Il fiore nell'armatura
di summer_time

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/10/17, ore 18:40

Hallo!
Rimedio alla mancata recensione del precedente capitolo recensendo per prima questo: penso sia uno dei capitoli che più mi sono piaciuti, ricco e (lo ammetto) con un paio dei riferimenti a Ninette che più avevo a cuore. Mi ha sorpreso il talento di Florian (legge fumetti e suona il violino, non pensavo di poterlo amare di più è invece!)
Mi spiace molto per la morte di Julie, era quel personaggio dolce e poco appariscente che manca a volte, ma che può essere un eroe. Un'eroina. Anche per Arthur, che si consola nei suoi occhi dolci prima di (non) morire.
L'ultima frase, poi... chi l'avrà detta? Penso che tutti (meno Iris che è carina e Florian che è un lord) potrebbero aver esclamato una cosa del genere.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando sia avvincente come questo! (Ci sarà la lotta per salvare il figlio di Ade, vero?)
Ora filo a guardare il video allegato! (Tra l'altro, ho istintivamente pensato a Iris e Michael che si lanciano e schivando i coltelli in una specie di danza, prima di ricordare che Nena è una ballerina di strada doc)
Bye~

11/10/17, ore 10:48

AHHHHH!
MI MANCAVA TROPPO LA TUA STORIA!
Riguardante la scuola sto morendo,soprattutto con latino, ma questo é un'altra cosa!
Michael se non muovi il tuo sederino e se non inizi a fare qualcosa ti mando io nel tartaro non preoccuparti XD
Non é vero, gli voglio tanto bene! Mi piace come personaggio sempre di piú!
Sono felice per Florian non so, credo che ha avuto un ottimo sviluppo caratteriale!
Che succederà nel prossimo capitolo? Morirò di crepacuore per il mio Arthie?
Lo scoprirò e morirò, ne sono sicura!
Vabbé, corro a studiare latino!
Baci

08/10/17, ore 14:01

Questa è la mia prima recensione in questa storia, ma metterò qui tutte le osservazioni dal primo capitolo fino a questo. Partiamo dai personaggi, mi sono piaciuti tutti quindi complimenti anche a i creatori. Partiamo dal due protagonisti, Iris mi è piaciuta molto, in particolare quando ha fatto la ramanzina a Michael, poi ce lui, il fatto che non sia il principe azzurro classico mi ha intrigato molto anche quella sua vena posessiva e amorosa, così come i suoi scatti d'ira. Mi ha dispiaciuto il fatto che il figlio di Ebe sua morto, anche se io ho una teoria secondo la quale sia ancora vivo. Florian ha avuto un evoluzione molto bella, da personaggio inutile a persona che vuole fare qualcosa e non essere uno stoccafisso. Per gli altri non ho niente da dire, forse nei prossimi capitoli vedremo qualcosa in più. La grammatica é corretta tranne qualcve errore che non influisce molto, il ritmo della storia mi piace. Mi è dispiaciuto non partecipare poiché avevo scoperto Percy Jacson solo questa estate. Comunque buona fortuna e ci vediamo al prossimo capitolo. Ossequi Harlequin

17/08/17, ore 13:19

Va', Iris, fatti valere!

È tempo che Michael si dia una svegliata, quel ragazzo si è completamente frullato il cervello in nome di quello che lui definisce amore, ma che noi da casa chiamiamo "ossessione". Comincio a credere che soffra un po' della sindrome dell'abbandono, altrimenti non si spiega il rapporto morboso con la povera Iris, che francamente ha già subito abbastanza nella sua vita e non credo voglia accollarsi un fidanzato appiccicoso e soffocante. Ora sono curiosa di vedere Michael evolversi piano piano, con Iris che lo rimbecca ogni tanto per i suoi passi falsi.
Una cosa che mi rammarica è lo totale assenza di preoccupazione da parte di Michael per l'incolumità del suo amico Arthur. Mi sarebbe piaciuto vederlo indaffarato nell'escogitare un piano per salvare i suoi compagni, ma capisco che questo capitolo è stato scritto dal punto di vista di Iris ed è quindi normale che non si veda l'accoppiata Michael&Arthur.
Ho davvero apprezzato il fatto che Florian abbia finalmente dato una mano e si sia reso utile aiutando Ninette a curare l'intossicazione, l'infezione e la febbre di Iris. E WOW! Ha pure prestato i suoi vestiti firmati alla giovane ragazza ... a proposito di questo, per metterle la felpa avrà dovuto tagliare due buchi per le ali. Insomma, ha tagliuzzato un capo di marca per Iris! Segnate questo sul calendario xD
Florian: Tanto paga mamma ù.ù
E ti pareva -.-''
Certo che Iris vestita completamente di blu con le ali rosse ... qualcuno potrebbe pensare che è tifosa del Barcellona xD
Poi ovviamente Florian è tornato in sé ed è andato ad assistere Iris, o meglio ad assistere il litigio tra la rossa e il figlio di Phobos.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la scena free hugs tra Iris, Ninette e Florian. Carucci, finalmente iniziano a legare ù.ù
Non sai la mia gioia quando ho letto la parola fumetti >.< finalmente esce la parte nerd del mio bambino, che nessun altro finora aveva mai nemmeno lontanamente accennato.
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo per vederli alle prese con la missione di salvataggio. Kyros ha praticamente suggerito a Iris di andare a cercare una grotta nelle Ande quindi ... sanno già da dove cominciare ù.ù

15/08/17, ore 20:38

Hallo!
​Questo capitolo è tutto per l'approfondimento e lo sviluppo dei personaggi e soprattutto dei rapporti, se non si conta la visione all'inizio.
​Partendo con calma: ho apprezzato il capitolo in sé, ci sono un paio di errori all'inzio ma di distrazione (come la parola "grotta" sostituita da "groppa") ma da dopo la visione sono stata così concentrata sulla storia da non notarli.
​La parte del litigio mi lascia non del tutto soddisfatta: probabilmente perché l'attendevo con ansia e ho letto solo le parole, visto che la parte descrittiva è stata ridotta al minimo per prediligere un blocco di dialogo che ha fatto perdere di forza alla scena generale. Non mi lamento però, mi ha fatto piacere vedere Iris farsi valere e anche la parte di ringraziamenti ed abbracci tra i tre: adoro Florian ed ero certa che in lui ci fosse qualcosa che poteva somigliare ad un eroe, e vederlo apprezzato mi rende felice.
​Ninette è sempre la mia bimba, l'idea che cerchi di uccidere nel sonno qualcuno che normalmente non potrebbe affrontare è terribile ma proprio da lei: una non-guerriera disposta a tutto per sé, anche ad affrontare combattimenti non proprio pulitissimi.
​Ora ti lascio, questa in realtà era la mia pausa dalla scrittura di un capitolo, e perciò l'ho usata scrivendo.
Baci!
​Fe_

05/08/17, ore 17:05

Da questo capitolo ho apprezzato molto di più Florian, mi piace il fatto che abbia abbassato la testa e cercato di rendersi utile, mi è piaciuto il suo risentimento per non essere riuscito a fare qualcosa di utile. Questo lo rende un essere umano più degli altri, credo.
Però non riesco a credere che Neos sia morto, certo è morto eroicamente per difendere un suo compagno di squadra, ma mi dispiace tantissimo.
Riguardo a Iris e Michael c'è stato quel momento shipposo alla fine del capitolo, anche se forse Michael dovrebbe rendersi conto dello sforzo fatto da Ninette e ringraziarla.
Ora che la storia è diventata ancora più interessante di prima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao

31/07/17, ore 11:07

Eccomi!!
Stavolta sono in clamoroso ritardo, visto che sono riuscita persino a saltare un capitolo >.< per farmi perdonare la prossima volta sarò puntualissima.
Allora, da cosa cominciamo? Ah sì: Neos è morto!! *quadro dell'Urlo di Munch*
Non me l'aspettavo, lo ammetto. Un po' mi dispiace perché era un bel personaggio, ma almeno è caduto in battaglia, con onore. Non c'è miglior fine per un mezzosangue, no? Ora si trova nei Campi Elisi ;)
Non mi aspettavo nemmeno che Neos fosse così coraggioso, a dire il vero. Forse perché l'abbiamo visto principalmente come pettegolo, consolatore e amichetto del cuore, perciò non mi è mai passato per la mente che potesse rivelarsi così impavido in battaglia. Ha acquistato punti, non c'è che dire. Poi, diciamolo: quanto sono fighe le balestre?! xD Ne avevo una di legno piccolina una volta, era divertente.
Ok, per concludere spero che la ciurma di ragazzi che sono rimasti recuperino il corpo di Neos dal Rio e gli diano una degna cremazione. Bruciare i morti, soprattutto gli eroi, è importante.
Parlando di persone da recuperare, sarebbe meglio che qualcuno si tuffasse a riprendere Arthur. Florian, fallo tu visto che 1) Michalel sembra piuttosto preso da Iris al momento, e 2) cavolo, sei cresciuto a Miami! Se non sai nuotare tu!
Mi è piaciuta molto la scena della non-battaglia di Florian. Soprattutto, mi è piaciuto vederlo sospeso tra la palese codardia e il desiderio di rendersi in qualche modo utile.
Devo ammettere però che la Arthur/Florian non è che mi convinca tantissimo, non so perché. Forse perché sono completamente diversi e non hanno praticamente nulla in comune. Insomma, ce li vedo molto più a litigare che a volersi bene. Forse più che una coppia, li vedo come due persone che non fanno che punzecchiarsi ma nel profondo imparano a volersi anche un poco di bene. Una sorta di Gimli&Legolas, se conosci il Signore degli Anelli. Un nano e un elfo che se le danno di santa ragione, ma infondo sono amici.
Passando invece agli altri personaggi, mi dispiace un casino per Ninette. Ma quanto cavolo è stato brusco Michael? Lì sul momento, sono sicura che la figlia di Achlys si sia data da fare per salvare Iris, ma da quello che ho potuto comprendere della personalità di Ninette ... sono sicura, e spero, che prenda Michael per le orecchie e gli faccia un bel discorsetto. La vedo una donna forte e qualcuno deve pur dire a Michael che sta esagerando.
E a proposito della coppia Michael ed esagerare, non mi piace molto come vede Iris. Non mi fraintendere, adoro il fatto che il loro sia un rapporto quasi malato (come già ti ho detto in una scorsa recensione) perché è diverso da quello che si vede di solito, ma non amo il fatto che Michael veda Iris come un qualcosa di fragile e indifeso. Per carità, tenendo conto del lato malsano della loro "relazione" è anche logico che Michael veda Iris in questo modo, ma non faccio che chiedermi come Iris si senta all'idea di essere vista solo per le proprie debolezze. Mi spiego? Forse sono solo io, ma a me non piacerebbe affatto che qualcuno mi vedesse come una creature debole e spero che Iris affronti Michael e metta in chiaro e tondo che non è una patetica ragazzina da telefilm americano, è abbastanza forte da poter camminare sulle sue stesse gambe e non ha bisogno un uomo per vivere. Sarebbe un grande momento di girlpower.
Forse Ninette potrebbe aiutarla in questo, visto che la figlia di Achlys non sembra avere difficoltà a esplicitare la propria indipendenza. C'è bisogno di più femminismo nelle fanfiction.
Credo che un "litigio" simile tra Michael e Iris farebbe bene alla loro relazione, la farebbe evolvere e la renderebbe più reale.
Ok, sono alle strette perché sono fuori casa e sto usando abusivamente il computer di mio fratello, quindi devo chiudere. Se mi sono spiegata male scusa e chiedi pure, appena avrò un momento libero sarò più che lieta di spiegarmi meglio ;)
Ciaooo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Ultimo appunto: amo Kyros :3

Ps: ho adorato il litigio tra Florian e Ninette nello scorso capitolo! :D
(Recensione modificata il 31/07/2017 - 11:31 am)

31/07/17, ore 09:53

Noooooooooo-
Povero piccolo Neos, e Julie rapita! Erano i più cucciolini della missione e probabilmente non torneranno al Campo, che triste.
Per il resto il capitolo mi è piaciuto, i semidei si sono trovati in veri guai e, oltre ad Arth che ha evocato scheletri per un'armata, abbiamo visto Florian combattere contro il suo non essere un vero eroe! Mi è piaciuto molto, anche se la ship non mi convince del tutto. Non so perché.
Nena ha partecipato poco all'azione, ma non ne dubitavo visto che nel corpo a corpo è piuttisto fragile e il suo avversario- non ho capito bene che sia, ma non credo sia umano- era davvero forte.
La storia tra Michael e Iris mi lascia a metà tra il "sì, fa avere loro un lieto fine" e "tesoro, vola più lontano possibile da lui", senza vie di mezzo, chissà come la finirai tu.
Per ora è tutto, credo~
Baci e abbracci,

31/07/17, ore 09:33

Buongiornissimo!
Mi spiace di non aver recensito l'altro capitolo ma sto passando dei mesi fuoriporta e non sto molto attenta agli aggiornamenti, quindi scusaaaa!
Passiamo al capitolo che é quello che diciamo mi é piaciuto di più! Ho già trovato il mio personaggio preferito, Florian. É quello diciamo più umano e con un quintale di debolezze, voglio vedere come continuerà ad evolversi come personaggio.
Iris, Arthie e Ninette sono abbastanza nei guai, sono sempre più interessata alla storia non puoi capire, adoro l'angst e l'ansia a livelli altissimi!
Aggiorna presto mi raccomando eh, che voglio sapere come va avanti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo
Baci!

14/07/17, ore 23:56

Hallo!
Chiedo infinite volte venia per l'essere scomparsa, sono stata alle prese con gli ultimi voti prima e la maturità poi e di conseguenza avevo perso questi ultimi tre capitoli.
Devo dire però che mi hanno trovato piacevolmente sorpresa, li ho letti ora tutto d'un fiato: in questo ci sono piccoli errori di distrazione, come quando Iris dice "Vi presento a voi la dea Psiche". La cosa che però salta di più all'occhio è che hai usato il passato fino ad adesso, e nell'ultima parte di questo capitolo sei passata al presente.
Mmmh... ultima cosa, mi piace un sacco come stai muovendo Nena, è proprio la mia irritante micetta nera, e anche come stai evolvendo gli altri personaggi.
Ovviamente Florian è ancora il mio preferito.
Dimmi se è troppo tardi per rispondere alla domanda, anche se credo di sì, e se in caso ti serva sapere altro! Prometto di essere più rapida questa volta.
Bacini~

11/06/17, ore 18:03

"Appena atterrati, Micheal spintonò una vecchietta davanti a sé che gli stava intralciando la strada verso Iris" ma ahahhahah xD ho riso per tipo mezz'ora >.<
Ok, sono finalmente arrivata (rigorosamente in ritardo ma felicia perché la scuola è finita ù.ù)
Allora, in questo capitolo abbiamo un momento shipposo tra Michael e Iris, che ormai sappiamo tutto che saranno una coppia ^-^
Mi piace come hai descritto il potere di Florian e poi è stata geniale l'idea di usare il corsivo ;)
Povero, il mio bambolo <3 vuole l'ammore *w*
Anche l'episodio di "aiuto" tra Iris e Ninette mi è piaciuto molto, l'ho visto un po' come mettere le basi di un'amicizia, è bello che Iris si faccia finalmente avanti con qualcuno.
E poi c'è Florian ... awwwwwwwww Florian ha una cotta per Arthur, Florian ha una cotta per Arthur, Florian ha una ...
Florian: Chiudi quella bocca >:(
Oh oh. Keep calm, bello.
Muahhah l'amore sboccia. Questi due si piacciono a vicenda e sono divertentissimi perché litigano di brutto ù.ù e non potrebbero essere più diversi.
Non so tu, ma io credo che ci sia la possibilità che Michael si sia accaparrato l'unica camera singola di proposito, anche perché se mal non ricordo Michael aveva notato una serie di sguardi sul pullman ... ù.ù
E niente, aspetterò il prossimo capitolo mentre fangirl per queste due coppiette :3

11/06/17, ore 12:48

In estremo ritardo, ma eccomi a recensire.
Sto iniziando a shippare troppo Arthur e Florian, cioè... come si può non schipparli?! Poi, vabbè, Michael e Iris pure i sassi sperano che si mettano insieme, ormai.
La scena di Florian che spruzza profumo dappertutto mi ricorda troppo una mia amica che si porta il profumo a scuola perché i maschi della classe puzzano di sudore XD
Il capitolo è un po' corto, ma sono stata comunque molto felice di leggerlo.
Spero in un'altro aggiornamento al più presto
Ciao, ciao

04/06/17, ore 15:15

Scusami!
Proprio non avevo visto gli aggiornamenti e ho letto gli ultimi due capitoli tutti di un botto!
Io mi sposo Florian, secondo me lui e Arthie faranno una bella coppia XD.
Poi non saprei chi starà "sopra" o "sotto"... Credo che Arthie starà sotto XD
Ah boh!
Ninette é un personaggio che mi piace molto! Mi spiace che l:a creatrice non si faccia sentire!
Arthur sicuramente avrà dato spazio alla sua anima da bambino appena vedrà la base, scocciando Micheal e obbligandolo a fare un giro panoramico con lui.
Poi si sarebbe lamentato delle stanze cercando in tutti i modi di cacciare Micheal dalla stanza singola per poi rassegnarsi XD.
Se vuoi sapere altro o hai bisogno di una mano, chiedi!
Baci

15/05/17, ore 21:31

[...] Iris aveva due sai con se e un paio di ali, sommati a Micheal, praticamente un’arma vivente a sua completa disposizione. [...]
Con questa frase Neos ha capito tutto, e la sua teoria è stata confermata dal fatto che poi Micheal abbia salvato Iris da quegli spiriti. PERCHÉ È STATO LUI, sicuro.
Sono felice di questo nuovo aggiornamento =>
Le cose cominciano a farsi serie, dopo il primo attaccato dei mostri ce ne sarà di sicuro un altro e un altro ancora, dal momento che ormai gli hanno "scovati".
Non vedo l'ora che arrivino in Brasile :)

15/05/17, ore 14:46

Presente!
Sai perché mi piace l'amore che Michael prova per Iris? Perché non è quell'amore perfetto e eterno che ci propinano ad ogni film, quell'amore per cui il protagonista diventa uno smidollato e assume comportamenti puramente nobili. L'amore di Michael è particolare perché sfocia nell'ossessione, in una gelosia sfrenata che lo rende palese agli occhi degli altri. Ma soprattutto, mi piace il fatto che Michael non sia l'eroe per eccellenza, quel cavaliere che non va mai contro il suo codice d'onore e bla bla bla ... Michael usa spesso la violenza (fisica o orale) per intimare gli altri a stare alla larga da Iris ed è una cosa che mi piace perché rende il loro rapporto fuori norma. E poi credo che Iris abbia bisogno di una persona così, lei è già buona, necessita di qualcuno disposto ad aprirsi alla cattiveria pur di proteggere le persone che ama. Sono curiosa di veder evolvere il loro rapporto nel corso della storia.
Ma ora basta parlare di questi due piccioncini, perché nella mia testa si è già formata un'altra coppia: la Arthian <3
Ma quanto sono dolci? Arthur può offendere Florian quanto vuole, ormai ho capito che in realtà ha una cotta per lui! Awww ship :3
Per qualche motivo ho le sensazione che Florian si sia fatto comprare dei biglietti di prima classe ... però è stato bravo a offrirsi di pagare anche per gli altri -grazie, Marc ;)
Il combattimento è stato una figata e ho già una mezza idea su chi abbia inviato quegli spiriti ... Kyros, qui c'è il tuo zampino, vero? Io continuo a chiedermi cosa voglia fare a Florian, povero piccolo, spero che Arthur lo salvi in caso ... awww ship :3
Far impazzire i nemici è il potere di Michael quindi? Sono quasi del tutto convinta che sia stato lui a salvare Iris, il che vuol dire che forse avremmo una conversazione tra i due.
Non posso che chiedermi cosa stesse facendo Florian mentre Iris si batteva per la vita di tutti ... probabilmente sorseggiava un cocktail con le olive, conoscendolo -.-''
Spero che aggiornerai presto perché sono mooolto curiosa di cosa succederà e poi le prossime quattro settimane saranno piuttosto irritanti e questa storia mi risolleva l'umore (oltre a farmi fangirlare in modo quasi preoccupante ù.ù)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]