Il sentiero
di Hiroshi84

09/08/19, ore 18:38

Ciao,
Intendo partire con i punti a sfavore, voglio essere sincera, mi sembra giusto dirti anche quello che non va, ma non prenderlo mai come un'attacco personale! :)
La punteggiatura e alcune ripetizioni insistenti, hanno reso alcuni tratti poco fluidi e sono inciampata.
Ma ho adorato la storia in sè: Premetto che odio profondamente qualsiasi cosa sia rannicchiata ( vedi "Ogni Notte" sì, comincio anche io con la pubblicità xD ) o anche solo appoggiata sui talloni, per non parlare delle cose che corrono all'improvviso.... anche solo dei bambini, che mi corrono incontro mi fanno senso! ahhh no no! Quindi quando i miei occhi hanno letto "accovacciato" mi è partito un brivido dal polso sinistro che si è propagato per tutto il braccio, fino alla nuca!
Non è la prima storia che leggo o sento con questo stampo, ma la tua aveva un dettaglio in più, quello che ha cambiato tutto: il messaggio. Quello mi ha davvero fatto venire i brividi, nella schiena e sulle cosce, (non chiedermi perchè amo descrivere esattamente dove rabbrividisco, tanto non so rispondere xD) è stato quello che mi ha fatto esclamare "Cavolo non era un dannato sogno!!!"
Ho apprezzato anche la parte descrittiva, potevo quasi sentite l'odore delle foglie marce e udire le tue scarpe scivolare sui sassi, producendo quel fastidioso suono di gomma sul muschio che si lacera scoprendo la superficie della pietra!
Great Job!
A presto,

-Agp.

03/02/18, ore 14:26

Davvero agghiaggiante (e in questo contesto è un bene). Questo racconto ha fuso assieme tutte le mie paure: i boschi tetri, il perdersi, la solitudine, ma soprattutto il ritrovarsi incatenati in un magico ciclo di eventi destinato a ripetersi all'infinito.
L'ho detto e lo ripeto: agghiacciante... questo racconto mi è davvero piaciuto.

15/12/17, ore 17:27

E se non fosse stato un incubo, ma fosse solo svenuto??? :D
Vabbé, comunque la storia è stata parecchio inquietante, magari il protagonista aveva dei gemelli cattivi che lui non sapeva di avere! Chi lo sa! Ora vado, mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia, a presto!

09/10/17, ore 23:54

Diciamo che più che horror è un thriller ma sicuramente mette molta suggestione. Freud diceva che i sogni sono un pò come se fossero lo specchio del nostro animo, sognando riusciamo vedere cose che nella vita normale non riusciamo ad avere e che vorremmo avere.... E che a volte i sogni possono purtroppo avere anche sviluppi e stimoli negativi. Comunque il racconto sicuramente è molto psicologico (Se mi dai il permesso vorrei farlo leggere ad una amica che studia psicologia e che sta preparando la tesi di laurea proprio inerente ai sogni) Se ti fa piacere.... Penso che comunque il tizio non abbia fatto questo sogno per caso anzi probabilmente lo stress della ricerca vana del lavoro penso sia proprio la causa che gli ha fatto sognare quel "sentiero dell'orrore" sei riuscito a creare una buona atmosfera "horror" e devo dire che che quando incontra se stesso dentro alla cortina di nebbia mi sono spaventato..... Sicuramente è un bel racconto thriller, scritto e pensato bene.... Penso che il brutto sogno possa derivare dallo stress della ricerca del lavoro e del fatto che senza esso il protagonista non riesce a trovare se stesso (Questo potrebbe spiegare perchè sogna suoi "cloni") Ho studiato scienze sociali quindi un pò ne capisco ma non sono uno psicologo... Bel racconto, mi è piaciuto molto e l'hai scritto in modo perfetto secondo me. Ti do il solito abbraccio e un bel ceffone alla Cannavacciuolo (In modo affettuoso) Un caro saluto e come dice sempre la mia amica Anna Chiara:" Chi lascia la vecchia strada per quella nuova sa quel che cerca ma non sa quel che trova!".
Fede883.

26/09/17, ore 15:56

E' stata una vicenda molto interessante! Vorrei complimentarmi sia per l'idea originale che per le descrizioni, non solo dettagliate ma anche semplici da leggere (un ottimo dettaglio a mio parere). Ammetto di essere rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Non è facile riuscire a trascinarmi così tanto in una lettura, però la bravura di chi ha scritto questa misteriosa avventura è stata tale da avermi conquistata sin dalle prime righe. Verso la metà dello svolgimento non volevo più staccare gli occhi dalla pagina ♥ L'intera situazione è molto introspettiva ed enigmatica, caratteristiche che suscitano in me un forse senso d'entusiasmo :) Grazie per aver ideato e pubblicato questa One Shot. Complimenti ☆☆☆ Niente di meglio poteva accompagnare questa lettura con una buona tazza di the ☕

08/05/17, ore 08:06

Ottimo lavoro! Si percepisce l'angoscia e la paura del protagonista. Scritto bene come sempre. Bravissimo Hiroshi! ;)

22/02/17, ore 16:52

Madòòò che ansia! Già che faccio incubi ogni notte, ecco mi ritrovo come sensazioni del protagonista. Gli incubi sono una cosa terribile ma prendono una piega diversa quando succedono realmente, vabbè stendiamo un velo pietoso. Anche qui sei stato bravo e te la sei cavata alla grande. Mmmm bandierina bianca ahahh no scherzo verde come sempre :)

14/02/17, ore 17:55

Salve, il tuo racconto mi è piaciuto tanto. L’ho letto tutto d’un fiato. Hai fatto davvero un lavoro eccellente, complimenti. Scritta anche bene e con un vocabolario ben fornito. Punti e virgole messe nei punti giusti. Ottimo lavoro davvero.
Non vedo l’ora di leggere altri tuoi racconti, il tuo stile mi piace parecchio.
Alla prossima. Buona serata. ^^