Ventidue ore
di 9Pepe4

13/02/17, ore 14:39

Perdona il ritardo con cui recensisco, ma è un periodo un po' frenetico @_@
Però ti assicuro che ho letto la OS non appena l'hai pubblicata, e mi è piaciuta tantissimo!
Sei stata davvero molto brava a far trapelare dal testo tutta la disperazione di Han e Leia: io ho un bimbo di un anno e mezzo, e non so proprio come reagirei di fronte ad una situazione del genere. Ti dico solo che, verso la fine, avevo le lacrime agli occhi: non ho fatto alcuna fatica ad entrare in empatia con Leia, e capisco sia il senso di colpa della donna per non aver capito subito che Ben voleva solo avvisarla, sia l'angoscia dovuta al fatto che in realtà il bicchiere di vino avvelenato fosse destinato a lei.
Alla fine ho tirato un gran sospiro di sollievo, sappilo!
Grazie per averci regalato ancora una bellissima storia sulla famiglia Solo: penso che non mi stuferei mai di leggerle *_*
Baci :*

padme

08/02/17, ore 12:33

Peps, che bellissima sorpresa ^O^!!
Non pensavo di rileggere così presto qualcosa di tuo, su Star Wars.
E niente, non c'è bisogno che ti ripeta ancora una volta quanto io adori le storie scritte in questo lasso di tempo, in cui il Nuovo Ordine non è ancora sorto, Ben è ancora un bambino (sebbene inquietante e non propriamente puccioso), Han e Leila stanno ancora insieme, Luke non è ancora sparito e insomma va ancora relativamente tutto bene.
Certo, non saresti tu se la storia non prendesse comunque una piega inquietante, giusto :P?
E così con l'attentato alla vita di Leila ecco sorgere le prime avvisaglie del fatto che qualcuno non sia per nulla felice della caduta dell'Impero e che i primi scontenti siano già nell'aria.
Non voglio nemmeno lontanamente pensare che Ben abbia bevuto quel vino perchè ehi, vedere per credere! ARGH no, questa è la cosa più creepy a cui potessi pensare, davvero çç. Non la ritenevo minimamente possibile e ora non riesco a togliermela dalla testa... Dai io continuerò a credere che lo abbia fatto per proteggere sua madre, o meglio ancora per sbaglio... posso?
Sconvolgentemente realistica è la maniera in cui hai reso l'angoscia di Leila e Han: mi hai fatto rimanere senza fiato per l'ansia, e solo la certezza che esiste Episodio VII (purtroppo -.-) mi ha fatta stare tranquilla circa l'arrivo del lieto fine.
Leila che si sente in colpa è stata straziante da vedere, davvero, ma l'ho anche trovato molto in linea col personaggio: così come ho trovato in linea con Han il suo non aver preso neanche per un secondo in considerazione l'idea. Tutto quello a cui pensa è mettere le mani addosso al disgraziato che lo ha quasi privato di un figlio: decisamente più concreto e terra a terra ♥.
Nel punto in cui Leila pensa ai suoi genitori ci ho messo un attimo a capire che si riferisse a Bail e Consorte :P. In effetti sarebbe stato alquanto irrealistico se avesse pensato a Padme e Anakin, ma il mio cuore si sarebbe sciolto ^^.
In conclusione, un racconto  bellissimo anche stavolta ^O^
grazie e alla prossima!

besos

Benni

ps: mi stupisce sempre l'efficacia di sintesi dei tuoi titoli ♥

07/02/17, ore 20:52

Accipicchia, che storia!
Mi sono angosciata anch'io insieme ad Han e Leia. Hai descritto benissimo il passare delle ore, sei stata lenta abbastanza da farle gocciare pian piano e tenere sulle spine il lettore, senza però mai stancarlo, anzi.
Complimentissimi.
E complimenti al piccolo Ben. Mannaggia a lui, che ci combinerà quando sarà grande. :(
Bravissima.
Chiara

07/02/17, ore 17:26

Ciao cara!
Niente, oggi è una bella giornata perché è passato il corriere con tanti vestiti bellissimi (sono una fashion victim uhgh uhgh) e non lo aspettavo e perché miracolosamente mi ritrovo un'ora libera per farmi i fatti miei che non sia a notte fonda. Quindi eccomi, gioiosa e vestita bene. Adesso faccio anche gli occhi dolci a qualcuno così avrò il caffè. *genius*

Ma bando alle ciance!
Insomma, non c'è mai pace per i ribelli, eh? Anche a guerra finita, c'è chi tenta di far loro del male. Mi viene in mente Mon Mothma che si chiede dove finiranno i guerrieri come Cassian una volta sconfitto l'Impero e pfft a giudicare dai colpi di stato non cambia nulla vecchiaccia
Il fatto che stavolta ci sia andato di mezzo Ben è un po' ironico, anche se non meno doloroso. Insomma, contando dove poi è andato a finire xD
Però che pena dev'essere per un genitore, sapere di non esporre soltanto se stesso al pericolo, ma anche un bambino che non ha colpe. Più l'angoscia di salutare tuo figlio e non sapere se tornerai a casa la sera visto che vai a combattere qualcuno, ci si aggiunge pure questo.
Abbiamo visto dal punto di vista di Leia, ma secondo me sarebbe stato interessante indagare anche quello di Han. Deve essersi sentito a dir poco morire, povero amore. Oso solo immaginarmelo.

D'accordo, beneee pausa finita (e niente caffè, sto diventando una persona nuova?).
Mi è piaciuta molto come shot, ti suggerisco di fare anche il punto di vista di Han
*wink wink* Quello di Ben no, non interessa a nessuno :D Anche se immagino si sia flippato qualcosa di non poco disagiante mentre era sotto i malesseri del veleno in attesa che l'antidoto funzionasse. Chissà, potrebbe avere a che fare con il suo futuro?
Torno al lavoro.
Complimenti complimenti e tanti bacini, speriamo sempre in un mondo con più caffè cioè io ci spero, tu non lo so

Che la forzah sia con teh!
Lechatvert