Eppure sei ancora qui
di PuccaChan_Traduce

05/12/19, ore 15:23

Complimenti per la traduzione, innanzitutto. Non hai snaturato per niente la versione originale!
Adoro Nishinoya anche se non lo shippo troppo con Asahi, ma in questa long ci stanno benissimo! Mi é piaciuto molto leggerla!

01/04/17, ore 11:41

Possibile che Asahi combini solo disastri?
Spoiler: sì è possibile.
O meglio - lui non lo fa con cattive intenzioni, ci mancasse, però perché 'sto ragazzo non apre gli occhi? T.T
Prima invita Shizuku, poi «Ho dimenticato le ciambelle, torno subito» per lasciarla sola con Noya... Fortunatamente è accorso Tanaka!
ADORO come l'autrice abbia caratterizzato i personaggi. Inoltre non mi sono mai espressa su Shizuku: in genere non amo gli OC ma lei mi è stata subito simpatica - tanto che mi sono immedesimata in lei in questo capitolo, non si può descrivere l'imbarazzo che ho provato :')
E la ship con Tanaka è partita senza che io me ne accorgessi ~
Finalmente hanno guardato questo benedetto video, ma c'è un altro problema: l'appuntamento! Già rido al pensiero di tutti i fraintendimenti e situazioni comiche che ne deriveranno...
Bravissima come al solito, alla prossima!
swimmer

01/04/17, ore 11:31

Ciaoo! Ammettilo, non speravi più di vedermi qui, vero? XD Scusa se recensisco dopo due mesi, sono una persona orribile ^^" ma devo fermarmi a commentare anche dopo ere geologiche perché questa fic mi piace davvero tanto e non smetterò mai di ringraziarti per averla tradotta.
Dunqueee, questo capitolo è stato un fraintendimento continuo! E vogliamo parlare di quando Nishinoya si distrae perché Asahi entra in palestra? Povero lui :')
E ovviamente non potevano non mancare i casini con Shizuku...
Piano piano mi rimetterò in pari con tuuutti i capitoli~ a presto!
swimmer

08/03/17, ore 18:20

Intensissimi aggiornamenti! Questa storia nella sua linearità si è dimostrata molto intrigante e ben scritta. Un plauso al modo in cui l'autrice ha delineato i vari passaggi che hanno portato, con tutte le loro declinazioni emotive, i due protagonisti a incontrarsi e trovarsi. La narrazione si è presa il suo respiro, ma senza dilungarsi più del dovuto. Ancora complimenti per l'ottimo lavoro! Spero di leggere presto la continuazione della storia, così che anche Tanaka possa avere il suo lieto fine! <3

06/03/17, ore 11:21

Shiaooo!
Giuro che mi sono accorta dell'aggiornamento solo ieri, sorry.
Se no avrei di sicuro recensito prima hehe.
Per la prima parte sinceramente ho pregato ogni essere vivente che quei due non si ubriacassero, non si sa mai cosa succede dopo. Per fortuna se ne è ubriacato solo uno, pensa se avessero bevuto entrambi!
Beh poco male, per quanto riguarda Kibi-hai-rotto-altamente-la-palle credo che rinuncerò alla tortura e porrò direttamente fine a questa piaga dell'umanità con un'esecuzione pubblica.
Ghigliottina o cappio?
Invece nella seconda parte diciamo che che ho pregato più o meno ogni 2 secondi, sperando che nessuno li interrompesse.
Credo che se qualche persona, cibo, essere animato e non, alieno o quel che è, li avesse interrotti allora Noya avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di un viaggetto sulla luna, giusto per avere un po' di intimità e solitudine.
Poveretti, ma almeno questa volta gli è andata bene... Più che bene!
Credo che leggerò anche la prossima ff che tradurrai. Tanaka, tengo per te!

03/03/17, ore 21:57

Mi vergogno per non aver mai commentato, ma giunti a questa fine improvvisa e dolorosa per il mio povero cuoricino (sigh) non posso che farlo. Ho adorato tutto.
Ho riso. Tu non hai idea di quanto diamine ho riso porca miseria ahahahah. Non vedo l'ora di leggere il continuo cuc.
Comunque la Asanoya è stata la mia primissima ship di Haikyuu (Ancor prima della Kagehina OMG). Comunque aspetto con ansia il continuo. Anche Tanaka bimbo mio bello merita un pò di ammore.

28/02/17, ore 09:48

Shiaooo!
Certo che a questi due poveretti non danno neanche un secondo di pace!
Persino il cibo ora si mette contro di loro. Poverini.
Poi Noya viene fermato sempre sul più bello, quando magari stava per dire qualcosa di dolce, tenero e carino.
Prima Tanaka che quasi sfonda la porta ora pure il curry!
Il mondo li odia. Eppure io li amo...
Che vita crudele, ma ora pensiamo a qualcosa di più importante.
Aone che consiglia del vino? Aone che parla?!
Mi hai distrutto un mito... Rimarrò traumatizzata a vita da questa cosa, sappilo.
E sono stata traumatizzata anche da Noya: davvero ha chiesto consiglio a tutta la squadra?!
Oddio, povero Asahi, adesso non potrà girarsi un attimo che come minimo si ritrova un Oikawa o un Kuroo con lo sguardo da "Non mi sfugge niente, ti tengo d'occhio e so TUTTO!" con tanto di espressione pervertita in faccia.
Se invece gli va bene si trova direttamente Noya e poi qualcuno li interromperà di nuovo sul più bello... Spero non accada quando inizieranno a fare anche altre cose un po' più "serie", se no poveri loro!
Mi dispiace per loro, ma ammetto che muoio dal ridere ogni volta.
BYE BYE ❤

Ps: la scorsa volta hai detto "Leggi la prossima fic, se ti interessa sapere come andrà a finire tra loro." In che senso?

24/02/17, ore 13:05

Shaiooo!
Kibi-come-cazzo-si-chiama quanto tempo! *apre l'armadio*
Ma quanto mi sei mancato?! Da morire! *cerca tra gli strumenti di tortura*
Vieni qua, fatti abbracciare! *prende la mazza ferrata*
... Ma io non lo voglio morto! Solo ferito mortalmente ed in fin di vita, in ginocchio ad implorare di porre fine al suo dolore... È chiedere troppo?
Ok, ho capito! *abbassa la mazza ferrata*
Ma la prossima volta non ti salva nessuno Kibicoso.
Bene, torniamo a quel bell'orsacchiotto coccoloso di Asahi.
Scommetto che succederà di tutto quella sera con Noya (mlmlml).
Ammetto che sono rimasta un po' confusa all'inizio, con le ragazze della squadra intendo.
Non capisco perché se la siano presa con Asahi, mica lo sapeva lui che Noya era interessato a lui... Fino a qualche giorno fa, si intende.
Ma non ha senso prendersela in questo modo, è vero, la ragazza può starci male, ma e inutile essere aggressivi. (Parlo di te Riri)
Però apprezzo molto l'aiuto da che Shizuku ha dato ad Asahi.
Sei una brava ragazza, ma ascolta me, quando hai tra le braccia un orsacchiottone del genere, chi è che  lo lascerebbe andare?
Nessuno, ecco.
Quindi non lamentarti di Noya e vai tra le braccia di Tanaka.
... Voglio un orsacchiotto gingante...

23/02/17, ore 13:18

Shiaooo
Tanaka, tesoro mio, mi dispiace così tanto!
Cioè, poverino, non ha fatto niente di male per meritarsi questo, è stato anche meno pazzo del solito ed è stato anche molto gentile e carino!
Mi dispiace così tanto...
Anche se magari potevi entrare in un altro momento, giusto per non interrompere il momento migliore della vita di Yuu e Asahi... Ma ti perdono Tanaka, solo perché sei tu!
Cioè proprio mentre stavano facendo cose poco caste... Eddaiiiii.
Però che dolci Noya e Asahi, soprattutto l'orsacchiotto carino e coccoloso.
Voglio anche io un Asahi!
Poi li ho trovati molto naturali e dolci, forse non troppo all'inizio, ma poi hanno ingranato e sono andati bene. Peccato per l'interruzione.
Ma va beh dai, si riprenderanno e magari la prossima volta concluderanno anche qualcosina ;)
(Anche se la storia non è a rating rosso, quindi ne dubito fortemente, sigh)
Per quanto riguarda la loro "relazione", alla fine non hanno risolto molto, anzi, poco o niente.
Il nostro povero Asahi si farà sempre più domande e si creerà sempre più problemi.
Dai Noya, sei tu che devi prendere in mano la situazione, lo sai! Fai ragionare quel sexy orsacchiotto che ti ritrovi lì!
Noya, speranza del genere umano, Dio protettore del campo, aiutaci tu!
No ok, forse esagero troppo, ma ho un debole per quel libero tanto dolce quanto carino.

22/02/17, ore 17:12

Carissima! Questa è in assoluto la prima recensione su questo fandom ed è un piacere scriverla a te! ;-) Scrivo e bazzico altrove (soprattutto Ranma e Inuyasha) ma guardo e leggo cose anche molto diverse tra loro. Haikyuu l'ho scoperto da poco, ho divorato prima l'anime poi il manga. Nell'attesa di scoprire come si evolverà la storia ho cercato "consolazione" tra le numerose fanfiction e devo dire che sono rimasta un po' delusa. Ho scoperto che il genere che va per la maggiore in questo campo è lo yaoi... Anche se dista parecchio dal clima della storia originale, non ho nulla in contrario, ovviamente: il problema è che spesso è raccontato in modo molto scontato e superficiale. La storia che stai traducendo è dotata al contrario di una sensibilità capace di cogliere tutte quelle sfumature necessarie a una crescita personale sia emotiva che sessuale. Per la prima volta un rapporto così particolare - che nell'originale ha tutt'altra connotazione - non mi appare posticcio, ma al contrario mi sembra coerente, emozionante, delicato. Stai facendo un ottimo lavoro anche da un punto di vista di stile e linguaggio. Non ho trovato punti poco chiari, anzi, la tua scrittura è incisiva e fresca senza forzature esageratamente "slang". Mi spiace che questa storia non sia seguita e recensita come merita. Ancora bravissima! Chiara

16/02/17, ore 09:53

Shiaooo!
Ma io non ero intenzionata a fare del male a nessunoooo...
*spinge la vercine di Norimberga e la collezione di fruste dietro la porta*
Beh complimenti Asahi,  ti ho rivalutato completamente, più o meno,  diciamo che hai avuto una ricaduta al "Ti è piaciuto?" ma per il resto ci sta.
Cioè, non lo noti già da te?
Va beh, ormai ho imparato che qua o lo dici chiaramente o non si va da nessuna parte.
Yuu, cucciolo mio, abbi pazienza, so che vuoi tanto bene a quel peluche gigante di Asahi, quindi d'ora in poi tutto quello che pensi dovrai anche dirlo, scriverlo in tutte le lingue che conosci e fare anche dei segnali di fumo, già che ci siamo.
Asahi invece questa volta è stato molto carino e coccoloso, forse non troppo all'inizio quando si è svegliato sotto forma di lumaca-sbavante-zombie, ma sono particolari.
E poi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sia per sapere di Asahi e Noya, ma perché voglio anche sapere di Tanaka!
Voglio sapere solo come è andata con Shizuku.
Ah sì, ora che ci penso, mi hai detto che Kibi-come-cazzo-si-chiama in futuro tornerà vero?
*ritira fuori la vergine di Norimberga e il toro di Falaride, impugnando anche una mazza chiodata*
Vieni pure Kibicoso, ti aspetto a braccia aperte!

13/02/17, ore 10:44

Shiaooo
Li sentite anche voi i cori angelici in sottofondo che intonano l'Alleluja manco fossimo nel paradiso di Dante o sono solo io?
Ah non importa, sono troppo felice per preoccuparmi di possibili illusioni uditive.
Intanto adoro il Tanaka che vuole essere figo ma non ci riesce perché Asahi lo è troppo e adoro anche il "Ti riporto a casa io", secondo me Noya ha esultato mentalmente in quel momento.
O forse era tutto un loro piano malefico... Mistero...
E una cosa che mi ha lasciato di stucco (è un barbatrucco) è la poca resistenza di Asahi o la sua incoscienza nel bere; beh almeno ha portato a qualcosa di buono (finalmente *piange di gioia abbracciando il computer*).
Ma mai mi sarei immaginata che fosse Asahi a fare la prima mossa, credevo che prima o poi sarebbe stato Noya, saltandogli letteralmente addosso, e invece no.
Altro che standing ovation, qui c'è un oscar alla carriera, un nobel, ringraziamenti da parte del presidente, abbracio e bacio accademico e una giornata mondiale solo per questo.
Pensavo che non sarebbe mai successo, quasi non ci speravo più, credo sia un evento, adesso me lo segno sul calendario.
Davvero, cosa più unica che rara.
Complimenti, Asahi devo iniziare a rivalutarti. *alza il bicchiere di champagne  in suo onore*
Invece non ho molto da dire sulla scena con Kibi-come-cazzo-si-chiama, semplicemente avrei voluto vedere l'espressione spaventosa di Asahi che ha fatto correre via quel tipo con la coda fra le gambe.
Hahahahaha poverino... No scherzo, ti sta bene stronzo.
Però ora ci penserà il nostro buon Tanaka a difendere la donzella in difficoltà e allora Kibi-come-cazzo-si-chiama farà bene a starsene alla larga!
Ah sì, un'ultima cosa: Asahi se ti dimentichi qualcosa di quella sera, qualsiasi cosa, anche la più piccola, giuro che applicherò su di te tutte le torture umanamente conosciute e non... Con amore ovviamente! ❤
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

08/02/17, ore 22:14

Shiaooo!
Shizuku, giù le mani bellezza, quella roba non è per te!
E necessito anche di fare un bell'applauso Asahi che forse sta capendo qualcosa!
Non senti il coro angelico in sottofondo che gioisce per questo barlume di intelligenza?
Forse il capitolo non era incominciato nel modo migliore, ma quando è arrivato Tanaka si è risolto tutto!
Dai Ryuunosuke, salva tu la situazione! Portati via quella bionda che fa da terzo incomodo... A parte gli scherzi, non starebbero male insieme. XD
Però ho avuto un attacco di rabbia quando Tanaka ha interrotto i due piccioncini.
Insomma, Noya lo stava per dire, era proprio lì, doveva solo dire quelle paroline magiche! E invece no, altrimenti la vita sarebbe troppo bella e facile.
Ma ti perdono Ryuu, solo perché mi stai simpatico, se no ti avrei staccato la testa e l'avrei usata a modi vaso per i fuori. ^.^
Però ora Asahi potrebbe iniziare a pensare qualcosa di non totalmente sbagliato, per auanto riguarda i sentimenti di Noya.
Magari ci arriva pure!
Magari si fa un esame di coscienza e comprende anche i suoi sentimenti!
Naaah, sarebbe tropoo bello!
BYE BYE

08/02/17, ore 12:06

Shiaooo!
Oddio ora lo ammazza davvero!
Gli salta addosso e lo sbrana vivo! Manco fosse un Ghoul!
Ehm... Regimi alimentari cannibali a parte, partiamo dall'inizio che è meglio.
Inizio a credere che Asahi sia sempre più stupido, voglio dire, persino Oikawa se ne accorge, ma dai!
Yuu si è beccato una pallonata sul muso perché ti stava osservando così attentamente da non accorgersi di una palla e tu ti chiedi pure perché?
Io non mi reputo un'esperta per quanto riguarda le relazioni umane, ma questo è abbastanza palese.
Palese come una pallonata in faccia.
Beh almeno Asahi lo ha curato e accudito(che è?! Un cucciolo?!), che brava mammina che sei Azumane.
Stupido come un pezzo di legno, bravo eh, ma stupido.
Mi porterà all'esasperazione quel ragazzo.
Non parliamo di quando ha invitato la ragazza da Noya, se no lì sì che mi arrabbio.
Praticamente non hanno  ancora avuto un momento da soli e se lo hanno avuto hanno parlato della sera della festa...
Non ce la posso fare...

08/02/17, ore 10:36

Shiaooo!
E io che pensavo si sarebbero ritrovati mezzi morti, pentiti di aver bevuto  e sofferenti a causa del mal di testa.
Invece no, perché Yuu Nishinoya non è un comune essere umano!
Cioè non credo sia troppo normale svegliarsi tutto energico e senza mal di testa dopo essersi ubriacati... Ma questo non vale per Noya a quanto pare.
Sorvolando su questo punto di poca importanza, pensavo che Asahi  invece fosse più normale, ma mi sono ricreduta poco dopo.
Cioè, davvero non si accorge di niente?
Ma dai su, so che non sei abituato a queste cose Asahi, ma la gelosia del povero Yuu è abbastanza palese.
Ma lui no, non lo capisce. -.-"
Devo smetterla di sopravvalutare il genere umano.
Cioè, persino Tanaka... Tanaka! Ryuunosuke Tanaka, quel deficente che si spoglia ogni volta che fa punto ci è arrivato!
Quanto si può cadere in basso? Quanto?!
A questo punto spero solo che Yuu glielo dica spudoratamente, se no da solo dubito che ci arrivi...