Un anniversario anticonvenzionale. Di camicie troppo strette, strani imprevisti e G-Dragon
di Vavi_14

Ehm.. non so nemmeno da dove iniziare. Sono senza parole. Come sempre, d'altronde.
Dalla prima all'ultima frase, mi hai tenuta con gli occhi sullo schermo. Jimin bacchettone ma che si preoccupa che Jungkook si vesta bene per l'anniversario della sua ragazza, Taehyung e la sua pazzia che non manca mai. La guerra di stile tra i ragazzi.
Quando poi Kookie stava per uscire di casa con le Timberland (camicia elegante e quel tipo di scarpe?!😵) penso che Jimin abbia quasi avuto l'impulso di mandarlo a cambiarsi le scarpe a calci nel sedere. Nel caso l'avesse fatto realmente, l'avrei solo appoggiato. Camicia elegante e Timberland proprio no!!
Un concerto dei Big Bang in regalo!! Certo che Jieun è una ragazza fortunata. Cioè, immagino sia complicatissimo procurarsi i biglietti di uno dei boy groups più famosi della Corea del Sud prima che siano sold-out. La determinazione di Jungkook gridava: "Devo avere quei biglietti! Costi quel che costi!" Come se fosse una questione di vita e di morte. Cosa si arriva a fare per la persona amata!❤
Inoltre, i suoi hyung hanno come sempre cercato di aiutarlo a trovare il regalo perfetto. Degli amici così sono rari da trovare.
Dopodichè, Jieun gli comunica un imprevisto. I suoi zii hanno avuto un incidente d'auto (fortunatamente entrambi ne sono usciti illesi) e lei deve fare da babysitter alla cuginetta.
Inizialmente Kookie prova delusione ed è comprensibile. Ci ha messo tutto il cuore ad organizzare una bellissima serata in occasione del primo anniversario con Jieun e non stava più nella pelle. Vedere i tuoi piani andare a monti non è proprio piacevole. Però Jieun lo invita a far compagnia a lei e alla sua cuginetta, la quale adora il ragazzo della sua unnie.
Jungkook non ha reagito male al cambio improvviso di programma, anzi. Si adatta facilmente. Senza lamentele.
Comprende anche che non sia il caso di affidare la bambina ad una persona che conosce a malapena, nonostante Taehyung sia un grandissimo amante dei bambini.
Questo è un segno di maturità. Da UOMO.
Jieun reagisce al regalo con enorme stupore. Certo, non ti capita di partecipare ad un grande evento tutti i giorni. Percepivo la fierezza di Jungkook mentre veniva stritolato dall'abbraccio di lei.
Quando poi lei si è messa a preparare cena, mi è sembrato un quadretto familiare felice e affiatato. Un'atmosfera allegra e piacevole.
Le toccatine all'insaputa della bimba, poi😂
Birichini, calmate gli ormoni!
Jungkook partecipa volentieri al gioco di Hyejin, finchè i due collassano sul divano. Stanchi ma sereni. Jieun non può fare a meno di immortalare quel dolce momento. Alla fin fine, nonostante la serata non sia andata come sarebbe dovuta andare, non le è dispiaciuto affatto passare la serata con ragazzo e cuginetta. Anche Jungkook pare aver apprezzato l'alternativa imprevista.
Il messaggio di Taehyung come conclusione è il TOP!
È come un brufolo, spunta quando meno te lo aspetti. Ovviamente in senso buono😂
So che è brutto il paragone, non so come mi sia saltato in mente. Nel dubbio, diamo la colpa all'ora tarda😉
Omo, già sentirò la mancanza di questa storia.
Attenderò gli aggiornamenti delle altre fanfictions.
Inoltre, ci tengo a informarti che ti ho aggiunta alla lista delle autrici preferite❤

Anna

Vaaaavi *-*

Io ti giuro che tutte le fanfiction che sto leggendo non aggiornano da minimo quindici giorni e penso davvero di essere io a portare sfortuna ahhaha meno male che ci sei tu con le tue raccole e one-shot, apparentemente immune!

Non mi aspettavo qualcosa di nuovo da parte tua, ma con un tempismo inconscio ho pensato "Ma la Vale dovrebbe aggiornare, me lo sento" ed infatti eccoti! Mi erano mancati questi personaggi, nonostante l'abbia capito solo leggendo.
Ti dico subito che il titolo non è affatto stupido! Mi ricorda molto uno dei modi che usano gli autori stranieri per le loro fanfiction e secondo me sono divertenti e danno un po' l'idea di quello che poi si incontrerà una volta aperto il file :33

Allora, Jungkook e le camicie: ho sorriso come non so cosa per "il signore dello stile" Park Jimin e Jungkook capitatogli come cavia; concordo che Jimin abbia più esperienza con quel tipo di abbigliamento e credo facilmente al fatto che le indossi molto più spesso di lui.
La loro interazione è stata molto carina e azzeccata: hai articolato bene sia i gesti che i dialoghi e Taehyung non era affatto un personaggio d'impiccio, anzi, si amalgamava bene con gli altri due.

E poi. Le Timberland. Io ODIO quelle scarpe: ogni volta che le vedo su Jungkook mi schiaffo una mano sulla fronte LOL La reazione di Jimin è stata praticamente specchio di quella che sarebbe stata la mia in quella situazione, decisamente.

Tanto per blaterare ancora un po' su Jimin: un cuore; non solo presta la macchina al maknae per un'occasione speciale, ma capisce anche che non c'è bisogno di dirgli di rincasare presto.
TaeTae: lui e le sue battute sono il top, per non parlare dei suggerimenti per il regalo a Jieun; mi ha fatto ridacchiare fra me e me ogni volta che apriva bocca, o faceva qualcosa.

Venendo a Jieun e Kookie! Non solo sei riuscita a farmi apprezzare nuovamente la coppia, ma anche l'idea di una one-shot su San Valentino: sei magica, punto. E FRA L'ALTRO: io non vado affatto matta per i bambini, ma ancora una volta ecco che la cosa non mi dà affatto fastidio.
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Jungkook durante tutta la serata: erano molto realistici e anche la sua caratterizzazione, come al solito, era ottima. Jieun ha ragione: è pazzo ad aver tentato -con successo- a comprare i biglietti per i Big Bang, ma dai, alla fine è Jungkook e perfino quello vero lo farebbe.
Dall'altro lato, Jieun è molto carina nei suoi atteggiamenti: non sono mai noiosi, o troppo appiccicosi, né sdolcinati al limite dell'irritazione; anche lei è promossa a pieni voti, per quanto riguarda la caratterizzazione :3
Per finire, Jungkook aveva ragione: serviva un regalo speciale ed è stato bello che abbia scelto di regalarle due biglietti per il concerto del suo gruppo preferito; chi ama così tanto al giorno d'oggi? u_u

Non vedo l'ora di leggere altro ^_^
A presto<3

Greta

Lo senti anche tu Vavi, il rumore di campane invisibili che mi stanno deliziando le orecchie in questo momento? Lo senti anche tu vero, il battito del mio cuore da fangirl dodicenne che si è risvegliato come un uragano quando i miei occhi hanno letto del tuo aggiornamento? *^*
Non ci ho riflettuto nemmeno un secondo, le mani sono partite in automatico e cosi anche la mia testa: mi sono catapultata (di nuovo, per quanto mi riguarda xD) nel fantastico mondo di FSTL in cui, con assoluta maestria, hai saputo inserire due personaggi splendidi, meravigliosi, che adoro con tutta me stessa: me li hai fatti conoscere, dialogare ed innamorare e credimi Vavi, questo piccolo spin-off è di una bellezza disarmante (e non lo dico perchè sono di parte, lo giurooooh!)

Non c’è una singola parola che non abbia adorato, non una che io non abbia letto con quella “fame” tipica di chi adora leggere storie così ricche, così belle che riescono a toglierti il fiato e a riempirti il cuore di gioia riga dopo riga.

Ma bando alle ciance, cominciamo la “vera” recensione! xD
E partiamo dal titolo: lo ammetto, quando ho letto quel G-Dragon ho preso un colpo perchè ho pensato che forse lo avresti inserito come personaggio nella fic e che ne so, magari che lo avresti fatto interagire con Jungkook o Jieun. Quindi ho cominciato a leggere la tua storia già con la tachicardia a duemila xD

Mi sono lasciata la tensione alle spalle però già nel momento iniziale, dove assistiamo ad un Jungkook alle prese con il suo guardaroba monocromo (come il mio xD) e con il tipico problema di chi sta uscendo per una serata “diversa”, per festeggiare un anniversario particolare: UN ANNO DI RELAZIONE. E qui già mi è partita la lacrima facile xD
Adoro (ma esattamente, quand’è che non adoro ogni cosa che scrivi? XD) il modo con cui hai fatto interagire i tre della “maknae line”: avevo già avuto modo di apprezzare la cura dei tuoi dialoghi e dei dettagli con la precedente raccolta, ma qui ti sei proprio superata VavI: Jimin che cerca in tutti i modi di convincere Kookie che non sta andando a fare un’escursione in montagna è stato decisamente il mio preferito! XD
Sono riuscita proprio ad immaginare il tutto come se si stesse svolgendo in diretta e davanti ai miei occhi: quando Jimin nota che Jungkook sta uscendo con i Timberland (che poi si scoprirà essere un regalo di Jieun.. Adesso si spiega tuttoooh! xD) e lo supplica di mettersi qualcosa di più consono mi ha davvero fatto morire dalle risate xD
Anche la questione dell’auto non è sicuramente secondaria: Jimin ha fiducia in Jungkook e, da bravo fratello maggiore, non esita a spingersi oltre pur di farli fare una bella figura con Jieun: sa che Jungkook non ha bisogno di queste dimostrazioni per farsi amare da lei, ma comunque consentirgli di prendere la macchina è un atto di estrema, quasi cieca fiducia.

Ma io sapevo che non poteva essere finita così, che non poteva filare tutto liscio come l’olio: e infatti, nel momento in cui Jieun chiama Jungkook chiedendogli di salire, ho pensato che volesse trascinarlo in casa per fargli una cenetta a sorpresa.. E invece tu Vavi hai saputo stupirmi ancora di più, sepre in meglio, presentandoci la dolcissima Hyerin (sono andata anche a sbirciare il significato del suo nome e credo che non avresti potuto fare scelta migliore *^*): oddio, non ho festeggiato ieri San Valentino, ma credo che questa seconda parte della tua OS mi abbia dato più calorie che un dolce al tartufo nero con cuore di cioccolato fondente. Il momento in cui preparano la cena tutti insieme a poi quando Jungkook si mette a giocare con Hyerin per poi accasciarsi insieme a lei sul divano e addormentarsi con la bambina tra le braccia è di una tenerezza che AIUTOH SE SOLO CI PENSO MI SCIOLGO, NON POSSO CREDERE DI AVER LETTO TANTA DOLCEZZA RACCHIUSA IN UNA SOLA FIC: sinceramente penso che non avresti potuto scrivere niente di più romantico che una bella cenetta “in famiglia” con tanto di shirt bianca e babbucce: VAVI SEI UFFICIALMENTE LA SOLA ED UNICA E MERAVIGLIOSA RESPONSABILE DI OGNI MIO SCLERO SU QUESTA COPPIAAAAH STUPENDA (A QUANDO LA FIC SUL MATRIMONIOOOH? *^*)
Posso però permettermi di postare il momento che mi ha fatto definitivamente uscire di senno? Lo prendo come un si *^*

"Ora che Hyejin ha accoccolato il capo sulla sua spalla, Jungkook nota il velo di mascara sulle ciglia di Jieun e la tinta rossa che le colora le labbra già naturalmente pigmentate. Ha i capelli raccolti in una morbida coda bassa e due punti luce che mettono in risalto i piccoli lobi delle orecchie. Porta le calze scure, ma il vestito che aveva in mente di indossare è stato sostituito da una lunga felpa nera taglia extra large: quella di Jungkook."

E qui il tempo si ferma, la terra smette di girare, il cuore di bridgetvonblanche diventa grande come un castello e una pioggia di cuore scende improvvisamente dal soffitto della camera in cui si è chiusa in religioso silezio per leggere questa fic. VAVI TU MI DEVI AVVISARE PRIMA DI INSERIRE QUESTI DETTAGLI PEROHHH: mettici un asterisco, un punto esclamativo, una parola in rosso così che io possa prepararmi psicologicamente. Potessi vedermi adesso, mi sto ancora contorcendo su me stessaaah al pensiero di quell'immagine! *^*
Jungkoook, molto meglio passare una serata così che in un ristorante di lusso, DAI RETTA A MEEEE! XD

Il momento del regalo (e del successivo messaggio di Taehyung xD) sono la conclusione perfetta di una serata altrettanto splendida: certo, magari non era ciò che il caro e buon Jimin aveva previsto, ma in fondo quando si tratta di un’autrice del tuo calibro Vavi, ogni situazione diventa magica ed ogni cosa che scrivi acquista il potere di tenere le persone incollate allo schermo fino all’ultima riga.
Il messaggio di Tae su cui si chiude la fic è il giusto equilibrio tra “finalmente sono riuscito a battere Jeon Jungkook in qualcosa” e “Kookie non sa risparmiarsi quando è innamorato” che mi ha fatto sorridere (soprattutto perchè mi sono immaginata l’espressione contenta di Jieun e anche quella di Kookie quando, l’indomani, lei gli avrebbe sicuramente mostrato il messaggio di Tae, scatenando le sue “ire” XD)

Quando ho visto il tuo angolo autrice mi sono messa le mani nei capelli: no come, aspetta.. Come va il concerto? Quando ci vanno? Come ci vanno? Jimin presterà nuovamente la sua auto a Jungkook? Insomma Vavi, sai che io ho sete di risposte (se te lo stai chiedendo si, ti sto implicitamente supplicando di scrivere un’altra OS *^*)

Ora evaporo sul serio, ma sappi che non smetterò si sclerare su questa fic (così come non credo di essermi ancora ripresa da FSTL): vorrei dirti quando io sia dipendente dal tuo modo di scrivere, vorrei ringraziarti seriamente in tutte le lingue del mondo perchè è solo grazie a te se ho avuto l’onore ed il piacere di potermi affezionare ad una coppia tanto bella su cui riesci a creare sempre storie e situazioni meravigliose e questa OS non è che l’ennesima dimostrazione della tua bravura sia come scrittrice che come persona, per dell’empatia che riesci a creare con i personaggi/persone che ogni volta descrivi.

Aspettando dunque solo il tuo prossimo ritorno, ti abbraccio forte e ti ringrazio con il cuore in mano per aver lasciato ancora una volta il segno all’interno del fandom (E NEL MIO CUOREEEH <3)

Alla prossima Vavi, un bacione enorme! <3

-bridgetvonblanche