Strangled
di _Atlas_

22/10/18, ore 12:45

E rieccomi, sempre nella mia missione-recupero... più leggo le tue post-Civil War più vorrei che ne avessi scritte tipo altre cinquecento, sono una vera droga :3

Questa è una drabble che ho riletto più volte, in realtà, e che ho sempre apprezzato immensamente per la sua immediatezza e intensità. Descrivere ciò che prova Tony subito dopo la Siberia più rivelarsi insidioso e probabilmente non basterebbero mille pagine ad esternarlo completamente, ma tu hai saputo cogliere il nodo essenziale che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: il dolore di Tony, semplice e puro. E a questo proposito, è proprio il fatto di non dare alcuna specifica a quel dolore a rendere così efficaci le tue parole: non c'è davvero la Siberia sebbene se ne percepisca lo spettro, non c'è Steve, né Howard o Maria o Barnes e tutto ciò che vediamo è la conseguenza degli eventi su Tony.
Poi c'è Pepper, l'unica àncora immutata in tutti quegli anni, e c'è la consapevolezza di essere compreso almeno da lei. E' un passaggio che mi ha toccata sia a livello di storia, in quanto fa sempre male vedere come Tony sia alla costante ricerca di qualcuno di cui potersi fidare totalmente, sia a livello personale, visto che questo problema di fiducia è un qualcosa che riesco benissimo a capire.
A parte questo, è sempre rincuorante vedere quei due mentre si sostengono a vicenda  <3 Lo sai che vado in brodo di giuggiole quando mi descrivi queste scene <3
Non sono una grande fan di Fabrizio Moro, ma il testo completa perfettamente il brano, esprimendo tutti quei non detti che comunque tormentano Tony.

Brava, brava brava , questa drabble è tra i tuoi pezzi che preferisco <3
Un bacione e alla prossima,

-Light-

P.S. In tutto ciò, mentre recensivo è partita Iridescent dei LP, un altro sottofondo musicale più che appropriato... goodbye heart </3

17/02/17, ore 13:34

Tesoro, ciao! sono sempre di corsa ma non potevo non fermarmi a recensire una tua storia su Pep e Tony, mia grande fonte di gioia per quanto riguarda questo fandom ♥
complimentissimi come sempre, e, ancora di più, per il primo tentativo di drabble: secondo me te la sei cavata davvero alla grande! E' incredibile quanto tu riesca a essere eclettica e ogni volta, a seconda di quello che richiede la situazione, tu riesca a usare uno stile diverso che riflette alla perfezione lo stato d'animo dei personaggi.
Non conosco la canzone che hai citato all'inizio ma leggendo le parole l'ho trovata super adatta alla situazione che sta vivendo Tony, e che ritrova in Pep, ancora una volta, ancora di più, un'ancora di salvezza.
Stupende le ultime due righe: descrivono a mio parere, alla perfezione, quello che un rapporto d'amore rappresenta: l'altro non è la soluzione ai tuoi problemi, ma un compagno di viaggio che accetta le tue paure, i tuoi limiti, i tuoi errori, e ti ama ancora di più per questo, rimanendo sempre dalla tua parte (e non lo intendo come giustificazionismo, ma come aiuto a migliorare e a camminare e crescere insieme). La situazione di Tony si presta perfettamente a tutto ciò, specialmente dopo gli eventi di Civil War. Tu non hai idea di quanto vorrei che il film si fosse veramente concluso col ritorno di Pep... anzi, in realtà mi sa che ce l'hai, l'idea :P.
Complimenti vivissimi, anche il titolo è proprio azzeccato ♥

ci si legge, gioia. Spero che il periodaccio passi presto, ti capisco perfettamente :/
un bacio,

Benni

ps: OT, ho visto che hai anche scritto una storia sull'ultimo libro di Zafon, aaaaaaaaaaaaaaw *---------*!!! Non vedo l'ora di finire di leggerlo per passare a leggere e commentare... io ADORO quella serie!