Lupin III-L'assassino suona il blues
di Fujikofran

22/02/17, ore 22:21

Oh oh, mi ero persa questa chicca! (Ecco cosa succede a non controllare regolarmente il fandom!)
Mi ricordo quella puntata, mi era piaciuta molto, anche se non ricordo benissimo i dettagli, proprio perché metteva in risalto il lato umano ed emotivo dei personaggi. E poi apriva uno spiraglio nel passato di Fujiko, che a quanto pare ha infranto molti cuori e continua a farlo, a giudicare dalla disperazione dei tre compagni. Ognuno la esprime in modo diverso, secondo il proprio temperamento, ma è ovvio che sono tutti molto preoccupati. Mi era dispiaciuto il finale tragico della puntata originale, in fondo Poon mi era simpatico, ed era solo innamorato. Forse è uno dei rari casi in cui Fujiko ha fatto una scelta chiara.
Grazie di avermi fatto rivivere quelle emozioni!
(Fujiko... ma che cosa fai agli uomini? Svela il tuo segreto... non può essere solo una questione di... taglia!)

14/02/17, ore 16:23

Ciao carissima. Che dire, non ho parole per descrivere questa storia, in cui metti giustamente in evidenza non ladri od assassini, ma "uomini che amano". E la forza dell'amore li lega tutti quanti. Inutile dire che, in questo caso, non posso che invidiare Fujiko.
Complimenti!
Evelyn