Quel limite più sottile di un filo
di chitta97

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/04/17, ore 11:32

Ciao chitta, come va?

Innanzitutto vorrei dirti che sei stata piuttosto..... furbetta.
Il titolo e l'inizio del racconto mi stava dando all'idea che in realtà, colei che stava indossando il bianco abito, non fosse Francine ma qualcun'altra di nostra conoscenza dalle lunghe orecchie e piccole dimensioni.
Quindi tu puoi immaginare quanto tu mi abbia sorpreso nel vedere come partendo da un inizio così ambiguo ,cosa che protrai anche alla fine è per vari punti del discorso, tu abbia creato questo racconto che non posso evitare di definire bello e piacevole.

Come già ti ho detto, apprezzo soprattutto il modo che hai nel creare questi tipi d'atmosfera che (come noi sappiamo ) non risultano essere mielose o esageratamente romantiche, dove i personaggi riescono ancora ad essere se stessi.

Potrei andare avanti parlando delle varie sfaccettature trovate, ma credo che la cosa alla fine annoierebbe e quindi, per riassumerle tutte, mi congratulo per l'ottimo lavoro.

Arrisentirci

04/04/17, ore 16:56

ciao cara, no guarda scusami tu per il ritardo ma tra vari impegni. ...e il lavoro che mi massacra. ..non ho trovato un solo attimo.
Tornando al capitolo, l'ho trovato molto dolce, emozionante, piacevole e divertente .
I dialoghi tra Judy e Nick sono perfetti. L'ironia della nostra volpe nasconde come sempre l'imbarazzo...e le battute fin troppo dirette di Judy fanno spuntare il sorriso.
Sono -come sempre- adorabili mentre non si accorgono del forte legame che li lega ♥

Riguardo alla frase:
"You know you love me" Sì beh la prima volta che l'ho sentita quel LOVE mi è da subito sembrato ambiguo. E poi con la scusa che questo verbo viene usato per definire anche relazione al di là di quelle amorose...sarebbe bastato - tanto così perché la frase di Nick rivelasse dì più.

Quindi un altro capitolo ben riuscito, complimenti.
Un abbraccio,
Chiara

02/04/17, ore 21:15

Rieccomi qua!!
Sara' anche un po' piu' breve del consueto (non che sia un problema: conta la qualita', non la quantita'!), ma l'ho trovato molto piacevole e divertente. E romantico.
Nick, come sempre, e' MISTER ROMANTICISMO in persona. In quanto a Judy non e' per generalizzare, ma le sue prepccupazioni sono piu' che legittime. Si sa, quando scatta l'orologio biologico il tempo comincia a stringere!
La cosa piu' adorabile, comunque, e' che ancora una volta i due non si rendono minimamente conto di cio' che provano davvero. La gelosia reciproca e il sospetto che ci possa essere qualcun'altro, nella vita privata (ma quale vita privata, visto che non fannoaltro che lavorare! E credo che quando non siano di pattuglia si frequentino loro due soli)...per non parlare del fatto che Judy si chieda perche' non e' interessata ad altri esponenti del genere maschile. Ma ragazzi! Possibile che non capiate cosa c'e' dietro tutto questo?
In realta', come ho gia' ribadito, non dev'essere facile riconoscerlo, per loro due. Sentono che c'e' qualcosa, lo percepiscono, ma ancora non riescono ad identificarlo.
Complimenti davvero!
Riguardo alla frase finale nell'originale ("YOU KNOW YOU LOVE ME."
"IF I DO? YES, I DO." Era piu' o meno cosi', se non ricordo male), l'ho trovata anch'io alquanto sospetta. Dobbiamo contare pero' che nei paesi anglosassoni il verbo TO LOVE indica un generico "volersi bene" quindi viene impiegata principalmente con amici e parenti. Insomma, e' come se Nick avesse detto "LO SAI CHE MI VUOI BENE." Quando ci si innamora si usa TO BE IN LOVE. Se Nick avesse detto "YOU KNOW YOU'RE IN LOVE WITH ME." allora non ci sarebbero stati dubbi. Probabilmente e' cosi', pero'...ho la sensazione che l'abbiano fatto apposta.
Complimenti ancora e alla prossima!

01/04/17, ore 22:56

Wow, dalla famiglia al matrimonio: di bene in meglio. xD
Ti giuro che all'inizio ho creduto che era Judy a sposarsi, accidenti. Nick non riesce proprio a tenere la bocca chiusa, deve sempre rovinare tutto con quella sua maschera d'ironia e sarcasmo. Meno male c'è Judy, e possibile che Nick non si sia reso conto che con quel "La nostra è una relazione sentimentale", la coniglietta gli ha sparato in faccia cosa prova nei suoi confronti? ç-ç Hai ragione: l'amore rende tutti un po' meno acuti e un po' più ottusi.
Complimenti, il matrimonio mi mancava proprio e ora mi sento realizzata (?). Comunque sia, davvero carina e anche se è un pochino più breve del solito non importa, fa il suo effetto questo capitolo.

01/04/17, ore 00:50

Per un'istante ho veramente pensato che fosse Judy in abito da sposa, dannazione anche a Fracine.
Interessante la discussione venuta fuori tra i due, sono fatti l'uno per l'altra ed il fatto che non se ne accorgono minimamente (anche se devo dire che ho una vaga idea di chi sia la preda a cui Nick vuole correre dietro XD) rende il tutto ancora più bello

Complimenti e alla prossima

29/03/17, ore 12:09

Ciao chitta (è vero che so il tuo nome, ma nel fandom preferisco usare il nome d'arte....se non ti dispiace).

Credo sia divenuto ormai difficile trovare altre definizioni per delineare le tue storie che, nel complesso, stanno divenendo via via sempre migliori.
Il concetto, che condivido se rapportato, lo hai espresso in un modo chiaro e semplice, considerando la difficoltà che probabilmente avrai incontrato nel condensarlo all'interno di una risposta adatta alla comprensione di cuccioli.

La cosa l'ho trovata in un qual modo persino fattibile in quanto, proprio i più piccoli, sono famosi per le loro domande che, seppur senza malizia e con assoluta innocenza, riescono a mettere a disagio i grandi e la loro superiorità mentale.

Tutto questo per dire che ho nuovamente apprezzato il racconto, tra l'altro ben scritto, rinnovando così i complimenti.

Arrisentirci.

23/03/17, ore 20:59

Buonasera cara Chitta, tutto bene vero?
Ho notato che dall'ottavo capitolo i titoli sono diventati in inglese, cosa che (secondo me) stona un pochino con gli altri in italiano... Comunque, io avrei intitolato questo testo "famiglia" o "family", e quel "can we?" mi fa un po' pensare a Judy che chiede a Nick "Can we have a family?". Non mi chiedere il perché, non ne ho idea x'D
Riguardo alla grammatica, c'è una piccola ripetizione qua e là ma niente di grave. Sempre fluida e ben articolata, complimenti.
Troppo tenera quella tigrotta, d'ora in poi lei e quella pecora saranno la mia OTP :'D
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in particolare perché parla (oltre alla determinazione nel credere nei propri sogni, come hai detto tu) di una cosa a cui Judy non ha mai pensato: la famiglia. Eh già...
Complimenti ancora, storie come queste mi inteneriscono troppo *-*

22/03/17, ore 21:05

Rieccomi qua!!
Un altro capitolo molto tenero e divertente: complimenti, davvero bravissima!!
In realta' sono d'accordo con Bogo: Judy ce la vedo benissimo a scuola ad insegnare ai cuccioli cose come l'educazione civica e stradale (non dimentichiamo che negli Usa molti poliziotti lo fanno, tra un servizio e l'altro), quando non e' impegnata a pattugliare le strade o a dare la caccia ai criminali. Certo, ha qualche problemino con le conferenze in pubblico, vista l'ultima volta, tuttavia...inoltre, i bambini sanno essere schietti. Terribilmente schietti. Vanno dritto al sodo, senza tanti preamboli.
Sono perfettamente d'accordo: oggi come oggi uno ha la totale liberta' di vivere la propria vita fino in fondo senza dover dipendere da niente e da nessuno, se lo desidera. Ma, alla fine, ti manca qualcosa. Credo sia un desiderio legittimo crearsi una famiglia con chi si ama. Inutile giraci attorno: e' per quello che si viene al mondo. E prima o poi, quella parte si noi reclama il suo spazio.
Vedere Nick con quei cuccioli mi ha fatto davvero sorridere: e' un bambinone, ma non e' un difetto. Guai, a chi non e' in grado di tornare bambino una volta adulto. Ma i nostri bambini hanno incredibile potere, per fortuna.
Un ultima cosa: nella vita non si puo' far tutto da soli. Vero, verissimo. E non parlo solo dell'aiuto materiale. E' incredibile cio' che si puo' fare quando hai al tuo fianco una persona disposta a darti mezzo grammo di fiducia. La storia di Nick e Judy insegna anche questo.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 09:07 pm)

22/03/17, ore 00:11

Noooo, bellissima, appena ho capito cosa doveva fare Judy anch'io ho subito pensato a quella famigerata conferenza stampa, molto tenero vedere che Nick è sempre nella testa della coniglietta e scoprire che ci volevano proprio dei cuccioli con le loro domande scomode per fargli capire cosa vuole dalla vita, la domanda le sarà pure stata rivolta, ma alla fine è Judy quella bisognosa di una risposta, e come sempre, Nick è li a fargli capire cos'è che vuole veramente, mi piace la piega che ha preso alla fine, magari alla fine ci diventeranno davvero una vera famiglia, ma questo non ci è dato saperlo giusto?

Ti rinnovo i soliti complimenti e alla prossima

14/03/17, ore 21:49

E rieccomi qua! :D Come poteva mancare la mia recensione? ù_ù
Allora, l'idea di introdurre Finnick merita 10 e lode, mi immagino già la faccia che ha fatto per tutto il tempo della chiamata! xD E anche quella foto di Judy, sarebbe troppo pucciosa da cancellare :3
Ad un centro punto, quando Nick era alla centrale e non vedeva nessuno, mi è sorto un dubbio: mica gli stanno a fa' una festa di compleanno? o_O Poi leggendo mi stavo convincendo ancora di più... E alla fine mi ricordo di quel prequel sulle scommesse, e sono felice di sapere che non sia la sua festa di compleanno (certe storie sono proprio scontante :P ).
Troppo tenero Clawhauser quando gli da del carino! Riguardo al voto, io sto con Bogo: sono contraria alle scommesse anche perché per la fortuna che ho... Ma su di loro non si può non puntare che si metteranno insieme! *-*
Hey, ho notato che mi hai superato con i capitoli, sarà meglio che mi sbrighi a scrivere ma sia, temo che le idee mi stiano abbandonando... E anche l'ispirazione, helpami come faccio??!
Per concludere: capitolo fantasticoso, mi è piaciuto molto e complimenti ancora ^^

-Mizuki-
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 09:50 pm)

13/03/17, ore 22:09

ciao carissima, un capitolo molto tenero ♥
L'idea che oramai tutti - compreso Finnick- sappiamo che Judy e Nick sono in realtà innamorati l'uno dell'altra è dolcissima. Ed ho adorato in particolare il dialogo al telefono...bellissimo con Nick che provava in tutti i modi a smentire la cosa.
La scena al distretto....con le puntate e i commenti ironici ....veramente divertente.
Continua così! ♥
Alla prossima, un bacio!

Chiara

12/03/17, ore 23:28

Rieccomi qua!
Una storia veramente tenera e adorabile, che rimarca il fatto che tutti, ormai, si siano resi conto che tra quei due ci sia piu' che una semplice amicizia, per quanto profonda. Tutti, a parte i due interessati, ovviamente.
Anche Finnick, che naturalmente non perde occasione per prendere il suo socio per i fondelli. In realta', credo che sia contento per lui. E per Judy.
Ne sappiamo finalmente di piu' sul giro di scommesse, anche se non c'e' da avercene a male. E' bello piuttosto vedere che facciano tutti il tifo per loro.
Credo che faccia star bene avere due fidanzatini nel distretto, con il duro lavoro a cui e' sottoposto un poliziotto!
Ritengo che i due piccioncini non siano ancora in grado di riconoscere cio' che provano: occorre tempo.
Splendido racconto, complimenti e alla prossima!

12/03/17, ore 21:44

Ciao chitta, mi fa piacere"rivederti" di nuovo in azione.

Continui a non smentirti per quanto riguarda l'originalità e la qualità.
Molto simpatica, ironica e come hai detto tu, adorabile (per non dire.... ).
Sarò sincero, la parte che più mi ha divertito e mi ha fatto pensare tra me e me "e te pareva! Manco lo avesse saputo", è stata la parte in cui Nick cercava di convincere l'amico che la sua supposizione fosse errata, per poi rischiare di venire smentito dalla chiamata dell coniglia.
Ti faccio i miei complimenti per come hai saputo strutturare l'intero racconto, della grammatica impeccabile e dell'ottima introspezione che ha reso piacevole il tutto e ha contribuito a rendere ancora più simpatica la storia.

Ancora complimenti e arrisentirci.
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 09:46 pm)

12/03/17, ore 19:18

Ciaoo, allora è proprio vero che se ne sono accorti tutti, anche Finnick li vede assieme, adorabile.

La penso come Nick, Judy è adorabile a prescindere, quando è allegra, triste, preoccupata, anche quando è seria, come si fa a non amare un personaggio del genere? L'hai resa molto bene nel breve dialogo al telefono, e pure Nick, che ora della fine non è proprio riuscito ad evitare di chiamarla "carotina", immagino già che modi indecenti ha pensato Finnick per farla sdebitare XD

Hai inserito molto bene anche la parte promessa delle scommesse, il migliore di tutti è Bogo, per quanto possa sembrare un duro sono convinto che anche lui non può fare a meno di commuoversi di tanto in tanto.

Complimenti, altra bella storia ben riuscita
Alla prossima

09/03/17, ore 21:41

Ma quanta tenerezza c'è in questa storia? Davvero molta, e li adoro troppo *-*
Come sempre e giusto che sia, c'è sempre di mezzo Clawhauser con il suo caratteristico fangirlsmo x'D
Complimenti per l'idea delle felpe, davvero originale e simpatica. Sarà stata davvero una coincidenza? Tutti sappiamo già la risposta quindi... :3
Come mio solito mi scuso per il ritardo, ma per una serie di eventi non sono stata molto su efp.. Scusa ancora ^-^○
Credo di aver detto tutto: il contesto e la descrizione iniziale sono molto dettagliati e descritti davvero bene, la grammatica è apposto e il lessico pure. Complimenti =D
Alla prossima! ♥

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]