Ti ricordi il primo sguardo?
di ilix98

Questa fanfiction è bellissima, molto interessante e mi sta prendendo molto. È veramente scritta bene!! Spero di poter vedere un nuovo capitolo perché mi sta piacendo da impazzire!!

Ho adorato e adoro tuttora questa fic è così diversa da pj ed proprio questo che apprezzo non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo continua così

05/09/17, ore 15:48

Nico è un amore!! Quando ha pensato "perché io non vado mai bene?" Mi sono sentita male per lui, a mio parere anche nei libri lui ha davvero sofferto troppo e se facciamo i conti non ha mai fatto nulla di male... Per questo ti faccio una richiesta: fammi felice sto povero ragazzino!! Il finale di questa ff dovrà essere bellissimo, con Nico FELICE! Ti dico questo perché ho visto un sacco di storie in cui lui finiva o morto, oppure moriva il grande amore della sua vita. Spero che questa sia la volta buona!😘😘

Ok devo confessarti una cosa, quando leggo una storia che mi piace tanto ho una fissa: recensire ogni capitolo😂😂 Devo dire che sono molto in ritardo a recensire questo capitolo, ma ormai ho iniziato e non posso più smettete, almeno fino alla fine della storia😘

"Io ti ho baciato perché ero ubriaco, come ti ho già detto, se fossi stato sobrio non l'avrei mai fatto..." e dopo due secondi si baciano anche se è la persona più sobra del mondo in quel momento. Ah, Percy Jackson e la coerenza!

Comunque! Non so se voglio effettivamente sapere cosa succederà il giorno dopo a Nico (perché Ade è Ade e niente, ci si può aspettare di tutto). In ogni caso mi piace come sta andando avanti la storia a livello della trama. Jason lo etichetteremo come colui che rompe le palle se due si baciano, ma okay.

Per quanto riguarda la parte più "tecnica", persistono ancora degli errori di struttura del dialogo e di punteggiatura insieme e qualche errorino qua e là, ma si può sempre migliorare ;)

_Eris

Hai aggiornato!! Aspettavo sto aggiornamento da tanto tempo, volevo vedere cosa succedeva tra Percy e Nico! Finalmente stanno insieme, aspettavo questo dal primo capitolo😂 Questa è una delle poche Pernico che sta ancora andando avanti, spero vivamente che arriverai alla fine di questa storia senza farmi aspettare anni! 😂 Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio

Sono felicissima perché finalmente sei riuscita a pubblicare il capitolo nuovo!! La storia mi piace tantissimo, non vero l'ora la continui!! 😃😃

Eccomi di nuovo! Questo capitolo per ora è il mio preferito, Percy e Nico sono nati per stare insieme! Non ho nulla contro Will, lui è fantastico, ma c'è qualcosa che non mi permette di vederli insieme diciamo, non so come spiegare. Aspetto il prossimo capitolo con ansia, dovresti aggiornare domani, forse riesco a resistere 😂

Hei, scusa se non ho scritto subito le recensione, non ho avuto tempo, ma lo sto facendo ora😂 per ora hai aggiornato sempre una volta a settimana, spero che lo farai fino alla fine, perché la maggior parte delle mie storie preferite purtroppo sono tutte incomplete. Ora vado a recensire anche l'altro capitolo, a tra pochissimo 😘

Allora, gli errori grammaticali diminuiscono sempre di più, di capitolo in capitolo, anche se devi lavorare ancora su qualche proposizione oggettiva e su qualche congiuntivo. In ogni caso, va molto meglio rispetto agli altri capitoli!

Mi sbagliavo, non era Percy a tirare la pallonata, ma preferisco così: infatti per me non c'è nulla di male nel presentare Percy come un appassionato di libri (anche se la scelta di Cime Tempestose non è molto "da uomini", ma chi sono io per giudicare? Nessuno!). Spero che Nico e Percy si trovino ancora, magari scontrandosi, in biblioteca... ho come l'impressione che potrebbe diventare il "loro posto", non so se mi spiego.

E niente, aspetto il prossimo capitolo!

Black White Dragon :)

Buonasera!

Ho aspettato con ansia il capitolo, come aspetterò con ansia quello della prossima settimana. Posso dire di aver trovato molti meno errori rispetto al capitolo precedente, anche se devo comunque dirti una cosa: non è molto verosimile il fatto che Nico chieda a Will che lezione abbiano dopo la prima ora, poiché nelle scuole superiori americane ogni studente ha il suo orario a seconda delle materie scelte in precedenza, quindi non esistono le classi 'compatte' che ci sono in Italia, che fanno insieme dalla prima alla quinta superiore.

Detto questo, mi è piaciuto molto il fatto che Nico non sia attratto da Will. Dopotutto è una Pernico, e così dev'essere, quindi hai tutto il mio appoggio!

(Sono sicura al 99,99% che la persona che ha tirato a Nico la palla da basket è Percy, ma ho un 0,01% di dubbio ancora ahah)

Infine ti dico una cosa di cui non mi ero accorta l'altra volta: nel 'tipo di coppia' hai messo Het e Yaoi. Het va bene, Yaoi invece si riferisce solo alle storie che concernono Anime e Manga, quindi la dicitura corretta sarebbe in realtà Slash.

Non ho nient'altro da dire, al prossimo capitolo!

Black White Dragon :)

01/02/17, ore 13:45

OH MIO DIO, una PERCICO, non mi sembra vero.
Una Percico rossa tra l'altro. Wow. Un sogno che si realizza.

Anche io sto scrivendo una Percico ma non la sto pubblicando perché prima preferisco finirla ahah
Comunque... passiamo alla recensione vera e propria!
Direi che è troppo presto per dire effettivamente cosa ne penso, difatti non è ancora successo molto a parte la partenza della famiglia Di Angelo da Venezia per raggiungere New York.
La scelta di rendere Nico un lettore appassionato di Cime Tempestose è un po' strana ma l'accetto.
(Predizione: uno dei ragazzi che giocavano a basket sotto la stanza di Nico è quasi sicuramente Percy ahah)
Non so bene cosa aspettarmi dalla trama di questa storia, ma spero che gli aggiornamenti non siano una volta ogni morte di papa, come spesso accade alle long su EFP ;)

Ho una piccola critica però. Ho notato alcuni errori di lessico e di grammatica per quanto riguarda i tempi verbali, e talvolta i dialoghi non sono strutturati in modo efficace.

Detto questo, spero che in un aggiornamento il più presto possibile!

A presto,
Black White Dragon

29/01/17, ore 20:24

Ciao!! Finalmente una Pernico, era da tempo che non ne leggevo una... sta coppia è sempre stata la mia preferita, ma sembra quasi che sia stata dimenticata purtroppo 😯 cercherò di seguire questa storia e di recensire ogni capitolo!! Non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa storia. Per quanto riguarda questo capitolo, non ho ancora l'immagine esatta di quello che succederà in questa storia, ma penso sia voluto questo fatto😂😂
Ti mando un bacio!!
Nickole

29/01/17, ore 20:20

Come inizio non è male!
Finalmente una percico!! C'è ne sono poche purtroppo!