La festa di Shelyn
di esmoi_pride

31/03/17, ore 17:16

Recensione premio per il contest: "E' una storia sai...".

Avevo letto, nell'introduzione che i personaggi di questa breve OneShot erano stati presentati in una tua altra storia così come il mondo in cui si muovevano. Quindi, partendo da questo presupposto temevo un po' di non riuscire bene a inquadrarli, invece non è successo.
Ra’shak mi è apparso nella mente fin dalle prime righe e mi è piaciuto subito. Lungo tutta la storia sei riuscita a tratteggiarlo molto bene, mostrando il suo estremo disagio verso quel mondo che non è il suo e nel quale, comunque, vuole vivere.
Valentino invece, lo vediamo un po' meno e risulta meno chiaro il suo carattere, ma direi che si definisce in negativo, nel senso che Valentino è tutto ciò che Ra’shak non è.
Lo stesso discorso si può fare riguardo al mondo in cui si muovono i personaggi, ne abbiamo solo qualche accenno, ma quel poco da l'idea di un mondo ben organizzato, ricco di dettagli e particolari che lo rendono vivo agli occhi del lettore e non piatto sottofondo.
Mi sembra quindi che tu abbai fatto un buon lavoro su entrambi i fronti: personaggi e scenario.
Passiamo alla storia! Mi ha divertito vedere questo guerriero tutto d'un pezzo piegarsi a qualcosa di "sciocco" come la festa degli innamorati, divertito, sì, ma l'ho trovato anche romantico, perché cosa c'è di più bello del mostrare il proprio amore proprio quando è più difficile e, in questo caso, nel modo più difficile?
Insomma, una OneShot bella e perfetta per San Valentino.
Ciao ciao.

15/02/17, ore 20:35

Mio dio ma questi due sono adorabili *-*

“Ti porto in piazza.”

Valentino corrugò la fronte, apprensivo.

“Dove ci vedono tutti?”

“Dove ci vedono tutti.”

Ho visto le farfalle! Mio dio ora vado a riempirli di bacetti!!
Ra’shak è di una dolcezza inaspettata ed è anche veramente molto fiQo, ci credo che Valentino gli muoia dietro, lo farei anche io (e la cosa è ricambiata, il che lo rende ancora meglio <3)
Molto bello lo spaccato in cui si vedono le differenze culturali tra i drow e il 'mondo-di-sopra' e lo stupore di Ra'shak, che ancora non ci ha fatto l'abitudine :3
Questa è sicuramente una one-shot perfetta per San Valentino, trasuda dolcezza e aMMore! (Mi sono stupita che non fosse una storia rossa, ti dirò la verità!)
Ho notato che sul tuo profilo c'è una storia che non avevo visto prima, appena posso mi ci fiondo *-*

~ Emme