Burning flowers against darkness
di Artemisia89

03/06/09, ore 17:28

Cominciamo col dire che: OMGAlucardèfigoinquelbannere, OMGc'èpureIntegratuttalegata, OMGquelsitodifanartmifaimpazzire OMGèunbannerfighissimo. OMG! è bellissimo anche solo per la grafica, Chiara! *-*
Poi, mentre lo leggevo la mattina dell'1 mi ha strappato un sorriso, senza motivo. Cioè, voglio dire, non c'è humour in questa storia, ma m'è venuta da sorridere comunque. Primo, per il bel pensiero che sinceramente non mi aspettavo e che mi ha lasciata piacevolmente stupita, con una sensazione di gratitudine nel petto. Secondo perchè, beh, è un'atmosfera che ha qualcosa di spettrale, è vero, ma è un buio che tutto sommato non fa paura, almeno, questa è la sensazione che ha dato a me. Un po' come terra che copre e tiene caldo, ecco. Ho avuto poi l'impressione che l'idea di buio che ha Integra è totalmente diversa da quella usuale: è una definizione tutta sua, un abbraccio quasi a cui non riesce ad abbandonarsi del tutto, ma è confortevole nella complessità. Ma, soprattutto, è tutto suo. L'allusione ad Alucard quasi la devi strappare dal contesto: è assente, ma è permea tutta la fic. Cioè, alla fine è citato solo alla fine, quando sta accovacciato sul corpo, rotto, ma mantenendo quell'eleganza - oh, Chià, c'è un'eleganza in tutta la fic, dalle apgine del libro a Lui, Alucard! *_* Inoltre, da non dimenticare, apprezzo che Seras sia così luminosa e lontana dal capire, come invece riesce a fare Integra. E, ancora una volta però, c'è affinità come c'è anche attrito tra loro, un attrito di cui Integra è la causa ma che li avvicina sempre di più - insomma, quella sua Scelta è quella che attrae Alucard.
Amo questa storia, davvero, è come un pezzo di romanzo tanto si legge con scioltezza! *_*
Graziegraziegrazie per gli auguri! <3 E gli auguri da parte dell'Hellsing (e di Alucard, soprattutto) sono supersupergraditi! <3