Taking Care of You
di emme30

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/04/21, ore 22:38

Ahhhh adoro le tue storie,sono divine!! come sempre mi fai emozionare sulla mia coppia prefe e ti ringrazio <33

16/09/20, ore 16:22

Ho letto e divorato questa storia! Quanto è stata dolce! Sono morta quando Jean confessava tutto hahahahhahahahhahahahahha oddio, bellissima storia <3

27/04/18, ore 15:15

Ed ecco che è giunta al termine, l'ho letta tutta d'un fiato! O almeno così vorrei dire, peccato che mentre la stavo leggendo sono stata rapita e cullata dalle dolci braccia di Morfeo che mi hanno condotta ad un lento svenimento xD Avevo promesso di scrivere i piccoli errori che notavo capitolo per capitolo ma ero troppo impaziente di leggere e ho finito per accomularli tutti all'ultimo. Una parte li ho persi perché appunto mi sono addormentata con il telefono acceso e il promemoria ancora aperto non salvato. Stamattina il cellulare era spento e quindi sono andati persi c.c Ma non temere, erano giusto 1 o 2 quelli persi. Te li metterò alla fine quelli che ho trovato :3
Torniamo al vero commento, storia fantastica. Non so come ma mi sembrava di aver già letto questa storia, eppure sono certa che sia la prima volta che la leggo. Mistero ~ C'è da dire che la caratterizzazione dei personaggi è decisamente valida, sei stata molto brava. Il tutto era così simile all'originale che potrebbe essere tranquillamente una parte integrante del manga (sempre a parere mio).

Armin che ha la bocca larga mi ha stupita, così furbo e intelligente e non sa mantenere qualche segreto? Vergogna u.u

Apprezzo l'accoppiata di Christa e Ymir, sono così carine insieme.

E Jean?? Quel maledetto ficcanaso XD non si può avere nemmeno un minimo di privacy là dentro ahahha. Una cosa che non ho ancora capito è il soprannome "Faccia da cavallo", è bellissimo e divertente ma non ricordo se sia o meno presente nell'originale e quindi se sono io a non averlo notato oppure l'hai inventato tu, ora indago.

Sapevo che Hanji sarebbe stata fondamentale, li ha avvicinati, ha supportato e rassicurato Levi e ha dato preziosi insegnamenti (e.e) ad Eren. L'aver ricambiato con un'attrazzatura costruita apposta per lei è stato dolcissimo, è davvero un'amicizia preziosa la loro.😍

Vedere la lenta crescita emotiva di Levi è un qualcosa di inspiegabile, vedere come lentamente si apriva a sentimenti nuovi e mai provati, come si è affezionato ad Eren sempre più, non potendo più fare a meno della sua presenza, la quale in caso di mancanza lo mandava fuori di testa perché senza Eren non poteva anche solo vivere. Non più. *sospira*, quante cose da commentare, meglio non allungare troppo il brodo. Il mio piccolo e selvaggio Levi lo vedo più come attivo però ti perdono u.u La parte più bella è ovviamente quella in cui Eren sparisce e Levi è in preda all'ansia e al timore di non rivederlo. Sentivo il suo dolore fino a qua y.y. Poi lo vedi spuntare nel momento giusto per salvare tutti, ma vedi te questo. Me lo immagino troppo Levi sulla sua spalla che si sente invincibile, ed Eren stessa cosa. Sarebbero un duo formidabile se usassero pienamente i loro potenziali.

Ci sono stati baci, carezze, sospiri, dichiarazioni, preoccupazione, paura, rabbia, tristezza, risate, scene Hot, promesse e un finale dolce e tranquillo; cosa si può volere di più? Insomma, io sono contenta e soddisfatta così. Ho cercato di non allungarmi troppo visto che ora inserirò anche le correzioni e verrà un papiro 😓 Ho preso solo un pezzo di frase con il numero del capitolo di fianco, dovrebbero essere tutti corretti, spero di non aver sbagliato a mettere i numeri perché a volte mi confondevo xD
1) "discorso serio che avrebbe voluto fargli gli morì in gola non appena il ragazzo lo iniziò a muoversi per la sua lunghezza. 9" quel "lo"
2) "rendendosi contro in quel momento che non lo aveva neanche avvisato che stava per venire 9" "conto" invece di "contro"
3) “Ma come… non me lo dai un premio per essere stato così considerato nei tuoi confronti?” 9 non mi viene una parola con cui sostituirla ma "considerato" non funzione in quella frase, prova a cambiarla o a modificare direttamente la frase.
4) "Con una serie di movimenti precisi, gli troncò e i muscoli di entrambe le braccia e si ritrovò sospeso davanti al suo volto. 10" c'è solo una "e" in più
5) "Levi rispose con un sospiro, appoggiandosi allo schiena della sedia e scrutando il volto del ragazzo. 10" hai perso le ultime due lettere di "schienale"
6) "Anche Eren si ritrovò ad carezzargli dolcemente le gote, 10" a carezzargli o ad accarezzargli, invece tu le hai unite xD
7) "Levi non rispose e, nel momento in cui alzò il capo e lasciò che la luce che entrava dalla finestra gli illuminasse il viso, Eren comprese che qualcosa che non andava. 11" c'è un che di troppo alla fine.
8) "Eren si sedette accanto a lui e, immediatamente. intrecciò la mano con la sua. Levi ricambiò la stretta, sospirando. 12" semplicemente un punto "." Al posto della virgola ","
9) "Levi lesse soddisfazione orgoglio sul suo volto impassibile quando gli comunicò quelle notizie e,...12" non ho ben capito qua, credo manchi una "e" tra soddisfazione e orgoglio.
10) "Li avvolse di nuovo il silenzio della foresta, finchè Eren sono sospirò sconfitto e abbandonò la testa sulla spalla di Levi. 12" questa è bastarda, io l'ho notato subito la prima volta ma quando l'ho riletta per controllare Dove fosse l'errore mi ha fregata ben 2 volte. Invece di un "non" c'è un "sono".
11) "Fu solamente quando Levi smontò da cavallo che si rese conto che Christa era senza un braccio e del sangue che imbrattava l’uniforme delle due ragazze. 12" ti consiglio di spostare l'ultimo "che" prima di "del sangue".
12) "Dopo altre due ore di galoppo nella prateria, durante le quasi riuscirono a schivare tutti i giganti 12" quali invece di "quasi"
13) "“Non è questo il punto, ragazzina. Ci sono dei doveri da adempiere e promesse da mantenere. 13" non so se sia scorretto ma secondo me sostituire "da" con "a cui adempiere" lo fa suonare meglio.
14) "Levi si trattenne dal sorridere troppo ampiamente e mise a sedere sul bordo del letto per sbottonarsi pantaloni e cintura, 14" manca il "si" a "mise".

Ok, fine tortura. Spero di essere stata utile e di non essere sembrata puntigliosa, ci tenevo a farti notare questi mini errori per rendere la tua storia perfetta sotto ogni aspetto. Ovviamente le correzioni in cui esprimo solo una preferenza non sono obbligatorie, anzi, se sono io ad aver capito male il testo puoi benissimo dirmelo. Mi spiace per quelli persi c.c
E niente ora ti lascio in pace per questa storia, credo di averti rotto le scatole gia un po' troppo, abbi pietà e non picchiarmi per la lunghezza della recensione qwq. Alla prossima!!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 03:19 pm)

27/04/18, ore 02:01

Qui ho visto solo un errore:
- "...Levi non lo avrebbe mai ammesso, ma spesso riusciva a far sorrridere pure lui." Una "r" in più
Niente, la storia continua a piacermi. Molto bella, ovviamente. È sempre scritta da te u.u

27/04/18, ore 01:11

Solitamente nelle storie che hanno tanti capitoli non commento tutto ma solo alla fine nel complesso, però ho notato qualche errorino che magari avevi piacere di correggere. Mi sono salvata solo pezzi di storia quindi non ti so dire la riga precisa >.< Eccoli qua:
1) "...Ho chiesto personalmente a Levi il permesso di condurre questo esperimento e, quando gli ho illustrato le modalità, era entusiasta tanto quando me. Puoi stare tranquillo.” Il quanDo

2) "E poi, dulcis in fundo, dall’altro lato della stanza c’erano Connie, Hanji e Mike, tutti riuniti intorno ad Eren; lo stavo incitando a bere quello che era un enorme boccale di birra" lo stavo in stavano

3) "Si portò la mano al petto solennemente, non prima di ruggire un “Capitano Levi, signore, come butta?” che si sentì tutta la sala." Un "in" mancate verso la fine.
Spero di essere stata utile! E beh, visto che sono qua ti do anche due commenti in croce. Promette bene, sembra molto simpatica. Però certo che alla violenza di Levi non mi ci abituerò mai. Molto divertente la scena in cui quella pazzoide di Hanji imita Levi xD. Ora sparisco *poof*
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 04:18 pm)

30/12/17, ore 01:11

Ciao ho letto oggi tutta la tua storia e sono rimasta  rapita dal tuo modo di scrivere, veramente, lo adoro, tanto che sono andata a cercarmi subito altro scritto da te, davvero ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio  per le grandissime emozioni che mi hai saputo trasmettere attraverso le tue parole.

18/09/17, ore 23:09

Letta tutta d un fiato questa storia che è dolce, non scontata, mai banale,equilibrata e romantica ^_^ sono contenta di averla trovata e che tu l' abbia scritta. Mi è piaciuta davvero tanto, il modo in cui il rapporto tra Levi ed Eren si trasforma nel tempo mi ha davvero tenuta incollata allo schermo, mi ha fatto emozionare e anche sorridere. Davvero brava!

21/08/17, ore 05:47

Aw
Aw davvero
Sono le 5.46 e io sono ancora sul tuo profilo, dove ho trovato questa splendida ff. Niente, volevo farti ancora una volta i complimenti e dirti che questa storia mi ha presa tantissimo.
La tua stalker

26/06/17, ore 14:14

Oh cielo. Non so da dove iniziare...XD Hum...allora, intanto complimenti sia per la grammatica corretta (sia lodato il cielo), per il fatto che abbia più capitoli, cosa rara, ed infine per l'idea, che trovo molto originale e diversa dal solito. L'ho appena scoperta, ma ho grandi speranze per i prossimi capitoli. Buon lavoro!
Daisy

14/06/17, ore 20:26

Ho scoperto questa storia ieri sera... Sono stata a leggerla fino alle 02:54 del mattino...
E la sto iniziando per la seconda volta. La trovo semplicemente stupenda: Scritta grammaticalmente bene, la struttura è veloce e scorrevole; la trama è originale e segue un filo logico seguendo la fondamentale regola della consecutio temporum... Per non parlare della dolcezza di Eren e Levi insieme, ma questi sono dettagli. ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA!

08/05/17, ore 14:33

*piango seriamente scrivendo la recensione, spero di non fare strafalcioni perchè ho la vista appannata*

Ogni volta che rileggo questo epilogo ho una sensazione di pace stupenda che mi inonda e spero di poter provare la stessa sensazione quando leggerò l'ultimo capitolo di Attack on Titan (tra un annetto e mezzo, massimo. Isayama-sensei ha detto che ormai siamo alla fine ed è giusto così).

Tutti sono vivi, più o meno interi, ed Eren e Levi sono uno affianco dell'altro, invincibili nel loro legame così solido e capaci di darsi amore, rispetto, sostegno, fiducia. Io non vorrei altro per loro che la possibilità che tu qui hai realizzato concretamente, e per questo sono io che ti ringrazio. Di tutto ciò che hai saputo mettere per loro in ogni capitolo, per l'amore infinito con cui hai scritto questa storia e hai caratterizzato ogni singolo personaggio, per come hai voluto ritrarre con naturalezza il rapporto Ereri, per ogni Gianni a me dedicato, per ogni Hanji super queen che hai descritto, per ogni momento nostro passato assieme a sclerare e a essere ancora più unite di prima.

Grazie davvero amore, un po' mi prendo anche io cura di te e lo sai <3

08/05/17, ore 14:23

*le lacrime inondano la Puglia*

Tutto è bene quel che finisce bene, che dire? Un piccolo raggio caldo di speranza e felicità finalmente in questo capitolo, a concludere degnamente il viaggio di Eren e Levi. Devo un attimo raccogliere le idee e smetterla di emozionarmi, mi sto seriamente per mettere a piangere nonostante abbia betato questa fic e l'abbia letta infinite volte.

Levi, mio bellissimo Levi che non ha mai mollato un attimo e mai nel suo cuore ha accettato rassegnandosi alla morte/scomparsa di Eren. (menzione d'onore al Ti amo! asdfghjkl)

Eren, quell'indomabile moccioso, che è stato in grado di tornare da lui tutto intero perché nessuno lo può fermare e nessuno lo può separare da chi ama (e nel manga, le persone a cui tiene davvero sono tre: Armin bff, Mikasa sua sorella adottiva e Heichou... una categoria a parte, quasi).

Ti ringrazio tantissimo del fatto che tu dall'inizio abbia deciso di dare a questo lavoro un taglio realistico, ma sapendo che fin da subito tutto sarebbe finito bene, nonostante le varie disgrazie (Hanji e Christa, my poor babies). Abbiamo disperatamente bisogno di boccate d'aria del genere, di fanfictions dove esiste e viene coltivata la speranza che per questi poveri cristi tutto possa volgere al meglio in qualche modo, che vinceranno, che potranno vivere vicino l'oceano ed Eren e Levi potranno vivere quella vita che si meritano di avere al massimo delle loro capacità... perchè nel manga, così cupo e pessimista (specie negli ultimi due arcs), io non penso ci possa essere tutto questo </3

08/05/17, ore 14:04

*prende un fazzoletto e ci piange dentro*

Il mio pezzo preferito è quello finale, in un capitolo già così spettacolare. Bambini miei, la mamma vi ama, ma del sano angst come questo è miele puro per me! A parte che Levi preoccupato per Eren non è distante ma manco lontanamente dalla realtà del manga, ma qui si supera ogni livello di allerta e piango ogni mia lacrima.

Vorrei spendere due parole per Erwin, davvero. Nella ff è un personaggio un po' secondario per forza di cose, ma vorrei sottolineare quanto sia magnifico e quanto mi sia piaciuto tanto in questo frangente di disperazione. Quanto lui sia il motore, la spinta di un intero esercito composto da uomini votati al sacrificio perchè lui per primo sacrifica tutto, continuamente. Anche a costo di sembrare disumano, stronzo, senza cuore. Perchè la cosa giusta da fare non corrisponde sempre a quella più semplice e, come disse Armin, non si può vincere una guerra del genere restando umani, perchè il nemico che combatti non lo è. Per cui, apprezzo la sua volontà decisa e il suo rimettere in carreggiata Levi in modo duro, nel momento forse peggiore degli ultimi anni per lui.

Tutti in AOT hanno perso qualcosa o qualcuno: un pezzo della propria umanità, la propria coscienza/sanità mentale (vedi l'ultimo episodio di sabato), una persona che amavano. E nonostante questo, combattono fino all'ultimo momento, con tutta la forza e tutta l'anima. Levi, combatti anche tu per Eren e per riportarlo finalmente da te <3

(Recensione modificata il 08/05/2017 - 02:05 pm)

08/05/17, ore 12:39

Non so cosa amo più di questo capitolo: il re della mia esistenza Jean, il quale avrà probabilmente bisogno di anni di psicoterapia per superare i bollenti incontri sessuali Ereri che ha visto/sentito suo malgrado (e parliamo di un ragazzo di soli sedici anni che ha visto l'amore della sua vita spappolato da un gigante, quindi abituato a traumi belli pesanti... che gioia la vita di Jean, eh? Tacci tua, Isayama-sensei), Eren e Levi super in love e incoscienti come non mai (e la motivazione si spiega chiaramente con la spedizione alle porte, che ansia perfino per me che sono tranquilla a casa mia a leggere e non vivo in quel mondo orribile), oppure la scena finale tra loro, con quella silenziosa promessa che rimbomba tra i loro cuori e che mi ha ricordato tantissimo Peeta e Katniss prima della seconda arena? (sì, ho parecchi Everlark feels leggendo alcuni pezzi Ereri, I can't help it!)

Nel dubbio, mi prostro ai tuoi piedi e ti idolatro, moglie <3

ps: Gianni, ti offro io la colazione, dai. Te la meriti!

02/05/17, ore 12:46

"Quando ero piccolo, mia mamma mi diceva sempre che il regalo più grande che si possa fare a qualcuno è farlo sorridere."

Come si può vivere quando al mondo esiste Eren Jaeger? Con questo cuore enorme, questa capacità sconfinata di amare, questa generosità di animo?
Levi, sei un uomo fortunato ad avere al tuo fianco una persona di questo genere <3

Momento commozione a parte, hai inserito nel capitolo alcune delle mie cose preferite al mondo. Nello specifico, Levi che parla a Titan!Eren e lo salva, bloccando la sua furia incontrollabile. My heart, questa cosa pagherei oro affinché avvenga nel manga, ti giuro.

Adoro tutto l'angst (per fortuna non eccessivo e risolvibile) che hai messo: quando litigano e fanno gli stupidi, si vede che Levi ha zero esperienza come Eren, altro che uomo di mondo maturo e coscienzioso. Please, ma vi prego...

Cento punti a Serpeverde per il Ho bisogno di te di Destielliana memoria, la sola e unica frase da tru love che sconfigge qualsiasi ostacolo esterno e libera magicamente l'altro da vincoli di rabbia o controllo mentale esterno.

Quanto amo sta storia, amore, me la rileggerei a vita <3

ps: "Mi hai dato le ali per volare ed essere libero , più libero di quanto mai sognato di poter essere." E l'intera relazione tra Eren e Levi è riassunta qui, t u t t a. Capolavoro assoluto <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]