non è un paese per stupidi
di vermissen_stern

27/09/18, ore 00:17

Ciao! Molto bella questa one shot. Non è facile mettere tutto un mondo in poche righe, però ci sei riuscita benissimo! Sono una fan dei dettagli e delle storie ben curate, e questa OS mi ha colpito proprio proprio per i suoi dettagli.
Hai creato delle bellissime immagini rendendo il mondo di Fallout anche un po’ tuo ma allo stesso tempo incredibilmente vivo, così come i dialoghi: sono giusti e molto naturali.
Brava! :)
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 12:17 am)

09/02/17, ore 22:01

Benché sia slegata a Facing Demons, questa oneshot teaser si lascia leggere che è una bellezza. Ho una sincera ammirazione per Hanzo, in tempi in cui è molto facile scivolare nella corruzione e nell'immoralità ha il pregio di essere, malgrado tutto, un uomo d'onore, com'è ben dimostrato dalla compassione avuta per la povera Emily Jane (non so di preciso cosa le sia successo, ma posso supporre che si tratti qualcosa di davvero molto brutto a giudicare dalla sua reazione) e dal suo proposito di ridurre in piccoli pezzi il padre di lei, convinto per un istante che sia stato il predone a infliggerle quelle cicatrici.
Forse sarò io, ma ho la sensazione che Hanzo sia rimasto colpito dalla forza di carattere di Emily Jane, tanto da decidere di metterla sotto la sua ala protettiva (come concubina, certo, ma sempre meglio che lavorare nelle fogne) e prendersi cura di lei quasi come a volerla proteggere da coloro che potrebbero farle ancora del male.
Magari esagero, ma il mio istinto mi dice che Emily Jane si sentirà al sicuro come non lo è mai stata in vita sua.
Annabelle è una donna tosta e sa il fatto suo, e il suo rapporto con Hanzo è decisamente intrigante. Chissà come si sono conosciuti.
Ho solo una parola da spendere riguardo a Pitchiner: ben gli sta! :D
Se in futuro hai intenzione di portare avanti la raccolta, sono ben disposta a leggere e commentare gli altri capitoli.
Detto questo, a presto. :)

07/02/17, ore 21:17

"Alle fogne! :D Alle fogne! :D Alle-"
...
Ok, ora che ho chetato la folla esultante di persone che gode nel vedere Pitchiner alle fogne direi di poter cominciare :)

"Non è un paese per stupidi" è un titolo più che mai appropriato, visto quel che accade qui, e forse qualcuno avrebbe dovuto spiegare questa assoluta verità al predone e alla figlia ritrovata di recente :'D non si può certo andare a fare casino nel territorio di Takayama senza incorrere in conseguenze di vario genere, e penso che soltanto due stupidi (appunto) avrebbero potuto lasciarsi andare fino al punto di fare danni in un simile luogo.
Capisco che avere un padre predone (predone che fa rima con cogl........ ci siamo capite :'D) con tanto di pelle dallo strano colore a causa dello psycho non sia affatto bello :'D ma purtroppo in un mondo post apocalittico si è costretti a sopportare anche di peggio, se non si vuole diventare schiavi di chicchessia.
Per caità eh, tutto sommato è andata loro """"bene"""", sono diventati schiavi di un ghoul che mostra di avere un preciso codice morale e che si comporta, nei limiti della sua condizione e della situazione,  in modo onorevole (se Hanzo Takayama fosse stato una persona diversa, a Emily Jane sarebbe potuta andare molto peggio, nonostante l'umiliazione sia stata non da poco anche e soprattutto a causa delle cicatrici e dell'adorabile linguaccia di Annabelle), e inoltre è uno schiavismo "a tempo determinato", cosa che da altre parti non capita affatto :)

In breve, penso che con questo capitolo teaser tu abbia fatto un buon lavoro, e spero davvero che diventi una raccolta su questa Atlantic City post apocalittica e tutti i suoi abitanti. Nuovi schiavi inclusi :D

A risentirci :)