Odi e Cronache di Mademoiselle Cigarette.
di La Reiko

23/08/11, ore 19:02

ahhahahaah fantastica!!! Ti giuro che in questo momento sei la persona che più mi capisce su questa terra!! Tutti a rompermi i coglioni, che devo smettere, che il fumo invecchia la pelle e i denti gialli!! BASTA!! A me fumare rilassa, adoro quella sensazione quando aspiro il fumo, socchiudo gli occhi e non penso a nulla... Sei mitica!!! Complimenti
Kiss
Chiara

P.s. Malboro Gold are the best!! ;)

22/11/10, ore 15:00

wow! bellissima la tua storia. personalmente non fumo, però me ne hai fatto quasi venire voglia. soprattutto al paragone con il dolce alla panna...insomma il pensiero di avere qualcos'altro che dà lo stesso effetto benefico di un dolce, ma allo stesso tempo non ti fa sentire in colpa quando arrivi all'estate o quando vai a farti le analisi del sangue dal dottore, un passatempo tranquillo, che ti dà serenità...e dovrai ripagare tutto ciò solo fra moltissimi anni, quando comunque di problemi ne avrai a bizzeffe e uno più o uno meno...quanto cambierà?
come elogio ti è riuscito davvero bene!mi hai quasi convinto per un attimo, mentre leggevo, io che ho sempre pensato che le sigarette fossero la cosa più assurda perché non capivo cosa ci fosse di bello nel riempirsi i polmoni di anidride carbonica, biologicamente è uguale a riempirsi lo stomaco di spazzatura se non peggio!!!scrivi molto bene, il tuo stile mi piace, il rivolgersi direttamente al lettore, la logica delle tue dimostrazioni... davvero bello! e anche molto originale... insomma tentare di difendere qualcosa di per sé praticamente indifendibile... e apprezzo anche la tua sincerità, perchè spesso nelle storie ormai i personaggi sono tutti esseri perfetti e quindi inumani, che fanno sentire la tua umanità una debolezza spregevole, quando in fondo è esattamente come dici tu: cosa c'è di male a voler fare qualcosa solo perché è piacevole? anche se è insana, nociva,costosa,da dipendenza... siamo umani e abbiamo diritto a goderci la vita alla faccia dei salutisti o di quelli che pensano che nella vita si possono fare solo cose giuste e buone... perciò goditi la tua sigaretta, te la meriti davvero! ti faccio ancora i complimenti per la storia che è davvero bellissima e scusa se ho divagato un po'troppo con i miei pensieri!

12/04/10, ore 15:44

Bellissima fic. Piacevole, ironica al punto giusto e immensamente vera. Mi hai persino fatto tornar voglia di fumare... peccato abbia smesso 10 anni fa XD

09/08/09, ore 15:13

Non posso far altro che chinare il capo per la bravura e appiccare la mia amica Glod Marlboro.
Questa paina [breSSSia] la dedico a te ùù

08/06/09, ore 22:13

Quanta ironia nelle tue parole.. fantastico!! Questa è pura genialità e puro sarcasmo, sagace. Dire che condivido non è abbastanza, gusto profondamente ogni tua parola: complimenti, davvero.

07/06/09, ore 13:54

I miei complimenti! Questa FF è davvero stupenda, non riesco a trovare le parole per descriverla e ti chiedo scusa. Complimenti ancora e, detto questo, credo che avrò bisogno di un po' di compagnia di una mia Gold Marlboro XD Un bacio.

02/06/09, ore 22:22

davvero stupenda. dopo aver letto con piacere la tua divertente ode, "mi faccio una paglia" , come si dice dalle mie parti. complimenti,ironica e satirica al punto giusto!

01/06/09, ore 10:39

Questo "saggio" è così assurdamente perfetto nella sua strafottenza, che io non posso fare a meno di provare un amore incondizionato (seppur improvviso) per la tua persona, la tua mano, la tua penna e (è il caso di dirlo) per i tuoi polmoni. Sul fumo ho scritto tanto, e qualcosa (anche di molto simile) ho proprio deciso di pubblicarlo su questo sito, attirandomi quache protesta e qualche ben più utile (sono egocentrico) appoggio morale. Io amo fumare. Nonostante tutto. Ed il tuo stile, le tue parole perfette e spesso taglienti mi hanno fatto sorridere e pensare, regalandomi la minuscola illusione di non essere solo in questa crociata del tutto personale. La storia finisce immediatamente tra le mie preferite. A te va la mia lode, la mia ammirazione, al tuo profilo simpatico e originale va il mio rispetto e ti invito a leggere (se ti va) qualcosa di mio, come io prenderò il tempo necessario a leggere quello che hai scritto prima che capitassi per sbaglio davanti a questo scritto. Non è facile che due anime simili si incontrino per caso, ma chissà, quando accade può essere davvero qualcosa di interessante... A presto. Sicuramente. E complimenti ancora.

30/05/09, ore 14:26

A parte che è un giorno di scuola e che mi sono svegliata all'una e che tra cinque minuti ti chiamo per dirti dove/quando incontrarci XD Grandiosa, zia! E' fantastica! Naturalmente sai che condivido ogni parola, anche se il bikini sarà prolematico, nonostante la mia media di 15-dico-15 sizze al giorno! Beh, almeno non sono tortine alla crema...Comunque, zia io ti devo erigere una statua, o un monumento...o dedicarti un omicidio, non so...qualcosa che difficilmente la gente si dimentica! La sigaretta che scalda animi e cuore (e bronchi e polmoni etc.) è geniale...E l'elenco i tutte le volte che è bello accendersi una sizza...è fantastico! E...mi ha giust'appunto portato la mente alla mia borsa verde nella quale vegeta un pacchetto bianco e blu con un aquila d'oro sopra...Umh...Hai ragione tu...Meglio convincersi di aver scelto la propria morte e meglio impazzire tra un po'... Che poi son tutte stronzate lo si sa...Ma, in fondo, che male c'è a convincersene almeno per un paio d'ore? Dopo questa assurda recensione ti lascio, zia...A parte le mie idiozie...Veramente, veramente i miei complimenti...ti confesso, che questa mi ha colpita...Ora, devi scrivermene una sul rum! XD Ah, grazie per la dedica ^^ (anche da parte dell'altra fan delle Loro Santità Wiston Blue)!