We can't be broken;
di Kary91

05/01/20, ore 09:02

Ehilà!
È la tua seconda storia che recensisco, da quell’altra sono andata sul tuo profilo per vedere le tue storie, e devo dire che alcune le avevo già lette, altre no, però mi stanno appassionando moltissimo!!
Questa storia in particolare, perché vedere dal punto di vista di Jace l’amore che prova verso Alec e Izzy è sempre bello; non tutti riescono a rendere magico il loro rapporto: tu si, tu ce l’hai fatta (di nuovo!)!!
Complimenti di nuovo per come scrivi, sono rimasta incollata fino all’ultima parola, non riesco a staccarmi dalle tue storie.
Ora andrò a leggere le altre storie, visto che ho finito la serie “we’re Lightwoods”.
Ci si rivede presto, complimenti ancora e continua così!! :)
Bye👋🏻
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 11:15 am)

22/08/17, ore 13:29

I Martell, del Trono, hanno come motto: Unbowed, unbent, unbroken; e subito, appena finito di leggere questa storia, ho pensato ai Lightwood.
Questa scena è un'estensione di quello che si è visto nella 2x04, del senso di colpa di Izzy, accostabile a quello di Alec (sebbene solo per certi versi), e del senso di colpa di Jace, che invece è completamente diverso.
Jace si sente in colpa per quello che è (o crede di essere), e di conseguenza ha deciso che non riesce più a sentirsi a casa all'Istituto. Paradossalmente, si crede più a casa nelle prigioni della Città di Ossa.
Quindi, in una casa che non riesce più a percepire come sua, va in cerca delle uniche ancore che possono aiutarlo a far tornare le cose un po' più simili a prima. Be', in realtà lui va solo a cercare Alec, ma il fatto di trovarci anche Izzy rende tutto più... giusto?
Forse Jace non sapeva di aver bisogno anche di lei fino a quano se l'è trovata davanti.
Come ti dicevo, percepisco questa storia come un'espansione di quell'abbraccio, e non era necessaria. Non scritta da qualcuno che non fossi tu, perlomeno.
Perché, diciamocelo, il tuo siblings-approccio meriterebbe di essere letto anche se ripercorresse pari pari tutte le scene già viste in un !verse o in un altro (e infatti qui c'è anche quel parallelismo book!verse che chiude un po' il cerchio).
Ovviamente mi è piaciuta tanto, perché vedi i Lightwood siblings in un modo che rende loro onore e giustizia, e mi piace anche che tu riesca a decidere come vuoi parlare del Jalec: se in modo prettamente non-romantico oppure con qualche hint qua e là.
Qui c'era troppo dolore per pensare a qualcosa di più malizioso del legame che li unisce da anni (per non parlare del POV!Jace, che rende tutto ancora più difficile da scorgere), ma anche solo l'accenno al pollice di Jace sulla guancia di Alec, o la profondità del legame parabatai, sono stati abbastanza per far percepire l'intensità del bene che si vogliono.
E il fatto che Izzy non venga in nessun modo esclusa da quello che condividono gli altri due, sebbene sia evidente che lei riconosce ciò di cui non fa parte, mi piace ancora di più.
È tutto bilanciato, perfetto come al solito. Ma qualcuno aveva dei dubbi? Io no di certo.
Parabacoccole ♥

08/02/17, ore 21:42

bella, sono riuscita ad immaginarla nella sua interezza e mi è piaciuta veramente tanto. dolce ma intensa come i suoi protagonisti. grazie!

30/01/17, ore 00:11

Che bella questa storia, è possibile sentire l'affetto che c'è tra di loro in ogni singola parola ed il rapporto speciale che c'è tra Jace ed Alex è descritto alla perfezione. Complimenti davvero!

29/01/17, ore 14:25

Bellissima! La serie tv ha molti difetti, ma amo il modo in cui rende il rapporto tra i Lightwood, è semplicemente perfetto <3
La storia mi è piaciuta davvero moltissimo, soprattutto la parte in cui si stendono in tre sul letto e Alec si lamenta di essere troppo alto. è stato come leggere una scena del libro, da quanto era - a mio parere - canon.
Complimenti ancora!

D.