I racconti di Cassiopea
di Yugi95

02/11/17, ore 11:23

Ciao Yugi :-D. Innanzitutto, scusa, scusa, scusa!! T_T Purtroppo in questo periodo la mia presenza su EFP sarà un po' altalenante, quindi potrebbe passare un po' di tempo tra un tuo aggiornamento e una mia recensione -_-. Comunque, questo capitolo è dedicato allo sterminio della famiglia di Flora di cui si era parlato nell'opera principale. Mi ha fatto una gran pena la fata della Natura T_T. Come al solito era tutto scritto in maniera perfetta, ti faccio i miei complimenti ;-). Ora vado a recuperare qualche altro capitolo in arretrato ;-) A presto ;-) Tressa :-)

10/04/17, ore 22:12

Ciao Yugi, sono contenta che tu sia tornato ;-). Non preoccuparti per le pubblicazioni, tutti abbiamo i nostri periodi "no", io stessa sono per la seconda volta di fila in ritardo sulla tabella di marcia con gli aggiornamenti, ma la vita "reale" viene prima di quella "virtuale" e spero che la tua influenza ora sia passata, o comunque mi auguro che tu possa completamente rimetterti presto ;-). Intanto ho molto apprezzato questo secondo capitolo dei racconti di Cassiopea dedicato, stavolta a Selina, una strega/fata che avrebbe potuto avere un grande potenziale, ma che gli autori hanno deciso di accantonare troppo presto e dopo aver sfruttato solo ai minimi termini. Ovviamente Selina è un po' "rimodellata" in base alla tua storia, ma i suoi sentimenti credo sarebbero stati realistici pure per la serie originale (in fondo non sappiamo cosa ne sia stato di Selina dopo la sesta serie, quindi, chissà? Magari è finita davvero ad Alfea). Selina sta sperimentando sulla sua pelle quanto sia difficile rientrare in società dopo averla combinata grossa, si sente sola e, se da una parte sente l'esigenza di avere con sé Eldora, l'unica che non la giudichi e la comprenda, dall'altra si impone di starle lontano almeno finché non farà qualcosa che possa riparare i suoi errori e rendere la sua fata madrina orgogliosa di lei. Ottimo questo contrasto che penso possa aiutare molto a comprendere i comportamenti di Selina nella tua storia. È anche scritto davvero molto bene, quindi ti faccio i miei complimenti ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

21/02/17, ore 23:34

Ciao Yugi! ^^
Non avevo visto che avevi pubblicato questa storia anche qui.
Anche se l'avevo già letta sul forum ho deciso di rileggerla e... niente, mi hai fatto piangere, è davvero molto emozionante... anche a me ha colpito molto.
Nabu era uno dei miei preferiti, nella quarta stagione ha cercato di aiutare Riven a riconquistare Musa, ma purtroppo, come sempre, la Rainbow ha rovinato tutto facendolo morire T.T
Poi quando Riven ha iniziato a parlare con lui... è stato davvero triste. Mi sono immaginata tutta la scena.
Comunque, è davvero bellissima questa one-shot e tu come sempre sei bravissimo a scrivere, mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto all'inizio su Andros :)
E niente... ti faccio tantissimi complimenti per questa storia stupenda *-*
Ho letto anche il capitolo di "La rinascita della Fenice" e presto andrò a recensirlo ❤
Ok, ora vado, a presto ;)
Winxclub

19/02/17, ore 14:17

Eccomi di nuovo ;-). So di aver già letto questa storia su WCLO e di avertela già recensita tramite mp, ma lo farò ugualmente anche qui ;-). Come ti avevo già detto, questo racconto mi ha davvero colpito: l'amicizia che univa Nabu e Riven era forse una delle migliori che si fossero viste nello show, se non la migliore in assoluto, così come la miglior coppia era forse quella formata da lui ed Aisha... Un vero peccato che Nabu sia apparso a malapena da metà della terza serie, sia stato presente solo come personaggio di sottofondo tra primo e secondo film, e a fine quarta serie già lo avevano tolto di mezzo (togliere di mezzo qualcuno ben più antipatico ed inutile tipo Sky no, è?). Poi anche l'inizio della loro amicizia era stato singolare, con Riven che aveva addirittura scambiato Nabu per un nemico XD. Tuttavia, chiarito l'equivoco, i due erano subito diventati amici e questo la dice lunga su Nabu, data l'innata diffidenza che Riven nutre verso tutti e tutto. Molto realistica l'idea di Riven che passa a fare un saluto al suo migliore amico deceduto prima di mettersi in viaggio, sarebbe stato bello vedere una scena del genere anche nella saga vera e propria ;-) Bel lavoro ;-) Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

14/02/17, ore 10:01

Ciao Yugi! ^^
Lo so... lo so... probabilmente ti chiederai "Ma che ci fai qui, dato che questa storia l'hai già letta?"... beh, ti rispondo che, siccome è talmente bella e siccome in fondo sono un po' masochista anche io, ho scelto di farmi male una seconda volta.
Ti ricordi quando ti avevo detto che questa storia mi aveva fatto venire le lacrime? La volta scorsa l'avevo attribuito anche ad un mio umore non propriamente adatto, ma, dato che la cosa si è ripetuta oggi, credo proprio che i miei occhi lucidi siano esclusivamente merito della tua storia! E, attenzione, ho detto "merito" e non "colpa" perché queste sono le situazioni in cui sono felice di stare in questo stato, perché significa che la storia mi ha trasmesso tanto... tutto quello che doveva trasmettere *-*
Lo sai, Riven lo detesto un po' meno di Sky, ma comunque non mi sta simpatico. Tuttavia, durante la quarta stagione mi erano piaciute molto le dinamiche che coinvolgevano lui insieme a Nabu ed Helia, con questi ultimi che cercavano di aiutarlo con i suoi problemi di cuore. Con l'aiuto soprattutto di Nabu, Riven stava diventando una persona diversa... persona tornata poi ad essere quella di partenza dopo la morte del mago di Andros. Ho adorato tantissimo questo monologo di Riven, dopotutto non ce lo potremmo mai aspettare da uno come lui e, io continuerò a ripetertelo penso all'infinito, starei ore a leggere cose scritte da te. Sei veramente troppo bravo e riesci a toccare i sentimenti del lettore credo come nessun altro all'interno di questo fandom. Non è la prima volta che ho gli occhi lucidi leggendo una storia, ma questa, con questo modo di raccontare e questo contesto, non la supera nessuno ♥_♥
Ormai mi sembra anche superfluo e ripetitivo farti i complimenti, per cui concludo dicendoti che sono stra-curiosa delle prossime One-shots di cui, effettivamente, qualcosa mi hai già accennato (come sono privilegiata ahah) XD. La tua fan numero uno ti manda un grosso abbraccio! :3
See you soon. Marti :)

13/02/17, ore 21:33

Ciao Yugi :)
Entro per un attimo e mi trovo una one-shot, come posso non leggerla?
Una parte di me avrebbe preferito non farlo, ma in fondo sono masochista e quindi in realtà l'ho adorata! Facciamo ordine, mi rendo conto di sembrare sconnessa XD questa one-shot è fantastica perché è così carica di sentimento! E non solo per la scena in sé, ovvero questa specie di dialogo con Nabu, (straziante, ancora non mi rassegno alla sua morte), ma perché è stato Riven a parlargli. Riven, che è sempre così duro, freddo e che non lascia trasparire nessuna emozione, si mette a nudo sulla tomba del suo amico. Confessa come stanno davvero le cose, ammette i suoi errori, e credo di non aver mai visto Riven così. Ha perso Musa, ha perso tutti, e un po' è anche perché il suo saggio amico non era lì a dargli un consiglio.
Mi piace l'idea di raccogliere questi missing moments, momenti di cui vogliamo sapere, riflessioni come questa... i miei complimenti, hai fatto sentire tutta la sofferenza di Riven, sembrava sentire la sua voce spezzata, davvero un bel lavoro! Ci sentiamo sulla prossima one shot, mi chiedo su cosa ti soffermerai! Ti mando un bacio,
xoxo Florafairy7