Carnaval de Versailles
di maryjay

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/10/22, ore 20:00

Grazie Maryjay per questa fanfic, sono ai primi capitoli ma non vedo l’ora di leggere i successivi…

23/01/22, ore 05:11

Molto carina, spero che termini e magari con arresto degli impostori e che il matrimonio di Oscar non ci sia. Aspetto fiduciosa

01/09/21, ore 15:52

Girodel non ha colpa né cattive intenzioni, ma se ama veramente Oscar dovrebbe liberarla dal matrimonio imposto e dalla furia del generale.

18/05/21, ore 12:51

Sono contenta di vedere che hai continuato questa storia..è veramente tra le mie preferite in assoluto! Continua a scrivere, ti prego, sono un sacco curiosa di come andrà a finire!

04/10/20, ore 14:19

Non penso nemmeno io che Girodelle sia colpevole: piuttosto è più probabile che siano stati tutti incastrati.

29/09/20, ore 16:24

Oscar è stata incastrata proprio male! Chi può aver architettato tutto ciò? Io una vaga idea l'avrei.. ma per questo ci sono i suoi tre cavalieri.

29/09/20, ore 12:16

Carissima Maryjay, buongiorno e ben tornata a scrivere!
Ti confesso che oggi mi sarei aspettata di tutto fuorché il capitolo successivo di questa storia che, come ben sai, per me non è mai finita nel dimenticatoio.
É passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho letto i capitoli precedenti, pertanto ti confesso che ho dei ricordi un po' vaghi della vicenda.
Ricordo della finta Oscar, ricordo del complotto ordito alle sue spalle e ricordo benissimo di Odette ma proprio non riesco a ricordare come mai Oscar sia obbligata a sposare il tenente Girodelle.
Cercherò di recuperare un po' di memoria andando a rileggere le vecchie recensioni che ti avevo lasciato e, se questo non dovesse bastare, proseguirò con la rilettura di tutta la vicenda.
Comunque sia, devo dire che questo è stato un capitolo molto interessante: immaginare Fersen a complottare con Girodelle e André per ordire un piano per riuscire a salvare l'integrità morale di Oscar sono davvero difficili da immaginare, soprattutto insieme, ma credo che, tutto sommato, formino una bella squadra.
Oscar sembra davvero disperata per il matrimonio con Girodelle e, per di più, sembra ancora più afflitta per il rifiuto indiretto che ha subito dal conte di Fersen.
Carissima Maryjay, non vedo davvero l'ora di poter leggere anche il capitolo successivo, che mi auguro arrivi quanto prima..
Spero, quindi, di poterti risentire al più presto, nel frattempo ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che una serena e felice settimana, alla prossima! :)

29/11/19, ore 14:04

DEVO DIRE,in risposta alle tue SCEMENZE,che il mio italiano NON E "molto poco corretto",ma PERFETTAMENTE CORRETTO e i contenuti della mia recensione NON SONO AFFATTO "poco maturi",ma MOLTO MATURI E SENSATI(dimmi una sola cosa che sarebbe "poco matura" nel mio commento-OVVIAMENTE che NON PUOI FARE QUESTO perche NON ESISTE ALCUNA COSA "immatura" in cio che io ho scritto)!Queste cose NON SI POSSONO DIRE riguardo il tuo italiano,che E CHIARAMENTE INCORRETTO e grida vendetta al cospetto di Dio,e riguardo i contenuti della tua storia e della tua risposta,che sono TOTALMENTE IMMATURI!NON FAI ALTRO che offendere DEL TUTTO GRATUITAMENTE una persona,solo perche NON TI PIACE QUELLO CHE TI DICE!Sei PROPRIO TU quella che e COMPLETAMENTE IMMATURA!
Se qualcuno non gradisce la tua storia,allora quella persona DEVE LASCIARE LA SUA OPINIONE CRITICA!NON SEI TU QUELLA che puo dirli di "passare avanti e leggerne un'altra" SOLO PERCHE NON TI PIACE RICEVERE DELLE CRITICHE!E quelle critiche NON SONO AFFATTO "gratuite",ma ASSOLUTAMENTE CORRETTI E SENSATI!Inoltre,NON HAI ALCUN MOTIVO per parlare della "vita reale",dato che la tua storia NON HA NIENTE DA FARE con la vita reale!E se admetti che "non si puo piacere a tutti",allora DEVI ADMETTERE ANCHE LE COMMENTI CRITICI e NON DIRE a le persone chi ti fanno una critica di "passare avanti e leggerne un'altra" storia!E OVVIO che NON PUOI CAPIRE NIENTE da una critica che vuole farti PORRE RIMEDIO ai TUOI TREMENDI SBAGLI e vuoi ricevere solo commenti positivi!Se vuoi questo,allora faresti meglio di NON PUBBLICARE ALCUN TESTO perche CI SARANO SEMPRE DELLE PERSONE chi FAREBBERO DEI COMMENTI CRITICI sulle tue storie e TU NON PUOI FARE NIENTE PER IMPEDIRLI!
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 02:06 pm)

30/12/18, ore 15:43

Oscar NON POTEVA ESSERE RICONOSCIUTA AL BALLO,se lei portava la maschera!NON C’ERA BISOGNO di avere anche una parucca!Nel manga e nell’anime,lei va a quel ballo SENZA MASCHERA E SENZA PARUCCA e NESSUNO LA RICONOSCE,eccetto Fersen(con quale lei danza),ma anche lui SOLO SOSPETTA che quella donna fosse Oscar!Quanto al fatto che Andre l’avrebbe riconosciuta,QUESTO NON E RILEVANTE,perche lui conosceva Oscar meglio di chiunque,cosa che non si poteva dire per gli altri presenti al ballo!Quindi,quello che tu dici,NON E VERO!Era molto difficile riconoscere Oscar in abiti femminili,SENZA CHE LEI INDOSSASE UNA MASCHERA E UNA PARUCCA!
Il nome “Jack” NON AVEVA ALCUN COLLEGAMENTO con Giacomo Casanova!Jack e un nome INGLESE e Casanova e ovviamente ITALIANO!
Poi,NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar ammonisce Fersen di “non fare simili confidenze ad una sconosciuta”!Le parole del conte NON POTEVANO DANNEGGIARE A NESSUNO,ne a lui,ne a lei!D’altronde lui dice quasi le stese parole nella storia originale e Oscar neanche pensa di ammonirlo perche parlava cosi ad una sconosciuta!E poi,anche lei si sentiva un po una traditrice perche lo stava mentendo,NON VEDO a chi lei poteva tradire quelle parole,CHE NON ERAVANO una dichiarazione d’amore!
E DEVO DIRE che non sono d'accordo con quello che dice qualcuno,cioe che "le cose si fanno pericolose" per Oscar!Questo NON E VERO!Le cose NON SONO PERICOLOSE per Oscar,fino a questo punto della storia!
Girodelle AVREBBE DOVUTO RICONOSCERE OSCAR prima del tutto perche lei usciva dalla stanza(infatti,un intero appartamento) assegnata a lei alla reggia!
Le cameriere della regina NON ERANO AFFATTO “tutte giovani di nobili origini”!LORO ERANO RAGAZZE DI ORIGINE POPOLANA!Per uno nobile NON ERA DEGNO DI FARE IL CAMERIERE,nemmeno per il re o la regina!Poi,NON VEDO perche una donna appartenente all’alta borghesia aveva bisogno di fare la cameriera,nemmeno alla reggia di Versailles!
Il nome di quel giovane chi ha ingannato Arielle NON E SCRITTO CORRETTAMENTE!Lui doveva chiamarsi GERARD ,non “Jerard”,dato che in francese G si pronunzia spesso J!
Poi,NON SEI MOLTO COERENTE quando fai Andre cercare di convincere Oscar di non andare ancora a Versailles vestita da donna e poi lo fai accettare di sorreggerla ancora una volta,sebbene lei li dice LE STESSE COSE,cioe che avrebbe andato a la reggia con l’abito di donna “solamente quella sera”!
Se quella donna bionda avrebbe smascherato Oscar per lei NON SAREBBE STATA LA FINE!Certo,Oscar si sarebbe trovata in una situazione molto incresciosa,ma non a la sua fine!
NON CAPISCO troppo perche Andre “dovette lottare contro se stesso per desistere dal mollare un destro in pieno viso” al conte di Fersen!Lui SAPEVA MOLTO BENE che quella donna NON ERA LA VERA OSCAR e,poi,avrebbe dovuto capire che Fersen semplicemente STAVA AL SUO GIOCO!
Se Fersen conosceva cosi bene Maria Antonietta,allora avrebbe dovuto sapere che lei si sarebbe arrabbiata ANCHE CONTRO LUI e NON SOLO CONTRO DI OSCAR!
Nonostante le premure della nonna(molte volte esagerate,come anche in questo caso) Oscar POTEVA MOLTO BENE BADARE A SE STESSA e ANDARE DA SOLA a Versailles anche nella notte e quanto di piu al mattino!Dopotutto,LEI ERA UNO SOLDATO e sapeva a difendersi MOLTO BENE!
Andre POTEVA MOLTO BENE ABBRACCIARE OSCAR DI FRONTE AL CONTE DI FERSEN,dato che questo SAPEVA MOLTO BENE il legame speciale che li univa!E poi,NON ERA UNA QUESTIONE DI “GRADO” perche Andre NON ERA UN SOLDATO,ma solo l’attendente di Oscar e,se lui non poteva abbracciarla di fronte ad altri chi non sapevano e non avrebbero ammeso il loro legame,questo era PER CAUSA DELLA SUA POSIZIONE SOCIALE!
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 03:58 pm)

24/12/18, ore 17:45

È bella questa storia brava scrivi molto bene....stavo cercando tra le tue storie una per farla leggere ad un'amica....non l'ho trovata....era particolare il modo in cui era descritta Oscar così diversa dalle altre fanfiction c'era l'altra protagonista una sorta di alter ego della stessa Oscar ....la trovavo molto particolare ed originale....peccato....
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 05:59 pm)

07/11/18, ore 21:14

Noo, ero sicurissima di avere a disposizione almeno due capitoli da leggere e, invece, mi mancava solo questo!
Purtroppo sono arrivata alla fine dei capitoli da te pubblicati e, con dispiacere, ho terminato di leggere anche questo che è stato più corto degli altri.
Il tenente continua a giustificarsi con tutti, non so quando Oscar riuscirà a credergli, forse dopo che Andrè e Fersen le avranno dato prova della colpevolezza del duca d’Orleans, in questa maniera Girodelle verrebbe scagionato, però mi dispiace lo stesso che per aiutarla come ha potuto è finito con l’essere additato a impostore, povero Girodelle, in questa tua storia è tanto buono!
Adesso i nostri Oscar e Andrè dovranno affrontare un dolore ancora più grande dello scandalo: l’imminente matrimonio di Oscar con il tenente e, per quanto mi duolga ammetterlo, vedo molto difficile per loro riuscire a mandare all’aria il matrimonio, anche se sono sicurissima che un modo lo troveranno.
Allora aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento e, con l’occasione ti porgo i miei più sinceri complimenti per questa storia che mi sta appassionando sempre di più!
Vista l’ora, non posso fare altro che augurarti di trascorrere una buona serata ed una buona notte, alla prossima! :)

07/11/18, ore 21:02

No, me lo aspettavo, ma no!
Cioè, quando Nanny ha chiamato Girodelle fuori dal salotto avevo capito subito che fosse stato condotto dal generale e quando anche Oscar è stata chiamata ne ho avuto la conferma, tuttalpiù quando ad Andrè è stato vietato di seguirla..
Immaginavo che la bugia del tenente avrebbe avuto delle conseguenze perché, comunque, avevano ammesso di essere stati da soli e avevano fatto intendere di piacersi a vicenda, quindi..
Adesso Oscar è proprio nei pasticci: non solo è innamorata ancora di Fersen ed è appena stata promessa in sposa a Girodelle, ma è anche coinvolta in uno scandalo che Andrè, per salvarla, ha aiutato a creare inconsapevolmente.
Povero Andrè, adesso gli si spezzerá il cuore non appena lo saprà!
Chissà come decideranno Oscar e Girodelle di affrontare la cosa, se non altro quest’ultimo ha accettato la mano di Oscar spinto dal generale e non certo perchè voleva farle un torto, resta comunque un animo gentile e continua a piacermi..
Proseguo subito nella lettura, anche se ho visto che, purtroppo, mi mancano solo più pochi capitoli e, poi, dovrò aspettare il prossimo aggiornamento..
Beh, nel frattempo mi accontenterò di questi, alla prossima recensione! :)

07/11/18, ore 20:46

In tutta questa situazione caotica, l’unico comportamento che non ho conpreso o, meglio, che non ho potuto giustificare è stato quello di Fersen.
Capisco l’offesa, ma sfidare Andrè a duello non ha fatto altro che attirare l’attenzione su di sè, ulteriormente aggiungerei anche.
Come sempre, Andrè è riuscito a far ragionare Oscar e a farle dare una calmata, anche se comprendo che tutta questa situazione deve averla stravolta.
Ma adesso cosa accadrà?
E Odette si rifarà viva o per Oscar è un capitolo chiuso?
Sarei ben felice di rivederla con Fersen, forse per dare a Oscar altre occasioni per stare sola con lui come una qualunque donna (e non il suo migliore amico) può fare.
Per adesso, sono curiosa di vedere come andrà il colloquio con Girodelle che apprezzo veramente molto qui, lo trovo tanto dolce e premuroso con Oscar, spero che nel tempo non cambi.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo, a tra poco! :)

07/11/18, ore 19:29

Non riesco a crederci, Girodelle che ha fatto questo!?
Non so quanto sia stato un bene per Oscar togliersi da uno scandalo per mettersi in un altro.
Certo, non sono due informazioni della stessa portata ma che, di certo, vanno a scandalizzare i nobili di Versailles e, di conseguenza, tutti inizieranno a parlare di loro, com’è ovvio che sia, la corte è sempre stata avvezza ai pettegolezzi e questo è di una grande portata!
Tuttavia, penso veramente che questa sia stata una svolta interessante e del tutto inaspettata (almeno per me)..
Sono sempre più curiosa di vedere come si andranno a mettere le cose! :)

07/11/18, ore 14:31

Buongiorno carissima!
Dopo una lunga assenza durata mesi, eccomi tornata più incuriosita che mai e decisa a leggere tutti i capitoli che mi sono persa, in questo tempo, di questa ff.
Dunque, la storia si sta complicando parecchio: Fersen e Andrè stanno cercando, come possono, di aiutare Oscar, ignara di tutto.. poverina!
Tuttavia, la regina sembra davvero triste e delusa per quanto ha dovuto vedere e le sue domande sono più che lecite.
Menomale che c’è Girodelle in questo momento che, spero, scaglierà una freccia a favore di Oscar.
Staremo a vedere come proseguirá la vicenda, sono molto incuriosita :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]