Story Cubes files
di zorrorosso

08/03/21, ore 06:10

Buongiorno,
è una storia breve ma molto complessa!
Devo dire che ci vuole dell'arguzia.
Ordunque, ci ricorda che ognuno di noi ha i suoi desideri, e che bisogna comunque trovare un modo per inseguirli e accontentarli. Se il calamaro non avesse tentato, non avrebbe concluso niente.
Raggiungere un obiettivo in effetti può essere fonte di profonda serenità.

25/01/21, ore 16:22

Ciao zorrorosso.

Mi è venuta voglia di curiosare su cosi scrivi. Ho letto "Questa è una collezione delle mie storie preferite." e la curiosità mi è salita a mille!

Ora mi sto domandando se questo calamaro gigante esista davvero o sia una tua invenzione.

Direi che manca una spiegazione del perché gli sia venuta l'idea di fossilizzare qualcosa. E, volendo essere puntigliosi, mi domanderei anche cosa ne sappia della terraferma, visto che lui non può essersi mai avventurato fuori dall'acqua.

Traendo le conclusioni, direi che la tua scrittura è gradevole, senza parole che stonino e questo porta a leggere il tuo breve racconto con facilità e curiosità.
Purtroppo ci sono un po' troppe cose taciute. Oltre a quelle che già ho citato, non so neppure come l'elefante lo abbia aiutato (a voler esser pesanti... un animale marino di grandi dimensioni collasserebbe fuori dal suo elemento...) e non so neppure quali altre invenzioni abbia usato.

Comunque sono contento per lui che dopo aver iniziato a usare la testa sia riuscito anche a dormire sereno.

Noto che la storia è di tre anni fa, quindi sono curioso di sentire come anche tu la giudichi, adesso che di acqua sotto i ponti ne è passata.