Not what it seems...
di Raven Callen

19/02/17, ore 14:06

Ehilà, bella <3
Pensavi mica che mi fossi dimenticata questa perla? Non potrei mai, è così simpatica e kawaii (a modo suo XD)
E’ stato un bell’intervento, questo tuo con i personaggi dell’Aliea, hai beccato situazioni molto anomale in cui inserirli e dove sei riuscita a dare un taglio molto incisivo, a livello caratteriale!
Prima la BanGaze, adesso l’HiroMido: siamo in ambienti molto loschi, pericolosi e criminali **
Mi piace, mi piace, quando ti frullano queste idee per la testa è sempre buon segno!

Mi sono letteralmente innamorata di Ryuuji, la sua cotta nei confronti di Hiroto, quest’ultimo così galante e raffinato nel corteggiamento… E’ una scena classica della ship, eppure tutta l’atmosfera,fin dall’inizio, non fa presagire fluff o dolcezze varie. Solo per il fatto che Mido si svegli da solo e cominci a scendere nei piani bassi della casa rende l’aria pesante!
Sei riuscita a rendere la situazione molto bene soprattutto per merito dello stile dinamico che ti caratterizza, in ogni shot sembri diversa: riesci a calare lessico, ma la stessa gestione delle proposizioni ai temi che ti proponi di svolgere… In questa maniera il lavoro di caratterizzazione è fatto dallo stile, dal modo in cui descrivi i movimenti dei personaggi e del loro parlare! Non è facile come esercizio, eppure mi sorprendi ogni volta **
Tutte le sicurezze incerte di Ryuuji sono mostrate dal suo incedere lungo le scale che lo portano verso il basso, verso i segreti che Hiroto nasconde… Parlo di sicurezze perché il verde non immagina nemmeno quello che il compagno è realmente, non dubita di lui: eppure lo conosce ancora poco e superficialmente,per cui sono sicurezze incerte, prive di basamento.
I pezzi di conversazione che il lettore è teso a cogliere, insieme al protagonista, creano sgomento e fanno salire ulteriormente la tensione: si ha proprio l’impressione che Mido sia andato ad infilarsi in un bel pasticcio!

Mi ha incuriosito molto il finale, hai fatto una scelta per quest’ultimo assai particolare: per tutta la shot hai parlato esclusivamente di Ryuuji, è grazie ai suoi ricordi e le sue impressioni che hai raccontato il corteggiamento di Hiroto, il loro appuntamento, poi la sveglia, i dubbi, la ricerca del rosso… Siamo stati completamente inglobati nel personaggio di Midorikawa per tutto lo svolgimento: poi, sul finale, improvvisamente ammutolisce. L’attenzione è bruscamente spostata su Hiroto, che si accorge della presenza dell’altro e lo chiama: quest’ultimo scappa, senza che vengano più riportati suoi pensieri.
E’ una scelta giustificata dalla paura che ha provato il protagonista e la sua urgenza nell’andare via, allontanarsi da quanto ha potuto capire. Il vero interrogativo lo lascia la figura di Hiroto: da come è stato presentato inizialmente, sembrerebbe un giovane sicuro di sé alla ricerca del partner… Tuttavia dal dialogo riportato a pezzi con i suoi scagnozzi viene mostrata un’altra faccia di lui, molto più sudbola e di cui giustamente Ryuuji è spaventato. Guardando tutto dal punto di vista del verde, abbiamo delle impressioni, tutto ad un tratto, molto negative di Kiyama… Un ipotetico momento di spiegazioni manca e lascia con il fiato sospeso.
E’ proprio vero che non bisogna fidarsi delle apparenze e con questo breve testo hai rimarcato con efficacia i problemi, purtroppo attuali, delle relazioni sentimentali intraprese dai giovani spesso a cuor leggero che rischiano di finire molto male… Ryuuji ha visto una cosa particolarmente tosta, non so che ritorsioni possano esserci nei suoi confronti: non penso che questa fuga, mossa dallo spavento, possa avere una fine tanto presto.
Per il bene della ship vorrei che fosse tutto un grande malinteso e che i due tornassero insieme, immagino però che sia difficile ^^

Spero di non aver divagato troppo nell’interpretazione: ad una prima lettura la fanfic mi aveva divertita assai, adesso rileggendo mi ha evocato più un senso di paura e angoscia attanagliante… Sappi ad ogni modo che ti ammiro sempre molto e non sarò mai stanca di leggere i tuoi lavori!
Ti abbraccio forte, in bocca al lupo!

Sissy <3

06/02/17, ore 19:27

Waaaaa *inizoa a saltellare come una pazza* bellissima bellissima bellissima!!
Mi é piaciuta tanto questa storia! Io adoro Hiroto e Mido assieme sono una delle mie coppie preferite in inazuma *A*
Anche se questa storia non finisce con loro due che continuano ad amarsi, anche se ammetto che nella mia mente é già ovvio che in un ipotetico continuo Mido si renderà conto di non poter vivere senza Hiroto anche se ha un lato così oscuro ahahaha.... ok ho una mente malata lo so.
Comunque cercando di essere serie, non so se ho mai commentato una delle tue storie ma ne ho lette alcune ( sono purtoppo affetta daa malattia della pigrizia che mi porta a non lasciare quasi mai commenti) e posso dirti che il tio stile mi piace davvero molto. É chiaro e non fai troppi giri di parole, cosa che io apprezzo moltissimo perche a volte mi perdoXD
Quando ho letto l'introduzione della storia non avrei mai pensato checsarebbe finita in questo modo, ero certa sarebbe stata una cosa semploce, ordinaria, ma tu mi hai sorpresa *A*
Insomma non so più che scrivere se non che ho davvero amato questa storia ehehehe
Quindi ora mi dileguo e smetto di straparlare
Hika<3