Due Storie in Una - Gajevy Week 2017
di MaxB

12/11/18, ore 16:54

FInalmente sei tornata!!!!! ç.ç
Ok... ora sembro una stalker, ma in realtà sono una delle tue lettrici sileziose (mi pare che ho recensito qualcos'altro ma non ne sono sicura....) e tornare su efp dopo tanto tempo e trovarti mi ha commosso XD
Comunque bellissima storia!!! Sto cercando anche le tavole, ma mi sto perdendo tra tutti i link, però non velo l'ora di guardarle ^.^
Bellina Levy che non ha capito nulla XD
Ti prego scrivi ancora tanto... ora che stanno uscendo le nuove puntate dell'anime ho bisogno più che mai XD
A presto baci baci ^^
Widz

20/10/18, ore 01:44

FINALMENTE HAI POSTATO
Era da mesi che ti dicevo di farlo e finalmente eccola qui ❤️
Che dire... Ho provato a rileggere la storia ma ogni volta mi fermavo perché c'era un dettaglio che non so se avevo inserito o meno nei disegni (tipo la borsa che magicamente compare quando portano i bambini da Lucy lol). Ed ogni volta vai a controllare e a riprendere la storia appena possibile XD
Natsu che chiede se i bambini prendono fuoco è da facepalm, "p-pollo" mi stende ogni volta, come anche "noi ci facciamo i fatti nostri,ecco", Lucy mi sorprende quanto sia sciocca da metterci una vita a capire che Shutora non sta vaneggiando. Appena ho letto "dov'è è andato papà, zia Lucy" penso sempre alla parola papà che zia.
I momenti dolcissimi dei bambini con Gajeel mi fanno venire sempre il diabete, adoro quelle parti. Insieme a quelle in cui lui è sovrappensiero sono le mie preferite.... È così dolcino lui!
E... Boh... Ogni volta che leggo le tue creazioni mi piacerebbe vivere situazioni simili nella realtà, ma sono circondata dalle mai una gioia ahahah
La storia è bellissima, scritta benissimo, e con un Gajeel molto più allegro di come lo avrei reso io con la prima stesura Delle tavole. Quindi sono veramente orgogliosa e onorata di leggere le tue opere e spero che presto ne scriverai di altre. Magari anche di originali, perché no ;)
Alla prossima ❤️

C63

P.s.
Tu sei troppo buona e tenera con me, non lo merito π///π ti ho bloccata per più di anno e mi sento ancora in colpissima. Sei tu quella paziente, ste tavole doveva uscire eoni fa! E tutta questa fiducia te la meriti, sono io che non la merito!!
Comunque non demordere, primo o poi la mano e la mente si riprenderanno e scriverai senza sosta.

18/10/18, ore 01:23

Che tenera questa storia si vede la tua fimra, sempre un tono delicato quando affronti la storia Gale e un romanticismo sommerso che riemerge nei momenti giusti, come Gajeel che immediatamente sente un istinto di protezione verso la piccola ancor prima di sospettare che sia figlia sua, e quando appunto si sente dire dalla piccola che la prende in braccio perchè pensa di avere da piccola tra le braccia. Mi ha fatto morire quando imbarazzato risponde a Lucy noi ci facciamo i fatti nostri, no davvero sono scoppiata a ridere era esilarante. La cosa strana infatti è che Levy non abbia collegato tutto intelligente com'è. Comunque avrei pagato per vedere Luxus che prende in braccio i bambini di Gajeel e Levy per metterli davanti a Mirajane. Ammetto che quando ho letto Romeo e Asuka ho pensato che quei due stessero insieme, so che c'è chi lo vorrebbe con Wendy, ma io francamente lo vedo meglio con Asuka, Wendy la vedo troppo matura per lui di testa, come fosse già un'adulta rispetto a lui.

18/10/18, ore 00:55

Ecco, non potevo che ritenermi immensamente soddisfatta anche da questo capitolo. Ti lascio una rapida recensione perchè, dopo la precedente, sarebbe davvero superfluo ricordarti quanto il tuo stile mi piaccia e mi faccia sentire tremendamente a casa.
Trovo le storie originali, dolci e molto, molto IC. Gajeel non è facile da gestire, così come tutti i maschietti degli shonen, ma tu ci stai riuscendo e con una naturalezza inaudita.

Mi sa che stanotte andrò a letto tardi, anzi, dormirò tardi.
A presto

18/10/18, ore 00:36

So cute! Esattamente il genere che mi andava di leggere in piena notte.
Un mix di fluff e tenerezza semplicemente irresistibile Mi è piaciuto un sacco il tuo stile di scrittura e il momento che hai raccontato, o meglio, i momenti che hai legato tra di loro con sapiente narrazione. L'ambientazione quotidiana e familiare mi sembra impeccabile.
Ho trovato i personaggi molto IC e l'idea decisamente originale.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, magari più recente, in grado di emozionarmi e strapparmi dei sorrisi in ugual modo.

27/02/17, ore 16:51

Ciaaaaaoooooooo!!!!! Scusa il ritardo nella recensione, ma sono qui, quindi ti assillo anche oggi, sí.
Carino il capitolo, triste all'inizio...ma comunque, spero vada così davvero e che tutti tornino insieme, nella gilda.
Spero...naaaah, ma sarà sicuramente così, alla fine é fairy tail...
Cooomunque, mi piace sempre come scrivi e non mi stancherò mai di seguire le tue storie.
Bacionissimi, kounchan 🐱

26/02/17, ore 23:15

Ehilà!
Prima cosa, Gajeel è un puzzone u.u manco si fa una doccia dopo una guerra e prima di andare a dormire, tsk. Io l'avrei buttato fuori.
Comunque.... Tornando alla storia...
In effetti è un po' malinconica ma dà da pensare. In fondo l'amore può anche nascere lentamente ma la breve vita ti porta a capire che bisogna godersi tutti i momenti possibili finché si può.
I sentimenti hanno la brutta abitudine di essere semplici e complicati allo stesso tempo come, riprendo le tue parole, a formare una biglia bianca e nera.
E tu riesci a rendere ciò benissimo con le azioni e i dialoghi dei personaggi.
"Resta" è una delle parole più belle che Gajeel possa dire a Levy, trasmette tutto il desiderio di averla al suo fianco, per sempre.

Aspetto di leggere altri tuoi lavori.
Mi raccomando sempre in gamba!
Buonanotte ❤

26/02/17, ore 14:22

Meravigliosaaaaaa <3 oddio l'ho letta tutta d'un fiato dall'emozione !!!
Era proprio la storia che volevo leggere da molto <3 grazie infinite veramente per averla scritta :) <3

24/02/17, ore 13:59

aaaaaaaaawwwwwwww che meraviglia :D e dico solo questo <3.<3

24/02/17, ore 13:45

ormai scrivo tutte recensioni uguali ma cavoli non so cosa dire ahaha mi piacciono tanto le tue storie :) preferisco quelle più piccanti ma un po' di dolcezza fa sempre bene al cuore :) adesso leggo la prossima :)

24/02/17, ore 12:26

AAAAA bellissimaaaaaa <3 <3 <3 l'ho adorata tantissimo :D scritta bene e scorrevole. Tema meraviglioso :) grazie mille e continua così :)

19/02/17, ore 23:26

ho pianto... e se potessi continuerei a piangere ma non è il caso xD
Le sensazioni e i sentimenti di Gajeel sono espressi in maniera stupenda, così tanto che mi hanno colpito nel profondo. L'inadeguatezza è una brutta bestia... Ma meno male che ci sono Lily e Levy a farlo parlare e sfogare.
E il loro pianto nel letto è un momento triste quanto dolce.
Comunque è vero che Lily si apre pochissimo e sarebbe bello vederne di più di scene come quella che hai descritto. Spero che ne saranno altre <3
Con affetto cara, ricordati quello che ti ho detto in chat u,u
Alla prossima

19/02/17, ore 19:39

Ciaaaooooooo, soooonoooo quiiiiiiiiiiiiii! Già, é un argomento trito e ritrito ( e l'ho trattato anch'io con scarso successo), ma fa sempre effetto leggere delle sensazioni e delle emozioni che prova Gajil ( se lo scrivi tu o qualche altro bravo scrittore ) e poi mi fai sempre sorridere ( qua con una Levy balena che va da Lily senza riuscire a parlare, cosa molto rara, peraltro e che poi impreca violentemente, non come una vera signorina dovrebbe fare ) e poi non ci sono mai errori che mi fanno rizzare i peli sulle braccia ( come quando sento qualcuno dire: << Se io avrei... >> ) eeee....boh, anche per oggi ho finito di assillarti, ti aspetto per le tue prossime long, one shot e per le long vecchie, bacionissimi, kounchan 🐱

18/02/17, ore 23:21

La malattia dei dragon slayer... manco fosse la cinetosi... i ragazzi raramente son da chiacchiere a letto. Però se le chiacchiere sono hot diventano subito attivi. stranamente eh. E alla fine Levy ha capito che sotto sotto preferisce quella versione rispetto a quella dolce delle sue amiche di gilda. gihihi chissà come mai.
I personaggi sono davvero molto IC. Sopratutto Gajeel che non si fa ripetere due volte di dar sfogo ai suoi istinti. In fondo son coccole anche quelle. Comunque stima per Levy che è riuscita a dire almeno che Gerad ha gli attributi per stare con Erza.
La lettura è sempre scorrevole e si legge una meraviglia, non vedo di leggere gli altri ma prenditi tutto il tempo che ti serve. Noi possiamo aspettare u,u
ps grazie a te per il tuo lavoro
pss pfffahahah dopo questa mi ucciderà XD ahaha la uccidi tu se continui a farci ridere così
alla prossima <3

17/02/17, ore 07:32

Ahahahah questo é Gajil! Altro che coccole e bacini...
Vabbè, non vado oltre, come sempre scrivi bene (anche se il capitolo é davvero corto per i tuoi canoni, ma il tempo é denaro, viva la vita e ogni oliva un pezzo di pane)...eeee...boh, ti saluto e sappi che ti assillerò in ogni capitolo, di ogni storia che partorirai.
Bacionissimi, kounchan🐱