Last words
di Vic 394

09/05/17, ore 15:53

Sono qui per lo scambio sul gruppo EFP famiglia ^^
Ho letto questa drabble non appena l'hai pubblicata, ma poi, non ricordo per quale motivo, non sono più passata a recensire. Faccio il mea culpa e rimedio immediatamente!
Anche perché, manco a dirlo, questa storiellina mi è piaciuta tantissimo *_* E poi adoro le drabble ;-)
L'inizio è pura angoscia: le domande si rincorrono una sull'altra, oddio, ma che è successo, perché Jyn vuole uccidere Cassian, e perché mai avrebbe voluto\dovuto tradire la fiducia del nostro bel Capitano? E perché quest'ultimo si rimprovera di non essere riuscito a tenerla a distanza? Quale sorta di inquietante what if è sul punto di compiersi?
Poi, come un lampo, arrivano le due frasi finali: la situazione si capovolge, e ci scappa un bacio (ancora adesso, a distanza di mesi, pagherei per vedere questi due scambiarsi un bacio! T.T) e l'intera faccenda assume tinte decisamente più rosee e felici. Cassian soffre il solletico, chi l'avrebbe mai detto? Di certo, lui non avrebbe dovuto dirlo a Jyn XD Comunque, quello che hai descritto secondo me non è campato del tutto in aria: si tratta pur sempre di due individui ai quali è stata negata l'infanzia, e credo che sia normale che, una volta raggiunto un loro equilibrio di coppia, si lascino anche andare a a momenti più leggeri e spensierati. Almeno, se fossero sopravvissuti (lo senti il mio cuore che si spezza ancora una volta?), io credo che le cose avrebbero anche potuto andare così, certo, magari raramente, e senza dimenticare le perdite subite e le battaglie ancora da combattere. Ma la vita va avanti, no?
In sintesi, complimenti, complimenti, complimenti, bandierina verde più che meritata!

padme

17/02/17, ore 13:04

Super recensione di corsa perché non sono assolutamente ancora a letto vagamente nella posizione della foto che ti ho mandato un'ora fa, nope, perché tanto questa drabble è ben salvata nei backup whatsapp del mio ignobile telefono e quindi chill chill.
IO RINNOVO UFFICIALMENTE IL MIO INVITO AD AVERE LA VERSIONE IN CUI TUTTI SI CHIEDONO SE KAPPA SOFFRE IL SOLLETICO. E' una cosa veramente muy importante e me la devi dopo il trauma sociale di aver visto Y tu mama tambien (a proposito, hai capito Luisa?)
E comunque: Cassian sa che è colpa sua. Questa è la frase con cui iniziano metà degli headcanon che ho su di lui: con qualcosa di veramente brutto in atto e lui che guarda chi accorre con gli occhi sbarrati da cane che sa che pisciare sul mobile del salotto è sbagliato ma lo ha fatto comunque e ora ne è sinceramente pentito.
Nada, smatto anche qui.
Un giorno tornerò in me, wait for it.

Baci.

15/02/17, ore 23:30

Okay, al momento sono davvero esausta, quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori o insensatezze.
Questa storiella mi è piaciuta parecchio, anche perché ho un debole per le drabble che sembrano tutte tragiche e drammatiche e poi finiscono in un paio di righe che ridimensionano drasticamente il tutto xD In più, ancora una volta mi hai saputo prendere completamente alla sprovvista! Sul serio, il mio cervello stava correndo alla ricerca di una spiegazione, ero lì tutta: oddio, che sta succendendo, cos'è accaduto, Jyn è passata dalla parte dell'Impero?! Almeno questa volta il colpo di scena ha trasformato la tragedia in felicità, e non viceversa (non fraintendermi, adoro l'angst, ma ogni tanto ci vuole anche un po' di gioia).
Tra l'altro, mi piace come sin dalla prima riga venga chiamata in causa la fiducia che Cassian ha (ingenuamente) riposto in Jyn, dato che la fiducia è uno dei temi, se così si può chiamare, che più associo a questa coppia. E mi ha riempito il cuore vedere Jyn così serena e giocosa... per non parlare di quel bacio che le ruba Cassian. PIANGOOO.
In conclusione, complimenti davvero!
Riguardo la tua disavventura in cucina, non so se la cosa ti possa consolare, ma credo che l'unico motivo per cui non sono ancora morta ustionata dall'olio bollente (?) è perché non cucino. Chi non fa non falla and all that jazz. Ma mi dispiace per la tua bruciatura ;_; Spero vada meglio adesso!
E IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI! Spero che questa cosa carina ti abbia davvero aiutata a tranquillizzarti un po'!
E ora scappo a nanna, prima di crollare sulla tastiera.