Scacco Matto
di Esarcan

17/02/17, ore 18:26

Ciao, ho fatto un salto perché anche io avrei dovuto partecipare al contest con il tuo stesso pacchetto, ma per impegni ho dovuto ritirarmi.
Ti sei concentrato molto sulla battaglia e l'azione che ne consegue: hai descritto con dovizia di particolare ogni assalto, ogni mossa e contromossa, e questo è un espediente che a me, personalmente, piace e che uso spesso anche io nelle mie storie.
In questo caso, però, vista la scarsa lunghezza della storia, mi è dispiaciuto non avere un approfondimento sui personaggi e sulle dinamiche di queste due razze. Ho molto apprezzato lo sfondo di una scacchiera, l'idea di trama strettamente legata a una partita di scacchi, e ti è riuscito piuttosto bene. Ma, come i personaggi della scacchiera, anche Elinor e Gaelin e tutti gli altri si mantengono semplici pedine da muovere, non poca introspezione.
A interessarmi particolarmente, invece, è stata l'idea della mano bianca e nera: sembra quasi che appartengano allo stesso Dio, e quindi anche le pedine di entrambe le fazioni vengono mosse dalla stessa persona. Idea intrigante!
Ti auguro buona fortuna per il contest. A presto!