The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/02/23, ore 22:08

Rieccomi qua!!
Ti chiedo scusa, ma ero convintissimo di averlo gia' recensito. E invece...
Beh, provvedo ora.
Capitolo di preparazione: i nostri agenti si rendono conto che non sara' una passeggiata.
Parecchi nemici, e tutti molto pericolosi.
Mi incuriosisce il "mostro nero con gli occhi gialli"...e' forse qualcuno che conosco?
Comunque, i nostri avranno bisogno di un addestramento rigoroso, se vogliono avere anche solo una possibilita'.
Mi chiedo se dedicherai una parte all'allenamento e alla preparazione, sarebbe interessante.
E a quanto pare, presto avremo un nuovo e necessario confronto tra Alice e Dawn.
Il flashback parla chiaro, del resto.
Tra loro due sono rimaste parecchie ferite profonde e nodi irrisolti.
Beh, spero in un bel drammone carcerario alla "Prison Break".
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

06/10/22, ore 18:06

Rieccomi qua!!
Ne approfitto prima di tutto per dirti che ho portato a termine il famoso "progettino" che mi stava tanto a cuore.
E finalmente posso tornare a dedicarmi al nostro fandom di fiducia.
Inoltre, dopo giusto una mezza giornatina di relax...mi sono rigettato a capofitto nella mia long!
Era ora, lasciami aggiungere.
Il prossimo capitolo e' gia' in lavorazione, a presto su questi schermi!
Ma ora occupiamoci del tuo.
Un capitolo quasi di preparazione, dove vediamo i due gruppi che presto dovranno collaborare tra loro per sventare la minaccia avvicinarsi progressivamente, fino al fatidico incontro.
E intanto, scopriamo qualcosa di piu' sul loro conto.
Beh, pare che tra gli agenti governativi vi sia del tenero, anche se l'etica lavorativa ed il buon senso suggerirebbero di non mescolare mai dovere e sentimento.
Specie se si ha a che fare con una professione cosi' rischiosa.
Ne sa qualcosa il buon Ethan Hunt di "Mission Impossible". Che pure ci ha provato, a sposarsi.
Salvo poi inscenare la morte di sua moglie per farla sparire dalla circolazione e garantire una vita sicura.
Ed era una civile, figuriamoci con due che fanno di fatto parte dello stesso mondo.
Troppi pericoli, troppa gente che vuol vendicarsi. E l'amara consapevolezza che non te lo perdonerai mai, se succedera' qualcosa di brutto a chi ami.
Senza contare che qui Jack e la cara volpina artica sono tanto abili sul campo quanto impacciati tra le lenzuola.
La serata ha avuto un finale a dir poco tragicomico.
Non demordere, ragazzi: avrete modo di riprovarci!
Ma anche Zach non e' estraneo ai problemi di cuore, anche sinceramente lo trovo un po' infantile.
Tipico di certi felini: capricciosi e privi di concentrazione, certe volte.
Un attimo prima sono tutti presi da qualcosa e l'attimo dopo si disinteressato completamente.
Bella la scena del risveglio: la classica situazione di casino organizzato prima di dare inizio alla luuunga giornata che e' gia' alle porte.
Ne so qualcosa. E infatti mi hai fatto scappare una risata.
E poi, finalmente, tra un battibecco e l'altro...i nostri eroi sono tutti riuniti. E la missione puo' cominciare.
Li attende un mucchio di lavoro, ho idea.
Esauriente il briefing: si vede che ci hai lavorato su parecchio e che l'argomento spionistico ti appassiona.
Un bel capitolo, complimenti e alla prossima!

27/09/22, ore 20:43

Molto ricco questo capitolo.
Vediamo numerose cose interresanti.
Ottimo lavoro.

03/09/22, ore 18:46

Molto interresante.
La storiacé sempre piu interresante e ricca di situazioni nello spirito del film.
Vediamo la situazione cambiare, i personaggi agire e prepararsi alle novita.
Poi vediamo anche delle novità e delle notizie che ci dai e che permette di vedere anche alcune caratteristiche extra che pero rendono ancora piu ricco il lavoro.
Complimenti.

13/06/22, ore 23:10

Rieccomi qua!!
Scusa il ritardo, ma dopo aver saputo dell'aggiornamento ho preferito rileggere per avere un quadro piu' completo.
Beh, direi che ne e' valsa la pena.
L'aggiunta finale aggiunge un po' di tinta fosca al quadro generale.
Perche'...ok il quadretto famigliare, ok l'affiatamento e l'amicizia, ok gli amanti focosi, ma ogni tanto bisogna mostrare i muscoli!
Noi vogliamo una bella minaccia incombente! E l'azione che ne deriva per risolvere i casini, ovviamente.
Direi che ci hai accontentati.
Ormai la reunion tra Alice e i suoi ex compagni d'arme si fa sempre piu' vicina, ma intanto scopriamo qualcosa di piu' sulla vita intima di Russell.
Forse la memoria m'inganna...ma di Xander avevamo solo sentito parlare e basta, giusto?
Bel tipino pure lui, comunque.
Fanno quasi tenerezza, insieme. Sembrano due fidanzatini alle prese con la prima cotta!
Ma sembrano belli vispi pure loro, da quel punto di vista. Devono solo rompere il ghiaccio.
E per fortuna, l'aiutino arriva da due ben piu' navigati che ormai viaggiano ad occhi chiusi, in quel senso...
Direi che ne avevano bisogno. Ora possono proseguire da soli.
Ma a guastare l'idillio si addensano nubi minacciose...
La misteriosa organizzazione si e' rifatta viva. E pare stia preparando qualcosa di grosso.
Tocchera' tenersi forte, temo.
Addho come cattivo promette davvero bene.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

Eccomi qua!!
Pronto a cimentarmi col tuo ultimo capitolo.
Passiamo subito alla parte che mi incuriosiva di piu' (maniaco...no, dai. Scherzo).
Anche se premetto che non e' stata la vera sorpresa dell'episodio, a parer mio.
Ma andiamo con ordine.
La scena e' esattamente come mi aspettavo. Molto dolce, dalle atmosfere intime e soffuse. E mostra un lato inedito dei due amanti.
Sia Alice che Finn li vediamo come due tutti d'un pezzo, sempre. Qui praticamente si sciolgono, in tutti i sensi.
E' una magia che solo loro due, i loro corpi a stretto contatto, riescono a creare. Ed e' proprio questo a rendere la loro unione tanto speciale.
E unica, sotto un certo punto di vista.
Sono una coppia emancipata, si fanno le loro storie senza tanti problemi. E fino a che in una coppia entrambi sono d'accordo sulla linea da tenere, dal canto mio non ci vedo problemi di sorta.
L'importante e' che vada bene ad entrambi. Questo e' fondamentale.
Ma se dovessero scegliere chi amare...sanno bene su chi ricadrebbe la decisione.
In genere si tende a considerare sesso e amore come indistinguibili (e va bene cosi', ci mancherebbe altro. Fatte le dovute eccezioni, in genere la parte intima di un rapporto tende a diventare esclusiva dei due coniugi, compagni, fidanzati o altro), ma non e' questo il loro caso.
Pero'...nessun altro e' in grado di donare a loro le stesse sensazioni che si danno l'una all'altro e viceversa, vicendevolmente.
Si stanno consacrando, davvero. E infatti trattano la loro nudita' quasi con venerazione, beandosi anche solo della semplice visione delle loro grazie.
La mia parte preferita, tra l'altro. Esprime la massima sensualita' con una semplice descrizione, senza nemmeno passare alle vie di fatto vere e proprie.
Ma dove il capitolo mi ha stupito e nell'aver presentato cosi' tanti personaggi tutti insieme.
Dev'essere la prima volta che capita, in una tua storia.
Complimenti.
Abbiamo Lucas che, proprio come Russell, con Nick, interviene per sdrammatizzare un po' la situazione.
A modo suo, ovviamente.
Si, conosco il cartone. La mia piccola lo seguiva, qualche anno fa. E pure io, ovvio.
Mi piaceva perche' oltre a presentare l'horror a misura di bambino, elogiava la figura del diverso.
Non erano tanto i vicini di casa a doversi abituare coi nuovi coinquilini.
Non solo, almeno.
Anche la protagonista è la sua famiglia incontravano non poche difficolta' ad ambientarsi con gli usi e costumi umani. E forse in misura addirittura maggiore
Forse e' piu' complicato per un mostro adattarsi agli uomini, che non il contrario...
La diversita' e' una ricchezza.
Poi abbiamo Bovo e Clawhauser che si rendono conto di aver a che fare con nemici efficientissimi, ben organizzati e senza scrupoli. E che forse servira' un aiuto...
E conosciamolo, quest'auto.
Ho ben presente i personaggi che tu citi, dato che la loro autrice e' stata tra le prime (e graditissime) cose di cui ho cominciato ad interessarmi quando ho scoperto che il nostro film preferito aveva dato vita ad una volta e nutrita schiera di prodotti amatoriali, tra fancomic e fanfiction varie!
Detto tra noi...disegna DA DIO.
E da quanto ne so di recente collabora anche con un'altra autrice ben rinomata, nel nostro fandom. Che ancora adesso e' semplicemente inarrivabile. E pure in termini di popolarita'.
Jacked il pimpante quanto maldestro Zach li conosco, e ho presente le loro fattezze. Ma non mi aspettavo che fossero allievi di Alice. E pure parenti, da quanto ho capito.
Zach e' il suo cuginetto, e Jack dovrebbe essere il suo figlioccio.
Praticamente la squadra d'assalto l'ha creata lei. E ha fatto un lavoro coi fiocchi, direi.
Si prospetta una rimpatriata davvero esplosiva, dunque.
Ti faccio I complimenti per come hai saputo gestire e giostrarti tra tutte le situazioni proposte.
Non era semplice, credimi.
Un altro ottimo capitolo.
Di nuovo complimenti e alla prossima!

Eccomi qua!
Pronto a recensire. Ma prima di tutto...ci tenevo a ringraziarti, e di cuore.
Sono stato contento di averti "concesso" (che parolona!) il mio pezzo perche' sapevo che ne avresti fatto buonissimo
uso.
Ne ero piu' che certo. Ma tra poco ci arriviamo.
Ma andiamo con ordine, e intanto partiamo dall'inizio.
Dunque, dove eravamo rimasti?
Che la serata era, doveva essere finita. E invece...con un colpo di coda (e mi sembra giusto, visto che si tratta di animali) lascia ancora qualche strascico.
Un capitolo molto intimo. Non che i precedenti non lo fossero, ma qui questo lato si palesa ancora di piu'.
Il discorso non era chiuso. E Nick è Alice avevano ancora qualcosa da dire. E da dirsi. Senza mettere di mezzo gli altri.
Mi e' piaciuto il modo in cui si sono confidarti e messi a nudo l'una con l'altro, davvero.
Una confessione col cuore in mano, dove per la prima volta hanno potuto mostrare, sfogare il loro lato piu' nascosto. Lontano da occhi indiscreti, pero'.
Perche' e' quella parte di loro che non hanno il coraggio neanche di confessare a se' stessi.
Pare che Nick lo strafottente (anche se spesso l'intraprendenza della nostra gattina lo mette in seria difficolta') e Alice la spavalda e sicura di se' abbiano un lato tenero, debole e fragile.
E arriviamo alla parte che mi riguarda.
Ti ringrazio di nuovo perche' perfetta. In un certo senso rappresenta il motore della mia storia.
Il senso di inferiorita' che prova Nick nei confronti di Judy.
Come ho gia' detto, lui non ha la sua stessa forza d'animo.
Ha giurato di difendere e di far rispettare la legge, ed e' diventato un paladino della giustizia.
Manterra' la promessa, perche' pur malandrino di origine ha un senso dell'onore.
Ma dentro non si sente cambiato.
Alla fine, ha sempre bisogno di qualcuno da seguire.
Come con Finnick, all'inizio. E adesso ha scelto Judy perche' sente che quel che lei ha da proporgli e' sicuramente meglio di cio' che aveva.
Ma cosa dimostra?
Giocare nella squadra dei bukni ti rende automaticamente migliore?
Non c'e' risposta. E lui non ce l'ha, la risposta. Ma puo' sempre continuare a provarci, comunque.
Ognuno fa quel che deve e che puo' in attesa che il suo destino si riveli.
Fa parte del suo fascino. Ed e' la cosa che sotto certi aspetti lo rende un personaggio persino superiore a Judy.
Judy e' perfetta. Ma non potra' mai diventare meglio di cio' che e'. Il suo sviluppo e' completo.
Nick no, invece. Il suo processo di cambiamento e' appena iniziato.
E poi arriva Russell. Che non sopporta di vederlo triste e intento a deprimersi.
Forse col suo atteggiamento fara' la figura del rompiballe, se mi conseni.
Ma se puo' servire a scuotere dal torpore...che ben venga.
Alle volte serve proprio un calcio nel sedere ben assestato. O un po' di solletico.
Il dialogo finale mi fa sbellicare.
Un botta e risposta tra due amici che si conoscono da lunga data, anche se non si vedono da anni. E che sanno tutto di entrambi, a vicenda.
E che se necessario si sfanculano (scusa) senza tanti complimenti.
Funziona cosi', tra compagni. Ci si fida dei propri istinti, ci si annusa e ci si intende al volo proprio perche' ci si conosce da una vita.
Basta un'occhiata per capirsi e mettersi d'accordo sul da farsi, anche quando volano parole grosse. Perche' gli occhi non dicono le stesse cose delle labbra.
E gli occhi non mentono mai.
Senza cadere nel machismo gratuito, viste anche le preferenze di Russell...sono le belle scene di una volta.
Scene da "uomini". Da maschi. Poche parole e chiacchiere e tanti fatti.
Metti Hap e Leonard, I due celeberrimi personaggi di Lansdale.
Sono amici da una vita. E Leonard, tra l'altro, e' gay.
Eppure condividono un mondo fatto di sparatorie, sbronze e scazzottate.
Hanno un rapporto alla pari. E consideriamo che Leonard e' tutt'altro che effemminato, nonostante i gusti. E che se qualcuno (che in genere pensa che quelli come lui siano tutte donnette, se mi passi il termine) ha qualcosa da ridire o da sfottere...gli fa saltare i denti a suon di cartoni.
Oggi come oggi un dialogo come quello nelle ultime righe del tuo episodio potrebbe offendere qualcuno (sul fatto che un omosessuale inviti qualcuno ad andarselo a prendere in un certo posto).
Ma sai che ti dico? Che se dovessimo badare a non scandalizzare nessuno, non si potrebbe piu' far ridere.
Ottimo capitolo, davvero bello. Ed e' stata una piacevolissima collaborazione.
E' stato un onore e un piacere, davvero.
Alla prossima, e...

25/06/21, ore 20:03

Rieccomi qua!!
MI fa molto piacere che tu sia tornata, lasciamelo dire.
Un chiaro segnale che tra alti e bassi ed impegni di ogni genere stai comunque andando avanti con la storia.
E' questo e' importantissimo. Non bisogna mai demordere.
Anche poco alla volta, ma andare sempre avanti.
Ma penso che per tutti sia cosi'. Anche per me e' un periodo piuttosto movimentato. Ed il tempo per scrivere e' davvero poco.
Ma ognuno di noi fa del suo meglio, ne sono piu' che certo. Cosi' come sono convinto che nessuno abbia mollato il colpo, qui.
Pian piano torneranno tutti. E noi li aspettiamo. Abbiamo pazienza.
Ti capisco, riguardo al calo dei lettori.
E' una cosa naturale, penso.
Il tempo passa, e l'interesse per l'opera di riferimento puo' iniziare a scemare. Anche se uno zoccolo duro di appassionati resta e resiste sempre.
Magari l'asticella dell'interesse si rialza a seguito di un passaggio televisivo (e Zootropolis lo danno spesso).
D'altra parte, di seguiti all'orizzonte nemmeno l'ombra.
E' in cantiere una serie animata, ma anche li' al momento tutto tace.
Ma non lasciarti scoraggiare, mi raccomando.
E ora veniamo al capitolo.
Mi e'piaciuto molto come hai sfruttato le caratteristiche fisiche delle varie specie, quasi con piglio scientifico.
E poi anche alcuni temi scartati del film, come i collari elettrici o la scena iniziale, che ho gia' visto citata altrove in piu' di un'occasione.
Mi pare che in un plot era previsto che Judy da piccola salvasse proprio un suo compagno rimasto bloccato su di un albero, mostrando gia' spiccate doti di paladina della giustizia.
E molto bella anche la parte su Russell, Alice e Dawn.
Le due mostravano gia' doti di intelligenza non comuni, a quanto pare.
Peccato che una le abbia usate per lo scopo sbagliato...
E a proposito della nostra gattina: che sia un personaggio singolare lo si e' capito da un po'.
Basti vedere quando lei e Finn fanno i "pomicioni" davanti a tutti.
Sono due fidanzatini in luna di miele perenne, proprio.
Ma adoro Finn, e nella tua storia me lo immagino fuori di testa esattamente come quello che ho ideato io.
Ma qui siamo in un contesto diverso, piu' intimo. Non ha bisogno di fare il mattoide.
Per ora.
Tornando ad Alice...sembra che certe volte Judy e Nick si trovino in lieve imbarazzo, vicino a lei.
Ha sicuramente un modo tutto suo di mostrare affetto ed amicizia alle persone a cui tiene, ma ho come idea che possa venire frainteso come un atteggiamento quasi invadente e persino "morboso".
Senza offesa, eh. Credo sia merito della sua personalita' prorompente ed esuberante.
Bello, comunque. Mi e' piaciuto molto.
Chissa' se la serata continuera' oppure si ritufferanno in qualche indagine.
Sono curioso di scoprirlo.
Complimenti e alla prossima!

25/08/20, ore 09:56

Ciao rieccomi qua dopo tanto tempo, sarò sincero, avevo completamente perso di vista la tua storia ma in questi giorni ho avuto un flash e mi sono messo a cercarla, ed eccomi qua.

Le indagini proseguono, sia all'interno del locale che fuori, con Alice che sottopone ad un vero e proprio interrogatorio le due puzzole, e devo dire che gli ha fatto vuotare il sacco molto abilmente, mi piace come sta venendo il personaggio, davvero.

Complimenti e alla prossima
Davide

23/08/20, ore 13:49

Finalmente ho finito di leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato. Mi è piaciuto assai: un vero e proprio genere "Slice of Life". E in questo modo ho potuto constatare che le prime impressioni su Judy sono state demolite nel momento in cui ha potuto conoscerla meglio: entrambi sono temerari, determinati, in cerca di verità e giustizia, e odiano i pregiudizi. La cena in cui ci sono stati tutti mi ha talmente coinvolto da desiderare di esserci anch'io là per prendere parte alla conversazione. Sono stato sorpreso e divertito da Gweny quando aveva considerato Nick un enorme pesce rosso, nonostante fosse consapevole che è una volpe...anche se non oso immaginare se volesse mettersi insieme a lui: di sicuro mi divertirei. Mi è piaciuto molto il tema del piccolo Lucas, dove descrive un Finnik che nonostante sia scontroso e burbero ha comunque un lato tenero e sensibile che rivela a pochi; e ha tutte le ragioni per farlo. Sul tema del piccolo ragno mi sentirei di dirgli anch'io che dovrebbe essere più conciso, ma non ho notato errori grammaticali, e non gli metterei una sufficienza scarsa, ma un voto più alto...e poi non è così strano pensare che possa essere un "ragazzo prodigio" o che abbia un'intelligenza al di sopra della media: esistono rari casi simili tra i ragazzi. Per quanto riguarda Gregor, è sicuramente molto colto, intelligente e amante della lettura, ma ho avuto l'impressione che a volte sembra assumere un carattere antipatico oltre che diretto (impressione mia)... Interessante il modo in cui Russel e Alice si siano conosciuti, così come è normale che alle volte litighino...e mi chiedo se il disaccordo che ha con Finnik sia di gelosia o antipatia, o sia...un loro abituale modo di comportarsi, o se c'è dell'altro... Per quanto riguarda Alice...è pur sempre Alice: unica nel suo genere XD. Agente Segreto, Avvocato e Madre di cuccioli speciali che quasi nessun altro mammifero avrebbe pensato di avere. Un esempio concreto di "Tuttofare". La ammiro davvero tanto. Ora sono curioso di sapere il tuo pensiero su come sia nato il sogno di Judy Hopps nel decidere si diventare un'agente di polizia. I miei complimenti, DANYDHALIA. Continua così.

16/07/20, ore 11:35

Ciao carissima, rieccomi qua!
Come va? Spero bene.
Prima di tutto grazie per l'ultima recensione che mi hai inviato.
E poi volevo scusarmi anche con te per il mostruoso ritardo con cui sto rispondendo e recensendo a mia volta.
Periodo incasinato, purtroppo.
Ed oltre a ciò...mi sto sottoponendo ad un autentico tour de force per pubblicare gli ultimi due capitoli prima di concedermi la consueta e rigenerante pausa estiva.
Tre, se consideriamo l'altra storia su Ken che ho in ballo.
Due li ho finiti, e quello su Zootropolis se va tutto bene lo posterò tra un paio di giorni. E l'altro...l'ho iniziato ieri.
C'é da dire che a volermi occupare di due fandom in contemporanea ho finito col tirarmi la classica e proverbiale zappata sui piedi.
Lo avevo già fatto, in passato. Per poi dirmi MAI PIU'.
E alla fine...ci sono ricascato.
E va beh. Scelta mia, inutile lamentarsene.
E poi...é una bella sfida. Mi stimola.
Sembra proprio che certe persone debbano sempre spingersi al limite per vedere fin dove possano arrivare.
Noi esseri umani abbiamo bisogno di compiere sempre imprese, pare.
Ma passiamo al capitolo.
Molto bello. Coinvolgente ed intimo, per certi versi.
Sono contento che Judy e Russell abbiano deciso di parlarsi e di conoscersi meglio. Fino ad adesso si erano limitati ad "annusarsi" senza entrare troppo in confidenza.
Temevo che fosse subentrata una sorta di "gelosia" da parte dello scoiattolo, per via di Nick.
Ed invece...hanno molto in comune.
Molto bella la frase con cui Russell conclude la chiacchierata. Che mi ha ricordato una simile detta un personaggio di un fumetto che ho letto.
PECCATO SOLO CHE SEI UNA RAGAZZA…
Beh, il senso lo si può riassumere più o meno così.
Ho anche apprezzato che abbia mostrato, esattamente alla pari di Alice in alcuni frangenti, una certa fragilità.
Sorprende. Se si considera quanto siano, per via della loro professione, piuttosto spigliati, schietti, sinceri e anche molto, molto diretti.
A costo di spiazzare. Ed il loro comportamento eccentrico ha sicuramente il suo peso…
Mi ha fatto sorridere la storia dei nonnini sorridenti nella cornice.
Che dire...se credere in una cosa può aiutarti a vivere meglio, perché no?
E' vero. Le persone a noi più care col tempo ci lasciano. ma nache se non ci sono più...non é detto che non ci siano, anche se non le vediamo.
Un ricordo, una frase, un gesto...loro rivivono in tutte queste cose.
Credo che una persona muoia davvero solo quando nessuno la pensa più.
E se possono continuare ad esistere anche sotto forma di presenze invisibili che ci consolano, consigliano, proteggono ed aiutano...non vedo cosa ci sia di male.
E a proposito di sorprese...pare che la nostra gattina se la cavi alla grande anche col fai - da - te!
Ai maschietti possono piacere, certe cose. ed infatti Finn sembrava già su di giri. Anche se per me, dalla posizione equivoca e compromettente in cui stava messa...il tappo le stava sbirciando qualcos'altro.
Diciamo che dei mestieri di casa (nel senso di riparazioni) ce ne dovremmo occupare noi. Ma Finn...semplicemente non c'ha voglia.
Hai sollevato una questione interessante con la storia del tema.
La nomenclatura e le etichette...che roba odiosa.
Rendiamoci conto. Ritengo ci siano un sacco di ragazzini dotati di capacità superiori alla norma, e a molti dei loro alunni. Ma che purtroppo (e lo fanno proprio perché sono intelligenti, e capiscono al volo che é il modo migliore per evitarsi i guai)…si ritrovano costretti a celare le proprie capacità e a rimanere nascosti nel mucchio.
Tutti uniti dalla stessa mediocrità, che bello.
I maestri ed i professori dovrebbero lodarli, per la loro intraprendenza.
Ma di fronte ad un talento acerbo...si sentono sminuiti.
E i compagni? Spesso li trattano da secchioni.
Balle. Quei ragazzi...semplicemente hanno capito che le lezioni più importanti non si imparano a scuola.
La scuola può fornirti un metodo. Parlando di scrivere...impari a conoscere gli scrittori, e le loro opere. Ma se si tratta di affinare la propria tecnica...beh, lì ci devi pensare da solo.
Ma sembra che se nella società non ti si possa inquadrare in un certo modo...allora spaventi. Fai paura.
Non si può incasellare tutto. Così fanno le formiche.
Con tutto il rispetto per le formiche, eh. Che hanno un'organizzazione che possiamo solo invidiare.
Ma l'uomo...deve avere anche il tempo di fermarsi. Di parlare e di osservare il cielo.
Siamo tutte canne al vento, certo. Ma forse noi...siamo gli unici a renderci conto di esserlo. Si preferisce dimenticarlo, forse?
Padronissimi. Ma io ritengo sia uno spreco.
Bene...a quanto pare nel prossimo capitolo scopriremo qualche retroscena interessante sul conto della nostra coniglietta.
Un piccolo appunto sull'autore da te citato, Brian Jacques.
Non lo conoscevo. Mi sono informato un po'...e mi é venuta una gran voglia di leggere qualche suo romanzo (e pare ne abbia fatti parecchi).
E non solo. Leggendo la sua storia (soprattutto quando scriveva storie per i ragazzi non vedenti)...mi ha dato l'idea che fosse una gran bella persona.
Ed infatti, come tutte le gran brave persone, ha deciso di levare il disturbo fin troppo presto.
Sono sempre i migliori, che se ne vanno.
Un gran bel capitolo, complimenti e alla prossima!

Roberto

Scusa l'enorme ritardo nel recensire questo bel capitolo...in parte è stato a causa di alcuni impegni che ho avuto in questi giorni a casa, in parte perché la prima parte del capitolo, essendo molto descrittiva come fosse un documento burocratico, o anche una pagina di un libro da studiare, è stata difficile da leggere, per me; ma una volta superata sono andato veloce come un treno...XD
Non ho fatto a meno di chiedermi a quale profilo potrei mai appartenere, se iniziassi ad analizzarmi e...quando lo avevo fatto mi sono rispecchiato in uno di quei profili. Per di più...descrivere così bene quei profili nei minimi dettagli mi fa pensare che: o hai fatto delle ricerche approfondite, o hai studiato questi argomenti e quindi sei preparata in quel campo. Un bel colpo di scenna scoprire che anche Bellwether era un B.W.
Mi è anche piaciuto, innanzitutto, come sia continuata a evolvere l'amicizia tra Judy e Alice; poi mi è piaciuto il loro duello, anche se riassunto; chissà cosa sarebbe stata in grado di fare Alice se non si fosse trattenuta...Chissà che tipo di gelosia avrà provato la nostra agente di polizia, ma soprattutto nei confronti di chi: anche perché non sempre le cose sembrano essere ciò che sono nella loro semplicità.
Per non parlare della parte in cui descrivi...i particolari sensuali e sexy tra Finnick e Alice, che mostrano apertamente i loro sentimenti e momenti intensi e amorosi senza vergognarsi in alcun modo. E' proprio difficile trovare persone che fanno così.
Simpatici e adorabili i piccoli figli di Alice, tra cui Gregor che è molto colto e appare molto saputello...Lucas, invece, sembra essere "il ritratto" di sua madre...XD.
A parte gli errori che ho trovato nel testo, il capitolo è ben scritto, e perciò aspetto con pazienza il sequel.
a presto, carissima.
Il tuo fan...Iron_Captain.

Ehila', carissima!!
Tutto bene?
Spero di si.
Eccomi finalmente a commentare il nuovo episodio!
Un vero capitolo - fiume, direi.
Ma andiamo con ordine.
Dunque...la parte iniziale l'ho trovata esaustiva ed esauriente.
E' sicuramente ben descritta e dettagliata, anche se non sono sicuro di averla seguita per intero.
Diciamo che l'ho letta a notte fonda, e la soglia dell'attenzione non e' che fosse settata proprio al massimo...
Ma quel che piu' conta l'ho capito.
A quanto pare la "cara" Dawn Bellwether ne faceva parte!
Beh...e' un bello shock. Anche se dai suoi modi di fare mi ha sempre dato l'idea di essere un lupo travestito da agnello, come dice un vecchio modo di dire.
Da pecorella, in questo caso.
Mi e' piaciuto il tono dell'episodio in generale. Che in un certo senso giustifica e conferma il cambio di rating.
Anche se alla fine rimangono solo amici, nonostante l'out - out...tra Nick e Russell rimane sempre qualcosa di indefinito.
E non aiutano le illazioni di Alice, che forse sotto sotto ci sperava.
Ma anche la gattina sembra provare attrazione per Judy, sotto sotto...
Lo si nota dai modi di fare, dalla confidenza...
E' ambiguo, ma stuzzica.
Non mi e' mai capitato, ma ammetto che sarebbe strano. E penso che anche per una donna sarebbe uguale.
Avere un amico o un'amica dello stesso sesso e sapere che gli o le piaccio. E che mi porterebbe volentieri a letto, se solo fossi d'accordo...
Strano. Ma solo perche' non ci sono abituato, a pensarla cosi'.
Ma ti confesso che mi sentirei a disagio.
Anche se farei finta di nulla, per non rischiare di offendere.
Pero' lo trovo curioso.
Si, ho idea che Nick e Judy farebbero meglio a prendere lezioni da Alice, visti gli avversari che potrebbero affrontare. Non certo gente che si sistema col classico training da sbirro...
E tornando a lei, si comprende bene il suo stato d'animo.
Per anni ha creduto che la sua organizzazione fosse la soluzione a tutti i problemi.
Ed invece, quando c'era da risolvere una grave crisi...sono rimasti a guardare.
Prima il mondo e poi loro, doveva essere.
Peccato che e' il contrario, a quanto pare.
Prima loro, e poi il mondo. Forse.
E facciamo la conoscenza della bella famigliola.
Beh...simpatici, Lucas e Gregor. Anche se non dev'essere affatto usuale incontrare due esponenti delle loro specie, mi sa...
E sembra che conoscano sia Nick che Judy, di fama. E li ammirino molto.
E scopriamo che Russell e' gia' sistemato: voleva mica mettere le corna al suo bello, per caso?
O magari sono una coppia aperta, come Alice e Finn.
Sul tappo malefico non mi stupisco: pure il mio e' uguale.
Basta che respiri, insomma. O che sia ancora caldo (ok, era brutta).
Sono curioso di vedere come proseguira' la serata.
Su dove e come finiranno i due coinquilini lo immagino: mi auguro solo che non ci trascinino pure gli ospiti!
Intanto, ti faccio i miei complimenti.
Un bel capitolo, davvero. Lungo ma piacevole. E molto, anche.
Complimenti ancora e alla prossima!

Roberto

Ciao! Finalmente ho modo di poter recensire anche questo capitolo! Inizio col dire questo famoso detto: “Dopo la tempesta, c'è la quiete". Dopo la dura giornata di lavoro, i nostri eroi, inclusi i tuoi famosi protagonisti, hanno finalmente tempo per potersi riposare e riflettere: ogni coppia, distaccata dall'altra, riflette sull'altra, oltre che sulle indagini. Inizialmente avevo pensato di introdurre in qualche mia storia i volatili, ma non avevo mai pensato di introdurre gli insetti come creature parlanti, civilizzati e che potessero convivere con il resto dei mammiferi…è una bella idea, per chi vuole uscire fuori dallo schema classico proposto dal film. Come si dice spesso, l'amore non può esser comandato o controllato: infatti ho potuto notare un Russel che nonostante sia introverso e timido, nel momento in cui si trova faccia a faccia con Nick Wilde e inizia parlare con lui, alla fine sfoga tutti i sentimenti che aveva cercato di controllare e gli confida, in modo “diretto", che lo ama. Ovviamente Nick non dà sfogo ai suoi sentimenti come aveva fatto Russel, poiché con il tempo ha imparato a contenere la sua emotività…tuttavia è ancora presto per dire se ricambia o no i suoi sentimenti amorevoli, ma di sicuro lo può considerare un amico sincero di cui si può fidare ciecamente, come Judy. E nonostante i nostri protagonisti abbiano la possibilità di poter riposare, Judy continua a scegliere di lavorare, come pochi altri farebbero. Anche Alice non è da meno… Davvero particolari i tuoi “personaggi": sono forti, ma anche fragili…e credo che questi due tratti distintivi, riassunti negli elenchi di difetti e pregi, e di debolezze e punti forza, li rendono...unici e determinati. Affrontano con caparbietà le difficoltà senza mai arrendersi, e quando cadono hanno sempre la forza di rimettersi in piedi e di tornare a combattere fino allo sfinimento. Sulla grammatica…c'è ancora qualcosa da correggere: ad esempio, si scrive “difatti", non “di fatti"; poi avevo notato un “da" che in quel caso aveva bisogno dell'accento sulla A… Comunque…mi scuso per il ritardo nel recensirti, ma avevo avuto difficoltà di vario genere in questo periodo: lo studio per il concorso, che poi è stato al momento sospeso, la mancanza di ispirazione e voglia di scrivere/leggere, che avevo compensato con un completo distacco dal sito…ma ora che sto permanentemente a casa e non sono impegnato con altre cose, sono finalmente tornato a recensire la tua fanfiction, che è tra le mie preferite poi… Appena avrò finito di leggere il capitolo successivo, ti recensirò. Mi raccomando, continua a scrivere con passione. Iron_Captain

Ciao, tutto bene?
Mi spiace per il ritardo, ma a causa del concorso a cui mi sto preparando (e di cui ho saputo le date precise ieri) e del fatto che sia mi era mancata l'ispirazione e che ho voluto staccare per un po' dal sito e concentrarmi su altro, sono riuscito a finire di leggere questo capitolo.
Innanzitutto avevo pensato che Alice fosse un Born Wilde, anche se non avevo capito quale tipo fosse...e devo dire che mi sento sollevato nel sapere che sia un tipo B; se fosse appartenuta a un altro gruppo, mi sarei dispiaciuto per lei.
È stato un bel racconto, la sua storia biografica; molto profonda, e dove hai fatto un mix di "avvenimenti storici", personaggi e storie di alcuni film e serie TV, come avevi accennato nel tuo Angolo Autrice. Mi è anche piaciuto il fatto che hai inserito un personaggio che non sapeva di essere un agente segreto, e che lo ha scoperto piano piano, dopo essere entrata "in azione". Io stesso non ci avrei pensato...o comunque non lo avrei fatto subito (l'ispirazione e l'immaginazione, come sappiamo, sono imprevedibili) XD.
È stato anche molto carincarino introdurre "la tua cricetina" nel racconto...e le hai dato una bella e simpatica personalità.
Per l'avvocatesa "antipatica"...credo che sceglierei...siamese: il suo carattere sembra essere adatto a quel tipo di gatto...sempre che non sia in ritardo per votare.
Stavolta sei stata molto più brava a scrivere e il tuo capitolo mi ha davvero emozionato, colpito e coinvolto molto più degli altri.
Davvero bravissima.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]