My Salvation
di Riku_Lucis_Caelum

02/01/21, ore 15:09

Questa storia è davvero fantastica, complimenti! Scorrevole dal punto di vista grammaticale e anche super tenera!

26/04/20, ore 15:47

Ti ringrazio per aver portato questa FF sul sito, nonostante la data di pubblicazione originale fosse del 2017 ed è stata aggiornata solo nel 2020. Hai avuto molto coraggio a rimetterti in gioco su una vecchia storia e continuarla a distanza di così tanto tempo! Complimenti. Io non ce l'avrei fatta x)

Beh, riguardo la storia? Che dire?
Nonostante il primo capitolo sia davvero più vecchio del secondo in termini di tempo trascorso, c'è una enfasi diversa, ha tutt'altra carica (positivamente parlando, ovvio). La parte descrittiva quando Prompto la sera beve la birra e Gladio lo raggiunge, sorprendendolo con le sue parole "da adulto", spingendolo a confessare il suo amore, è meravigliosa. Ben scritta, piena di feels, sono riuscito chiaramente a immaginare nella mia testa la situazione, il fuoco acceso, le sedie, le tende alle spalle. Meraviglia, solo questo.

Il secondo capitolo è... è scorrevole, si nota un miglioramento nello scritto, ha un tono "più serioso", forse ci sono "meno feels", ma non per questo rende male. Rimane comunque  fluido e piacevole da leggere, si può immaginare la scena con facilità e ci si può fantasticare. Volevo lasciare un +1 al personaggio di Gladio che, nonostante sia secondario, ha un carisma tutto suo che gli rende davvero giustizia nonostante le sue scene siano davvero brevi. Ben costruito.

Prompto è il solito pure angel, niente da dire ~ bellissime le reazioni di Noct, sia nel primo capitolo (soprattutto quando rimane lì imbambolato senza sapere cosa fare, dopo il bacio), e sia nel secondo, quando decide di cedere al piacere carnale. Meraviglioso.

Avrei voluto vedere un ulteriore sviluppo, però. Ho tante domande!
Noct si sposerà ugualmente con Luna? Riuscirà a convivere con questo "peso" di essersi fatto il suo migliore amico proprio poco tempo prima di sposarsi con la sua promessa? Come la prenderà Prompto successivamente? Noct si pentirà?

Secondo me sono ottimi spunti per continuare questa FF, e spero vivamente che tu la continui!

Ti abbraccio forte,
stay safe.

04/11/19, ore 18:33

Hello girl. Allora sono su questa tua storia completamente a caso, perché adoro Final Fantasy XV e la Promptis. Io li amo troppo. Prompto è un cutie pie e Noctis è un finto duro quindi li amo alla follia. Sei bravissima a scrivere e mi sono venuti o brividi quando hai detto che il tempo per Prompto è sempre meno e mi è salita l'ansia ahahah. Anche io sono nuova qui, quindi sto sperimentando tutto. Sono felice che la mia prima FF letta qui sia la tua. Continuerò a leggerla ovviamente. Continua così. ❤ #Promptis

05/05/17, ore 13:38

Ma lo sai che la prima cosa a cui ho pensato quando ho giocato a FFXV e ho iniziato a shippare Promptis è stato "Ma quanto gli si sarà spezzato il cuore a quel chocobo adorabile quando ha saputo che Noctis si sarebbe sposato?".
Beh, eccoti qui a spiegarci tutto e il fatto che l'abbia presa malissimo, addirittura sfondandosi di alcolici, mi spezza il cuore ma allo stesso tempo penso che sarebbe andata davvero così.
Prompto è sempre allegro e felice, ma una delusione del genere non sarebbe in grado di nasconderla, così deve trovare un escamotage; un po' per dimenticare, un po' per non darlo a vedere, ma è tutto inutile.
Noctis lo scopre e lui scappa via perché non può sopportare tutto quel dolore, specie se non può dirlo nemmeno al suo migliore amico.
E poi il patatrac. Noctis ha probabilmente capito, forse proprio perché Prompto si comporta diversamente dal solito e, forse, sa il perché provando anche lui lo stesso.
Dovrà sposarsi, e non potrà farci nulla e perderà Prompto per sempre, ma forse farà chiarezza in futuro? Me lo auguro, ti seguo, la tua storia mi piace da morire!
A presto.
Miry

05/04/17, ore 22:24

Ciao! Ho letto oggi il capitolo e devo dire che mi piace come scrivi,, solo non mi convince molto l'uso delle virgole in alcuni punti ><
Per quanto riguarda i personaggi e il loro essere IC penso che Prompto debba avere un carattere più energico e secondo me non si lascerebbe abbattere tanto facilmente, piuttosto si terrebbe tutto dentro e rimarrebbe col sorriso. Poi sinceramente non ce lo vedo proprio a bere ><
Ma dopotutto questo è solo il primo capitolo, quindi forse dovrei aspettare prima di fare un quadro sul carattere di Prompto ;v;
In ogni caso attendo impaziente il prossimo aggiornamento, ci sentiamo! <3

19/01/17, ore 20:26

Ahia, Prompto e le passioni impossibili. Beh, oddio, pensando a come va il gioco avrebbe avuto più di qualche chance, ma il signorino avvincente è rimasto legato a Luna... Non saprei, Prompto qui deve impegnarsi davvero tanto, mica vorrà cadere nei pozzi tutte le volte per scambiare due parole in croce con Noctis. Già quello ha l'indole silenziosa di Squall e Cloud, se poi deve scatenarsi il finimondo ogni volta Prompto fa prima a finire in ospedale che a coronare il suo sogno. Non sono nuovo alle Yaoi, conosco parecchie Yaoiste con cui ho stretto contatti, quindi il tema non mi spaventa. Sono curioso, fin ora non mi sono mai spinto tanto affondo in una di queste storie. Sono curioso di vedere che combini.

Alla prossima. Ciao.