Compromesso.
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/10/17, ore 20:22

Per un terribile ed interminabile momento ho pensato che facessi finire la storia con la morte di qualcuno di importante, e che quel qualcuno fosse proprio Naruto!
Se stata molto brava anche per quanto riguarda la storia dei personaggi non principali, è vero che a un certo punto hai completamente smesso di parlare di tutti che non fossero Sasuke, Sakura, Kakashi e ovviamente Naruto. Durante la missione per esempio hai dato unazionale trama ad ogni personaggio e questa è una cosa stupenda. Ho una domanda perché hai ucciso Choji? che cosa ti aveva fatto di male? In fin dei conti ho adorato questa storia anche se avrei messo un Ratings giallo e non arancione

05/09/17, ore 23:57

“Sei felice, vero o falso?” risponde: “Vero”
Aaaaah come sono contenta!
Tiro un sospiro di sollievo, ti giuro che il penultimo capitolo mi è sembrato essere così reale che ho pensato fosse la fine della storia e che l'ultimo capitolo fosse un extra o qualcosa del genere! Per fortuna non è stato così, odio i finali tristi, poi resto triste anche io.
Penso che il dettaglio che mi ha fatto credere fosse davvero la fine sia stata la creazione di quel veleno anti-chakra, senza il quale sarebbe stato impensabile che Naruto morisse così facilmente. È un dettaglio che ho apprezzato.
Mi è piaciuta davvero molto, è ben strutturata, le scene sono coerenti e i personaggi sono - a mio parere - IC (per quanto possano esserlo, chiaramente, in base allo svolgersi degli eventi in questa storia). Stranamente non mi ha neanche disturbato il fatto che la narrazione sia al presente, cosa che di solito un po' mi dà fastidio.
L'unico appunto che posso fare sulla scrittura riguarda la grammatica. Infatti, anche se trovo sia scritta molto bene, in maniera scorrevole, senza "capitoli vuoti" e altri "pieni", con un ritmo buono e uno svolgersi degli eventi graduale e ponderato, penso che abbia bisogno di una revisione in quanto piena di piccoli errori qua e là... non sono errori gravi, ma un po' disturbano. Te ne indico alcuni presenti in questo ultimo capitolo, che riguardano principalmente la concordanza tra le parole e la coniugazione dei verbi:
-"le luce" invece di "la luce"
-"dello stesse parere" invece di "dello stesso parere"
-"Appena le sue condizioni sono state più stabile" invece di "stabili"
-"Sasuke sbuffa “Baka” ma poi eseguisce" invece di "esegue"
-"lascia un attimo in sospeso la frase, poi sorridere" invece di "per poi sorridere" o, più probabilmente, "poi sorride"
Inoltre ho notato degli errori, penso, come "Daymoni" che credo dovesse essere "Daimyo", "nuniken" invece di "nukenin" e "jinchuurike" con la "e", invece di "jinchuuriki".
Ah, anche "Il Paese delle Terre" invece "delle Terme".
Comunque è l'unico piccolo difetto della storia, mi è piaciuta davvero tanto! E quando Sasuke si mette a urlargli che non rinuncerà mai a lui, che non si arrenderà finché non sarà riuscito a mettere a posto le cose, mi sono emozionata! Meno male, perché vederlo arrendevole e rinunciatario mi stava dando ai nervi!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che alla fine si siano affezionati a Chino, sarebbe stato impensabile che Naruto se la prendesse con una bambina di soli 7 anni (a quell'età non sapeva ancora scrivere?) e con cui, tra l'altro, ha un legame empatico. In realtà avrei apprezzato ancora di più che fosse Sasuke a proporre di farla vivere in una delle case del quartiere Uchiha (non proprio in casa con loro), ma va beh, dettagli.

(Y)

12/08/17, ore 04:06

Madonna quanti pianti ho potuto farmi, sopratutto nel capitolo precedente...maledetta che non sei altro.. T^T
Tuttavia, sono davvero contenta che tu abbia fatto finire una storia (già bella di suo) con un bellissimo e stupendamente stupendo(?) Happy ending.
~~Tralasciando il fatto che se avessi avuto il barbaro coraggio di terminare la storia in quel modo, come minimo ti avrei perseguitato con tanto di torce e forconi a tempo indeterminato~~
Altro da aggiungere? Direi che è una Delle storie più belle che abbia mai letto, e ti faccio i miei complimenti anche per lo stile di scrittura molto fluido e piacevole.
Ehhhhhh nulla, ti abbraccio forte e spero di leggere ancora altre tue "opere".
A presto.

01/08/17, ore 17:25

storia bellissima mi è piaciuta molto sono felice che tutto s' è risolto per il meglio mi dispiace un pò per il fatto che i ricordi di naruto sono ancor compromessi però almeno ha smesso di tentare di uccidere sasuke e di mettersi con lui

24/05/17, ore 08:47

Grazie per questa bella ficion e Grazie per questo dolcissimo ending Carinissima la parte due anni dopo e poi l'immagine di Sasue vecchio brontolone mi ha fatto morire dal ridere!
Tutti i miei complimenti e spero di leggere presto alre tue fatiche!

23/05/17, ore 23:56

Oh Hatty <3 che meraviglia questo finale! Mi spiace di non aver letto prima ma ci sto dando dentro con gli esami O.O strano ma vero! Anche se come vedi barcollo ma non mollo, perché in un modo o nell'altro non ci rinuncio mai alle mie ff adorate XD dunque, la scena del risveglio di Naruto è stata fantastica! C'ero cascata in pieno nello scherzo della memoria! Accidenti a lui XD alla fine si è risolto tutto per il meglio e praticamente hanno pure adottato la bambina con un fetish per i fiori! Direi che meglio di così non poteva finire! Non piango perché amo il lieto fine <3 io piango solo per la disperazione di un finale angst! Comunque complimenti per aver portato a termine questa piccola avventura! Adesso togliti dalle scatole sti esami che voglio la mia ff sullo scambio di corpi XD (<- non me la dimentico! Ahahaha!)
SS (SuperSara)

23/05/17, ore 13:57

Ciao, eh non parliamo della fine del manga e il disastro che ha combinato Kishimoto, ovviamente concordo con te.
Questo finale di storia mi è piaciuto molto, anche se una parte di dispiacere per i ricordi mancanti di Naruto rimane, purtroppo Naruto e Sasuke non sarebbero loro se non avessero comunque una piccola parte di tormento, ma l’importante è che almeno ora possano essere felici insieme.
Chino è molto dolce e non avevo dubbi che Naruto se ne sarebbe preso cura, è come se fosse loro figlia o comunque una sorellina minore.
Mi è piaciuta molto anche l’idea dei fiori ad adornare villa Uchiha e la conclusione, brava.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “ma lo continua a guardare a negli occhi.”, “Appena le sue condizioni sono state più stabile”, ““E’tanto importante?”, “poi scuote la testa,effettivamente non poteva aspettarsi”, “altrimenti Kakashi-sensi non mi avrebbe lasciato venire”, “Sasuke vede sempre di più una somiglianza con al propria infanzia.”, “Anche se hanno imparato a volersi bene continuano beccarsi come cane e gatto.”.
Tanti auguri a Ahyrin!
A luglio allora!
Kiss

21/05/17, ore 15:41

Giuro se la finivi con naruto morto ti ammazzavo io!
Emh lo so che non è l'attacco miglire per una recensione positivo, ma veramente è stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto le note finali insieme a "no, ti prego NO!"
Ma torniamo a noi, sei una grande! Era da un po' che non leggevo una fiction così bella e coinvolgente e non credo che mi dispiaccia più di tanto il fatto che ti sia sfuggita di mano. È scritta benissimo, i personaggi sono ben caratterizzati e io mi sono sentita molto empatica con sasuke il che è una novità almeno per me. Mi è piaciuta moltissimo la coppia kakashi sakura, giuro i primi 5 secondi ho pensato fosse una boiata però poi ho scoperto con piacere che tu la fai funzionare egregiamente quindi chapeau. Aspetto con ansia il finale, ti scongiuro se non proprio happy end almeno non troppo turbolento. Grazie mille e continua così!😀

09/05/17, ore 21:24

Ehi ho letto, tutto d'un fiato e solo oggi (voglio precisare), questa storia e boh, non so come commentare. Spero continuerai come hai scritto giù perché non immagini quanto io sia selettiva ma questa storia, il modo in cui hai descritto (non sbagliando nessuna parola) il rapporto di Naruto e Sasuke, che sì, sono proprio i due poli opposti per eccellenza, è stato peculiare e dettagliato, veramente brava brava! E siccome mi capita più che spesso di rimanere delusa e di trovare le storie più belle inconcluse..comunque bravissima e baci baci, Nadia.

08/05/17, ore 09:01

Ho letto la storia tutta d'un fiato e sul finale mi stava venendo da piangere (e hai rischiato grosso con questo "finale"), però poi mi son ripresa. Naruto che si riprende appena in tempo per salvare Sasuke è bellissimo e struggente allo stesso tempo, non vedo l'ora di leggere il vero finale!!! A presto.
Wicca97

07/05/17, ore 22:02

NARUTO NON MORIRE!!!!
anche se lo scontro non è stato descritto nei dettagli, mi ha coinvolto moltissimo soprattutto perché i sentimenti che prova Sasuke sono molto evidenti!!!
E per la morte di En Oyashiro tre urrà!!! Sono stata molto felice che sia morto, ma molto più felice per come è morto! Fin dall'inizio della storia mentre imprecavo contro dicevo "devi morire male" e il mio desiderio è stato completamente appagato xD xD xD
Ora veniamo a Sakura... sinceramente è un personaggio che ho profondamente odiato nell'anime!!! Si piange addosso, cerca di prendere delle decisioni per gli altri e scarica le proprie responsabilità su chi gli sta vicino... ovviamente questa è una mia opinione, che in Naruto Shippuden si è in parte modificata ma come personaggio non mi è andata a genio!!! In questa fanfiction sono riuscita ad apprezzarla un po' di più del solito...
Spero vivamente di leggere un HAPPY ENDING molto presto!!! Alla frase dell'angolo dell'autore mi è venuto un attacco di cuore e una voglia matta di lanciare il computer per aria sopo aver letto che era finita così... menomale che sono andata avanti xD
Come già detto spero di leggere presto il prossimo capitolo!!! un bacio virtuale! :*

07/05/17, ore 18:03

No va beh XD ti giuro che stavo per rimettere la tisana! Pensavo di aver gridato "aiuto Sakura" dalla metà di questo capitolo per nulla XD ammetto che è stato uno scherzo ben riuscito! Sono quasi morta!
Allora, appunto ho riposto tutte le mie speranza nella compagna di team XD Kakashi non voleva mandarla, ma era un po' egoistico da parte sua, anche perché SOLO Sakura poteva fare qualcosa!
Molto toccante l'introspezione di Sasuke verso la fine della battaglia, quando si erano distrutti a vicenda per l'ennesima volta :') mi dispiace tanto per lui, ma era sconfitto di nuovo, nel senso che non ce l'aveva fatta ad essere come Naruto e a tenere duro fino alla fine, ma era caduto nella sua solitudine, dandogli persino del bugiardo <3 io l'ho trovata molto IC e piacevole questa cosa, perché Sasuke non è Naruto, e anzi aveva resistito anche troppo a lungo!
Quando En OyaTizio si è messo a raccontare la storia del fagiano ero carica d'odio! XD Volevo che finisse davvero male! Eppure non mi capita spesso di odiare la gente! Piccola figlia era dolcissima e potentissima, ma alla fine anche lei era yaoista, quindi appena le è partita la ship SasuNaru non ha saputo resistere: “Basta, papà! Andiamo a casa, è finita” ahahah XD giustamente! Quando ha fatto il padre in mille pezzi mi sono sentita una sadica felice! Solo che non volevo che Naruto morisse! E francamente non mi sentirò tranquilla finché Sakura non li rattopperà! Voglio un capitolo felice e carico di coccolosità XD lo aspetterò con ansia!
SS (SUperSara)

07/05/17, ore 17:19

Ciao, ah volevi fregarmi tentando di dire che la storia finiva qui eh! Ma c’erano troppe tue frasi dopo affinché non fosse uno scherzo e ovviamente ne sono felice.
Sì, sono molto contenta della morte di quel verme, anche se meritava di soffrire di più!
Comunque sia Sakura deve arrivare in tempo per salvare Naruto, è partita prima apposta che cavolo!
Voglio l’happy ending e sono felicissima che ci saranno anche degli spin-off!
Naruto non poteva non salvare il suo Sasuke, la sua testardaggine ha prevalso, con l’aiuto di Chino ovviamente.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “attraversano la loro mente e sono stilettate al cuore impossibile da ignorare”, “si lega una bandana alla fonte per tenere dietro i capelli”, “Naruto si preoccupa e si accuccia afferrandole le spalla”, “Apre gli occhi di scatto mentre dal sangue gli sporca il viso.”, “ perché il chakra di Kurama non funzionare?”.
A presto, kiss

18/04/17, ore 21:56

Sono dietro a questa fan fiction da almeno una settimana, causa capitoli lunghissimi e mia mostruosa lentezza nella lettura. Credo che, arrivati a questo punto, un commento sia d’obbligo.
Si vede chiara in ogni momento la passione che metti nello scrivere, la dedizione con cui ti impegni per far sì che ogni cosa abbia una sua logica e una sua coerenza con il resto della trama. Lo dimostra il fatto che da una pianificazione di tre capitoli tu sia arrivata a proporne addirittura più di otto. Hai un bello stile: corretto, semplice, ma capace di raccontare ogni momento con vividezza e precisione. In te ci sono un’infinità di potenzialità che storia dopo storia sono certa tu stia imparando a scoprire. Proprio in virtù della convinzione del tuo valore, mi permetto di soffermarmi su due aspetti del tuo modo di scrivere.
In primo luogo: sei prolissa. Prolissa in un modo che a volte mi ha quasi spinta a saltare parti di storia. Nel tentativo di introspezione, ripeti lo stesso concetto un’infinità di volte. Se questo da una parte ti aiuta a raggiungere i lettori più distratti, dall’altra dà un ritmo lento alla storia. Ci sono tante cose che puoi tagliare, accorciare ed evitare di riproporre con giri sempre nuovi di parole, giusto per dare alla vicenda quel ritmo più incalzante che una trama di questo genere, a mio avviso, necessita.
In secondo luogo: il presente. Che scelta infida hai fatto! Il rischio quando si usa il presente è che la storia sembri più un’esposizione di fatti che un racconto. È un tempo che a mio avviso si sposa meglio con la prima persona o con racconti di base ironici. Quando si parla di questioni più angst, come quella da te scelta, il passato aiuta la fluidità della narrazione e rende la lettura più scorrevole. Non che tu gestisca male il presente, hai una grammatica corretta, si vede che sai quello che fai, solo che a volte mi sono trovata a pensare che un passato sarebbe stato più indicato a raccontare i fatti e avrebbe alleggerito molte delle scene, favorendo immedesimazione emotiva.
Le mie sono probabilmente parole di una folle, in totale contrasto con il mare di commenti positivi che hai ricevuto. Anche questa, nonostante le mie parole, non vuole essere una recensione da bandierina rossa, perché non avrebbe davvero un senso dare un giudizio sfavorevole a qualcuno che gestisce tanto bene le dinamiche dell’italiano. Le mie sono solo elucubrazioni, pensieri di una stolta che non scrive seriamente da troppo tempo e che si è troppo abituata a leggere sciocchezze in lingue che non sono la sua, ma, diciamocelo, la nostra è una lingua pesante che bisogna saper cullare e coccolare, rendere la narrazione leggera e scorrevole in italiano è un lavoro che richiede tempo e dedizione. Tu sei brava, molto, e io posso solo che essere felice di veder bazzicare per questo fandom ragazze tanto entusiaste.
Spero non prenderai a male il mio sproloquio e mi scuso se in qualche modo posso aver messo in discussione la tua scrittura. Non vedo l’ora di sapere come si conclude questa storia, nella speranza che le mie parole non ti demoralizzino, ma siano, al contrario, un modo per spingerti a dimostrare che tutte le cazzate che ho detto posso anche ficcarmele dove non batte mai il sole.
Bacino,
Audy

18/04/17, ore 12:06

Eccomi con una recensione tardiva! Ma ei, meglio tardi che mai.
Questo capitolo mi ha decisamente stupita: devo dire che non me lo aspettavo.
Sei stata brava a lasciare il faro puntato sul cattivo, sulle sue minacce, sulla bambina losca di cui tutti abbiamo sospettato; io per prima mi ero scordata che comunque il problema principale restava Naruto, e affamata di fluff e lemon sasunaru non pensavo a quanto non avrebbe avuto senso se, dopo una "maledizione" del genere, il tutto si fosse risolto semplicemente perché Naruto a Sasuke lo lovva un sacco, e con un po' di terapia di isolamento tutto ok e non resta che fare del buon sesso. Ecco, sì, beata ingenuità. Quindi ho apprezzato moltissimo questo risvolto di trama, e anche il modo in cui ce lo hai fatto vedere dagli occhi di Sasuke: mentre leggevo un po' ero lì a maledire in turco e a dire "ecco, un'altra autrice sadica che fa soffrire i lettori", e un po' sorridevo, perché pensavo a quanto l'amore ci renda stupidi. Mi ha commossa pensare a Sasuke, che è uno degli shinobi più forti del mondo, che è leggenda e forse agli occhi degli altri quasi più divinità che umano, e tuttavia diventa ingenuo davanti all'amore che prova per Naruto, avventato, facile preda. L'unico modo per distruggere una persona che sembra indistruttibile è colpirla dall'interno, e En Oyashiro questo lo sa, e il modo subdolo in cui ha saputo usare l'unica debolezza di Sasuke lo rende un cattivo con i fiocchi.
Tuttavia ho alcuni dubbi: davvero Naruto stava sempre e solo fingendo per fargli abbassare la guardia? Secondo Sasuke sì, io non lo so; penso che Naruto abbia sempre combattuto una feroce lotta interiore, e che da qualche parte il vero Naruto sia ancora cosciente anche in mezzo a tutto questo. Ma non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo, vero?
Ah, una nota di merito va anche al rapporto Kakashi/Sakura; lo trovo molto sano, sereno e allo stesso tempo viscerale e intenso, un toccasana per due persone che hanno sofferto tanto e che in qualche modo non si sono mai sentite adeguate per la situazione in cui erano -Sakura con le sue insicurezze, Kakashi con i suoi rimorsi-.
E bellissima anche la scena finale con Sasuke che è in ginocchio davanti al suo avversario, ferito più nell'anima che nel corpo, consapevole di star per morire... e comunque fiero, orgoglioso, sprezzante. L'ho trovato immensamente dignitoso e affascinante, un Uchiha in tutto il suo splendore.
Bene cara, ho finito; gli apprezzamenti sullo stile non li rinnovo che sarei ripetitiva, come sempre posso dire che c'è la tua firma e che il ritmo serrato tiene gli occhi incollati allo schermo.
Spero che aggiornerai presto.
Altman <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]