Rinascita dalle ceneri
di piumetta8

08/10/18, ore 11:05

Carissima amica mia, scusa l'enorme ritardo nel commentare questo meraviglioso capitolo...capitolo intenso, bello e intriso di emozioni che solo tu sia regalarmi...finalmente la giovane Holden si presenta ai ragazzi di Everwood che, come lei, hanno subito gravi lutti e perdite...indubbiamente hanno qualcosa in comune...spero vivamente che continuerai sia questa storia che le altre...a presto amica mia
complimenti davvero
un caro saluto ed un forte abbraccio

24/02/17, ore 16:47

Eccomi qui a questo capitolo.
Inizio col dire che non vedo l'ora che aggiorni perchéquesta storia è semplicemente meravigliosa e fantastica!
E' molto bello che Il Dr. Brown si si reso disponibile ad ospitare Emmalin a casa sua, è stato entilissimo. Inoltre hai descritto bene la diagnosi di Claudia, usando i termini medici corretti, penso che tu ti sia documentata per scriver uesto capitolo quindi complimenti davvero perché mi pare molto preciso e ralistico dal punto di vista medico; e a me piace quando qualcosa viene descritto bene, in modo realistico e amalgamato perfettamente con il resto della storia, come inquesto caso.
Comunque, la part più bella del capitolo è quella di Claudia che vive l'esperienza pre-morte e incontra Amanda che è davvero felice. E' bellissimo il momento in cui si stringono la mano e Claudia prova una felicità che non sentiva da tanto tempo, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi quando l'ho letto. Inoltre, ciò che la figlia ice alla mamma è una coa meravigliosa. Le ha dato coraggi, le ha trasmesso la forza necessaria per svegliarsi.
Sei veramente bravissima, descrivi le emozioni dei personaggi perfettamente e hai la capacità di far provare altrettante emozioni forti ai lettori, o almeno, per me è così.
Spero che aggiornerai presto!

24/02/17, ore 16:38

Hai descritto benissimo il dolore di Emmalin, che è coraggiosa più che può ma alla fine si decide a sfogarsi. Forse in quel momento, quando ha parlato, si è sentita debole o magari stupida, perché già suo padre era preoccupato e sicuramente lei non voleva farlo agitare ancora di più, ma io credo che abbia fatto bene a parlargli, a dirgli ciò che stava provando.
Mi dispiace così tanto per Caudia Joy! La situazione sembra critica. Non sono un medico ma penso che tu abia descritto molto bene i sintomi del'ictus.
Inoltre Colin ed Eram sono stati gentili aparlare con Emmalin e a cercare di confortarla in questo momento così difficile e pieno di dolore, di paura, di insicurezza e di tutta una miriade di emozioni.
Questa stoia mi prende sempre più! Sono curiosissima, davvero. Concludi sempre i capitoli con quella giusta suspence che ti spinge a continuare.
Corro al prossimo.

24/02/17, ore 16:28

Chiedo venia, non conosco "Everwood", quindi non posso giudicare i personaggi rispetto aquelli della serie. In ogni caso mi stanno simaptici, sia il Dr. Brown sia Colin. Sono felice che stia meglio. Come mai è finito in coma? Cosa gli era successo?
Povera Claudia Joy, un ictus è una cosa che può essere davvero grave! No, questa non ci voleva.
Corro al prossimo capitolo a scoprire cosa succede.
Complimenti anche per questo, è scritto benissimo. Scusa per la recensione corta, ma voglio sapere come sta Claudia Joy.

24/02/17, ore 16:21

Ciao piumetta8, Harryet mi ha consigliato questa storia.
Premetto che conosco da poco "Army Wives". Ho guardato ieri le prime otto puntate della prima stagione, quindi sono ancora molto, ma molto indietro. In ogni caso, penso che eggere qualche fanfiction su questa serie mi aiuterà a capire un po' di cose sui personaggi e a, come dire, ambientarmi tra di loro e in questa nuova serie.
La trama di questa tua storia è intrigante e poi scrividavvero benissimo.
Claudia Joy mi sta molto simpatica e anche Amanda è molto dolce. So già da un po', l'ho letto su uinternet, che morirà in un attentato e me ne dispiace davveromolto. penso che piangerò qando vedrò la puntata in cui succederà.
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa debba provare una madre nel perdere un figlio. Dev'essere il dolore più grande per una donna.
Penso che Claudia Joy sia stata male sia per la stanchezza che per il pensiero di sua figlia che le ha fatto troppo male. Povera, spero che non sia nulla di grave! In ogni caso la ammiro molto per la forza con cui ha saputo superare, o meglio afrontare, la morte di Amanda. Il dolore per la morte di un figlio non passa mai, per cui superarlo è impossibile. lei, però, ha iparato a conviverci e ad andare avanti con la sua vita ed è questo che la rende così forte.

22/02/17, ore 16:25

Ciao carissima amica...davvero un bellissimo capitolo, dove hai inserito con molta disinvoltura i termini tecnici medici...molto bello il fatto che tu abbia chiamato zia Denise...mi è piaciuto inoltre il modo in cui hai descritto l'esperienza pre-morte, diciamo così, di Amanda che dice a sua madre che ancora non è arrivato il momento...la parte finale è davvero bella...complimenti... Al prossimo cara amica...

28/01/17, ore 15:58

Ciao carissima amica mia... Allora un bel capitolo molto triste, in quanto vediamo tutta la sofferenza degli Holden, che arrivano in a Denver...mi è piaciuta anche la comparsa di Colin che con suo fratello, incoraggiano Emmalyn, straziata dal dolore...aspetto il prossimo capitolo...
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
(Recensione modificata il 08/10/2018 - 11:07 am)

21/01/17, ore 19:18

Ciao carissima amica mia...indubbiamente la quiete su Everwood c'è stata, ma adesso incombe un altro problema, quello di CJ che ha avuto un ictus...hai creato davvero un nell'intreccio...ti rinnovo i miei complimenti...sono davvero curiosa di vedere come continui la storia...Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto

19/01/17, ore 14:46

Ciao carissima amica mia...che bello un crossover con Everwood...grande...mi piace questo intreccio senza ombra di dubbio...ben scritto e ben dettagliato, dove vediamo un'ipotetica 7^ stagione di Army Wives... Sono molto curiosa di come porterai avanti la storia...
Per cui a te la palla, a presto con il secondo capitolo...
Un bacione
Complimenti