Vu - Anpaia no Hitomi
di Hephily

14/02/17, ore 19:42

Hephily,
molto piacere di conoscerti io sono Celyoa e sono casualmente passata da queste parti perché non avevo nulla da fare e ho deciso così di punto in bianco di recensire questo capitolo. Quindi buonasera, inizio con la rece. xoxo (?)
Non so più va avanti più mi rendo conto che sarà una long molto, molto lunga. Il che non è negativo anzi, fa più suspENCE. ~
E sono felice, perché hai corretto quegli errorini che c'erano prima così da lasciarmi più spazio da dedicare alle mie battutine scrause e ai giri di parole che tutti non vorrebbero nella pagina recensioni delle loro fictu belle.
Allora, la cosa che mi ha fatta più ridere questa volta sono state "le due zoccole" e "la squilibrata". Dai non l'ha capito mica l'intero fandom che le odi come se non ci fosse un domani. :)
No ma verso la fine la parte in cui dici "più che guardie erano delle zoccole", lì, ero stesa per terra che mi asciugavo le lacrimuccie. Il bello di te, è che le cose le dici dritte, le sbatti in faccia, così, spudoratamente senza vergogna ne timore. ...E sì ma... siamo in una fiction, insomma, magari la leggono dei minori (che poi parlo sempre a nome degli altri come se io per prima non lo fossi). In conclusione, Chess e Horn sono più delle, "dame da compagnia". Okay? Scrivi questo la prossima volta.
E sai, se pensavi che non l'avrei notato ti sbagli di grosso. Questa volta non hai fatto nemmeno un complimento alla squilibrata. Ma ti pare giusto? Porella... va bene che la sua di vita è misera e priva di senso, ma di solito per carità almeno un complimento ogni trenta righe faglielo, tu nemmeno questo.
You're a bad person, BAD, NO MORE.
E la sorella di Merodi spunta solo quando ha fame. Ma che ingiustizia (io ti parlo sempre! non solo quando ho fame çwç), sei crudele veramente. Però ammetto che sto ancora ridendo per la parte in cui Guren e Shinya le dicono i risultati della ricerca e lei risponde che lo sapeva e gli aveva chiesto il favore solo per farli lavorare di più. Immagino le loro facce AHAHA. La malvagità pura, cioè, la genialità. Lì ti rendi conto di come possono essere comandati a bacchetta e trollati anche tipi come loro esattamente come Lailah e Alisha se fossero nella vita reale con noi.
E poi Crowley, WAA. Ammetto che l'hai reso molto IC, I like it.
Oggi mi è preso il vizio di aggiungere frasi in inglese. And I don't know why.
Che dire, io personalmente, se questa fosse stata la mia fiction avrei sicuramente cambiato font, un Georgia senza corsivo e lo stesso per il titolo (o Times). Ma son gusti quindi bla bla bla.
Voglio il prossimo capitolo. La cosa brutta è che i capitoli sono corti e quindi finiscono subito (?). Però da un lato è bene perché è come la droga, se ti fai una bella dose potente e poi stai tanto tempo senza stai male male, se invece ti fai un po' alla volta ma spesso non è così grave.
YeH.
Ma quindi la fict è ambientata nella prima serie? Perché attaccano a Shinjuku (...). E ora che ci penso mi devo comprare i manga. Ma dove, quando, in fumetteria li hanno finiti tutti e sono obbligata a ordinarli AAAAH... che strazio. Quello con Guren in copertina l'ho sfiorato, perché in quell'
oscuro dì dovevo fare il regalo di compleanno a un'amica e no money no manga, la volta dopo era... puff, sparito (?). Ora stalkero la tipa/o che l'ha preso, lo/a seguo fino a casa e... TA TAAA TAAAN, attacco!
...
Guarda, che è il San Valentino che fa quest'effetto.
Perché sono sola soletta in un giorno così happy e frufru. E tutti si abbracciano/baciano per le strade, e poi c'è la gente yellata come me che :|
Ecco.

Era la storia della mia vita, mishata (l'ho inventato ora) con un pizzico (abbondante) di sfog e missing fluff. YeaH, per consolarmi vado a parlare con Zen, Yoosung e 707 su Mystic Messenger. E capace che se non sono troppo stanca faccio un salto anche su Dolce Flirt, lì almeno sono popolare e mi amano.
Ti rendi conto che strazio che è la mia vita ora. Spero vivamente che nessuno legga mai questa recensione; ma per la loro sanità mentale non per altro.
Anzi, sai che ti dico? Vado a craccare la nuova versione di Word. Tanto per.
Ti auguro un buon proseguimento di serata, spero che almeno a te è andata discretamente e, che dire.
Io aspetto Sorey. Lo aspetterò per sempre.
ForevaH.
NO ma che ideona, facciamoci gli account fake di Meebo e Sorey per ruolare. Oppure... Di Smigol! De Il signore degli anelli, Pero' necessito di Gollum per la controparte.
...'kay, bà.
Spero che ti abbia fatto piacere questo mio commento, ora mi dileguo, o potrei continuare a sparare cavolate fino a domani.
Ti saluto col mio nuovissimo nickname. (dopo due anni che tentavo!!)

e l y o a

Ps: il dilemma sul colore da impostare. Secondo te è meglio con le lettere staccate o attaccate? Perché in teoria sono attaccate ma lo vedo troppo brutto così, con H a z e l era diverso capito, c'era il feel. Ma è figa anche così la firma.

24/01/17, ore 21:20

KiyuChan,
quando ieri hai pubblicato ho tipo buttato giù il libro di italiano dalla scrivania (devi sapere che io per leggere devo accasciarmi completamente con le braccia finendo col sembrare una demerita cogliona) è stato bruttissimo. Forse si è offeso
Sono morta dalle risate come sempre, il tuo fine sarcasmo è riuscito ancora una volta a fare centro.
Cioè, ti riporto questa frase con esattamente ciò che ho pensato:
"[...] Intanto alla base della vedetta di Shibuya non poteva mancare qualche squilibrato di troppo cioè Shinoa (già quel di troppo la dice lunga sul suo buon impatto e bella reputazione nei tuoi confronti), la ragazza dai capelli prugna sbiadita (okay okay, sbiadita mi ha fatta morire. Perché Shinoa è talmente insignificante che non merita nemmeno di avere un colore specifico di capelli, e non potevi usare un termine cortese come "prugna schiarita" o sinonimi vari, no, non se la merita tutta questa gentilezza) aveva un carattere molto strano (again, positive comment), che agli occhi degli altri non si poteva capire (again again, è incomprensibile), però aveva un grande cuore anche se non lo dimostrava (massì sei stata troppo cattiva con lei, dopo esserti resa conto di averla smerdata abbastanza e di averla descritta come la persona più inutile del mondo forse era il caso di tappare un pò i buchi e di mettere qualche buona parola tanto per destare meno sospetti. Tanto l'hanno capito in pochi che la odi e la vorresti vedere bruciare nell'inferno di Dante tra gli adulatori in mezzo alla cacca). [...]"
"[...] I suoi modi di pensare non stavano né in cielo né in terra e neanche sotto nella città dei vampiri. [...]" - Eh, fin troppe cose buone avevi detto di lei, ora basta.
Poi non parliamo del ragionamento infantile di Yu riguardo il latte ero tipo "...ma".
Beh poi non mancano i commenti e la battutine scrause di Shinoa...
Merodi mi sembra un personaggio molto cazzuto e questo lato mi interessa specialmente quando risponde malamente a Yu. Qualsiasi nuovo arrivato vorrebbe almeno far conoscenza ed apparire simpatico almeno un pò agli altri, lei no. Beh, poi c'è Yu che praticamente lo dice chiaro e tondo che non vuole stare in armonia con nessuno (nell'anime). Infatti mi chiedo se non vadano d'accordo proprio perché sono così simili.
Poi ahaha Shinya e Merodi che fanno di tutto per fare innervosire Guren. Però alla fine fai trionfare la GureShin, sì?
E cioè, boh, quando Merodi batte un pugno sul tavolo è stato troppo epico. Guren non si fa mettere i piedi in testa da nessuno in genere... basta che non te ne esci a una certa che sei un'Hiiragi e tutti andrà bene tra di voi, altrimenti è finita vedremo un'altra catastrofe.

"[...] non fa altro che venire nel cuore della notte a bussarmi alla finestra perché ha fame! [...]" - Ehm... e questo cosa mi sta a rappresentare? Ci passo su ma solo perché sono stanca morta di studiare e di ridere. :' Ma quando lei ha detto che voleva far lavorare di più Guren AHAHA mi sono immaginata la sua faccia.
Cavolo, avevo in mente una recensione più lunga per questo capitolo... comunque, ho aggiunto la fiction alle seguite.
Il primo capitolo mi è piaciuto, i personaggi mi sono sembrati molto IC per cui perfetto. Anche se ho qualche dubbio su Guren, lo vedo un pochino deboluccio, spero sia stato solo il duro colpo della cruda realtà, di aver saputo quello che è successo tra Shinya e Merodi. Sperò si riprenda. (?)
Penso che ora me ne andrò a dormire. Domani sarà un'altra, orribile giornata. Come dopodomani, e il giorno dopo ancora. Fino al mese prossimo.
Sono una persona molto positiva, mi dicono.
Nel tema da consegnare di ita ho messo che morivo, ma dettagli. Ahah.
Ci sentiamo in chat, a parlare di Crowley che se la fa con quelle due troiette tradendoti spudoratamente.
Non c'è bisogno che ti dico più "ti voglio bene", vero? Ormai sei grande. (?) :'
Bye.

H a z e l

Ti voglio bene. <3

22/01/17, ore 20:50

KiyuChan,
ammetto e confesso di aver atteso a lasciare una recensione a questo prologo anche un po' di proposito, in quanto non ho avuto molto tempo per recensire nemmeno gli aggiornamenti (che risalgono a uno, due mesi fa) delle long che seguo sul fandom, di conseguenza: se mi beccano mi linciano. Se l'ho fatto è per puro amore di questo nuovo progetto.
Partiamo dalle origini: il titolo, non lo avevo già sentito da qualche parte? Ricordo che avevi già scritto una storia che portava questo nome o sbaglio? Ma sul tuo profilo non c'è, che sia quello vecchio? Mi manca troppo la fict ad OC con gli zombie. :(
Personalmente avrei tolto quel punto esclamativo sulla scritta Prologo!, è poco formale anche se ripensandoci rispetto a una classica impostazione riporta a un non so che di allegro e vivace. Proprio questa non-formalità dunque caratterizza questa long riflettendo il tuo carattere, allegro e vivace anch'esso. Oh ma come siamo formali stasera.
Il primo paragrafo fa da tramite e collegamento tra la vera storia e questa Long (alla quale avrei aggiunto l'avvertimento AU), quindi si svolge nel corso della prima stagione. Ho notato nel paragrafo una ripetizione di bestiame e alcune, specialmente l'ultima frase impostata in un modo un po' così.
La situazione si ribalta invece subito partendo dal secondo paragrafo, sia dal punto di vista grammaticale che umoristico e letterario. Yoichi che beve il succo di frutta, ma scherziamo? Piccolo bambino, puccio okay basta

"[...] "Stai zitta Merodi, non dovevi essere qui." [...]" - Ciè. 'Sto stronzo.
"[...] Rispose Shinoa pensando a come fare la squilibrata. [...]" - per questo, solo per questo io ti faccio una medaglia, una statua, quello che vuoi ma... accettalo. E non finisce qui. Non finisce qui perché Merodi entrerà a far parte della squadra e non come membro ma come capitano, rubando spudoratamente il posto a Shinoa. Che anche Guren si sia reso conto della stupidità e inutilità di Shinoa? Sicuramente sì, ma lo sapevano tutti, la tengono in squadra solo perché la stronzetta è di buona famiglia e poi finiscono in mezzo ai guai. (...) I fan di Shinoa non leggeranno mai questa recensione, ma, ci sono i fan di Shinoa?
La parte di Shinya. Sto crepando dalle risate, lo giuro. E sono quaranta volte che lo rileggo. Guren, cioè, Guren. (...) AHAHAHA okay.
Evita le sclerate nelle recensioni, Glo.
Ah, nell'ultima frase c'è un errore di distrazione:
"[...] Però Yu non li convinceva molto quest'entrata in scena della ragazza [...]" - "Pero' a Yu non convinceva molto quest'entrata in scena della ragazza", ma comunque l'errore era li - gli. Forse a forza di parlare in dialetto ti sei confusa. :'D
E sì, i presentimenti di Yu sono corretti, nemmeno io mi sarei fidata di Merodi
Ora mi sono stancata e sto morendo di sonno e anche se non ne ho per niente voglia adesso devo andare a dormire per svegliarmi presto domattina, per fare cosa? Andare in quel posto orribile (e abbiamo anche le sbarre alle finestre e i ganci dei salami sul soffitto!) a fare due ore di matematica e tu sai qual è la mia media.
Odio la mia vita.
Voglio il primo capitolo.
Voglio un telefono che funzioni.
Ti voglio bene.

Ci sentiamo presto,