Patto con l'angelo
di Piuma_di_cigno

28/02/17, ore 11:23

Ciao cara, eccomi finalmente!
Oddio, anche secondo me dovrai mettere il genere Romantico tra quelli della storia, perché ho la vaga (?) impressione che Cassidy andrà in tilt per tutto il tempo che trascorrerà con questo esemplare attaccato a sé XD oddio, ho già paura di ciò che potrebbe succedere...
Be', direi che è stato pietoso con lei, anche se io avrei immaginato che la lasciasse vivere ancora per più tempo, e non solo per due mesi... ma considerando che sarebbe dovuta morire in quel preciso momento, direi che non possiamo lamentarci, no? Tra l'altro immagino che sarà difficile per lei tenere fede al patto... è solo una ragazza, è giovane e dovrebbe pensare a divertirsi e basta alla sua età, anziché fare Superman in Terra o.o
Però, chi lo dice che non si divertirà? Conoscendoti, gliene farai capitare di tutti i colori e io riderò durante diversi capitoli, me lo sento!
Sono sicura che Cassie farà di tutto per divertirsi e godersi i suoi ultimi mesi di vita, anche se sinceramente immagino che sarà anche molto triste: sa già cosa l'aspetta, conosce il suo destino e come andrà a finire, perciò avrà di certo molti momenti di sconforto!
Ne vedremo delle belle, ne sono sicura ^^
Complimenti per questo capitolo, mi è piaciuto come hai descritto la lotta di Cassie per la sopravvivenza, il modo in cui si sentisse attratta dall'angelo, la sua forza di volontà e il modo in cui lo ha convinto a lasciarla vivere ancora... brava!
Questa storia mi intriga, quindi aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento ^^
A presto ♥

26/02/17, ore 18:41

Ed eccomi anche al secondo capitolo!
Però, testardo quest'angelo eh! Certo che questo suo atteggiamento è proprio crudele! Avrebbe dovuto essere più umano e meno angelico con Cassidy: lei ama la sua famiglia e ama la vita, perché mai avrebbe dovuto seguirlo? Non doveva insistere così, accidenti!! :P
Devo ammettere che apprezzo tantissimo la capacità di resistenza della ragazza; il richiamo di un angelo deve essere davvero fortissimo, ma Cassidy ama così tanto gli altri e ci teneva così tanto agli altri che ha resistito! Bravissima, io probablmente avrei cercato di fare lo stesso, ma chissà se ci sarei riuscita!
Che patto! Quest'angelo è proprio crudele eh, vuole che questa poveretta passi i suoi ultimi due mesi sulla Terra... praticamente uccidendosi per gli altri! Lei ovviamente ha accettato perché era l'unica soluzione (chi non avrebbe accettato in una situazione così estrema?), ma ora? Che ne sarà di questi due mesi? Conoscendo te e tutto ciò che fai capitare in genere ai tuoi personaggi, prevedo che ne vedremo delle belle!!!
Ok, sono molto felice di aver cominciato a leggere anche questa tua long e ora sono curiosissima di sapere come continua! Complimenti, hai avuto un'idea geniale e secondo me la stai sviluppando nel migliore dei modi! :3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi auguro di non tardare più così in futuro (questo lo dico ogni volta e non lo metto mai in pratica) ♥

26/02/17, ore 18:20

*arriva di corsa con aria trafelata e si accascia a terra con la faccia tutta rossa e il fiatone*
Vabbè, ormai sai che sono patologica, se non leggessi almeno con una settimana di ritardo non sarei io! Mi scuso davvero tantissimo, ho inserito la storia tra le seguite millenni fa e sono riuscita a passare solo ora! Ma per farmi perdonare leggerò ogg entrambi i capitoli! MI perdoni??? :D
Ok, allora... complimenti per le tue idee, mi piacciono sempore un sacco, hanno quella nota sempre fresca e originale che adoro nel tuo stile! Non so, hai un modo di raccontare che rende appassionante e intrigante qualsiasi tua storia, dalla più semplice alla più articolata! Bravissima davvero, sei imbattibile!
Oooh, ma quanto ho amato questo primo capitolo! Sono felicissima che tu abbia inserito queste due sorelle, già le adoro e adoro il rapporto che c'è tra loro!
Lucy mi fa tantissima tenerezza, che carina! Mi ha fatto sorridere il fatto che non si volesse togliere il cappello, è tipico dei bambini quando si affezionano a qualcosa in particolare! E poi mi è piaciuta la scena in cui descrivevi le merende, ahahahahah, questa cosa mi fa pensare a quando ero piccola e mia nonna mi faceva la "merenda speciale": tagliava vari tipi di frutta a fettine e me la metteva in un piattino, a volte con il pane riscaldato nel camino o con sopra un cucchiaino di zucchero :D
Poi io sono una sorella minore, quindi tutti questi dettagli che hai inserito mi hanno fatto sorridere e riportato alla mia dolce infanzia :3
La scena della caduta... oddio, ho avuto addosso un'ansia terribile da quando Cass si è sporta fino a quanto è apparso l'angelo! Hai descritto tutto in maniera assolutamente perfetta, mi ci sono immedesimata tantissimo e ho trattenuto il fiato perché ho avuto seriamente paura per la protagonista! Brava, riesci sempre a coinvolgermi!
E poi l'angelo... oooh, wow! Ho apprezzato il fatto che abbia i capelli neri, l'ho trovato molto originale e di gran lunga più affascinante (e poi quei capelli mi hanno ricordato Raphael di One Week ♥)!
Ora sono proprio curiosissima di sapere il seguito, quindi concludo questa recensione fin troppo lunga e corro a leggere l'altro capitolo! :3
Bravissima, hai creato un'altra fantastica storia che seguirò con piacere!!! ♥
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 06:43 pm)

15/02/17, ore 12:41

Carissima, eccomi qua, finalmente.
Mi scuso per il ritardo, non vedevo l'ora di leggere questa tua nuova opera, ma non ho avuto il tempo tra una cosa e l'altra... però, come si dice? Meglio tardi che mai XD
Be', dai, non è poi così lungo il capitolo, penso che vada piuttosto bene, anche perché - come ben dici - era importante che l'angelo apparisse prima della fine del primo capitolo, sono pienamente d'accordo con te ^^
La frase che hai inserito all'inizio è molto azzeccata, complimenti per questo :)
Passando alla storia vera e propria, mi intriga. Hai descritto molto bene il rapporto tra le due sorelle, si tratta di una famiglia piuttosto felice, ed è bello vedere che queste due si amano così tanto, nonostante la differenza d'età che non è da poco.
Mi ha fatto sorridere la frase in cui hai detto che Lucy aveva dormito con il cappello in testa... ahahahah, mi ha fatto pensare a uno dei personaggi de I Soliti Idioti, non so se conosci; mi ha fatto venire in mente Francesco Mandelli quando dormiva con il casco, nell'interpretare un tizio che andava sempre in giro con il motorino e non si levava mai il casco, per nessuna ragione al mondo XD scusa se ho detto questa cretinata, ma ti giuro che mi sono immaginata Lucy più o meno così e mi è venuto da ridere!
Sì, so che però non staimo parlando di una storia comica, quindi la smetto e torno seria.
La caduta di Cass l'hai descritta molto bene, mi sono sentita anche io come lei, come se mi mancasse il terreno sotto i piedi... e quest'angelo è interessante, non è il classico biondo che uno si aspetterebbe, ma proprio per questo è molto più interessante di quanto potrebbe esserlo se rappresentato con uno stereotipo! Brava, ottima idea!
Bene, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, sono veramente curiosa di scoprire come si chiama lui e che cosa le proporrà... ne vedremo delle belle mi sa XD
Alla prossima, e complimenti per la bellissima idea ♥