Tutto quello che dovete sapere:...
di Miky_D_Senpai

27/05/21, ore 13:45

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui arrivo.
Allora, ho letto questa FF perché leggendo il fandom mi hai aperto il vaso di Pandora delle puerili memorie 😍 ma leggendola, ahimè, ho riscontrato tantissime verità.
Tu l'hai contestualizzato in questo fandom, ma quel ragionamento ne incarna anche tanti altri (a mio parere), e devo ammettere che l'hai introdotto in maniera veramente comica (la battutina sarcastica di Duncan ci stava a pennello, rendendo il personaggio veramente IC).
Anche gli altri personaggi li hai contestualizzati bene, rendendo la scena più realistica possibile.
Hai fatto bene a segnare che era una AU, perché presa dalla lettura non c'avevo fatto caso (notandolo solo nel mentre leggevo, e non dalle indicazioni sopra).
Brava!
À la prochaine,
Cri

07/02/17, ore 14:05

Ehilà ragazzo, qui è Eyes! (sì, chiamami così ^_^)
In primis, dato che non ci conosciamo ma io ho letto alcune delle tue storie ("The Arch Villain, The Cool Guy, The Delinquent", e se non erro è tua anche "Duncan's Tales"[...?]), ti faccio un caloroso saluto e ti dico che è un piacere scriverti una recensione!
In secondis, va la recensione vera e propria.
Innanzitutto, io sono qua su Efp da un periodo relativamente breve, rispetto al tempo che ho passato leggendo Fanfiction e storie da lettrice non iscritta. Quindi posso capire quando parli di quei tempi dove le storie emozionavano, coinvolgevano, e degli scrittori assolutamente fantastici postavano fiction. Ti dirò un "segreto": è stato proprio leggere alcune di quell fiction che mi ha spinto a iscrivermi su questo sito.

Devo a malincuore ammettere che la mia attività su Efp è schizzata in basso, dati i vari impegni che mi sto prendendo e che ho, e ciò davvero, mi dispiace un sacco. Ho pure il raffreddore adesso, yeh! Ma dopo questi vari(ssimi) giorni d'assenza, la cosa che più mi ha sorpreso (per non dire allibito e intristito) è stato trovare davvero POCHISSIME storie aggiornate o nuove. Insomma... ero sconvolta! Non capivo come mai! E non me lo sono neanche chiesto, per paura che alcuni scrittori avessero abbandonato il fandom... su questo devo farti i complimenti: mi è piaciuto il modo in cui hai evidenziato il declino generale di Efp. E' stato un modo pungente, amaro e reale, ma calcolato e non offensivo. Ho sentito come qualche piccolo ago che pizzicava la pelle, per la bruciante verità che hai scritto in queste righe. Davvero, wow! Bel lavoro, a mio parere! :D
E niente. Su questo volevo fare un appunto ;3

Come ultima cosa, la One-Shot in sé. Carina, con un po' di Coderra e anche spruzzi comici. Senza errori, ottimo, poi!
Non ho mai alzato bandierine rosse o bianche e non lo farò adesso, che il verde ti porti fortuna e speranza per questo contest! *agita bandierina color germoglio*
Vorrei davvero che Total Drama risalga in alto, anche per me è stato il primo fandom. Ho scoperto Efp grazie ad A Tutto Reality, infatti ^^
La differenza fra contest ed interattiva l'ho imparata adesso, per curiosità! XD
E il titolo... bellissimo! Ahes of Eden, quindi Ceneri del Paradiso (terrestre, per precisare, o comunque un luogo di pace)! (la prima volta l'ho tradotto come "Ceneri dal Paradiso", ma penso che tu l'abbia inteso con la prima traduzione ^-^")
Vabbè, io devo andare (a recensire, tra l'altro).
Arrileggerci, Eyes è out!
•Eyes•

04/02/17, ore 21:31

Ciao. Anch'io ho notato un peggioramento di Efp. Spero che prima o poi arrivi qualcuno a migliorare le condizioni

04/02/17, ore 14:42

Hey!
Io sono qui su efp da 366 giorni (contati lol) e posso dire che prima le storie erano meraviglie, poi il boom di interattive in estate e al termine di quello il fandom è andato cadendo.
Devo essere sincera, io ho fatto parte di quel boom, ma vado capendo solo ora che quelle storie bhè erano per chi non aveva fantasia di inventarsi personaggi o per acchiappare recensioni.
Tra gli autori che sono andati perdendo rimembro pochi, perché ormai il ricordo va sparendo, passando alla storia, è tutto più che vero. Parlo per esperienza ma non faccio nomi, in questo momento sono incasinata di guai ma boh, posso dire che scrivi abbastanza bene, anche se non posso fare una critica vera in questo periodo.

Alla prossima

P.S. puoi chiamarmi Mal / Mally

03/02/17, ore 23:01

Ciao Miky,
anch'io sono entrato nel fandom più o meno quattro anni fa e ho visto il suo splendore, la sua epoca d'oro. Quando le storie hanno abbassato il loro livello di qualità, molti bravi autori (come Il Saggio Trent o Xenja) sono spariti e probabilmente non faranno più ritorno.
Allora io ero uno scrittore neanche definibile tale, tanto che ho cambiato nickname per non farmi riconoscere. Anche se il mio passato non è glorioso, sono felice di aver vissuto quei momenti, quando le storie ti facevano provare delle emozioni vere. Qui io sono nato e cresciuto e penso che quando chiuderò definitivamente la mia carriera su EFP, una parte di me saprà che un importante capitolo della mia vita si sarà chiuso. Più volte ho pensato di andarmene e fare qualcosa di nuovo, ma sono ancora legato a questo fandom. Come hai detto tu, nessuno vuole vedere la propria casa in rovina. Mi applicherò per far in modo che ATR risorga, anche se un ragazzo come me da solo non può far molto. Spero che un giorno torni a scorrere latte e miele.
Bene, credo di aver detto anche troppo, quindi ti auguro una buona notte.
Ci si vede!