Il messaggero
di LeftEye

20/06/22, ore 23:01

Da fan di Dragon ball Super sono contenta di aver letto questa OS. Potrebbe benissimo essere vero quello che hai descritto. Anzi, anche a me Whis ha dato l'impressione di essere uno shipper della nostra coppia. Che Vegeta ami Bulma non si può negare. Anche in Z si vede chiaramente che lui da la sua vita per lei e Trunks, nonostante sappia di andare all'Inferno...se questo non è amore..non c'è bisogno di una lettera. In Super si evidenzia molto bene l'evoluzione del rapporto. Sono tanto felice che sia Canon. Complimenti vivissimi 😊

01/11/18, ore 21:50

Un lavoro breve e carino, ovviamente come sempre ben scritto e scorrevolissimo.
Purtroppo io sono assolutamente delusa dalla Super, e non la considero una serie sequel della canonica Z, anche se ci sono spunti divertenti, ma ho letto con piacere questa oneshot che ripercorre brevemente i momenti salienti della Super che evidenziano il legame della coppia. Vegeta sicuramente cibi buoni come sulla Terra non ne potrà gustare altrove e poi sua moglie saprà quali sono quelli che preferisce :3 Eh! Cosa può una donna!
Di certo il rapporto tra Bulma e Vegeta è solidissimo e profondo, almeno mi piace immaginarlo così, come te. Bulma è il suo punto di arrivo dopo la sua trasformazione\maturazione e per me lei ha rappresentato un'ancora di salvataggio. Toryama stesso ha affermato che l'amore di Goku per Chichi è un pò come quello che prova per gli amici (diciamo che lui ama tutti, incondizionatamente) diversamente per Vegeta che sappiamo bene che è diverso come personaggio per carattere e per background, e ci piace così!
P.
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 09:53 pm)

27/06/18, ore 12:33

Ciao LeftEye!
Trovo che questa shot tra Bulma e Vegeta sia, oltre che ben scritta come sempre, assolutamente deliziosa. L'occhio esterno di Whis e la sua discreta attenzione nei confronti della coppia è resa davvero molto bene, con l'attenzione propria del personaggio che spia i gesti quotidiani della coppia. Cosa c'è di più intimo di capirsi senza parlarsi, quanta forza può dare un solo gesto? Nel corso di DB Vegeta ha dato prova, più di tutti, di essere maturato come uomo, marito, padre e Saiyan. Il fiero principe guerriero ha scoperto grazie alla tenacia di Bulma e al suo amore, una dimensione familiare e privata ancora più preziosa perché nascosta agli occhi di tutti. Grazie per le tue belle righe e a presto!
Shilyss

04/02/17, ore 20:23

Avevo letto questa storia giorni fa e mi ero promessa di passare a recensirla, perciò eccomi qui.
Mi ha sinceramente colpito, è una delle One Shot più belle che abbia letto negli ultimi tempi: semplice, lineare, senza pretese ma davvero molto IC in tutti i suoi aspetti.
Ho adorato Whis (personaggio che amo alla follia già di norma, in realtà. È fantastico!), sempre così sulle sue ma molto attento a ciò che lo circonda: la discrezione con cui fa sapere a Vegeta come stanno Bulma e Trunks, e il tatto con cui gli lascia l'ultimo messaggio tramite il bento, sono descritti davvero bene.
Hai ragione quando dici che il rapporto tra Bulma e Vegeta è maturato nel corso degli anni, sono diventati una coppia vera e propria che sa volersi bene in ogni circostanza, senza necessariamente mostrare momenti di eccessiva dolcezza... Anzi, è un continuo punzecchiarsi a vicenda e ciò la dice lunga sul loro rapporto!
A questo proposito, ho amato moltissimo anche Vegeta, molto bella la scena in cui arrossisce imbarazzato ma tenta di fare il duro senza cuore: ah, ha il cuore tenero, sotto sotto, il nostro Saiyan!

Ok, ho finito. Non ho critiche di altro genere da farti, mi è piaciuta davvero un sacco sotto ogni punto di vista, bravissima!

Yumiko

30/01/17, ore 08:42

Bello questo raccontino. Molto particolare.
I sentimenti/emozioni di una persona 'impenetrabile' come Vegeta scoperti da qualcuno al di fuori della coppia. Incredibile come le constatazioni di Whis siano tutte azzeccate. Come abbia in così poco tempo capito il carattere e la riservatezza di Vegeta e l'esclusività del suo rapporto con Bulma.
Davvero molto interessante...
E poi arriva Goku è tutta la 'magia' svanisce nella sua impertinenza, nella pipì che gli scappa da morire e nell'ironia del prendere in giro Vegeta per il suo grembiulino rosa...
Fortuna che Whis sa come gestire entrambi...
Alla prox!
Ssjd

26/01/17, ore 02:13

Ben ritrovata!
un piccolo breve scorcio ben scritto in cui pur non essendoci effettivamente del romantico (ma in un certo senso la parola nella sua definizione più accentuata non si addice del tutto a loro....) del sentimento c'è senz'altro la prova; il punto di vista è un po' quello di Whis, personaggio ancora leggermente misterioso ma che non faccio fatica ad immaginare nel ruolo di curioso osservatore della coppia e messaggero....
Goku.... Goku è sempre il solito guastafeste ecco! XP
alla prox!