Oblio
di amnisya

30/03/17, ore 11:55

Questa one shot è veramente molto profonda. In alcuni momenti mi sono rivista ed è tornata a galla quella sofferenza legata ad un amore passato fatto d'illusioni e tradimenti; quella voglia di cedere e lasciarsi andare perché non si trovava un motivo per tornare in superficie... ci vuole molta forza per alzarsi e combattere quella battaglia e bisogna avere coraggio, proprio come la nostra Usagi. Ognuna di noi ha al suo interno una guerriera, bisogna voler tirarla fuori:)

27/03/17, ore 18:49

Ho le lacrime agli occhi. Credo che quello che tu abbia scritto sia un profondo messaggio che infonde speranza a tutti quelli che vivono queste situazioni, anch'io per la mia età (16 anni) sono stata presa in giro e tutt'ora lo fanno. Mi sono arresa tante volte, ma sono sempre uscita "quell'oblio" perchè sono una "guerriera". Anche oggi sono ricaduta in quel buio, ma grazie alla tua storia mi sono tirata su di morale e sono uscita. Grazie e continua così che sei bravissima a scrivere!
Baci Lunari, UsagiTsukino
p.s. fammi sapere quando escono gli altri capitoli delle altre fanfiction, muoio dalla voglia di leggerli!
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 06:51 pm)

20/02/17, ore 18:47

Segnalo all'amministrazione questa storia per le scelte.
Innanzitutto, è scritta benissimo, è fluida, in un italiano corretto, si fa leggere e io l'ho trovata davvero perfetta.
E poi un AU particolare, perchè tratta di tematiche importanti e delicate, come è stato giustamente avvisato nell'Introduzione e nel Prologo, e lo fa in maniera rispettosa nei confronti di queste realtà.
È una storia che arriva dritta al cuore e merita, merita davvero tanto perchè fa venire i brividi.
Trasmette emozioni vere, e questo è importante da parte di un autore.
Mi farebbe davvero piacere se fosse inserita nella sezione :)

20/02/17, ore 18:39

Ciao Eli ... non credo di poter liberare la pazza Lucia che hai visto che sono nelle recensioni a Debora, qui c'è poco da far dell'ironia, perchè come hai detto tu, la shoot tratta di tematiche delicate.
Innanzitutto, è scritta benissimo, ma soprattutto mi ha fatto venire i brividi.
Nelle ultime settimane abbiamo chiacchierato spesso e credo di poter immaginare cosa questa storia vuole comunicare, e sai anche che posso capire molto bene la tua Usagi, in un certo senso.
o sai che sono situazioni cui sono vicina.
Potrei dire tante cose, ma sarebbero forse vane o scontate, perchè davvero hai trasmesso tantissimo con questa shottina, e non si può che sperare ed augurare alla tua Usagi tutto il bene che merita.
In più, nonostante tutto ciò che ha passato, ha qualcuno accanto che crede in lei.
È l'augurio che le faccio ... ;)
Un abbraccio grande!

07/02/17, ore 09:07

L'argomento è molto delicato. Una Bunny provata e sofferente si sente. Si vede che sta soffrendo e non riesce a riemergere perché ha toccato, o sta per toccare, il fondo. La luce è solo in lei, e solo lei ha la forza per uscirne. Mi da tanti sentimenti questa fic, ma più di ogni altra è quella di sperare che Bunny esca fuori da questo tunnell al più presto. In lei c'è ancora un barlume di forza, deve solo trovare la forza per afferrare la luce e andare via. Il buio e il carattere solare di Bunny sono incompatibili.
Bellissima, toccante.

03/02/17, ore 21:13

non ho parole .. davvero ... mi sono venuti i brividi per quanto questo tuo scritto sia scritto bene .... sei magnifica! grazie per queste emozioni che hai condiviso con noi povere e piccole lettrici ... grazie per aver dato anche una piccola spintarella emotiva .. la tua usagi ne ha viste di tutti i colori ma grazie ad poche persone ma buone, è riuscita a rialzarsi da quel baratro .. bisognerebbe davvero essere come lei .. un abbraccio

01/02/17, ore 11:34

È una storia stupenda, molto intensa e ricca di significato. Capisco cosa hai voluto trasmettere perché è brutto quando si passano determinate situazioni, ma come dice mia mamma possiamo romperci ma quando ci rialziamo siamo più forti di prima!

31/01/17, ore 15:33

Bhe, dire che questa storia mi ha lasciato indifferente è come ammettere che non mi piace la nutella. Le cose che hai raccontato mi hanno portato a farmi tante riflessioni: su quanta la cattiveria possa usare l'uomo, come sia in grado di coinvolgere più persone per il suo sadico gioco, quanto è ingiusta che una brava persone debba subire tutto questo dolore, ma la domanda che mi porta più interrogativi è: come fa un semplice essere umano a riuscire a superare e sconfiggere tutto ciò con le proprie forze o con l'aiuto di un sentimento molto semplice, l'amore...Credo che se siamo tanto bravi a distruggere dovrebbero essere altrettando bravi a difederci da ciò, ma non sempre tutti sono bravi in questo e sopratutto non tutti sarebbero stati in grado di superare tutto quello che hai narrato. Molte persone chiamano soldati solo chi va a combattere in guerra ma è sbagliato intendere la parola soldato come qualcuno che va a uccidere fisicamente un'altro essere uamano ed è altrettando sbagliato chiamare soltanto questi ultimi assassini.
Io sostengo che tutti noi siamo dei soldati nella nostra vita e ogni giorno dobbiamo combattere per riuscire a tornare illesi nella nostra base, la maggior parte delle volte torneremo con tante ferite, a volte superficiali e a volte più profonde, tocca noi medicarle ed essere pronti per il giorno dopo. La protagonista è riuscita a medicare le sue ferite ed andare avanti, nonostante il suo assasino e i suoi aiutanti insistevano in maniere più crudele, ma molto probabilmente qualcuno o qualcosa avrà recepito il suo S.O.S ed ha mandato ai soccorsi l'uomo che gli ha cambiato la vita e che l'ha aiutata nelle due sue battaglie più dure. Quindi, può l'amore aiutare un soldato con tante ferite molte profonde? Certo, ed anche se i farmacisti e i medici mi linceranno, credo sia l'antidoto più forte che possa esistere tra noi umani; la cosa brutta e che non tutti sono in gardo di usarla. A volte i proverbi ci togliono le parole di bocca e riescono a sintettizzare la nostra vita o una nostra giornata, tutti noi abbiamo usato una volta nella vita "mai niente va liscio come l'olio", e purtroppo, parer mio, le prove più dure aspettano alle persone migliori. Credo non ci sia paragone tra la prima battaglia e l'ultima battaglia che ha dovuto affrontare la protagonista, perchè a volte lo stesso amore ci aiuta ad emergere da certe situazione ma a volte ci può dare delle grandi batoste, sopratutto quando l'amore ci tiene legate a qualcosa di molto più grande di noi. La cosa che posso dire a questo soldato è quello di alzare la testa, riprendere al pieno le sue energie e di uscire dalla propria base e spaccare tutto, perchè, presto o tardi, le ferite che abbiamo sul corpo non ci faranno altro che ricordarci per che cosa combattiamo ogni giorno. Quindi, soldato, riprendi la tua divisa, guarda le tue ferite e ricava da esse la tua forza e vedrai che niente sarà più come prima!
Spero che questa mia recensione alternativa ti sia piaciuta...non mi sono messa ad "analizzare" il testo ma ciò che mi ha comunicato ed insegnato, perchè sei riuscita a insegnarmi davvero tanto e ti posso assicurare che saranno cose che non lascieranno tanto facilmente il mio cuore.
Grazie mille per questa tua perla...
UN BACIO <3