Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

07/06/20, ore 18:25

Ma salve, mia cara, eccomi pronta per questo secondo capitolo dedicato a Sirius, questa volta in coppia con Remus; sappi che giochi in casa, se così vogliamo dire, perchè io amo la Wolfstar, me ne sono innamorata ancor prima di terminare tutti i libri di Harry Potter, e poi ho incolpato chi mi ha spinto a leggerli per non avermi avvisata di non cadere nella trappola di questa coppia... ma ormai era troppo tardi <3
Questo capitolo è così fluffuoso da stringere il cuore in una morbida morsa, e contemporaneamente fa venir voglia di entrare nel racconto e coccolare quei due, così teneri e dolci perchè sono alle prima armi, perché ancora sono un pò impacciati, e nonostante tutto non rinunciano a quei momenti rubati, a quei baci, a quelle coccole, a quelle carezze. Lo nascondono ancora a tutti, solo James e Peter lo sanno, e non hanno nulla da ridire, ma è proprio James che viene messo in mezzo quando Remus deve nascondere il suo unico segreto.
Ti devo fare i complimenti perchè tutta la parte incentrata sul segreto di Remus risulta ancora più vera della primissima parte. Mi spiego: è proprio tipico di una persona che ama in maniera così assoluta avere paura di portare a conoscenza dell'altro un segreto così forte, tale che potrebbe allontanarli per sempre, e parlarne invece con uno dei loro migliori amici per cercare una soluzione, un modo per poterne parlare. Remus è terrbilmente IC, le sue paure, il suo disagio, il suo volerne parlare, ma non sapere come fare... è lui, il lupetto del nostro cuore!
Di contro, è altrettanto tipico di una persona che ama in maniera così assoluta, e che ha un carattere così forte come quello di Sirius, voler sapere questo segreto a tutti i costi, e arrivare a provare una gelosia talmente cieca da portarlo a picchiare James, perché ritiene non solo che lui sappia il segreto di Remus, ma che addirittura Remus lo abbia tradito con lui. Anche Sirius quindi risulta perfettamente IC, in linea con quel carattere determinato, a volte anche un pò troppo focoso, che tanto conosciamo e che tanto amiamo.
Ho adorato poi il finale, dove mostri la genesi dell'idea di diventare Animagi, e della nascita del loro fantomatico nome <3
E prima che mi dimentichi, come ho fatto la volta scorsa, mi piacciono le immagini che inserisci all'inizio del capitolo. Se quella nel primo mostra Hermione e Sirius come noi li conosciamo, in questo hai inserito Sirius e Remus, presumo a 11 anni e poi qualche anno più avanti... bella idea, e bellissime immagini! <3

Detto questo ti saluto, e spero di potermi dedicare quanto prima anche ai prossimi capitoli.
Lina Lee

03/02/19, ore 20:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... Avevo già iniziato questa raccolta quindi mi è sembrato giusto continuarla, visto che Siirus è il mio personaggio preferito di tutto HP (ma solo un pochino eh xD). Non sono una grande amante della Wolfstar, perché penso che Remus e Tonks siano perfetti insieme, ma devo dire che mi sono piaciuti in questa storia, li ho trovati molto dolci e romantici. Ho amato anche la gelosia di Sirius nei confronti di James: essere così sconsiderato e irrazionale è molto da lui, non è riuscito nemmeno a rendersi conto che James non farebbe mai niente per tradire suo fratello (e poi lui è cotto di una certa rossa di nostra conoscenza) Insomma, davvero complimenti, mi è piaciuta molto questa storiella e a questo punto sono curiosissima di leggere le altre ;) A presto Alice

29/04/18, ore 19:29

Okay!! OKAY!
Sono fuori di me, perché primo non avevo mai letto una storia così dolce, secondo perché è un pre-malandrini animagus e tre è una Sirius x Remus e io li shippo come non si sa cosa.

Non solo è dolce, è anche molto malinconica.
Ci sbatti davanti che Remus ha un segreto, ma ce lo fai vedere dagli occhi di Sirius, quindi ben sapendo tyutti quale sia, perché fan di Harry Potter, soffriamo con lui perché è quasi... ingiusto che non glielo abbia detto. E' PROPRIO DA INNAMORATI PERO' ç___ç

Remus svicola, lo sa solo James e lo veniamo a sapere sul finale che comnunque ha sempre cercato di convincere Remus a dirlo a Sirius, perché sa che lui avrebbe capito ma... il nostro dolcissimo prefetto ha paura di perdere l'amore della sua vita, che lui non possa capire, che possa smettere di amarlo come lo ama e invece... invece Sirius come sempre si dimostra devoto e sebbene chiami lui, cucciolo, secondo me il soprannome andava invertito XD Sirius pende dalle labbra di Remus, lo sanno tutti e quest'ultimo è troppo dolce e innocente per rendersene conto.

Ho amato come hai descritto la nascita del loro amore: è nato e basta, era naturale che fosse così perché c'è del feeling, è quel tipo di relazione che è fatta per nascere,perché sono due cuori affini, hanno bisogno solo di stare uno accanto all'altro e basta e... THOMAS BRODIE-SANGSTER COME REMUS DA PICCOLO NEL BANNER MI HA UCCISA (TBS è il mio fidanzato.... cioè, lui non lo sa... ma lo è u.u) quindi ho anche approvato questa tua scelta!!

Niente, che altro dire, questa storia è annoverata tra le Remus x Sirius più blle che io abbia mai letto! Sono in estasi!

Alla prossima, tesoro!

Miry

16/02/17, ore 12:31

Remus tranquillo e Sirius spericolato, che hanno bisogno l'uno dell'altro per trovare un equilibrio.
E okay, ammetto di non shipparli granché, ma da come li hai descritti sono adorabili nel loro orbitare uno intorno all'altro xD
"un incontro che li avevano portati a saltare la lezione di Trasfigurazione, un grave colpo per Remus, che era sempre così studioso e ubbidiente." ho riso da morire. Che secchione Remus!
E poverino, mi dispiace che ogni volta fosse costretto a sviare il discorso, i primi tempi. Merita tutto l'amore del mondo. Anche se... forse la tirano un po' per le lunghe? Credo sia solo una mia impressione, ma non so, forse il segmento centrale poteva essere più breve. Mi piace però, non voglio che pensi il contrario! Capisco la necessità di nascondere qualcosa a Sirius per proteggerlo e proteggere se stessi (non l'ho mai condivisa ma la capisco) e capisco che ci vuole tempo per descriverla.
E la gelosia di Sirius, tanta addirittura da attaccare uno dei suoi migliori amici, poverino xD
Solo una cosa, a un certo punto hai scritto che James si sistema "gli occhi", dovresti correggere con "occhiali".
Il discorso che segue dopo è carino e mi è piaciuto il modo in cui ci hai infilato l'origine dei Malandrini per come sarebbero poi stati ricordati.
Okay, la storia mi è piaciuta. I personaggi sono ben fatti. A parte quello che ti ho fatto notare non ho trovato errori e scorre molto bene.
Complimenti, alla prossima!!

13/02/17, ore 20:31

Carina^^
Non amo molto questa coppia, ma da come l'hai descritta non è affatto brutta. Anch'io adoro il tempo dei Malandrini e chissà forse in futuro ci farò qualche ff.