Ragnarǫk
di EmsEms

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/04/21, ore 10:01

Questa fiction è semplicemente meravigliosa, mi ha preso così tanto che mi è dispiaciuto arrivare fin qui e non poter andare avanti con la lettura😔.
Spero ancora in un continuo, ancora deve arrivare la parte più bella dove Tooru comincerà ad accettare quello che prova per wakatoshi.. mentre leggo immagino le fan art in stile Vikings e non vedo l'ora che Ushijima lo reclami come suo con tanto di approvazione da parte di Tooru.
A me piace molto Iwaizumi, ma lo vedo più con Wakatoshi, mi ispirano di più come coppia😍. Spero davvero di poter leggere ancora su questa meravigliosa coppia ambientata in questo mondo ❤️.
Un grande abbraccio e buona pasqua ❤️❤️

01/04/21, ore 15:48

Sono grata di essermi imbattuta in questa fiction su questa coppia meravigliosa. Non molto tempo fa, ho trovato su Instagram un Au su loro in stile Vikings molto simile a questa, non so se sia tuo anche le fan art disegnate, ma sono semplicemente meravigliose. Ho letto anche la storia scritta in inglese come didascalie sotto le fan art con i vari capitoli❤️. Ho anche notato che questa storia non viene aggiornata da un bel po' e mi dispiace un sacco. Sto cominciando a leggerla adesso e mi sta piacendo molto, soprattutto il modo in cui wakatoshi tratta Tooru, si vede che è rimasto incantato da lui.. mi ricorda molto Athelstan e Ragnar e il loro rapporto meraviglioso 😍😍. Spero che in qualche modo tu possa continuare questa Fanfiction perché merita davvero ❤️. Un bacio

20/07/19, ore 12:58

Ciao! Sono giunta da poco su questo fandom e ho letto TUTTE le tue storie su Haikuu. Giuro, tutte. Ho deciso di lasciare una recensione a questa perché è forse quella che mi ha colpito e catturato di più ( anche se "Storie di gufi e di amanti" è finita dritta dritta tra le preferite e ho rido molto leggendo "Amarena" ). Innanzitutto, complimenti per la scelta dell'ambientazione: non sono una grandissima amante delle AU a meno che siano davvero ben scritte come la tua, devo dire che mi è piaciuta l'originalità della tua ambientazione e francamente non biasimo affatto l'inaccuratezza storica se è ai fini della trama come in questo caso ( in fondo, non stiamo vedendo un documentario ). Benché le IwaOi con Ushijima come terzo incomodo si sprechino nel fandom qui il contesto è particolare, diverso dal solito: ho amato il fatto che tu stia utilizzando tutti i componenti della Shiratorizawa, la mia squadra del cuore ( li amo TUTTI ) e menzione d'onore per aver dato una moglie ed un figlio a Tendo che di solito è accoppiato al suo capitano. Anche la famosa scena dello stupro è scritta bene, addirittura con una certa delicatezza che però nulla toglie all'intensità che traspare dalle sensazioni del povero Tooru. Ho visto che non pubblichi più nulla da oltre un anno, spero vivamente che tu non abbia abbandonato definitivamente questo fandom e che questa bellissima storia possa trovare una degna conclusione. Se ti va anche solo di parlare un po' di Haikyuu, io sono qua.

26/04/18, ore 01:47

Rieccomi!
​Questo capitolo mi ha strappato qualche sorriso in più momenti, fra ignoranze tali da essere gloriose e riferimenti a tizi che sembrano lucertole che però non sarebbe una buona idea trucidare in pubblico, specie se sei nella situazione di Iwaizumi... mi diverto con poco... ed infatti mi sono quasi messa a ridere quando ho sentito il bambino chiamare Iwaizumi "Odino", colpa di Satori in parte, ma a questa similitudine ci avevo già pensato al capitolo dieci XD
Carino che Iwaizumi si lasci scappare un sorriso per colpa del bimbetto... devo dire che la famiglia di Satori la stai gestendo in modo carino secondo me.
​Per quanto riguarda Ushijima... poveretto... sembra sentirsi un po' fuori posto, anche se dubito che possa sprizzare più disagio di quello che emano io in presenza di neonati, con Tooru si sta impegnando in modo ammirevole, ma la vedo male per lui anche se in base alle circostanze parteggio per l'altra coppia, al momento non vedo molto probabile un cambio di rotta di Tooru, poi boh, forse cambierò idea? In realtà non vedo particolarmente probabile un lieto fine... sono un tipo molto positivo, già.
​Beh, finalmente Iwaizumi e Tooru sono riusciti a incontrarsi da soli, ho tirato un sospiro di sollievo in un certo senso, è una cosa che aspettavo da capitoli, le separazioni nei libri mi mettono davvero molta tensione ._.
​Ma come risponderà Tooru alla domanda Iwaizumi? Ahi... sono molto curiosa a riguardo, Iwaizumi non è uno stupido, ma sentirsi dire certe cose direttamente dal diretto interessato...
​Spero che continuerai la storia o perlomeno che leggerai la recensione, così saprai che fino ad ora hai fatto un ottimo lavoro.
Ci si vede!
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 01:49 am)

26/04/18, ore 00:54

Per la serie "A volte ritornano..."
Ciao...
​Diciamo che sto avendo un periodo nero pece, ho rimandato letture e recensioni che avrebbero richiesto più tempo perchè non ero dell'umore giusto, e rimanda oggi, rimanda domani... beh, eccomi qua...
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Wealhtheow (copia-incolla ovviamente perchè per quanto riguarda i nomi la mia è la memoria di un pesce rosso)
nonostante tu non le abbia fatto dire una parola... a parte il suo nome. Ed adoro la caratterizzazzione di Satori, il suo rapporto con Ushijima e il suo modo di interaggire con Iwaizumi, questo fulvetto mi è veramente mancato... poi alla fine, nonostante l'apparenza è quello più pratico. Ushijima, smettila di farti problemi e comincia a sfornare bambini che è il tuo dovere... quanto suona male? Sono una cattiva personcina... anzi, una personcina diversamente sensibile...
​E' interessante il modo in cui hai caratterizzato Semi e Shirabu tramite il loro modo di colpire Iwaizumi.
​Per quanto riguarda i sogni di Tooru, sono curiosi. Vorrebbe sfuggire alla situazione e immaginare di trovare sollievo altrove, ma si sente in colpa? Pensa di essere perduto ed anche se non vuole essere abbandonato crede che per la persona a cui tiene sia meglio lasciarlo indietro? Yeep! E andiamo di ipotesi spicciole U_U comunque non devono essere bei sogni da fare... poveretto...
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 12:58 am)

16/01/18, ore 17:02

Rinnovo i miei complimenti per questa ff! Inutile dire che il mio amore per i vichinghi sia ormai una causa persa, una malattia senza cura, perciò ti adoro ogni giorno di più. I personaggi che più preferisco sono Tendou e la moglie (dal nome inpronunciabile, non ce la farò mai) ma anche gli altri sono assolutamente piacevoli. Mi ha resa davvero felice leggere dell'incontro tra Oikawa e Iwaizumi: amori <3 faccio il tifo per loro, ma al tempo stesso amo quel musone sempliciotto di Ushijima (cuore di mamma) per cui voglio vedere felice anche lui: è un casino!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora! Baci <3

13/01/18, ore 22:40

Ormai il mio è un appuntamento fisso, anche se ho avuto il privilegio (ed il piacere!) di leggere questo capitolo in anteprima! Ci sono così tante cose belle da dire che non so da dove iniziare! Prima di tutto, ti ribadisco quello che sai già: è un capitolo scritto benissimo e non mi è parso di vedere nessun errore di grammatica, o di punteggiatura. Non hai motivo di preoccuparti per questo.
Passando dunque alla storia, è un capitolo pieno di chicche straordinarie, a partire dalla tenerezza che mi ha suscitato l'immagine di Ushijima tutto impacciato con i neonati in braccio, è dolcissimo, anche se poverino inizia a sentire insostenibile il proprio ruolo. Mi dispiace anche che Oikawa non gli conceda un minimo di simpatia, nonostante tutti i suoi sforzi, si sta facendo davvero in quattro per lui e non deve esser bello sentirsi dire in cambio: "Tu distruggi tutto quello che tocchi. Non sai cosa vuol dire amare qualcuno."
Poi c'è la mia bellissima famiglia del Mulino Bianco atipica, ovvero Tendou, Wealhtheow ed Eric. I primi due sono stupendi, e sprizzano tensione sessuale da tutti i pori, lui è un patatino adorabile, quando punta col dito Iwaizumi ripetendo "Odino!" avrei voluto mangiarlo di baci. Sono troppo belli, è la famigliola del mio cuore!
Arriviamo al clou, anche se in parte sai già cosa ne penso: la scena di sesso non è per niente forzata, né scarsa, anzi... tutt'altro! L'hai descritta con una delicatezza straordinaria, offrendo qui e là dettagli sulle condizioni fisiche attuali di Oikawa ed Iwaizumi, ed io adoro questo modo di descrivere. Lo trovo naturale e per niente pesante! Ciò che fanno, come ti ho già detto, è soft e dunque coerente con le condizioni di Oikawa... ma si sente tantissimo quanto questi due si cerchino fisicamente, spiritualmente... in ogni modo. Se non ci fosse stata, avrei provato una sensazione di incompletezza.
Quella domanda finale, "Perché il re ti nasconde?", riporta Oikawa ed il lettore alla realtà, dopo una parentesi felice. Sono curiosissima di sapere come risponderà.

Un bacino forte forte, sappi che sono tanto felice di esserti stata utile con questo capitolo! Attendo il prossimo! <3

30/12/17, ore 11:47

Ok, ho letto tutti e dieci i capitoli, finalmente. Premetto che dall'estratto (giuro che non so perché, avrò sicuramente dei problemi) lì per lì credevo che questa storia parlasse di terremoti. XD ho detto tutto! Per cui ho passato un primo momento a ignorarla credendo che non fosse nelle mie corde. Poi me ne ha parlato un'amica e mi ha messo la pulce nell'orecchio, senza volerlo, così ad un certo punto leggerla è stato inevitabile.
Ora, doveroso momento sclero:
Ragnar, Floki, Elga, Vikings ❤: ah, I feels Sono troppi!!! T.T
Sei riuscita a riportare lo show nel tuo scritto, così bene tra l'altro, che io ora sono come una drogata in astinenza.
Devo sapere: cosa succede ora??? Cosa? Non lasciarmi così, io voglio il seguito, io devo sapere! T.T
Tendou-Floki credo sia l'elemento meglio riuscito di tutti i dieci capitoli: non è che lo amo, di più! Perfino le scene col suo figlioletto sono meravigliose. È qualcosa di giusto e azzeccato.
Per la "miscellanea" storica, chiamiamola così, non ci vedo problemi, specialmente date le tue premesse iniziali. I dettagli sono curati e ragionati, tanto che tutto risulta verosimile e non viene da storcere il naso, anzi! Tutte le infinite digressioni sulla mitologia nordica, poi, sono semplicemente un tocco di classe (ce l'abbiamo una fan sfegatata della mitologia nel cuore, qui? Ce l'abbiamo, eh?) perciò non annoiano mai e risultano parecchio utili.
L'unica cosa che mi lascia perplessa, in generale, è il comportamento di Ushijima. Nel senso, me lo aspettavo o fin da subito amante illuminato (pro diritti della persona) oppure fino alla fine burbero predatore armato di clava, che sì, ama il suo partner, ma a modo suo, insomma.
Ecco, oltre a questo non credo di avere nulla da aggiungere, se non che spero vivamente questa storia abbia sia seguito che fine, perché sarebbe davvero un peccato immane lasciarla a metà. Capisco che ci siano mille impegni nella vita quotidiana, lo so bene, ma dovesse servirti un incentivo per continuare a scrivere, non esitare a dirmelo che inizio a fare un tifo da stadio che "Shiratorizawa, per favore levati e vammi a spolverare casa, grazie". Altro che inno della scuola: faccio un cd doppio cofanetto tutto da sola.
Ah, ultima cosa: i capitoli non betati, nonostante la mancanza della betatura appunto (ma si potrà dire così?), erano comunque molto buoni. Sul serio.

27/12/17, ore 22:23

Questa volta riesco a recensire in tempo <3
Come volevasi dimostrare, questo non è affatto un capitolo noioso come sostenevi, anzi, chiarisce una serie di questioni che sono a mio parere importanti. Wealhtheow mi piace tanto, e sono felice che stia comparendo più frequentemente e attivamente nei capitoli recenti, è un angelo e tratta bene il povero Oikawa, ed ha anche buongusto!
Tendou è come al solito deliziosamente molesto. Lo amo. Inoltre Semi è tornato per vegliare su Shirabu e questa cosa è bellissima e fa bene al mio cuoricino tenero!
Detto questo, povero Toshi, obbligato a prender moglie! Può prendere me, se vuole, ma credo preferisca cercare una scappatoia più opportuna!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacione <3
(E non mi sembra di aver visto alcun errore, stai tranquilla!)

19/12/17, ore 23:24

​Le descrizioni di questo capitolo sono particolarmente belle, da quelle delle battaglie al risveglio di Oikawa. Già, si è comportato un da stupido, ma mi fa piacere che sembri deciso a svolgere un ruolo più attivo anche se non era colpa sua, e non poteva fare molto nella sua situazione inizialmente. Mi è piaciuto il discorso fra lui e Ushijima, ha una bella atmosfera. In realtà nonostante il riufiuto alla richiesta di Oikawa i due mi sambrano comprendersi meglio o comunque provarci. Bella la parte in cui dice che Iwaizumi starebbe meglio sensa di lui, in realtà se non fosse per lui Iwaizumi non sarebbe ancora vivo, ma è comprensibile che si senta in quel modo.
​Sono contenta che sia entrato in campo anche il clan Karasuno, mi piace come hai dato spazio a più personaggi fino ad ora e non mi dispiacerebbe vedere un po' anche loro... E anche Shirabu è tornato... e ha fatto una bella entrata... ma continua ad essere piuttosto scontroso XD da una parte è comprensibile ed è bello vedere com'è convinto che Ushijima si stia facendo fregare... purtroppo è troppo coinvolto per riflettere lucidamente e potrebbe causare qualche problema, non so se considerare lealtà la sua o gelosia da cuore infranto...
​Non ho notato errori ma potrei sbagliarmi.
​Colgo l'occasione per augurarti buone feste!

07/12/17, ore 13:13

Hola!
In realtà  tenere conto del tempo nel capitolo non è  stato molto complicato, ma la tua precisione  è  sempre apprezzata, sul serio.
Essere una damigella in pericolo non è  una questione di carattere, semplicemente dipende dalla situazione ed in realtà per quanto sfigato nella storia Tooru è  piuttosto  reattivo e aggressivo... Anche se ingenuo, al posto suo non sarei così  positivo riguardo alla situazione che si è creata nell'ultima parte...
Inoltre in tutto quel casino che fine avranno fatto gli altri? Saranno tutti integri? E Semi e Shirabu cosa staranno combinado?
Per gli svenimenti alla Dante non ti critico, sono utili e mi piace scherzarci.
Per quanto riguarda Satori, le sue parti sono abbastanza comiche e di sollievo, ma credo che ci voglia molta pazienza ad averlo come collaboratore... inoltre... è  eccitato all'idea di essere attacato... che problemi hai Satori? Va beh, considerando il periodo credo che da te non possa aspettarmi niente di diverso...
Mi piace l'alternanza fra prima e terza persona e trovo molto bello da parte di Oikawa mettere da parte le sue brutte esperienze per non procurare dolore a Iwaizumi... è un modo molto logico di agire, evita di creare possibili problemi, ma è una cosa bella per me e l'hai utilizzata bene.
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 01:21 pm)

03/12/17, ore 03:13

Salve bella Ems<3
Come ti avevo già precedentemente accennato, questo aggiornamento è stato una totale sorpresa.
Non mi aspettavo per nulla che pubblicassi con così breve tempo rispetto all’ultimo capitolo! Mi ero già preparata psicologicamente a un’attesa piuttosto lunga… e, invece, hai partorito in tempo record questo super concentrato esplosivo!
Eh sì, non saprei descriverlo davvero in altro modo: 24h così dense non capitano di certo tanto spesso.
Ammetto di aver inizialmente letto con un po’ troppa foga ed essermi, di conseguenza, persa alcuni passaggi un tantino fondamentali… difatti ho terminato la lettura con qualche dubbio: non comprendevo esattamente se Oikawa fosse addirittura in preda a un’allucinazione o stesse vivendo realmente quell’esperienza… poi ho riletto il tutto con la spina del cervello attaccata e allora ho capito che si trattava della descrizione di più azioni condensate in un solo giorno (colpa mia, tu non c’entri nulla eh u.u)
Oramai credo che non ci sia più il bisogno di ricordarti quanto adori questa storia e quanto mi abbia mentalmente coinvolta (anche se non mi stancherei mai di dirteloooo); dunque, quando mi hai comunicato tempo fa che, forse, non saresti riuscita a continuarla … ci sono rimasta malissimo, come se fosse letteralmente morta una particina di me. Sia perché, appunto, ci sono tantissimo affezionata sia perché è una fic con un potenziale assurdo! E lo dimostri ogni volta che vai avanti con la narrazione.
Quindi, adesso che hai ufficialmente (per così dire) ricominciato a scrivere, eccomi nuovamente super allegra e gioiosa!
Ma bando alle ciance e iniziamo a parlare più nello specifico.

Partiamo dal capitolo precedente: nonostante si trattasse di un intermezzo utile come collegamento tra episodi piuttosto densi e carichi di contenuto, possiamo definirlo come la quieta prima della tempesta.
Aspettavo da un sacco il momento in cui Tooru ricontrasse Hajime.
Una cosa che adoro, è che rendi le emozioni di Oikawa assolutamente palpabili: è impossibile non immedesimarsi nel suo personaggio, nella confusione provata trovandosi dinanzi qualcuno di cui si erano quasi perse le speranze, stentando perfino a riconoscerlo ma, nel contempo, percependo la voglia irrefrenabile di toccarlo, avvicinarsi a lui…
Nel frattempo, si capiscono benissimo anche i sentimenti contrastanti di Iwaizumi, conscio di doversi vergognosamente sottomettere ai barbari ma conservando gelosamente il legame con Tooru, evidente nel gesto con cui sfiora le sue dita con le proprie.
In particolare, è peculiare proprio il suo progredire: da fiero comandante dell’esercito romano, la cui sola idea di asservimento sarebbe stata impensabile, finisce per diventare prima possibile carne da macello e poi schiavo del re dei barbari, costretto a giurargli fedeltà tradendo tutti i suoi principi… pur di rivedere Tooru.
Fa effetto, senza ombra di dubbio, osservare questa drammatica evoluzione psicologica e fisica: hai sapientemente mostrato in più punti il suo decadimento fisico, le cicatrici che segnano il suo corpo, i capelli sporchi e senza forma, la pelle screpolata e il fisico privato della freschezza della gioventù.
I cambiamenti sono talmente tanti che Ushijima è certo che Oikawa non possa più essere attratto da un uomo del genere, nonostante è chiaro sia l’amore a legare i due romani. Eppure, a Tooru tutto questo non importa minimamente.
E’ ancora risoluto a riprendersi il suo amante e fuggire da quella prigionia, quella che è divenuta la sua gabbia nonostante i doni elargiti giornalmente ma che a lui appaiono solo come sporchi tentativi del re di farsi perdonare.
La descrizione del suo stato d’animo, raccontata da lui stesso nel diario, fa stringere il cuore.
E’ evidente che sia ancora sconvolto da ciò che gli è accaduto… come dargli torto.
Il fatto che si preoccupi di non provocare ulteriore dolore in Iwaizumi, raccontandogli ciò che gli è realmente successo, fa evincere quanto Tooru tenga a lui, assieme a come tenti disperatamente di riprendere il controllo di sé e di cercare di ritornare in una dimensione “normale”, affermando “Non posso tornare indietro e disfare il passato, ma posso plasmare il presente. E nel presente, Oikawa Tooru, schiavo del re barbaro, è stato trattato con gentilezza. Tutto qui.”
E’ una frase terribilmente semplice e penetrante, mi è piaciuta da morire.
Nel frattempo, comunque, non perde il suo caratterino, rispondendo a tono al barbaro che tenta sempre di dialogare con lui… nonostante questa volta abbandoni il tono interrogativo e si rivolga a lui con un’imposizione diretta.
Parlando di Ushijima, devo dire che sto seguendo con sempre maggior interesse e un po’ di preoccupazione il suo processo di caratterizzazione.
Mi fa riflettere la sua ammissione di non riuscire a controllarsi di fronte ad alcuni atteggiamenti di Oikawa, oltre che farmi temere per la sua incolumità, ma trovo molto interessante proprio questa contrapposizione tra tal istinto animale e l’amore che lui stesso afferma di provare per Tooru. Cosa prevarrà fra i due?
Ritornando un attimo a Iwaizumi, mi ha fatto male il cuoricino quando Tendou lo ha definito un codardo. E’ da inserire nella lista dei modi in cui abbia dovuto mutare a causa di ciò che gli è accaduto… perché dai, sappiamo tutti che Iwa-chan non si sarebbe mai tirato indietro per nulla al mondo c.c
Oh, e dato che siamo qui…
Io AMO come rendi Satoriii.
Che ti venga dannatamente naturale caratterizzarlo lo avevamo già capito, ma mi sorprendi sempre lettura dopo letturaaaa.
Niente, è come se ti calzasse a pennello. Adoro tutto, dal modo in cui fischia d’entusiasmo quando Hajime sta per colpirlo al suo essere eccitato proprio dal venire ferito (amo la sua testolina contorta) al modo in cui cerca di ostentare tranquillità con Leon… vabbè, ci siamo capite.
Anche se è una storia drammatica, la sua presenza porta sempre un sorriso sulle labbra.

Parlando sempre di personaggi (perché questa fic la adoro anche per come stai dando importanza a tutti quanti) mi ha fatto piacere la scorsa parentesi su Semi e Shirabu. Non ho mai provato granché simpatia nei confronti di quest’ultimo, però riesco a comprendere il suo stato d’animo. In fondo, è innamorato di qualcuno che non ricambierà mai i suoi sentimenti…
Tuttavia, nonostante un primo momento di completo delirio, sa mantenere la calma e il sangue freddo dinanzi alla visione dell’esercito romano, elaborando in breve una strategia(?) per aiutare il suo clan, a differenza di Semi che si fa prendere più dall’impulsività.
Insomma, hai ricalcato benissimo i caratteri originari dei personaggi u.u
Rimanendo in tema… io non mi aspettavo per nulla un risvolto del genere o.o
Cioè, okay, c’era una mandria di romani imbufalita… ma non credevo arrivasse tanto prestoooo. Men che mai in questo capitolo!
Cioè, è un’angoscia perenne c.c
Ora però, sono in dubbio: chi ha colpito Oikawa?
Un barbaro, da quello che ho capito. Ma un barbaro del clan Shiratorizawa? O qualcuno dei barbari che hanno chiamato Shirabu e Semi? Oppure è stato colpito per sbaglio? O mi sto facendo troppi problemi io…?
Comunque, sono in ansia per lui.
Sono d’accordo con te, inoltre: Tooru finisce sempre in situazioni critiche. Sono curiosa di vedere come, e da chi, ne verrà tratto fuori questa volta!
E, ovviamente, devo sapere di più riguardo la battaglia.
Chi vincerà? Chi è morto combattendo? Dove sono Eita e Kenjiro? Dov’è Iwaizumi? Tendou?
Spero di leggere presto il nono capitoloooo.
Ah, per concludere, dato che mi sono dimenticata di esprimerlo meglio prima: mi piacciono un sacco i momenti in cui Tooru parla in prima persona. Le scene dai suoi occhi vengono descritte benissimo, passando dalla realtà a flashback… espediente che personalmente adoro. Rende ancor più movimentata la narrazione e calza a pennello con la storia!
Insomma, sintetizzando in tre parole, bravissima come sempre u.u

Bacio grande, a presto<3

28/11/17, ore 23:18

Vedi come mi sorprendi? Sei stata rapidissima questa volta!
Innanzitutto, poiché ho letto in nota che della tua preoccupazione sul tempo, lasciati dire che grazie alla divisione (anche grafica) delle parti del capitolo, si deduce facilmente la successione cronologica degli eventi nel corso delle ventiquattro ore. Tra l'altro, l'idea del "diario" è un'ottima variante stilistica, contribuisce a tenere viva l'attenzione del lettore e a scandire il ritmo della narrazione.
Passiamo alle cose serie: per colpa tua non riesco a capire se voglio Oikawa più con Iwaizumi o con Ushijima! Voglio dire, il modo in cui descrivi Iwaizumi e Oikawa insieme è così dolce che mi riscalda il petto, ma la devozione di Ushijima mi strappa il cuore. A volte vorrei tanto abbracciare questo re barbaro ed insieme gentile! Non ho più certezze! T-T
Nella scorsa recensione non ho avuto modo di scriverti quanto amo il tuo Tendou, è il personaggio più divertente della storia: spezza la tensione e contribuisce alla trama insieme, il tutto con i suoi modi vivaci. Lo adoro!
La scena dell'attacco al villaggio è descritta con dovizia unica, in una climax che parte dal cattivo presagio di Oikawa fino a quando viene trafitto. Mi piace molto, fra l'altro, l'attenzione che hai prestato ai colori della luce che filtra nella tenda e ai suoni della battaglia in corso. Che poi quella di descrivere i particolari soffermandoti sui diversi sensi è una cosa che fai anche quando scrivi, parlando del sogno di Oikawa: "L'odore nauseabondo di cenere e sangue si mescola ai profumi che aleggiano a palazzo". Questo genere di dettagli mi fa sempre impazzire, perciò complimenti per aver svelato uno dei miei punti deboli.
E quindi la recensione di questa pigrona te la sei meritata tutta,
un bacione dalla tua nuovissima stalker! <3

P.S. In tutto questo... attendo il ritorno di Semi e di Shirabu!

16/11/17, ore 15:44

Sono una grande fan del signore degli  anelli, si tratta pure del primo film che vidi durante  l'infanzia di cui ho memoria però  non capisco a che scena potresti  riferirti... che tristezza! Mi sento così in imbarazzo ._.
Comunque, in realtà ci speravo  parecchio  in un aggiornamento in questi giorni, me lo sentivo XD Grandi poteri da esper, yep!
Praticamente  Ushijima rischia di  rovinare tutto, dopo tutto il casino per non far uccidere Iwaizumi e cercare di conquistare  la fiducia di Tooru... Tooru, meglio che torni a fare lo spaurito! Non sai che rischi!
E chissà  se Iwaizumi sarà  veramente collaborativo... e con chi...
La parte dedicata a Semi e Shirabu mi è  piaciuta molto, quest'ultimo sembra piuttosto  problematico, chissà  che  piano avrà, spero che non facciano una brutta fine...
Devo dire che capisco e approvo la loro posizione... sorry Ushijima... decisamente sono molto più  razionale  che romantica XD
Anche se... credere che il manipolatore sia lo schiavetto... umh... l'amore rende proprio cieci... sarebbe bastato che Shirabu avesse cercato di approfondire la sua situazione per capirlo...
Alla prossima :D

15/11/17, ore 09:06

Confesso il mio peccato: sono una lettrice silenziosa, mea culpa. Ho poche storie nella lista dei seguiti, poiché sono generalmente piuttosto esigente, ma questa ci è finita sin dal primo capitolo che ho letto. Perciò puoi immaginare quanto sia desolante consultare la lista ogni giorno e constatare l'assoluta assenza di aggiornamenti delle storie che seguo. Poi ieri ho effettuato l'accesso, un po' sconsolata, e mi hai sorpresa. Grazie mille per aver aggiornato Ragnarok, che amo profondamente e attendo sempre con trepidazione! Grazie per aver permesso ad Oikawa di rivedere Iwaizumi, grazie per questo Ushijima che oscilla fra l'istinto e l'innamoramento, ma soprattutto grazie per aver riportato "in scena" Shirabu e Semi, che mi dispiaceva molto si fossero allontanati dal clan. Insomma, grazie per aver permesso a questa storia di esistere, attendo ora ancora più di prima un prossimo aggiornamento... Anche se capisco per esperienza che aggiornare con costanza sia difficile. (P. S. Per Thor Ragnarok forse posso aiutarti) Un abbraccio, Lyra

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]