Amore-Odio
di midori_ninjin

17/03/17, ore 00:13

Rieccomi! Davvero carino. Mi è piaciuta un sacco l'idea che Draco odiasse i serpenti xD e poi i loro scambi di battute sono perfetti. In particolare mi è piaciuta l'ultima scena, che rimanda ad un famoso scambio di battute: "Paura Draco?" "Ti piacerebbe"; sottolinea proprio la contrapposizione tra i sentimenti negativi che c'erano in quelle e quelli positivi che invece sono in queste. Le loro vicendevoli risposte sono sempre salaci, ma si caricano di significati nuovi, così come quando Harry fa ripetere a Malfoy la prima frase mai rivoltagli dal biondo. Questa volta la sua risposta è uguale, ma anche in questo caso il significato è diverso, perché diverso è il contesto.
L'ho trovata una bella antitesi!
Comunque mi sarebbe piaciuto un sacco leggerne il continuo, sono così teneri!

16/03/17, ore 23:39

Ciao! Te lo giuro, sono scoppiata ad ogni approccio di questi due... sono troppo teneri! Draco è proprio una prima donna, come immaginavo! Ed Harry non lo facevo così tentatore! XD Ma mi piace! Bella storia, belle descrizioni, nel tempo di narrazione. C'è solo qualche piccolo errore grammaticale, magari se ti trovi a rivedere la storia puoi correggerli. Per il resto ti faccio i miei complimenti!
Ciao <3

14/02/17, ore 14:06

bellissimo!!! il serpente, l'adozione, i baci, l'amore: tutto!!! hai detto che non puoi scrivere drarry all'infinito: peccato!!! non si può provare?! XD certo che ron e hermione sono davvero curiosi!! per non parlare di come ron si è perso un serpente!!! ma dai!!! ahahahah!!!

14/02/17, ore 13:45

bellissimo!!! spero però che nessuno abbia sentito i discorsi con ron altrimenti potrebbero essere guai grossi!! ron sembra averla presa molto bene, per fortuna!!!

27/01/17, ore 14:16

Questo secondo e ultimo capitolo mi è piaciuto ancora di più perché ovviamente sia Draco che Harry hanno cominciato seriamente a provarci a stare insieme e quindi a vedersi di nascosto tanto per iniziare.
E questo anche grazie all'aiuto di Ron ed Hermione che avendo accettato la cosa coprono le uscite notturne e la relazione che il loro amico ha con il principe delle serpi.
Questo fa emergere l'amicizia solida del trio Grifondoro.
È tenera anche la scena in cui Harry decide di tenersi il serpente che era un regalo di Draco da parte di Lucius suo padre anche perché quest'ultimo ha paura dei serpenti mentre Harry essendo affascinato da essi decide di tenerselo come animale domestico.
Mi è piaciuto anche l'epilogo perché fa presagire che , essendo un finale aperto per l'appunto , i due giovani possono imbarcarsi in una relazione solida stabile e duratura.
E per farlo devono solo uscire alla luce del sole e mostrarsi apertamente come coppia.
Quindi se ti andrebbe di scriverci un sequel che potrebbe benissimo essere anche una one shot sarebbe perfetto perché si potrebbe vedere concretizzato il legame sentimentale tra i due giovani e la dichiarazione reciproca di amarsi come epilogo finale oltre al fatto che potrebbero anche dirselo dopo un amplesso erotico e romantico.
Sempre se ti va eh.
A te l'ardua sentenza.
Ottimo lavoro !

27/01/17, ore 14:04

Per essere la tua prima Drarry devo dire che te la sei cavata piuttosto bene.
Anche perché è chiaro che sia Draco che Harry si vogliono, si cercano e si desiderano però devono buttarsi ovviamente anni di odio alle spalle.
Il prescelto per l'appunto decide di fare il primo passo e di appianare le loro divergenze facendo in modo che Sia Hermione che Ron possono accettare la decisione che ha preso.
Per il bene del loro amico decidono di provarci.
E quindi i due giovani incominciano ad avvicinarsi piano piano, scambiandosi di tanto in tanto qualche bacio ed effusione fisica.
Ben fatto !