Tra le campane di Notre Dame
di Trisha_Elric

09/06/17, ore 21:24

Ciao! È da tanto che non bazzico su questo fandom... beh, in realtà è da tempo che non bazzico su EFP; la tua è la prima Fic che recensisco dopo mesi :)
Passando al tuo brano, beh come si può non amare questi due? Confesso che ho pensato anche io che la storia sarebbe stata molto più interessante se Esmeralda non si fosse innamorata di Febo; non che non mi piaccia come personaggio, ma mi è sembrata scontata la storia d'amore tra lui e la nostra gitana. Questo brano a parer mio rappresenta alla perfezione come sarebbe andata se Esmeralda si fosse innamorata di Quasimodo: il ritmo è cadenzato, e si passa dal suggestivo scenario di Notre Dame ad un brusco cambio, quando Esmeralda cade. A proposito di ciò, poi, è vero, Esmeralda è fragile, eppure fortissima. Una descrizione davvero azzeccata. Il bacio che segue questo momento è esattamente come immaginerei un loro bacio: tenero, dolce, e al tempo stesso passionale. Anche la conclusione è davvero IC: lui imbarazzato e lei che lo attende, che non se ne va, come fa sempre. L'ultima frase poi è il coronamento di questa Fic; riesco ad immaginarmelo, Quasimodo che suona felice le campane.
Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Alla prossima,
Stella cadente