Haunting
di _ A r i a

11/06/20, ore 22:22

Recensione premio per il traguardo di 10 parole intraducibili.

Ciao, alla fine ho optato per questa one shot! Conosco più o meno il manga anche se non frequento il fandom e il titolo mi ispirava moltissimo, quindi non ho resistito.
Parto subito facendoti i miei complimenti per il tuo stile a dir poco impeccabile: pulito, scorrevole, privo di qualunque sbavatura. Mi è piaciuta moltissimo anche la trama che ho trovato davvero intrigante nella sua semplicità. Si avverte benissimo la tensione tra i due personaggi fin dal primo momento in cui si ritrovano e per tutto il tempo continuavo a chiedermi come avrebbero fatto a sbarazzarsi del padre di Kidou 😂
La scena in cui Kageyama raggiunge Kidou alla porta è descritta talmente bene che mi sembrava di vederla davanti agli occhi, come se fosse l’anime! Il resto è un misto di sensualità, proibito, dolcezza e malinconia che ho a dir poco adorato *____*
Davvero complimenti, mi è piaciuta moltissimo anche se non sono particolarmente interessata al fandom. Alla prossima e ancora congratulazioni per il tuo primo traguardo nella mia challenge <3

Soly Dea

01/04/17, ore 00:25

Recensione premio per il contest "Truth or dare? Love is in the air!"

Ehilà, Aria! Come va?
Sì, questa è la tanto agognata ultima recensione. Almeno spero. Ho i miei dubbi che la finirò questa sera, in quanto manco piuttosto di ispirazione, ultimamente del tipo che è una settimana che non disegno like whaaaat non sono più io.
Uh, non ho letto le note, dato che non ho visto l'outer code. Non ho neppure idea di cosa sia un outer code. Ho sentimenti contrastanti riguardo Inazuma Eleven, ormai, in ogni caso. È quel genere di fandom a cui sono affezionata e non vorrei lasciare, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di lasciare. Non ha senso. Lo so. Io non ho senso.
Ma al di là di queste premesse del tutto inutili.

Grammatica totally on point e caratterizzazione semplicemente perfetta. Ho adorato vedere un Kidou un po' più fragile del solito, che fa fatica a staccarsi di dosso il passato alla Teikoku, che si trova ad avere a che fare con attacchi di panico. Lo trovo perfettamente umano e veramente adeguato. Il fatto che la prima cosa che gli viene in mente quando cerca di pensare a qualcosa di bello e positivo sia il sorriso di Haruna mi ha fatto tanta tenerezza, it made my heart melt, boi.
Kageyama, invece, è tipo diventato una specie di seduttore seriale ed ora me lo immagino nei bar ad adescare ignari ragazzini.
Questa specie di gioco, o meglio di battaglia, fra i due - in una specie di climax: prima di sguardi, poi verbale, poi fra le lenzuola ( ͡° ͜ʖ ͡°) -, mi ha molto intrigato. Si intuisce il carattere dei personaggi dal loro modo di porsi con l'altro, la tensione è palpabile e lo stile è al solito ottimo. Una fanfiction senza ombro di dubbio interessante, mi è piaciuta.

Questa recensione ahimè è uscita molto corta, di chiedo veramente scusa ma davvero la mia ispirazione nel fare le cose è inesistente. Al massimo tornerò ad ampliarla se riceverò qualche lampo di genio riguardo qualcos'altro da dirti. Non prima di lunedì, tho, nel week-end sono fuori per robe di scout.
Ora ti saluto, spero di risentirti presto!
~seth
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 05:44 pm)