Solo polvere al vento
di Stregattina

15/07/17, ore 00:23

Ciao :)
Stavo spulciando un po' il tuo profilo e questa drabble ha attirato la mia attenzione, soprattutto per il bellissimo titolo :)
Avrei voluto soffermarmi sull'Ode ai gatti, ma essendo profondamente allergica, la cosa mi ricorda tristemente che non potrò mai averne uno... :(

Comunque sono assolutamente d'accordo con il pensiero espresso in questa drabble. Spesso le persone preferiscono rimanere chiusi nella propria oscurità e crogiolarsi nei loro problemi, piuttosto che ascoltare i consigli degli altri. Il che è particolarmente triste se a queste persone vogliamo bene :(

Chissà, magari con un po' di fortuna prima o poi queste persone avranno una presa di coscienza e magari riusciranno a salvarsi da soli :)

A presto :)

~ Emme

13/07/17, ore 18:34

Piacere di conoscerti Stregattina!
Mi presento, sono GothicGaia, una seguace dei Morgengabe.
Stavo aggiornando la mia storia nella sezione Fantasy, e dando una sbirciata a una storia aggiornata sotto la mia, ho trovato la tua recensione e sono stata colpita dal tuo Nickname, e dalla tua forte passione per i gatti.
Anche io adoro i gatti!

Questo pensiero che hai scritto e davvero meraviglioso, in particolare mi è piaciuta la frase "ci piace così tanto stare nelle nelle tenebre?"
Un po' si, per quanto riguarda me, anche se non nello stesso senso del tuo messaggio.
Nel senso che mi piacciono molto le storie ambientate in luoghi oscuri.
Ma lasciamo perdere i miei gusti.
Credo che tu sia una persona dalla grande anima, che da luce e vita a tutto EFP.
A presto.

Gaia.

26/06/17, ore 14:03

Buon pomeriggio.
Un piccolo scritto pieno di riflessioni, complimenti!
Beh, probabilmente hai ragione... siamo abituati a mettere la nostra dignità davanti a tutto, e magari non ci lasciamo aiutare, o salvare, per paura di poter sfigurare...
Inoltre, mi rendo conto che spesso c'è molto egoismo di fondo... è difficile ascoltare gli altri e afferrare una mano tesa...
Un invito all'umiltà e al bene comune, il tuo. Ancora complimenti.
Buon proseguimento di giornata :)

12/03/17, ore 12:30

Ehi ci risentiamo! Che dire, la storia è bellissima, ed estremamente vera. Ci sono passata anche io tante volte, cercando di aiutare chi voleva rimanere nelle tenebre. Molto bella e veritiera!
Comunque non preoccuparti, io che non sono religiosa non mi sono offesa per quella leggera citazione sul cristianesimo, quindi non credo che gli altri lo facciano.
Ah a proposito, io sono da cellulare, e quando pubblico delle storie mi da la domanda "Hai già il codice html per la tua storia?" Basta che rispondi di no e dovrebbe mettertelo in automatico, almeno con me funziona.
Nient'altro da dire, baci piccola dantista!😉😘

28/02/17, ore 23:06

Ciao Stregattina!
 Hai perfettamente ragione nel dire che non tutti vogliono essere salvati e il primo passo per essere salvati è ammettere che si ha un problema ma non tutti riescono a compierlo. Tornando a Gesù: nemmeno lui è riuscito a salvare i farisei.
Bellissima riflessione!

10/02/17, ore 17:55

Ciao piccola Stregattina! Sono andata nella tua pagina ed ecco che trovo questo nuovo pensiero da parte tua, che ovviamente mi sono fiondata a leggere...perchè insomma, potevo perdermelo?
Hai davvero ragione, non sai quanta: se tu vuoi bene a qualcuno, e pensi che sia triste, puoi metterci davvero tutta te stessa per aiutarlo e farlo stare meglio, ma il primo che deve afferrare la tua mano e sollevarsi ancora una volta...è lui. E se non vuole essere salvato, allora è davvero tutto inutile. Il brutto poi è che questa gente triste rischia di far star malissimo pure noi che ci sentiamo impotenti di fronte al nulla che possiamo fare per rendere loro più felici.
La forza deve innanzitutto nascere da noi stessi. Riflettevo su cose del genere proprio qualche giorno fa insieme a Gabe.
Ciao piccola!
_morgengabe

06/02/17, ore 00:23

Salve Stregattina.
Il testo non è male, ma perde molto senza codici HTML, inoltre andrebbe approfondito.
Da atea convinta, mi ha fatto alzare un sopracciglio il riferimento religioso, ma sorvolo.
Questa sindrome da crocerossina non l'ho mai avuta, non comprendo chi si farebbe un tappetino pur di 'aiutare'.
Perché poi va considerato il rovescio della medaglia.
Ad ogni modo è un buon testo.

05/02/17, ore 19:33

Ciao Stregattina!:)
mi sono trovata per caso a leggerti. Purtroppo spesso proprio noi ragazze abbiamo questa 'sindrome da crocerossina'...sempre pronte a prenderci cura di chiunque, a cercare di salvarlo, anche se il soggetto non vuole essere salvato. E proprio come dici tu, solo chi davvero vuole essere salvato puo' davvero essere aiutato.
Essendo cristiana, vedo in questa 'riflessione' anche su uno sfondo religioso, quindi nessun'offesa, ci mancherebbe (anzi, in tutta onestà sono contenta che qualcuno affronti anche temi più 'delicati' come quello religioso.)

Ps. se ti va, passa a dare un'occhiata alla mia storia :) mi farebbe piacere un tuo parere! Un bacione