Pollyanna
di JeanGenie

22/07/17, ore 10:49

Ciao!! Ho appena letto questa storia, da appassionata di The Walking Dead non potevo perdermela e sono proprio contenta di non averlo fatto: sei davvero molto brava. Ho sentito quello che sentiva lui, come se anche io potessi vedere quello che vede lui. Le frasi brevi e scorrevoli aiutano davvero tanto a trasmettere il suo stato d'animo, tanto da emozionarmi. Bravissima davvero! Leggerò sicuramente qualche altra tua ff!

04/02/17, ore 14:49

Davvero, davvero ben scritta. E questa è una cosa che non dico spesso. Sul serio.
Ma l’ho “sentita”, l’ho vissuta. Ritmo veloce, frasi brevi che si rincorrono verso la fine del testo.
Sembra che Beth viva ancora, che sia “dentro” di lui. Che lui la veda, che un po’ si risenta del fatto che sia morta… Lui vorrebbe non ricordarla, sembra essere arrabbiato di aver condiviso tanto con lei, di averla conosciuta meglio, di sentirne la mancanza… Insomma: bellissimo.
Bello questo collegamento con la mente di Daryl, nel momento in cui pensa a Beth. Bello il tuo modo di scrivere, di alternare emozioni (contrastanti), in una sorta di amore e odio.
Ho trovato stupendo il modo in cui hai riassunto certi fatti: il carillon che aggiusta per Maggie, pensando che a lei sarebbe piaciuto, la pioggia fuori dal capannone, mentre loro sono al coperto (e che assicura acqua per un po’). In UNA sola frase hai detto TUTTO.
Questa storia vola tra le preferite. Ho solo un appunto, e spero di non offenderti: l’odore degli zombie. Che io ricordi, gli zombie puzzano, e si riconoscono l’un l’altro proprio dalla puzza (credo lo dicano Rick e Glenn nella prima serie, quando si ricoprono con… bleah. XD ).
Le preferite qui sono d’obbligo! Bravissima!

30/01/17, ore 17:06

Ma io ti lovvo <3 Grazie tesoro è bellissima, hai saputo rendere i pensieri di Daryl alla perfezione, che dire... non vedevo l'ora che publicassi. Grazie, grazie ed ancora grazie per questo regalo :)

30/01/17, ore 17:05

Non vedevo l'ora di leggere. E avevo assolutamente ragione!
Per prima cosa, mi sono sempre chiesta quali potessero i pensieri di Deryl post 5x09. Lui è un personaggio così introverso che è difficile anche pensare che ne pensi! Infatti prima nota d'onore: la frase finale, dove quasi sembra autoconvincersi che è meglio non pensarla affatto. Non perché non voglia farlo, ma solo per il semplice fatto che anche un ricordo può ferirlo, specie se di una persona a cui si era legato come con Beth.
Quindi, apprezzatissima la soluzione finale! Davvero molto in linea con il personaggio di Deryl.
La narrazione iniziale e centrale l'ho trovata molto nostalgica, inoltre denota una certa conoscenza del carattere di Beth da parte di colui che la pensa, ovvero Deryl.
Ecco, questo è un lavoro perfetto. Hai saputo dare le giuste impronte e hai fatto girare ogni cosa a dovere.
Ora mi eclisso... 😊
Alla prossima