The one with a happy droid
di Vic 394

07/02/17, ore 16:18

Oh, wow. Congratulazioni, mi hai appena uccisa con quattro parole.
Nemmeno io ho ancora letto il romanzo di Rogue One (sebbene sia là sul mio lettore ebook che mi aspetta), ma come te ho letto su internet alcuni spezzoni… tra i quali quello della morte di Kappa.
Ciononostante, non mi aspettavo minimamente quella mazzata nei miei feels.
Insomma, hai creato un’atmosfera bellissima, piena di esultanza per la vittoria… mi hai fatto sorridere intenerita alla voce di Cassian colma di gioia (credo di aver pensato qualcosa come: “oh, finalmente anche lui riesce a trovare un po’ di allegria”), hai dato tanta felicità al mio cuoricino RebelCaptain con Jyn che afferra Cassian per il bavero e lo bacia (un’immagine bellissima, sob. Mi ha fatto anche pensare alla differenze d’altezza tra loro. Stupendo). Non parliamo poi di Kappa che si sente scaldare i circuiti, di Kappa che vorrebbe essere capace di sorridere… è troppo bello vedere quanto Kappa tiene a Cassian.
E poi… “La simulazione si interrompe”. Ouch. OUCH. In un istante, mi hai strappato tutta la gioia e l’hai sostituita con un quintale di dolore.
Complimenti!
(Tra l’altro, oddio, il fatto che Kappa abbia inserito il bacio con Jyn in una simulazione dove Cassian è felice… awww. Del resto, è difficile non notare gli occhi a cuoricino di Cassian quando guarda Jyn o il modo in cui dà di matto quando lei è in pericolo… Per forza Kappa, il suo migliore amico, colui che lo conosce meglio di chiunque altro, se n’è reso conto XD)

28/01/17, ore 18:12

Ma allora siete proprio sadiche *si ritira in un cantuccio a piangere*
Anche tu, mi hai fatto illudere e poi mi hai dato la mazzatona finale.
Vabbè... andiamo avanti. Ovviamente il libro mi rifiuto categoricamente di leggerlo, non lo sopporterei Y______Y preferisco rintanarmi nel mio personale universo in cui appunto Jyn e Cassian vivono felici e contenti continuando a spaccare i culi agli imperiali e Kappino resusciterà in un altro droide... del tipo: la sua coscienza non muore mai e si trasferisce in download (Battlestar Galactica docet ;) )
A questo punto spero in un' altra AU, almeno lì non me li puoi accoppare ;)

28/01/17, ore 14:52

Io, aprendo il libro di Rogue One: Vabbé, tanto mica può essere peggio del film!
Sempre io, chiudendo il libro di Rogue One: Usate questo volume per uccidermi per favore.
No seriamente, io non so se sia stata peggiore la fine di Kappa O QUELLA DI BODHI it was okay he'd done enough
Maledetti scrittoriiiii

Tutto questo per dire che nella mia mente hanno avuto più significato quelle due frasi di Kappa che tutto il film. Veramente, ma si può chiedere qualcosa di più tremendo? Ne parlavo giusto ieri con un'amica.
Penso sia la cosa più meravigliosa e triste al tempo stesso @.@
E poi: K2 vorrebbe essere capace di sorridere.
Bel tentativo di uccidermi e.e Ho sentito il cuore investito da un trattore.
E ora dovrò convivere per sempre con il sogno segreto di Kappa di vedere Cassian felice.
Piango.
Bel lavoro, davvero molto toccante, ma sappi che ti manderò a casa il conto dei fazzoletti che userò questo pomeriggio quando ci ripenserò e piangerò e saranno tanti

Bacini,
Lechatvert

28/01/17, ore 14:40

Cos..? Come? Dove? Perché????
Ma tu non puoi fare una cosa del genere, spezza-cuori a tradimento T.T
Ecco, adesso sono depressa anch'io. Davvero nel libro K2 fa questo? Devo assolutamente procurarmelo (sperare che esca in tempi brevi anche in Italia sarebbe temo utopia pura), non posso lasciarmi scappare una dose di angst di tali spropositate dimensioni.
Le prime righe sono la perfezione: la guerra è finita, Cassian è felice, tutti festeggiano, Jyn afferra Cassian per il bavero della giacca e lo bacia con passione (K2 dev'essere il primo RebelCaptain shipper dell'intera Galassia), insomma, tutto è talmente bello e perfetto che sembra quasi un sogno...
Ed infatti.
Mannaggia a te.
E adesso come mi riprendo io?
(ottimo lavoro comunque, non è facile suscitare tante emozioni in così poche righe, ma tu ci sei riuscita davvero benissimo!)
Alla prossima (se sopravvivo a questa vagonata di feels che mi hai scaricato addosso)!
Baci :*

padme