la meditazione è stata interrotta, spero che non accadano cose spiacevoli, come è successo anche troppo spesso in Infamous...
Ma ovviamente non poteva essere una RedRae senza la scena finale, in cui lei ammette di aver visto Rosso al posto di chiunque la stesse chiamando in quel momento. Ma proprio una bella coincidenza, non trovi?
Hai scritto una flashfic, urrà! Non era poi così difficile, no? (ma perché parlo io che se non scrivo come minimo 4000 parole per capitolo non riesco a dire tutto? La mia vita fa schifo...)
Ottimo lavoro, come sempre, ci sentiamo alla prossima!

01/02/17, ore 18:49

Rieccomi. Lo so, sono in stra mega ritardo, ma avendo iniziato a lavorare e avendo solamente la sera libera non ho più tempo di fare nulla, sono costretto a scegliere a cosa dedicare il mio tempo ed EFP in genere non è mai tra le mie prime scelte hahah, però adesso cerchiamo di rimediare, su.
Innanzi tutto, trovo che sia una bella coincidenza il fatto che i due protagonisti si siano ritrovati bloccati in una grotta senza vie di fuga, assieme, dopo che Corvina aveva tacitamente espresso di non voler avere mai più incontri troppo ravvicinati con Rosso. Sul serio, che buffa, buffissima coincidenza.
Poi, un plauso, anche due, tre, quattro, cinque, al tuo modo di descrivere le varie situazioni e, sopratutto, gli stati d'animo della maga. L'introspezione è veramente un tuo punto forte, non c'è che dire, mi stai facendo avere un calo d'autostima (già bassa di per se) hahaha
Poi, mi è piaciuta la citazione alla Masamune, non l'avevo mai sentita prima ma devo dire che è una storia abbastanza affascinante, e sei riuscita ad inserirla nel giusto contesto, quindi anche qui complimenti.
Come avevo pensato, Red X si è sdebitato, e così facendo ha anche fatto capire a Corvina di avere un lato "umano" sotto quella maschera. Cioè, che fosse un umano Corvina già lo sapeva, ma hai capito cosa voglio dire, dai, su.
Felice anche di aver finalmente assistito ad una discussione un po' più lunga tra loro, come al solito Rosso non si smentisce mai, divertente la reazione di Corvina alle frecciatine e bella la parte del "complimento" di X, sicuramente ora Corvina non si dimenticherà mai più di quella frase.
Poi, hanno scoperto anche di avere sintonia quando si tratta di unire le forze, ma diciamo pure che quello era il minimo hahah, e niente, un capitolo in cui hanno approfondito un pelo di più. Immagino che si andrà avanti così fino a quando non avverrà la dichiarazione finale, immagino. Immagino. Poi, vabbé, prendi le mie teorie con le pinze eh.
Ancora complimenti per il tuo modo di descrivere le emozioni di Corvina, è stato proprio questo a rendere così bello tutto quanto. Ad ogni cosa che accadeva tra loro, il consecutivo pensiero della maga era a dir poco perfetto, e sopratutto verosimile se proveniente da una persona "titubante" come lei. Per lei tutto questo è nuovo e stai rendendo splendidamente bene il suo stupore, oltre al suo scetticismo.
E niente, curioso di vedere come va avanti. Continua così, ci rivedremo senz'altro.

25/01/17, ore 20:07

Waaaaaaa! <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ed è così come si comincia in modo intelligente una recensione...
Allora, prima di tutto te lo dico: mò ora sclero perché TU hai postato una RedRae e io esco pazza per quei due assieme. Si beh, ho sempre la solita cottarella per Terra, ormai mi conosci, ma come mi sai scrivere tu di Corvina mi fa uscire di senno anche per lei. Io boh.
E Red x che fa apprezzamenti sulle tette di Corvina xD Buongustaio!
Comunque per me quella di Corvina è una terza tutti gli effetti u.u
Questa recensione non ha più senso.
Ah, fra l'altro ho scoperto che facendo recensioni ottengo dei punti: ma che me ne faccio di questi punti? No perché non credo che posso spenderli al posto dei soldi per comprarmi robe su internet e non posso spenderli così non li voglio. Posso toglierli o hanno un'utilità? Sono confusa.
Ma tornando al capitolo di codesta meraviglia: do pienamente ragione a Red x. Senza cappuccio, Corvina sta molto meglio, yep. Ma poi lei mi è sempre piaciut perché si, fa la misteriosa,si nasconde dietro un cappuccio e tutta quella roba lì, ma poi di tanto in tanto se lo leva quel benedetto cappuccio. Non come Robin che "io la mascherina non la tolgo, sennò scoprono chi sono". Quella mascherina copre solo i fottuti occhi, santo cielo! Ma poi che disagio hanno tutti con le identità? Corvina non si nasconde! Terra neanche, Bibi ancora meno, Cyborg con una maschera sarebbe ridicola e nella sua stupidità, credo che anche Stella abbia capito che le mascherine non servono.
Bo, sarò io che mi faccio troppe paranoie?
Comunque, tesoro, quel commento di Red x sulle tette di Corvina ha steso pure me! E BRAVAH, finalmente qualcuno che dice qualcosa sui costumi a volte indecenti degli eroi!
Sono ancora oltraggiata dalle mutande di superman SOPRA la calzamaglia.
Il capitolo l'ho AMATO e penso proprio che questa raccolta di non-flashfic (arrenditi, riassumere il tutto in poche righe non fa per te xD) finisce dritta dritta fra i miei preferiti/seguiti.
Dai su, scrivi, scrivi, che voglio la prossima Flash fintissima e chilometrica <3
Baci baci!

-Milena

17/01/17, ore 12:04

Ed eccoci al primo appuntamento. Non me lo aspettavo esattamente così, sinceramente avrei visto meglio la cosa a ruoli invertiti, con Rosso che aiuta Corvina in qualche modo, magari salvandole la vita mostrando il suo lato un po' più da buono, ma ci sta dai, ci sta.
Comunque sia, mi è parso di capire che anche Robin avrà una certa rilevanza da questo capitolo in poi, o sbaglio?
D'altronde, Corvina ha fatto quello che ha fatto sopratutto per Robin, perché non voleva che si trasformasse in un assassino, o forse questo era solo un pretesto che lei si era creata per poter andare a vedere Rosso? Mh, non saprei, di sicuro non mi stupirei di vedere una sottospecie di triangolo andando avanti, ma boh, staremo a vedere. Dubito fortemente che tu abbia già dimenticato così di brutto il tuo lato RobRae. O magari quel suo pensare costantemente al bene di Robin era davvero un modo per mascherare il suo interesse verso Rosso, ma sinceramente mi sembra un po' strano.
Comunque sia, mi è piaciuto il loro incontro, con lui che si comporta come un cane bastonato pronto a mordere chiunque si avvicini, con tanto di sarcasmo perché tanto quello non gli manca mai, e lei che ""amorevolmente"" cerca comunque di aiutarlo.
Mi è spiaciuto solamente che tu abbia reso così frettolosa la scena del combattimento, avrei voluto leggere di più su come Robin avesse colpito Rosso e come quest'ultimo avesse colpito Stella, giusto per farmi un'idea più chiara. La cosa che ho dedotto da qui, comunque, è che Robin è molto pazzo di Stella e che per lei farebbe qualsiasi cosa. Chissà se la cosa scatenerà gelosia nei confronti di Rachel, che di conseguenza cercherà di concentrarsi di più su Rosso.
Mi è piaciuto anche quando hai descritto il rapporto tra Rachel e i suoi poteri, il modo in cui loro sono usciti allo scoperto e il modo in cui lei ha interagito con loro, quasi come se fossero delle entità che hanno vita propria racchiuse nel suo corpo.
E poi arriviamo al loro "addio", che sicuramente un addio non sarà. Chissà, magari succederà proprio come ho detto io e lui si farà rivedere per ricambiare il favore. Di sicuro non si presenterà con un mazzo di fiori hahaha (anche se devo ammettere che la scena potrebbe essere divertente in una fan art, con magari Rosso che ha perfino le guance della maschera arrossate e Corvina che lo guarda tipo "ehm, cosa?").
Comunque sia, bel lavoro, continua così.
Perdona ancora questa mia recensione scarna, ma sinceramente non ho trovato molto da dire, e poi siamo solo all'inizio, mi serve tempo per immedesimarmi e a te serve tempo per poter entrare nel vivo dell'azione, ora è chiaro che stiamo solamente assistendo alle fondamenta del racconto.
Bene, ti saluto, a presto!

15/01/17, ore 13:10

HOLY SH!T

Sei davvero tu Sara? Credevo che fossi morta, o caduta in uno di quei crateri enormi di cui mi avevi parlato una volta e che non fossi più riuscita a risalire.
No, sul serio, ma che cazz? Sparisci così senza dire nulla e poi te ne salti fuori con questa storia, in cui parli della tua coppia preferita? Red X e Corvina la TUA coppia preferita? Ok, o sono io, o qui c'è decisamente qualcosa di insolito. E, non so perché, ma credo che ci sia anche il mio zampino di mezzo...
Comunque sia, è strafottutamente bello rivederti, oltretutto sotto una tua storia in questo fandom! Storia che sicuramente entra nella cerchia di quelle seguite dal sottoscritto, poco ma sicuro. Adoro come scrivi, ti faccio i miei complimenti. Non avevo mai avuto modo di leggere qualcosa di diverso dalle tue recensioni, cioè, sì, avevo adocchiato qualcosa nella tua pagina autore, e già lì avevo notato la tua bravura, ma One Piece non è il mio genere, tantomeno lo Yaoi, perciò sono stato influenzato un po' troppo dai miei gusti personali. Ma con questa storia vedremo di rimediare, dai.
Mi spiace solo di non poter lasciare una recensione chilometrica come le tue, ma d'altronde siamo solo all'inizio e non c'è un granché da dire, se non che mi piace come hai reso Corvina, con quel suo classico alone di mistero e apatia (e depressione), ed è inutile dire che sono felice di sapere che anche il buon Rosso è presente. Ultimamente appare piuttosto sovente, ora che ci penso... sul serio, cosa diavolo sta succedendo qui?! Perché tutto ad un tratto tutti scrivono storie che interessano anche a me?! Mi mancano le orde e orde di BBRae... hahahahah, no, non è vero.
E quindi niente, non vedo l'ora di saperne di più. Ti saluto per ora, è stato bello rivederti (so che l'ho già detto, ma te lo ripeto lo stesso). Ehm, a proposito... tu ti ricordi di me, giusto?