Venom
di Longview

26/02/17, ore 20:23

Vorrei davvero leggere l'altro capitolo ma mi sono già presa una pausa troppo lunga dal mio studio (interrogazione doppia di storia e filosofia su tutto il programma fatto da settembre a ora, che stress.) ma sicuramente lo farò presto, se non stasera al massimo domani. Devo essere sincera sincera, ad un certo punto stavo per mollare perché non sono esattamente una fan delle frerard stile high school e affini, ma l'inizio del primo capitolo (mi è piaciuta veramente molto la chiacchierata col gatto, non so perché😂) e anche la tua premessa di "qualcosa di completamente diverso" mi hanno invogliata a continuare e ad aspettarmi parecchie belle cose. Mi era saltata subito all'occhio la parola "dark" e poi la parola "fantasy" su questa storia, quindi non posso fare a meno di esserne curiosa. Tutto ciò è accompagnato da uno stile molto curato e scorrevole, non pretenzioso ma elegante nella sua semplicità. Non sono una grande fan nemmeno dei drammi amorosi e dalle pene adolescenziali per la perdita di un fidanzato, ma posso benissimo fare un'eccezione dato che magari serve per la trama o magari semplicemente lo volevi scrivere, quello è più un problema mio e visto che è scritto tutto così bene e che l'autrice sei tu, è stato anche inutile dirlo, chiedo venia, era per dire che nonostante tutto sei riuscita a farmi venire la voglia di continuare a leggere col tuo modo di raccontare la storia. Ho trovato molto tenera l'amicizia con Bob (niente Eat shit Bob qui lol) e spero che avrà un ruolo importante in questa fanfiction. Anche il rapporto tra i due fratellini Way é dolce, anche il fatto che passino molto tempo insieme. L'unica cosa che vorrei dirti è magari di descrivere più dettagliatamente le cose, o meglio, di fare come un ponte narrativo tra ciò che accade nella testa e nel cuore del personaggio e l'ambiente, o in generale, di aumentare le descrizioni, e non è una critica sia chiaro, è perché secondo me vedendo il tuo stile saresti parecchio brava nel realizzare una cosa del genere, sempre se ciò possa interessarti e tu ne abbia voglia, non voglio mica stare a dirti quello che devi scrivere sulla tua storia🙈 perdonami se magari in alcuni punti di questa recensione ti sono sembrata un po' acida e presuntuosa, non è assolutamente quello che vorrei farti pensare e anzi, ti rinnovo tutti i miei complimenti e la voglia di continuare a leggere (non so se hai visto ma avevo messo la storie tra le seguite un po' di giorni fa).
Torno ai miei cari libri, ti saluto e alla prossima, ovvero quando riuscirò a leggere il terzo capitolo.❤

14/02/17, ore 10:16

eccomi qui!
Ok le cose si fanno interessanti e misteriose, ammetto di aver pensato all'inizio che fosse una "storia di liceo", però le tue note iniziali e soprattutto il finale di questo capitolo mi stanno facendo ricredere. "che qualcuno ha scoperto chi sei veramente", e poi, finire in carcere?
Sono curiosa di scoprire cosa lega queste due cose, a cosa porteranno questi piccoli "indizi" se così si possono chiamare.
Mi piace il modo in cui scrivi ma probabilmente l'ho già detto, usi un lessico molto ricercato e non nel senso che scegli parole altisonanti o altro ma per il fatto che lo trovo estremamente adatto all'ambientazione e questa è una cosa a cui faccio spesso caso nelle storie.
Ma andiamo oltre: Altra cosa che volevo scrivere riguarda la primissima parte del capitolo, ossia del momento in cui Gerard e Mikey si trovano insieme sul letto e il primo disegna il fratello. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto del legame tra i fratelli, davvero, l'ho trovato un momento molto tenero e molto intimo perchè immagino che tra loro sia davvero così, che ci sia un grande affetto ma anche una forte ammirazione a legarli.
Bene, la mia curiosità aumenta quindi non aspetto altro che il proseguimento; alla prossima :)
(billy)

13/02/17, ore 15:19

ciao! Sono capitata su questa storia per caso e... sono molto curiosa. L'ho già inserita tra le seguite e la seguirò sicuramente (bella frase, scusa le ripetizioni sono una frana); scrivi bene, mi piace il tuo stile che è diretto ma in un certo qual modo "raffinato". Mi è piaciuto come hai descritto le varie situazioni e i pensieri di Gerard, così come la prima conversazione con Mikey, intervalli le battute ai pensieri del protagonista senza spezzare il ritmo del dialogo e allo stesso tempo rendendo partecipe il lettore di tutti i pensieri e di tutti i sentimenti di Gerard.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere dell'arrivo di Frank e niente, complimenti e spero a presto :)
(Billy)
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 09:46 am)