London... on ice!
di miciaSissi

16/08/17, ore 16:59

Anche se le storie a Rating verde non le leggo, questa l'ho letta perchè l'hai scritta tu.
È molto carina e mi piace davvero tantotanto, scritta benissimo come al solito.

26/01/17, ore 08:15

Ciao carissima, eccomi qui come promesso^^
Facciamo innanzitutto una precisazione: fino a una settimana fa non sapevo nemmeno che questo anime parlasse di pattinaggio artistico. Poi un'amica mi ha chiesto di "betarle" una fanfiction sull'argomento e quindi giocoforza ho cominciato a imparare cose.
Io comunque non entrerò nel merito del carattere dei personaggi relativamente all'anime, che conosco solo marginalmente, ma farò finta che la tua non sia una fanfiction (e perdonami se mi perderò tutti i riferimenti che sicuramente avrai lasciato qua e là e che un vero appassionato coglierebbe subito).
La tua storia è molto tenera. C'è un ragazzino un po' timido, introverso, che fa fatica a relazionarsi con gli altri. Che si intuisce dotato di potenzialità che però non riesce a sfruttare. E c'è un uomo più adulto, Viktor, che invece ha capito molto bene le potenzialità del suo compagno, e pian piano, con l'aria di non parere, con l'atteggiamento di chi mette in atto un innocente divertimento, fa sì che vengano fuori.
Lo mette in situazioni "opposte" a quelle che lui vive di solito, una pista piena di gente schiamazzante invece di una pista vuota con gli schiamazzi sugli spalti. Oppure una bambina a cui insegnare invece di essere quello a cui viene insegnato.
Gli restituisce, come hai detto tu, una dimensione ludica e piacevole del pattinaggio, facendogli capire che se pattinare diventa solo un dovere, o un contesto in cui si deve dare prova di sè, per forza di cose non si riuscirà mai ad esprimere il massimo di se stessi.
Complimenti, come tutti i tuoi lavori è scritto molto bene e in modo scorrevolissimo^^

25/01/17, ore 22:31

Ah il fluff, quanto è bello! *^*
Li adoro, non c'è niente da fare, i Vikturi sono semplicemente perfetti l'uno per l'altro. Vorrei tanto vedere momenti così anche nell'anime, scene in cui Yuuri e Viktor passano del tempo come coppia, non come atleti.
Scrivi davvero bene, complimenti, spero di leggere altro di tuo!

23/01/17, ore 01:41

Storia molto bella complimenti! Mi piacerebbe sapere se cè un continuo tipo come si libera Vic-chan dalla ressa e se la bimba che ha aiutato Yuri gli chiede l'autogafo o altro 😊

Stilly79

22/01/17, ore 21:19

Veramente simpatica e dolce questa one shot. Mi immagino proprio Yuri trascinato da Victor in mezzo alle bancarelle. Li hai descritti talmente bene che me li sono vista davanti agli occhi. Simpatico il momento sulla pista all'aperto, con Yuri angosciato all'idea che qualcuno riconosca Victor. Molto realistico il modo in cui hai raccontato gli eventi, con gli incidenti sulla pista ghiacciata ed il caos che si scatena nel momento in cui i nostri due, e soprattutto Victor, vengono riconosciuti. Ovviamente Yuri e Victor sono sempre bellissimi insieme, ed il loro amore traspare anche nei gesti più semplici!
Complimenti anche per la far art
Alla prossima
Marta

22/01/17, ore 18:18

Che carina questa piccola storia e anche molto divertente. Mi è piaciuto come inizia in modo tiepido, con Victor che cerca di comportarsi da persona normale, trascinando anche Yuri con sé, e come si scalda sempre più l'atmosfera. Bello il momento in cui i due pattinano insieme in incognito e finalmente riescono a godersi la bellezza del pattinaggio, la passione che li ha fatti incontrare che li ha uniti anche nella vita. Ho adorato i tentativi di approccio della cassiera, che cerca di attirare l'attenzione di Victor, e Yuri che si scopre geloso è tenerissimo.
Peccato che l'anonimato dura poco e i due vengono riconosciuti scatenando il putiferio tra la gente, alla fine però i due hanno passato una giornata diversa lontano da gare, stress e allenamenti, in cui hanno potuto godere della compagnia reciproca in pieno relax.
Mi piace come sai rendere bene il carattere dei personaggi: Victor sempre sicuro si sé, della sua bellezza, del suo fascino e del potere che esercita sulla gente e Yuri, timido, impacciato, insicuro, però attentissimo quando si tratta del suo compagno.
Fantastica la battuta finale della ragazza sui lacci... mi sono sbellicata!
Complimenti come sempre, e alla prox

22/01/17, ore 18:07

"Ti amo, campione" mi ha abbastanza sciolto, lo ammetto. In generale l'ho trovata scorrevolissima e dolcissima, soprattutto la parte in cui Yuuri è immerso dai peluches di Victor <\3 Per non parlare delle due ragazze, che oltre a capire che Victor è un campione mondiale avranno anche capito che i due sono gheei
Insomma, uno spaccato quotidiano riuscito alla grande! Ciao e alla prossima che leggeró di sicuro!