Un'altra giornata di lavoro
di AkAb101

02/03/17, ore 22:27

Secondo me è fatto bene il testo,
soprattutto per quanto riguarda la narrazione e le varie riflessioni del narratore,
che in questo caso è Zonic.
Ti dirò,
conobbi per caso la zone cop,
grazie a vecchi "amici",
e mi sono piaciuti molto all'epoca.
Eh caro riccio,
la vita è fatta di alti e bassi,
ed anche se tu sei finito col dover uccidere lo fai per uno scopo nobile.
Il rancore della morte di altri rimane,
ma viene equilibrato dal senso di giustizia.
Un'ottima shot,
veramente bella.
Spero vivamente caro mio che ti vengono altre belle idee come questa.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

21/02/17, ore 22:10

Ho due premesse da fare.
La prima è che mi ha sorpreso trovare un'altra tua storia nel fandom e non lo dico per offesa, ma solo perché era da parecchio che non rileggerò qualcosa di tuo; questo mi ha incuriosito a visionarli e di certo non me ne pento.
La seconda, collegata alla prima, è che, nonostante non conosca granché il personaggio se non in maniera superficiale, ho apprezzato molto il racconto.

Il modo in cui l'hai narrata, come una sorta di diario personale del personaggio o una sorta di bilancio della propria storia e vita, ha colto molto l'idea di vera e propria dedizione, o forse ossessiva arrendevolezza, ad un lavoro che di tanto lo ha privato, soprattutto nel ripiano mentale.

Ottimo stile e un'impostazione narrativa eccellente.
Ridarei però un'occhiata perché ho visto qualche parola tagliata e un errore di battitura, ma a parte questo.... null'altro.

Ti faccio i miei complimenti.

Arrisentirci

08/02/17, ore 21:28

Wow, per essere una one-shot prettamente descrittiva incuriosisce molto, complimenti!!
Del resto non mi sembra ci siano molte storie dedicate al personaggio di Zonic e gli Zone Cop, il che è un peccato visto che sono dei personaggi interessanti.
A partire da Zonic, che è una delle versioni alternative del riccio blu che trovo più particolari perché (almeno in base ad alcuni immagini e brevi fumetti che ho visto) spesso si comporta come se fosse privo di emozioni, non malvagio ma semplicemente apatico.
Un perfetto agente che non si fa remore ad agire anche in modo anche un pò ... sporco, per un "bene superiore"
Per quanto riguarda tutti gli altri personaggi, fatta eccezione per Zespio e Zector, non sono informata su di loro, però la tua versione dei fatti mi è piaciuta!!
Potrebbe essere un'ipotesi sulle loro vite interessante!! ^^
In special modo Zails!!
Beh, che altro dire? Credo che metterò questa storia tra i preferiti, è scritta in modo semplice, diretto, pulito e a ben vedere non mi è sembrato di trovarvi errori o altro perciò ...
Complimenti ancora!!

PS