The Eternal Sunshine of a Loveless Mind
di altman

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/08/20, ore 22:14

Non so come mai non ho mai commentato questa storia (anche se l'ho seguita fin dall'inizio), quindi ho deciso di rimediare finalmente! Meglio tardi che mai, no?
Capitolo stupendo, come anche tutti gli altri.
Adoro Neji e adoro Hanabi, insieme sono una delle coppie più belle che io abbia mai letto!
Mi piace il carattere della nostra protagonista e amo il fatto che non stai affrettando la relazione tra i due Hyuuga.
Inoltre il tuo stile di scrittura mi fa davvero immedesimare nel personaggio, mi sembra quasi di essere nella scena!
Anche se è passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento, io attendo con ansia il prossimo capitolo! In fondo, sono curiosissima di come continuerà la storia!
Alla prossima,
Gaia

25/02/19, ore 10:56

Finalmente hai aggiornatoooooooo! 😍😍😍 Capitolo stupendo, soprattutto la parte iniziale 😏, anche se vorrei uccidere Gaara te lo giuro! Hanabi e l'incapacità in cucina è stata fantastica😂 sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa tra Hanabi e Neji, quindi aggiorna presto mi raccomando, e mi auguro ci sia almeno il famoso primo bacio nel prossimo capitolo! Complimenti ancora e alla prossima! Mary Evans

23/10/17, ore 16:12

Ciao carissima Giulia <3
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un piccolo momento per godermi appieno il nuovo capitolo della tua storia, che posso affermare sempre con maggior trasporto sia una delle mie preferite in assoluto! Mi dispiace sia per i ritardi di lettura che di recensione, senza contare le pubblicazioni, ma ultimamente mi pare che per un motivo o per l'altro siamo tutte molto prese, ma comunque è sempre un piacere ritrovarsi.
Non mi stancherò mai di ripeterti quanto tu sia davvero brava a tratteggiare l'ambientazione di fondo in cui far muovere i personaggi: la descrizione dei luoghi, le atmosfere, le tecniche, tutto urla Canon e al tempo stesso sprigiona al meglio il tuo tratto originale, in una fragrante armonizzazione che rende questa storia una perla del fandom e una storia che si leggerebbe con altrettanto piacere se originale.
L'ho già notato in altri tuoi scritti, e ancora qui è un particolare che ritorna e che adoro in maniera viscerale: la tua naturale predisposizione ad utilizzare il colore per descrivere sensazioni e stati d'animo; mi è venuta la pelle d'oca, e quel sospiro istintivo che pervade il petto davanti a qualcosa di davvero bello, nel leggere la meravigliosa descrizione delle torri e la cangiante sfumatura del pettine, in cui Neji non può fare a meno di rivedere le mutevoli e molteplici sfumature degli occhi di quella donna che è riuscita a privarlo della compostezza così insita in lui.
E ovviamente la coincidenza del fortuito ritrovamento di un tale splendido gioiello appartenuto ad una principessa del paese dell'erba non può essere tale, arriva dritta al lettore in una bassa pulsazione che risuona come un ''il passato ritorna ancora''. E ancora. E ancora.
E un altro collegamento con il loro passato paiono queste capacità mediche improvvisamente sviluppate dalla nostra eroina, che come fa notare il nostro attento Kazekage non possono comparire casualmente;
per Matsuri è amore vero, pervasa dall'entusiasmo del viaggio come mezzo per apprendere nuove tecniche *^*
La riappacificazione dei nostri protagonisti è stata così dolce ma al tempo stesso mai sdolcinata o mielosa; è la loro forza, la loro testardaggine, quel finalmente accettare sentimenti nuovi mai provati, come la gelosia o il rimanere feriti, il calamitarsi vicendevolmente nonostante tutto a renderli così veri, così belli.
Pensavo che alla fine il tanto atteso bacio arrivasse, ma in effetti mi ha emozionato ancora di più l'assenza di questo. Perché lo sbilanciarsi di Neji, il suo abbraccio morsa in contrasto con i tocchi sfiorati su tempie e fronte è qualcosa di così delicato e complesso che in un certo senso appaga il cuore maggiormente rispetto ad un bacio, che comunque prima o poi dovrà arrivare prima che mi muoiano di tensione xD
E poi in mezzo a tutta questa bellezza ecco che a ricordarci della sua esistenza di cattivo misterioso e rapitore infame, compare un pugnale dal nulla, che colpisce e sparisce. Mi è risalito quel prurito alle mani di curiosità infame per sapere chi è cosa voglia colpirli, perché grazie al coinvolgimento nelle disavventure dei nostri amati personaggi mi ero completamente dimenticata di quanto in realtà sia ancora incerto il loro destino!
Insomma Gin la mia adorazione nei tuoi confronti continua a crescere capitolo dopo capitolo, rendendoti una lettura indispensabile ed immancabile <3
Ti mando un bacione enorme!

18/10/17, ore 01:54

Ciao carissima, come avevo detto sono riuscita a passare. La sera è la parte della giornata che preferisco per leggere e recensire, almeno ho un poca di tranquillità.
Sono un pochino assonnata, ma la mia prolissi non conosce confini lol
Come sai sono abbastanza in stallo con la scrittura e la lettura di storie, ma sono stata davvero felicissima di questo nuovo capitolo, perché a questa storia mi ci sono proprio affezionata tanto ed è una delle poche che attendo e seguo con piace. E non mi delude o annoia mai.
Quindi ti ringrazio di cuore, sia per l'impegno che ci metti, sia per la trama originale che, man mano che passa il tempo diventa sempre più un gioiellino.
Per non parlare dei personaggi. In questa storia hai scelto di muovere personaggi non molto sfruttati, se non per nulla, nel fandom (Ed anche da Kishimoto spesso, che si dimentica facilmente del potenziale di alcuni) e di dar loro vita in modo magistrale! Brillano, sono importanti ed evolvono man a mano in modo naturale e mai forzato.
Sono bellissimi, anche con i loro i difetti.
Soprattutto Neji e costruito alla perfezione, nonostante di difetti ne abbia da vendere lol
Ma si vede costretto a fare a pugni con la gelosia, con la rabbia, con il senso di colpa...
Hanabi e Neji non sono i protagonisti più adatti ad una storia d'amore, non sono sdolcinati e preferiscono picchiarsi invece di qualche coccola, almeno per ora ahahaha.
Si insultano, si fanno male, si feriscono profondamente anche nell'animo, eppure, qualsiasi cosa accada, che sia per necessità, o semplicemente perchè vogliono, sono sempre lì. Insieme. A guardarsi negli occhi, ad avvicinarsi e... Nulla.
Pensavo ci sarebbe stato il bacio quando Neji le dice di chiudere gli occhi, ma come al solito invece no, non c'è una gioia per Hanabi *Canticchia *.
Ok, la finisco di cantare la Pausini. Anche perché manco mi piacciono le sue canzoni lol
Però ho apprezzato davvero il loro momento. Era ora! Era ora che Neji si sbottonasse un pochettino e aprisse la bocca, e il cuore, per dire qualche verità a lui scomoda, ma che serviva.
Immagino che il fermaglio sia appartenuto all'Hanabi del passato, vero? ^^
E' stato un bel gesto, soprattutto perché per averlo si è fatto graffiare da un gattaccio lol
Mi è piaciuta anche tantissimo la parte iniziale, la descrizione della Città Abbandonata. La leggenda dietro questa, veramente angosciante e suggestiva. Ho adorato quella parte.
Un bellissimo capitolo come sempre <3
Ci sentiamo presto.
Buona fortuna per tutto ^^
Un bacio <3
Ps: la seconda immagine è veramente bellissima *^*

17/10/17, ore 10:43

Finalmente eeeee..... Come sono pucciosiiiiiiii!!!!!!!! Troppo bellini e con la frase finale di Hanabi hai veramente spaccato! XD Solo un appunto non sono riuscita a capire bene la risposta di Neji e non so se é stato un errore di scrittura o cosa

-Ma geloso di cosa, poi? Capisco che tu non ti fidassi di lui, ma…-
-Che io non mi fidi.-
-Oh, andiamo, si è fatto infilzare per te giust’appunto questa mattina.-

Quel che io non mi fidi non mi sembra suonare molto bene ma é un pensiero mio... Aggiorna presto che voglio leggere del primo bacio di Hanabi e complimenti x il capitolo! Baci, Mary Evans

03/10/17, ore 20:09

Dio mio l'ho scoperta oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato!! Adoro Hanabi e Neji come coppia e adoro la tua storia!! Il nostro Neji geloso é un vero spasso perché si comporta con la tipica stupidità degli uomini che pur di non ammettere la verità si nascondono dietro bugie e cattiverie... Sono proprio curiosa di vedere come si farà perdonare e se rivendicherà da lei altre cose visto che il primo bacio é andato XD aggiorna presto ti prego! Baci, Mary Evans

25/09/17, ore 23:44

Carissima Altman-sama u.u scusa il ritardo con cui ti recensisco (apro parentesi per dire che non so se sono veramente in ritardo: ho saltato le letture delle storie che seguo per due settimane, e oggi che le voglio recuperare mi sono ritrovata 12 pagine aperte su efp, ma non ho idea di quando hai aggiornato, magari lo hai fatto solo ieri O.o va beh, ai fini della recensione questo non c'entra un cavolo! Passo e chiudo). Il tizio che abbiamo catturato lo trovo simpatico XD nel suo piccolo è utile! Ho apprezzato particolarmente le intercessione fra Hanabi e Matsuri <3 bimbe tenerelle loro *-* in particolare il momento in cui la ragazza della Sabbia dice di amare Gaara, di non vergognarsene e di non tenerlo segreto XD Hanabi non riesce a capire come cavolo fa e prova anche invidia per questa cosa! Povera! E' troppo carina in tutte le sue turbe mentali! Per un momento, quando stava battibeccando con Neji, li ho trovati teneri, bellissimi *-* ma poi la situazione è precipitata in malo modo XD Neji che cattivo! La metafora del serpente ci stava a pennello! Lo capisco, ma Hanabi mi fa tanta tenerezza perché è una bimba innamorata XD cioè, sa essere stronza, calcolatrice, velenosa peggio di Neji, ma fondamentalmente è anche piccola e tenera <3 va beh, nel dubbio andiamo a questo villaggio della chiave XD aspetterò il prossimo capitolo u.u e sì, pure io vorrei una lettera da Lee XD
SS

17/09/17, ore 00:00

Ciao, tu ti scusi per i megacapitoli ma io mi ritrovo ad adorarli più di quelli "classici". Sarà che adoro questa storia e ogni volta che termina un capitolo, seppur lungo, ho sempre voglia di leggere la sua continuazione.
Ne avessi la possibilità la leggerei tutta d'un fiato perchè è scorrevole e coinvolgente. Tutte le passioni dei personaggi vengono trasmesse al meglio, per esempio stavolta, nel discorso di Neji, mi ha quasi fatto male il cuore pensando quale potere distruttivo fosse intrinseco e quanto esse abbiano fatto soffrire Hanabi! Quando si riappacificheranno sono sicura che faranno scintille.
Spero di risentirti presto, stai facendo un ottimo lavoro con questa ff e ogni capitolo che leggo non mi pento mai di averla inserita tra i preferiti.
Always_

16/09/17, ore 14:33

È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta!
Il capitolo era davvero lungo. Personalmente non l'ho trovato per nulla pesante, perché ha dato diverse informazioni e la trama sta andando sempre più avanti, diventando man mano più interessante.
Purtroppo sono abbastanza di fretta in questo momento, quindi non posso soffermarmi più di tanto, ma cercherò di dare un senso ai miei pensieri sul capitolo in maniera più chiara possibile.
Ad ogni nuovo capitolo ti superi e migliori, perciò direi di saltare la parte in cui ti faccio i complimenti e dico quanto mi sia piaciuto, altrimenti comincerò a risultare ancor più ridondante di quanto già non sono ahahahaha.
Vengono date diverse informazioni questa volta che, oltre a far lambiccare il cervello ai lettori (E i poveracci protagonisti della storia lol), dà anche una bella ventata alla trama, che progredisce nel modo giusto!
Finalmente torna a sentirsi la presenza asfissiante del clan Hyuga e fatto capire che non sono di certo degli sprovveduti, che possono arrivare ovunque e che sono pericolosi. Molto.
Mancavano. È giusto che siano tornati a incutere un po' di timore.
Mi chiedo se troveranno qualcosa al Paese della Chiave e che c'entra il fratello del Neji passato con tutta questa storia. Se la miccia sia per caso stata una qualche forma di gelosia da lui provata? Ma... Non avrò risposta, non per ora, e dovrò aspettare paziente il prossimo capitolo ahahaha
Miglior personaggio: Matsuri. Diventa sempre più piacevole leggere di lei e, in questo capitolo, ha dato il meglio. Umana e empatica, ma intelligente, sa quello che è giusto e lo mette in pratica. Prova anche a consigliare Hanabi, ma si sa: Hanabi è di coccio.
Non c'è un peggior personaggio, perché alla fine stanno facendo tutti il loro percorso e sono piacevoli da leggere. Ci si affeziona un poco a tutti. Però c'è il più antipatico e 'sta volta, che non me ne voglia, ma Neji ha colpito le mie ovaie più volte (E non nel senso positivo), tanto che ho quasi sperato che Hanabi gli desse un calcio in culo e andasse davvero a pomiciare con Ijuin.
Ho notato che Neji e Hanabi sono così, anche singolarmente (Per me almeno), ogni tanto mi prende voglia di prendere uno di loro a testate, o entrambi ahahaha.
Comprendo la sua gelosia e io stessa avrei reagito in un modo simile, forse anche peggiore, nei suoi panni. Soprattutto dato come cerca di sopprimere quello che prova. Ma appunto proprio perché è un comportamento che avrei avuto anche io, so che è sbagliato! Dannazione, Neji! Non si costruisce così un solido rapporto! Ti predo a padellate!
*COFF
Spero che si farà in qualche modo perdonare per le cattiverie dette U_U
E che Hanabi, alla prima occasione, possa fargliela pagare moooolto cara :3
Ma ora devono pensare a sopravvivere non a queste sciocchezze da fangirl che mi vengono in mente, e devono anche pensare a Ijuin che... Mi ricorda Toneri, sai? Non so perché ha quella parlata, questo modo di fare, è cieco e, boh, me lo immagino un po' come lui lol
E mi piace, almeno per ora. Non so se l'ho inquadrato perfettamente, ma mi sembra un personaggio interessante e che può dare parecchie soddisfazioni ^^
Oddio, credo che la recensione sia molto confusa e, sicuramente, mi sarò persa qualche pezzo che volevo dire per strada. Mi dispiace davvero molto, ma ora devo fuggire per forza ^^'
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre. Stai gestendo i personaggi nella maniera più umana e realistica possibile, anche quando fanno i cretini gelosoni ahahaha
Un bacio grandissimo, alla prossima <3

03/09/17, ore 18:10

Prendi Hanabi
Trattala male
Digli che è viziata e senza l'onore
Non la cagare e quando le parli
Fallo come fosse un favore
Fa sentire che te sta sul cazz*
Digli sempre che il padre era un pazzo!
E sta sicuro che ti amerà
Chi è bistrattato più amore ti dà...
...
SENZA L'INCESTO L'AMORE CHE COS'È?
SU QUESTO SARAI D'ACCORDO CON ME U.U
Non lo so cosa mi passa per la testa XD so solo che sono in ritardissimo con la lettura di questo capitolo e che volevo farmi perdonare componendoti una canzone (? XD).
Le mie otp in this capitolo sono stata meravigliose *-* a partire da Temari e Tenten che mi ispirano proprio... sesso XD sono bellissime! Per poi passare alla tenerezza di Gaara e Matsuri <3 belli loro abbracciati contro il freddo mentre si chiariscono *-* li amo!
Poi loro... HANABI E NEJI <3 hanno cercato di capire cosa diamine vedono, ma ancora è tutto avvolto nel mistero XD la buona notizia è che loro si sono avvolti nelle coperte <3 ci ho sperato davvero in quel bacio! Però ormai è chiaro che ci sia attrazione... PROPRIO ADESSO CHE ARRIVA IL TIPO STRANO A ROMPERE XD chi è questo tizio? Diventerà lo schiavo di Hanabi dato che le deve la vita? XD sinceramente sono sempre più curiosa! Aspetto il prossimo capitolo ;)
SS (SuperSara)

29/08/17, ore 13:12

Gin! Il tuo ritorno è all'altezza di quello di Gandalf nelle Due Torri, in stile ''Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno. All'alba guarda ad Est''. Sono rimasta così contenta e sorpresa di trovar l'aggiornamento *^*
Spero che tu sia riuscita a riposarti e a goderti la tua meritatissima vacanza, hai provato qualche nuovo liquore o grappino fonte di ispirazione? xD Scemenze a parte provo a lasciare una piccola recensione a freddo, anche se ultimamente sono un pò arrugginita visto che a malincuore non ho molto tempo da dedicare a lettura e scrittura, ma per certi scritti e autori è necessario ritagliare il giusto tempo da dedicargli <3
La scena fluff di apertura, malinconica e dolce, ha avuto davvero il potere di scaldarmi il cuore, soprattutto perché da due anni a questa parte conosco bene il sapore dolceamaro delle continue separazioni; per fortuna prima che mi sciogliessi definitivamente insieme alle protagoniste, hai inserito un pò di sana ironia di sorella a spezzare quel velo di amorevole tristezza. Adoro Temari nei panni di sorella maggiore, che tenta di smuovere il suo fratellino scuotendolo e mettendolo in imbarazzo.
Ma forse sospinto dalle battutine fraterne, forse scosso dall'intraprendenza dell'allieva, finalmente anche Gaara inizia un pò a sbottonarsi dal suo ruolo di capo e Maestro, per assecondare i suoi istinti di uomo; e sei riuscita a regalarci ancora una volta una scena naturale e dolcissima, fatta di contatti caldi e parole sincere.
E giusti pretesti per lasciare ad Hanabi e Neji quel tanto di intimità creata a tavolino per farmi infartuare prematuramente. No seriamente, non credevo che mi considerassi fangirl molesta a tal punto da tramare per eliminarmi xD
Quella scena all'interno della tenda è qualcosa di talmente magnifico che è stato salvato al sicuro nel mio computer, in caso mai decidessi in un raptus folle di eliminare la storia, o in caso facessero saltare efp da un giorno all'altro. Perché la mia mente ha bisogno di leggere e rileggere quella scena più volte, per sorridere come una cretina e quasi commuovermi nel tira e molla magnetico tra quei due, troppo orgogliosi per riconoscere quanto necessitino del contatto uno con l'altro.
E dopo un intero capitolo di dolcezza e sospiri, ci ricatapulti direttamente nel vivo dell'azione, ricordandoci che i nostri eroi alla fine si trovano in una situazione alquanto instabile e pericolosa, e che quattro cuori e una capanna non bastano per tenerli al sicuro.
Nonostante l'intento quasi omicida, questo nuovo personaggio mi sta già simpatico, ci sono già grandi qualità che apprezzo in lui... cavolo è un FIGONE *^*
Ahhhh carissima, alla fine l'attesa dei tuoi aggiornamenti è sempre più che ripagata. Grazie davvero per la costanza e l'impegno che metti sempre nei tuoi lavori <3
Ti mando un enorme bacione!

27/08/17, ore 02:09

Adoro Neji e sono contenta che finalmente si scriva di lui😍 una long x di più... i miei complimenti scrivi divinamente

23/08/17, ore 03:24

Carissima, Gin *Abbraccia *.
Leggerti mi era mancato ;_;
Sono stata veramente veramente felice di aver trovato stanotte questo tuo nuovo aggiornamento, di questa bellissima long che ormai è indiscutibilmente una delle mie preferite nel fandom.
Adoro leggere le tue storie. Hai un talento sublime nella scrittura e, nonostante i tuoi capitoli siano lunghi, non sono mai pesanti; scivolano via così velocemente che nemmeno mi accorgo dell'ora tarda. Ma ormai penso si sia capito che sono un animale notturno lol
Lasciati dire, però, che non devi mai sentirti sotto pressione. Hai fatto benissimo a prenderti il tuo tempo, staccare un poco da EFP, sia per necessità di studio, sia per farti una bella vacanza. Come è giusto!
Quindi, sicurissima che la finirai, ti dico di scrivere con calma e con piacere, per regalarci sempre capitoli così belli <3
Sì... Dopo tutto questo preambolo sarebbe il caso di lasciare una recensione decente:
il capitolo si apre con Temari e Tenten che, così come le altre coppie presenti, mi stai facendo davvero amare, nonostante non sia molto appassionata di yuri. La tua forza è proprio questa, riesci sempre a coinvolgere il lettore e far trasparire le emozioni dei personaggi che tratti. Tutti mossi con la dovuta cura.
Mi si sono quasi inumiditi gli occhi al percepire chiaramente la loro tristezza, la malinconia di quell'ennesimo arrivederci, che ha il sapore acre di un addio, poiché mai si vorrebbero separare. Nemmeno per pochi giorni.
Soprattutto consapevoli entrambe d'una situazione così delicata, la sottile paura che si annida in loro. Ogni contatto fisico, ogni piccola carezza, palesa così tanta intensità che si ha proprio l'impressione di spiare l'intimità di questa coppia dall'uscio schiuso.
È stata molto carina, e da apprezzata, la scelta di stemperare la tensione iniziale con il momento in cui parlano di Gaara e Matsuri (Testarda come un mulo pure lei ahahaha). E concordo con Temari, prima o poi Gaara si darà una bella svegliata U_U
Infatti, nella parte dopo, diciamo che una svegliata se l'è data anche il nostro caro Kazekage; altra coppia che apprezzo, ma di cui si legge veramente poco, una bellissima sorpresa quando ho scoperto che era in questa storia.
Lasciati dire che l'ultima frase della loro parte era spettacolare, ed evocativa. Matsuri che riconosce nella sabbia trasportata dal vento il viso dell'uomo che ama... Bellissima. Davvero.
Ho adorato tantissimo tutto il loro dialogo, il loro confronto. Ho visto una Matsuri più matura ed un Gaara, bene o male, arreso all'evidenza, che ha compreso meglio i suoi sentimenti e riconosce le sue debolezze. Ammettendo di essere incapace di lasciarla andare.
Anche loro stanno progredendo sempre di più <3
E molto più velocemente dei nostri eroi ahahahaha, ma si sa che li Hyuga sono sentimentalmente delle patate, come gli Uchiha... Come tutti in quel manga...
Ed appunto arriviamo al pezzo in cui ritornano Neji e Hanabi; leggere di loro mi era mancato molto, così come è stato piacevole riprendere confidenza con questa storia, con i loro sentimenti, i dubbi, la confusione, ed il modo naturale che hanno di avvicinarsi sempre di più, anche nelle difficoltà. Anche sovraccaricati da un passato che non credevano potesse esistere.
Sinceramente adoro le parti in cui depongo le armi, quei momenti in cui lasciano parlare solo i loro cuori. In cui si sente imbarazzo, ma affetto profondo, incertezza per il presente ed il futuro, ma la certezza interna che le loro anime sono legate. E non per volere di un passato condiviso, non perché 'esistevano' già insieme anni prima, ma perché qui, nel presente, durante il loro difficile viaggio, hanno imparato a vedersi. Vedersi davvero.
Privi di maschera. Di altezzosità auto-imposta. Privi di paura. Almeno per pochi istanti.
Il momento fluff era più che comprensibile, ed era giusto ci fosse. In una situazione del genere, così vicini, un ennesimo tira e molla, a parer mio, non ci sarebbe stato bene. È stato anche un momento di maturazione per Hanabi che, nonostante fosse a disagio, da adulta, ha deciso di affrontare quel discorso difficile, spronando anche lui. Un bel modo per far scoprire maggiormente a Neji un'altra parte di lei.
Però, poi...
HANABI! Ma perché pensi quelle sciocchezze???? *Si massaggia le tempie*
Il caldo le ha dato alla testa ;_;
Questi due sono peggio dei gamberi, un passo in avanti e mille indietro, mi tolgono vita loro, altro che la strana tecnica usata da... *Va a cercare il nome* Ijuin. Mi ci vorrà un poco per ricordarmi tutti i nomi dei personaggi originali, ma man mano che appaiono sempre di più ci riuscirò, promesso lol
Per ora su di lui non so esprimermi. Sembra molto interessante, quando sottrae energia ad Hanabi mi sono quasi immaginata una scena simile al bacio dei Dissennatori in Harry Potter. Sarò molto curiosa di scoprire cosa intende con quella ultima frase, se è alleato o nemico. E chissà perché non apre gli occhi... Che sia cieco? Che sia anche lui uno Hyuga a cui magari sono stati sottratti?
Beh, lo scoprirò solo leggendo i prossimi capitoli ahahaha
Ti ringrazio per aver aggiornato, questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo. Complimenti, lo considero, per ora, uno dei più belli. La cosa divertente è che probabilmente dirò così per ogni capitolo futuro ahahaha
AH! Come dimenticare il momento pidocchio: '-Il demone-tasso mi insegnato a fare a meno di dormire.-'
Buona fortuna per tutto <3
Un bacio grande, alla prossima :*

01/07/17, ore 18:04

Ciao, sono stata una lettrice silenziosa finora, con sempre poco tempo a disposizione per sedersi un attimo con calma e lasciare una recensione. Oggi però mi sento proprio in dovere di farlo perché questa storia mi sta coinvolgendo moltissimo.
Cominciando dai personaggi che sono caratterizzati in modo perfetto: Hanabi cinica, diffidente, con la risposta sempre pronta, impulsiva alle volte e con un cuore celato da tutti questi artifici, usati al solo fine di proteggerlo e proteggersi dal mondo esterno che vede sempre in combutta contro di lei; e Neji, freddo, distaccato, che in fondo ha sempre uno slancio protettivo nei confronti della cugina.
Adesso, da un paio di capitoli a questa parte, si stanno inevitabilmente avvicinando e ciò sembra succedere con fluidità, senza nessuna forzatura ed è questa la cosa che a parer mio tiene viva una storia scritta bene. Perché ogni capitolo c'è un dettaglio in più, un qualcosa, che fa sembrare tutta la storia un climax ascendente.
Poi ti faccio i miei complimenti anche per le coppie e i personaggi secondari che sono trattati sempre con il massimo riguardo e fanno emozionare anche loro. Temari e TenTen sono state una rivelazione, in positivo, che ammetto non mi aspettavo ma quelli che più mi stanno travolgendo sono Gaara e Matsuri, da sempre non un pairing shippato dalle masse, eppure tu lo sai rendere con una tale dolcezza ...
Insomma, Gaara è un personaggio complicato da trattare per come è stato composto da Kishimoto eppure tu a parer mio l'hai sempre reso fedele a quello canonico il che, ripeto, è piuttosto complicato perché spesso se mal caratterizzato sembra un disagiato.
Detto tutto ciò mi auguro di leggere al più presto il proseguimento della storia. Spero che queste mie parole ti abbiano fatto piacere.
A presto.

Always

30/06/17, ore 12:09

Ciao carissima, non sai quanto quanto sia lieta di questo tuo aggiornamento che aspettavo trepidante *^*
Per prima cosa non preoccuparti dell'attesa, anche perché penso che nessuno possa aver pensato che avessi abbandonato la storia, visto con quanta cura e passione la hai delineata; poi dobbiamo sempre ricordarci che gli autori hanno una vita al di fuori di efp, e che già solo la costanza di pubblicazione spesso è uno sforzo titanico (e qua non sto tirando acqua al mio mulino di altrettanto ritardo di aggiornamento, no no).
Finalmente uno dei misteri più intriganti è stato svelato, anche se non ancora completamente, visto che la lettura più che avermi fornito risposte mi ha creato nuove domande xD Ma il fatto che in qualche modo Neji e Hanabi siano predestinati a stare insieme, in un ciclico essere stati che ritorna, mi affascina e mi fa battere il cuore; non che mi piacciano solitamente le storie d'amore che trattano di predestinazione, anche perché mi piace pensare che ognuno debba essere libero di scegliere il proprio destino senza influenze pesanti del tipo ''la storia che si ripete'', ma nel loro caso queste visioni offerenti scorci di passato hanno avuto il potere di farli avvicinare maggiormente a sentimenti e pensieri già nascenti in loro, e non di averli creati magicamente dal nulla.
Non so se mi sono espressa chiaramente, ma il succo della questione è che amo moltissimo questo risvolto di trama <3
Ho adorato il loro dialogo scontro, come sempre accompagnato da tocchi e sfioramenti brucianti, perché il loro rapporto è sempre stato, fin dai primi allenamenti, molto fisico, in quanto entrambi hanno personalità che si sanno esprimere più facilmente con azioni concrete che con parole e dialoghi portati avanti con il cuore in mano.
Ho trovato così naturale la diffidenza di Hanabi, da lei cresciuta in un ambiente così sterile di legami, nel quale le è stato insegnato a diffidare da tutti, possibili nemici nel suo percorso di salita al potere, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Da lei essere solitario che non hai mai potuto fare parte di un team, alla quale non è mai stato permesso di avere amici nella sua continua lotta per far vedere quanto fosse degna del posto che era stato pensato per lei; una ragazzina cresciuta con le responsabilità di un'adulta è pur sempre una ragazzina, con le sue fragilità e i suoi limiti.
E mi piace, così umana, così visceralmente vera.

Mi ha colpito molto anche la parte su Gaara, perché alla fine ci dimentichiamo sempre del peso che deve portare sulle spalle tutti i giorni nel sapere quanto dolore abbia procurato in passato, e quanto ne abbia dovuto sopportare a sua volta; tra l'ammirazione e la fiducia continua ad intravedere sguardi impauriti, celati dietro sorrisi di circostanza, di chi nonostante tutto non ha la forza di dimenticare completamente. E ne soffre immensamente, nel suo tentativo quotidiano di dare il meglio di se stesso per espiare le proprie colpe.
E solo negli occhi di quella ragazzina ormai donna, può vedere la fiducia ed ammirazione incondizionata di chi di lui ha visto solo il meglio, perché anche nel suo essere mostruosamente violento ha manifestato solo un istinto di protezione, di amore.
Matsuri è dolcissima nei delicati tentennamenti, nel frenare quell'istinto bruciante di contatto e vicinanza che a volte prende il sopravvento persino sulla timidezza.
Insomma carissima Altman, anche con questo capitolo sei riuscita a confermare lo splendore si questa storia, curata in ogni minimo dettaglio di trama *^* Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Ti mando un enorme bacio, spero che la tua sessione esami giunga presto al termine e ti lasci un pò di tregua <3
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 12:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]