Feymoon
di Aralinn

02/10/20, ore 22:13

ciao!
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

15/02/17, ore 20:07

Salve a tutti, sono nuovo di qui e questa è la prima volta che recensisco qualcosa, ciò nonostante mi permetto di farlo esprimendo il mio parere positivo sulla storia che risulta molto gradevole ed esente da eccessivi abbellimenti ed esagerazioni, semplice tutto sommato ma non per questo meno interessante.
Ovviamente dovrai riguardare, come hanno evidenziato gli altri, un po' la forma ma credo che non sarà difficile.
Volevo solamente incitarti a continuare essendomi piaciuta molto la tua storia.
Spero ti abbia fatto piacere.

13/02/17, ore 22:22

ciao! Ho letto la tua storia e sono rimasto piacevolmente colpito dalal tua fantasia e dalla tua voglia di raccontare una storia semplice e godibile. Tuttavia ci sono delle cose sulla quale dovresti focalizzarti di più:
-l'editing, come ti ha fatto notare l'altro recensore
-correggere le molte frasi sconclusioane e o troppo lounghe e che cambiano continuamente soggetto
-alcuni errori di gramamtica.
Inoltre dovresti mettere meno "te stessa" nella narrazione. Mi spiego: tendi a immedesimarti troppo nel personaggio tanto che la protagonista risula essere una ragazza molto giovane (come penso tu sia) e spesso tendi a voler dire troppo di lei, come se stedssi parlando di te stessa. E' un errore molto comune per gli scrittori alle prime armi :)
Detto ciò non arrenderti perché la trama e la fantasia ci sono e, se vuoi, correggi questo capitolo prima di pubblicarne altri. Buona fortuna :)

10/02/17, ore 20:30

Ciao! Ci siamo trovati per caso di fronte alla tua storia e abbiamo letto tutto il capitolo che hai postato. Racconti di un incipit abbastanza interessante, e la tua scrittura, pur ancora acerba - tu stessa hai scritto sulle note che è la tua prima pubblicazione - risulta molto gradevole da leggere. In generale è un inizio promettente.

In generale ti lasciamo alcuni consigli:
- Fai un po' di sano editing, rivedendo certi errori grammaticali e di battitura, per esempio le ripetizioni
- Personaggi che cambiano sesso (per esempio Connie, l'addetta alla biblioteca, a un certo punto viene apostrofata in descrizione con un "lui")
- Proprio nelle prime righe c'è un po' di confusione: prima Rebecca dice di essere in Scozia, poi in Irlanda e poi di nuovo in Scozia.

In secondo luogo, ma questa è la parte più importante:
Si vede che sei una ragazza che possiede molta fantasia e ha tante cose da raccontare. Ti consigliamo però di restare sempre nell'ambito di ciò che conosci. Vengo e mi spiego: Rebecca ha diciannove anni, ma nei comportamenti e nel suo background, prima che lei stessa dicesse la sua vera età non gliene avremmo dati nemmeno sedici, ma un'età compresa tra i tredici e i quindici. Il punto principale è che sembra strano che i genitori non vogliano un avvenire per la figlia diciannovenne e siano concordi nel non farle fare nulla per anni o non farla trasferire in un'altra città, quando normalmente tra i diciassette e i diciotto anni si lascia casa per non tornarci per anni.

Ti consigliamo di abbassare l'età della protagonista e farla magari studentessa del liceo, in periodo estivo se ti serve per la narrazione.
A presto, speriamo di esserti stati utili

Morgengabe