Pictures of you
di Blofeld and The Collector

24/12/17, ore 13:17

Davvero commovente. Questo capitolo è forse il mio preferito. Qui vedo la coronazione dei sogni della protagonista, un finale dolce e curato nei dettagli. Soprattutto apprezzo come tu abbia fino alla fine mantenuto i caratteri dei personaggi inalterati e ben definiti fino alla fine; un grande esempio ne è la frase finale: ''Lui sorrise e si alzò dal divano continuando a tenerla in braccio. Si diresse in camera, entrò e chiuse la porta con un calcio.
Era tutto perfetto. Alice non sapeva che espressione avesse, ma nella felicità del momento riuscì ancora a pensare che era un peccato non averne una foto.''
Per me quest'ultima frase è davvero toccante. Esprime tutto. La voglia di immortalare ogni momento, ogni espressione di Tom, ogni avventura vissuta assieme come il più prezioso dei tesori.
Ammetto di aver finito da tempo questa storia, ma non ho renesito subito. Anzi è passato anche troppo tempo, ma avevo bisogno di elaborare perché è stato di una dolcezza disarmante. Tuttavia ho combattuto la pigrizia e son tornata a lasciare un commento, perché questo lavoro se lo merita eccome!

Complimenti!
Spero di leggere altre tue fic in futuro! <3

Alice

16/11/17, ore 20:21

Non saprei come definire questo capitolo, se non come un'ottovolante emozionale. Giuro, dato che mi avevi detto che le cose avrebbero subito una svolta, quando ho letto il '' non ti amo '' stavo morendo.
Davvero sentivo una delusione rodermi e stavo già preparandomi a prenderti a parole! xD
Per fortuna le cose si sono concluse bene, mi piace il clima confidenziale e casereccio tra loro, anche se io preferisco le relazioni con più avventura ( nel senso letterale: viaggiare, visitare posti strani, fare sciocchezze..)

Per fortuna hai fatto la brava, mi accingo a leggere l'ultimo capitolo!
Baci Abyss

16/11/17, ore 19:59

Okay questo capitolo è a dir poco perfetto.
Amo ogni cosa, dalla preparazione dei due all'appuntamento, alle battute, alla scena di sesso.
L'umorismo lievemente ammiccante e poi la passionalità sono perfettamente bilanciate, ed il sesso risulta travolgente ed esplicito ma non volgare, seducente piuttosto.
Ora voglio vedere cosa succede, le intenzioni di Tom parlano chiaro, - e non vedo l'ora di leggere di eventuali altri rapporti sessuali tra i due, perché hanno qualcosa di speciale e leggermente raffinato...
Vediamo che piega prende, d'altronde mancano ancora due capitoli, e non possono certo essere interamente dedicati al sesso, no?

Baci

Abyss

12/11/17, ore 22:45

Come sempre anche questo capitolo era sublime, e per una volta il finale mi ha lasciato le labbra zuccherate e non amare! Io amo i baci delicati, diciamo che con quelli non si può andare sbagliati, dato che per quelli con la lingua in genere ci vuole confidenza e attitudine, dipende dalla coppia...
Comunque ora manca solo un ostacolo da eliminare per la strada: la misteriosa ragazza sul display del telefono!

12/11/17, ore 22:10

Tu mi uccidi. A parte che io ti ripeto che il fatto che la protagonista sia identica a me e abbia IL MIO NOME mi ammazza, ci tenevo a esprimere quanto io apprezzi la tua scrittura.
Tu hai una finezza, una passionalità, una cura dei dettagli. Questa storia è speciale perché è vissuta con gli occhi di un'artista, per questo mi immedesimo. Sto andando a fuoco, davvero. Merito del tuo effetto vedo-non vedo, del desiderio che dipingi tra i personaggi e del desiderio che coltivi nei lettori di vederli finalmente suggellare il loro amore. Un amore fatto di carattere e bellezza.

Ti adoro.
Passo e chiudo.

12/11/17, ore 21:41

Io non so più cosa dirti. Amo alla follia questa storia e lo stile.
Vedere Tom rompere i suoi schemi di compostezza e comportarsi come un adolescente innamorato è tutto quello che posso desiderare dalla vita!
E poi, anche se ammetto mi lascia un po' di amaro in bocca, apprezzo lo stesso il fatto che le cose non si concludano mai del tutto in maniera positiva. Mi piace che nessuno dei due si decida del tutto a fare il primo passo, che si spaventano difronte ai silenzi... Rende il tutto più realistico. La vita non è una favola, è difficile amare ed essere al contempo ricambiati, figurarsi darlo a vedere. La loro reazione nel privato è impagabile. La trepidazione prima di vedersi, e poi l'agrodolce del non essere arrivati fino in fondo, di non aver placato la fiamma che arde dentro di loro.

Adoro.

Baci, Abyss <3

12/11/17, ore 21:19

Allora, si vede che è un capitolo di passaggio quindi non posso proprio definirlo accattivante, ma le discussioni tra Alice e la madre sono sempre mitiche e divertentissime! Ancora una volta, sembro io con mia madre.
Fantastico il dialogo che va più o meno così:
'' ho un nuovo vicino ma non lo conosco bene''
'' è carino? ''
'' Occhi incantevoli e azzurri, muscolatura tonica, sorriso innocente, arguto, sedere scolpito, alto, postura regale, spalle larghe e gambe chilometriche.''
'' AMMAZZA O E QUESTO PERCHE' NON LO CONOSCEVI BENE A QUESTO?! MACO I RAGGI X FIGLIA MIA! ''

Sono curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti con Tom, soprattutto se deciderà davvero di fotografarlo! Anche perché se hai deciso di mantenere nel suo pg anche delle caratteristiche reali, lui è pro-nudo maschile! eheheheh

Baci! <3

12/11/17, ore 20:37

Okay, io non so da dove partire perché AMO TUTTO DI QUESTA STORIA.
Forse è colpa mia perché sono di parte e mi ci immedesimo da far schifo. Infatti Mi chiamo Alice, sono tutta curve ho i capelli castani ma sono ossessionata da quelli rossi e perfino il mio alter ego li ha rossi! Ciliegina sulla torta? Sono un'artista!
Quindi condiamo il tutto con un amore sfegatato per Tom e una dose di disordine cronico e... Sono io!
Quindi apprezzo tutto della protagonista! Tom è Tom, è magnifico, la sua caratterizzazione è meticolosa e anche io ho la stessa deformazione professionale di scrutare i tratti somatici delle persone. Adoro la trama, sembra semplice, ma sono certa che si farà intricata e passionale!
Seguo con interesse e passo al prossimo capitolo! <3

Baci, Alice

11/02/17, ore 13:35

Qualcosa che arrivava da un posto che non credeva esistesse e che era andata a infilarsi in un posto che non credeva di avere .......beh non posso che dire che questa frase vale tutta una fanfiction, veramente bella e appassionata, il quarto capitolo ha mantenuto le promesse! Compliments

04/02/17, ore 13:31

Ciao bella storia, uno stile fresco e scorrevole che ti rende la lettura piacevole, naturale, brava

21/01/17, ore 22:32

Molto bella, davvero, mi piace come scrivi.
Finalmente un storia di sfondo originale!
Spero di vedere presto il seguito, un bacio!
BaBa