L'ultima volta
di Mel_mel98

04/02/17, ore 22:08

Eccomi qui, come promesso! ♥
Il manuale di linguistica mi guarda male, ma, ehi, pazienza. Ho tutta la notte da dedicargli (povera me).
Mi è piaciuta molto, questa one-shot, nonostante qualche lieve incrinatura nel ritmo (questione di gusto personale, probabilmente, ma avrei diminuito sensibilmente le pause disseminate nel testo ^^). La cosa che ho apprezzato maggiormente è la caratterizzazione di Theo: il senso di colpa che traspare tra le righe si scontra con il suo desiderio di vivere e ricominciare. Perché Theo non si è arreso, nonostante tutto ciò che ha dovuto sopportare, e non si è arreso neanche dopo essere stato spedito all'Inferno. A lui dispiace per ciò che ha fatto, ma sa che la sua morte non servirebbe a rimediare, quindi perché cedere? Perché smettere di lottare? Perché darla vinta a un fantasma? E nonostante tutto sa che sarebbe giusto così, perché sta solo pagando il prezzo del male che ha fatto. Ah, è bellissimo, davvero, ed è Theo (o almeno corrisponde all'immagine mentale che ho di lui, haha).
"Sei venuta tante volte a riprenderti il tuo cuore. Ma questa volta, indossi gli occhi tristi di Liam.", questa frase mi ha conquistata. Avrei modificato lievemente la punteggiatura, ma in ogni caso l'immagine che regala è molto suggestiva, meravigliosamente triste. Senza contare la frase con cui la one-shot si chiude, che è una vera stilettata per chi ha seguito la sesta stagione!
Oh, ma quant'è bello scrivere una recensione senza doversi preoccupare del numero di caratteri? EFP è proprio un bel posto. ♥
Ho dato un'occhiata anche al link che hai inserito tra le note e sono felice di averlo fatto. ^^
Okay, ho blaterato abbastanza. Un abbraccio! :) ♥

03/02/17, ore 00:54

Credo di averla letta minimo 5 volte e l'adoro ogni volta di più 😍 mi piace molto il tuo modo di scrivere, e grazie a questa flashfic finalmente sono riuscita a leggere una fanficton con Theo, visto che sembrano essere inesistenti 😅