Auror Training Program (ATP) - Memories
di HadleyTheImpossibleGirl

13/02/17, ore 19:42

Ciao per la milionesima volta nel giro di pochissimo... lo so, stai cominciando a non reggermi più.
Sai che giusto l'altro ieri pensavo a questa storia? XD Mi sembrava che l'avessi iniziata proprio in questo periodo, in effetti...
ovvimanete è stata una gran bella sorpresa, ATP è stata la prima Interattiva a cui ho partecipato a trovare una conclusione e mi è piaciuta moltissimo... fortunatamente qualcuno che prende questo tipo di storie sul serio c'è.

Non mi metto ad elencare e commentare ogni singola scena perché finirei col ripetermi nel dire che un po' mi erano mancati, però è stato davvero bello leggere di questo branco di aspiranti Auror ancora una volta... non posso non citare però i miei dolci ragazzi, che teneri entrambi in versione bimbi *.* Sean che saltella incontro al padre, mentre Krys non ha idea di dove sia... un po' strano come parallelismo in effetti, ma su col morale Krys, a volte le famiglie disastrate non sono affatto male!

Poi va beh, te pareva se non concludevi con Charlotte lasciandoci l'amaro in bocca... leggendo la storia mi era piaciuta moltissimo, decisamente più Pollux come forse ricorderai e la fine tristissima che ha avuto non mi era andata giù... certo, lei e Adam qualche tempo dopo torneranno insieme, ma temo proprio che non lo avranno comunque, un lieto fine.

Possibile che spesso e volentieri tu chiuda i capitoli lasciandoci non proprio allegre? Ormai lo so che lo fai appposta!

Va beh, in ogni caso è stata davvero una bella trovata, una piacevolissima sorpresa... spero che scriverai una cosa del genere anche per Recovery, anche se manca qualche mese XD

Ci sentiamo prestissimo!

Signorina Granger

13/02/17, ore 13:59

Ma ciao!
Wow che sorpresa completamente inaspettata! :)
questa raccolta è davvero bella, ma soprattutto è una sorpresa molto gradita. Di solito chi termina una fan fiction interattiva tende a fare una raccolta di one shot per dare uno scorcio sul futuro della vita dei protagonisti ma poi si ferma lì, tu invece sei andata molto oltre, riprendendo fuori i personaggi ad un anno di distanza, immergendoti addirittura nel loro passato! Considerato che non lo fa mai nessuno, direi che la sorpresa è addirittura doppia, se non tripla!
Non c'è un personaggio in questa OS che mi abbia colpito di più, visto che sono più o meno rimasti tutti nel mio cuore: la tua è anche stata la prima fan fiction interattiva alla quale ho partecipato che è riuscita ad arrivare alla fine, cosa che, come ben sai, è piuttosto rara in questo fandom e perciò non posso non ricordarlo sempre. Pertanto adoro tutti questi tuoi (sì, perchè ormai sono diventati tuoi) personaggi, dal primo all'ultimo.
L'unico piccolo appunto che ti faccio è questo: vedo che rispetti la solita tradizione di far concludere il capitolo con i fazzoletti a portata di mano! T.T ma proprio con Charlotte ed Adam dovevi terminare la raccolta? T.T
Ok, direi che ho concluso.
Complimenti come al solito e... a presto?
Nene

13/02/17, ore 13:14

Ma ciaooo! Wow, è stata una bellissima sorpresa più che gradita. Speravo -e spero ancora- che tu concludessi l'ultima raccolta su di loro, ma questo è stato qualcosa di veramente inaspettato, che ho apprezzato tantissimo perché ci ha permesso di conoscere aspetti della vita dei personaggi che in alcuni casi non erano mai riusciti a venir fuori. Non sai quanto felice sono stata, non immaginavo che la sorpresa a cui mi avevi accennato fossero loro, sono tornata indietro di mesi, a riassaporare quelle storie di vita che mi erano così familiari. è stato spesso doloroso, sapendo poi come sono andate certe situazioni e vedendone anche qui di molto tristi, però ci sono stati alcuni ricordi davvero teneri, come quelli di Emily, Sean ed Abby, ed altri molto commoventi come quello di Elias, Zeek o Aiden, perfino James da ragazzino era decisamente più tenero della sua versione da adulto, anche se comunque penso sempre gran parte della colpa sia sua. Interessanti il ricordo di Evelin e quello di Ezra, forse i due personaggi più solitari e misteriosi alle prese con i loro drammi del passato; così come quello di Richard ed Amelia, del quale cambio di direzione io sono fiduciosa ed aspetto ancora una spiegazione. Abbiamo anche avuto un altro sentore di quanto la guerra sia stata crudele con la rivelazione del perché Sadie avesse deciso di intraprendere questa carriera, lei è stato uno di quei casi in cui mi hai fatto tornare alla mente situazioni che praticamente avevo dimenticato.
Tornando ad Elias, scusa ma te lo devo dato quanto ti bacchettavo in passato, è stato forse il pezzo in cui l'hai rappresentato meglio e hai dato finalmente la giusta luce al suo legame con Gemma.

13/02/17, ore 10:13

Accidenti è già passato un anno...è scontato dire che il tempo vola?
E' che sono successe talmente tante cose da ATP che un anno sembra relativamente così poco...
Ad ogni modo bando alle ciance....questa raccolta è splendida e mi ha strappato sorrisi e lacrime come solamente i ricordi di questo primo viaggio potevano fare...
Vedere ognuno di loro "prima" dell'accademia ma sapendo cosa succederà poi è qualcosa di....non so nemmeno io come definirlo...anzi sì: magico. (Decisamente in tema direi!)
Non mi dilungo su ogni personaggio o diventerebbe la recensione più lunga del mondo, ad ogni modo ti dico solo questo: penso che tu abbia catturato il momento più bello ed importante della vita di Zeek, il momento in cui ha deciso di tenere Lucian e, come ha detto Vic, che lo ha cambiato e ha cambiato la sua vita.
Ti ringrazio ancora per aver dato vita al mio piccolo Ezekiel e averlo fatto diventare quasi una persona in carne e ossa e non semplici parole su un pezzo di carta.
A presto chérie