Cenere nel cuore
di Queila

30/01/17, ore 19:56

Ciao, ho trovato la tua storia sulla pagina del contest a cui partecipa e ho deciso di fare un salto.
L'introspezione del personaggio di Margherita rapisce fin dalle prime battute e si snoda per tutta la lunghezza del testo in un coinvolgente susseguirsi di sensi di colpa, ricordi e rimpianti. Anche se la trama resta ai margini, le emozioni delle loro speranze e dei loro progetti si possono vedere sullo sfondo, leggeri ed effimeri come i pensieri che la protagonista per un attimo si concede, nello struggente desiderio di volerlo rincontrare. Il destino, perņ, ha un modo tutto suo, ironico e macabro, di permettere questo incontro: ella puņ solo aggrapparsi ai loro ricordi passati, spezzati prima dalla sua decisione e, poi, dalla morte del suo amato, irreversibile e definitiva sentenza di colpa sul suo amore non corrisposto.
Bello come hai utilizzato il pavone: all'inizio in modo quasi superficiale - un adesivo su un casco - ma č la sua personificazione - il pavoneggiarsi di Marco - a renderlo profondo e ricco di significato.
La storia cattura in un caotico susseguirsi di emozioni e sentimenti, tramortendo il lettore nella sua spirale verso il fondo.
Ti auguro buona fortuna per il contest!